Generale Ieri ho giocato a...

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Valgono le partite fatte su BGA?

Se la risposta è sì allora anche ieri siamo riusciti a giocare..

Fatti un paio di partite a Jaipur, Fatta una partita a 6 ( Ma con delle regole che noi non conoscevamo che non c erano troppo chiare), Una partita a Tzolk'in che continua a lasciare quel non so che che ci frena dall' averlo e soprattutto abbiamo finalmente provato un tre partite a in the year of the dragon che per colpa della tana ci ha intrippato viste le recensioni positive che molti fanno..
Alla prima partita ci è sembrato persino un po' sempliciotto ma era solo perché contro di noi c'era un giocatore alla primissima partita che probabilmente non aveva neppure letto il regolamento per intero..

Alla seconda partita invece iniziamo a intravedere ciò che è il vero senso del gioco ovvero il non potersi permettere distrazioni, È il pagare molto caro anche un semplice errore.
Ora siamo curiosi di provarlo più che in due..
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mi chiedevo anche io se vale BGA (che dio lo benedica!)... nel dubbio...



:clap: :clap: :clap: :clap:
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Bè, se vale il gioco online, allora ieri sera ho fatto la mia prima partita in assoluto su BGA. E mi vergogno di fronte a tutta la comunità nel dire che sono stato asfaltato 376 punti a 133 a Stone Age... :oops:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

indipendentemente che valga o meno il gioco online io ieri sera non ho giocato a un bel niente :muro:
 

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
86
Località
cesena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera per festeggiare il carnevale abbiamo fatto la prima partita a carnival zombie, con al tavolo anche una persona che aveva all attivo solo qualche carcassone , ci siamo divertiti solo che probabilmente abbiamo sbagliato a scegliere facile siamo riusciti ad uscire da Venezia la notte prima del leviatano con la barca.... Da riprovare a normale per adesso promosso per essere un cooperativo che di solito non digeriamo molto XD
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera, seconda partita dela storia a Ora et Labora con i Giullari.
Come da (gloriosa) tradizione vinco :clap: , sebbene di misura (7 punti), lasciandomi alle spalle i Fraticelli avversari pressoché alla pari, separati tra loro da un paio di punti.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri inaspettata giornata di gioco.

Si apre le danze con un bel Summoner Wars. Due partite ben tirate.Nella prima, i miei Deep Dwarves se la cavano egregiamente contro gli Shadow Elves del mio avversario che però mi tiene sulla corda fino alla fine (e mi lascia il Summoner con due sole ferite rimaste). Nella seconda, i mieri Thundra Orcs se la vedono con degli insidiosissimi Mercenari: molti ribaltamenti di condizioni ma alla fine un paio di comuni tirate fuori dal cilindro chiudono i giochi.

Arrivato un terzo giocatore, si passa a DC Comics DBG. La partita vede combo non indifferenti e rilevanti mazzi ben oliati ma alla fine riesco a mettere su il motore per un Man of Steel che demolisce le speranze dei miei avversari.

Si passa ad un Russian Railroads. Uno dei miei avversari punta forte sull'industria e provando due cosette che aveva in testa da tempo. La cosa gli riesce abbastanza ma non ottimizza al meglio gli ultimi due turni. Arriva secondo. L'altro giocatore (alla sua seconda partita) prova una combinazione ibrida. L'idea non è niente male e se avesse avuto più coraggio nel portarla fino in fondo credo che l'avrebbe spuntata: chiude terzo a 5 punti dal secondo. Io vinco concentrandomi su Transiberiana ma alterando completamente l'ordine di priorità che normalmente mi impongo. La scelta paga, dato che anche e soprattutto grazie agli ingegneri chiudo a 45 punti sul secondo.

Andato via il terzo, si ritorna a Summoner Wars. Qui il mio avversario è agguerrito e, complici anche due mie sviste clamorose, batte sia i miei Fallen Kingdoms con i suoi Vanguards, che i miei Benders con i Cloaks.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":v7m4t8dy ha scritto:
Ieri sera, seconda partita dela storia a Ora et Labora con i Giullari.
Come da (gloriosa) tradizione vinco :clap: , sebbene di misura (7 punti), lasciandomi alle spalle i Fraticelli avversari pressoché alla pari, separati tra loro da un paio di punti.
Era passato talmente tanto tempo dalla prima partita che non ricordavamo praticamente più nulla.
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.383
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.167
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

acid_tdk":3hwgzskc ha scritto:
Ieri sera per festeggiare il carnevale abbiamo fatto la prima partita a carnival zombie, con al tavolo anche una persona che aveva all attivo solo qualche carcassone , ci siamo divertiti solo che probabilmente abbiamo sbagliato a scegliere facile siamo riusciti ad uscire da Venezia la notte prima del leviatano con la barca.... Da riprovare a normale per adesso promosso per essere un cooperativo che di solito non digeriamo molto XD

A Facile è veramente troppo Facile, vai pure di Media come minimo, e dopo 3/4 partite che vi sentite scafati non abbiate paura di usare la regola facoltativa che non permette di parlare liberamente durante la Notte :sisi:
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3hs0rbk9 ha scritto:
redskin65":3hs0rbk9 ha scritto:
Ieri sera, seconda partita dela storia a Ora et Labora con i Giullari.
Come da (gloriosa) tradizione vinco :clap: , sebbene di misura (7 punti), lasciandomi alle spalle i Fraticelli avversari pressoché alla pari, separati tra loro da un paio di punti.
Era passato talmente tanto tempo dalla prima partita che non ricordavamo praticamente più nulla.
Beh, se è per quello anch'io!
Ho persino cannato la prima fase di insediamento!
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.383
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.167
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Io tra ieri e venerdì (ho aggiornato tardi? :asd: ) due partite a Terra Mystica e 3 a Bang! Dice Game, una a Seasons (+ due online ma non mi piace contarle :morto: )

Soddisfattissimo :clap:
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri super partitone a Perudo
Quanto mi piace questo gioco !

poi in 6 giochiamo a un gran classico : Heimlich & Co.
arrivo secondo ....grazie alle mie previsioni sbagliate

poi passiamo a Walk the Plank!
bastardate a non finire...

a grande richiesta torniamo su Perudo
partita tesa fino all'ultimo dato
mi diverte sempre di piu'..

chiudiamo la serata con l'immancabile Sandwich
Panini a Go Go !!
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita in notturna a navegador. Vinco di misura - 7 punti - sulla mia ragazza, che oramai sta iniziando a diventare molto pericolosa.
Ci dividiamo a metà i gettoni esploratori, ma io punto su cantieri navali e colonie, lei sulle chiese e costruisce un motore per far soldi eccellente.
Bella partita, tirata fino alla fine. Ho il sospetto che se non avesse sbagliato una, due azioni avrebbe vinto e la cosa mi avrebbe fatto molto piacere!

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Rotilio":1z2pqx6w ha scritto:
a grande richiesta torniamo su Perudo

Perudo è un must da avere, troppo bello quel gioco!
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2tthk6yh ha scritto:
Ieri sera, seconda partita dela storia a Ora et Labora con i Giullari.
Come da (gloriosa) tradizione vinco :clap: , sebbene di misura (7 punti), lasciandomi alle spalle i Fraticelli avversari pressoché alla pari, separati tra loro da un paio di punti.

Racconta racconta, piaciuto a tutti?
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Piacere è piaciuto.
Data la varietà e la complessità delle interazioni tra edifici, abbiamo convenuto sulla necessità di farci ancora almeno un paio di partite nei prossimi incontri. Questo perché è un gioco che non può essere improvvisato, ma, per essere apprezzato appieno, deve essere ben conosciuto.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":pfmnac99 ha scritto:
Piacere è piaciuto.
Data la varietà e la complessità delle interazioni tra edifici, abbiamo convenuto sulla necessità di farci ancora almeno un paio di partite nei prossimi incontri. Questo perché è un gioco che non può essere improvvisato, ma, per essere apprezzato appieno, deve essere ben conosciuto.

Concordiamo anche noi al giullare barbuto ad esempio è capitato all'ultimo giro di rotella Di non sapere più che fare avendo a disposizione un sacco di nuovi edifici di cui non si immaginava l'esistenza. La promessa di con tanti punti ha portato al dimenticarsi tutto ciò che si era programmato fino a quel momento finendo così col raccogliere meno di quanto si sarebbe potuto.
Rispetto ad agricola o le havre si percepisce meno l'ansia dovuta dal dare cibo alla propria famiglia o ai propri marinai.. questo aspetto è costituito dalle tessere insediamento di cui si sa però una maggiore scelta. Ovvio che se vorrò costruirmi quella più redditizia dovrò spendere volta per volta di più ma è molto più governabile.

Bello bello bravo Uwe
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":3qmni2ww ha scritto:
redskin65":3qmni2ww ha scritto:
Piacere è piaciuto.
Data la varietà e la complessità delle interazioni tra edifici, abbiamo convenuto sulla necessità di farci ancora almeno un paio di partite nei prossimi incontri. Questo perché è un gioco che non può essere improvvisato, ma, per essere apprezzato appieno, deve essere ben conosciuto.

Concordiamo anche noi al giullare barbuto ad esempio è capitato all'ultimo giro di rotella Di non sapere più che fare avendo a disposizione un sacco di nuovi edifici di cui non si immaginava l'esistenza. La promessa di con tanti punti ha portato al dimenticarsi tutto ciò che si era programmato fino a quel momento finendo così col raccogliere meno di quanto si sarebbe potuto.
Rispetto ad agricola o le havre si percepisce meno l'ansia dovuta dal dare cibo alla propria famiglia o ai propri marinai.. questo aspetto è costituito dalle tessere insediamento di cui si sa però una maggiore scelta. Ovvio che se vorrò costruirmi quella più redditizia dovrò spendere volta per volta di più ma è molto più governabile.

Bello bello bravo Uwe

Messaggio al Giullare Barbuto (e tecnologico): "Butta via sto c..zo di tatapalk (o tapatalk che dir si voglia), che almeno capiamo quello che vuoi dire!"
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Col mio piccolino questo fine settimana, oltre ad un paio di partite a Summoner wars (pareggiate, una vinta e una persa) abbiamo riesumato Corsari dei Caraibi, a cui non giocavamo da tanto e che invece piace molto ad entrambi...che dire, se anche fossi sfiorata dall'idea di essere solo mercante e girottolare per fatti miei nelle varie isolette dei Caraibi :pippotto: , quel lurido guerrafondaio non me lo consentirebbe mai e poi mai...appena ha calcolato che avevo un bel pò di monete mi ha inseguito, battuto, coi mie soldi si è comprato il galeone e...quando ho fatto la mossa di andare a vendicarmi, mi ha spento l'iniziativa con un "dov'è che vai, mamma, con quella bagnarola??"....ma si può?? :sayan:
 

Nynaeve

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2012
Messaggi
2.012
Località
Perugia
Goblons
18
Utente Bgg
Egwene
Board Game Arena
Nynaeve
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri giocata in occasione del martedì grasso
arrivo tardi e faccio in tempo solo a fare un giro a Dobble e una partita a Small World in 5 giocatori.
nel primo giochillo sembro migliorata, ma ancora ci sono quei momenti da encefalogramma piatto in cui pensi di essere stupido e cieco.
A Small World arrivo seconda con un bel 81 punti, che i 5 penso sia buono, battuta però di 3 punti da mio cugino che ormai è l'uomo da battere! ho giocato bene, non mi lamento, ho scelto bene le razze e le ho spremute al massimo, forse avrei dovuto rompere più le scatole a lui ma siamo stati lontani per tutta la partita. sempre gradevole.
 
Alto Basso