Generale Ieri ho giocato a...

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.297
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
152
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Aahahahahhahhah effettivamente.. :rotfl:

redskin65":3g772fwe ha scritto:
IGiullari":3g772fwe ha scritto:
redskin65":3g772fwe ha scritto:
Piacere è piaciuto.
Data la varietà e la complessità delle interazioni tra edifici, abbiamo convenuto sulla necessità di farci ancora almeno un paio di partite nei prossimi incontri. Questo perché è un gioco che non può essere improvvisato, ma, per essere apprezzato appieno, deve essere ben conosciuto.

Concordiamo anche noi al giullare barbuto ad esempio è capitato all'ultimo giro di rotella Di non sapere più che fare avendo a disposizione un sacco di nuovi edifici di cui non si immaginava l'esistenza. La promessa di con tanti punti ha portato al dimenticarsi tutto ciò che si era programmato fino a quel momento finendo così col raccogliere meno di quanto si sarebbe potuto.
Rispetto ad agricola o le havre si percepisce meno l'ansia dovuta dal dare cibo alla propria famiglia o ai propri marinai.. questo aspetto è costituito dalle tessere insediamento di cui si sa però una maggiore scelta. Ovvio che se vorrò costruirmi quella più redditizia dovrò spendere volta per volta di più ma è molto più governabile.

Bello bello bravo Uwe

Messaggio al Giullare Barbuto (e tecnologico): "Butta via sto c..zo di tatapalk (o tapatalk che dir si voglia), che almeno capiamo quello che vuoi dire!"
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":20epdpv6 ha scritto:
...quando ho fatto la mossa di andare a vendicarmi, mi ha spento l'iniziativa con un "dov'è che vai, mamma, con quella bagnarola??"....ma si può?? :sayan:

tuo figlio m'è sempre piu' simpatico :asd:
 

acid_tdk

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
86
Località
cesena
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":1p67tqc3 ha scritto:
acid_tdk":1p67tqc3 ha scritto:
Ieri sera per festeggiare il carnevale abbiamo fatto la prima partita a carnival zombie, con al tavolo anche una persona che aveva all attivo solo qualche carcassone , ci siamo divertiti solo che probabilmente abbiamo sbagliato a scegliere facile siamo riusciti ad uscire da Venezia la notte prima del leviatano con la barca.... Da riprovare a normale per adesso promosso per essere un cooperativo che di solito non digeriamo molto XD

A Facile è veramente troppo Facile, vai pure di Media come minimo, e dopo 3/4 partite che vi sentite scafati non abbiate paura di usare la regola facoltativa che non permette di parlare liberamente durante la Notte :sisi:


La regola facoltativa l'abbiamo usata adesso attendo il gioco alla difficoltà media :clap: :clap:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":16dvi57g ha scritto:
Messaggio al Giullare Barbuto (e tecnologico): "Butta via sto c..zo di tatapalk (o tapatalk che dir si voglia), che almeno capiamo quello che vuoi dire!"

Ma mica posso rileggere che scrive il cell mentre lavoro!
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":vccgcbjq ha scritto:
redskin65":vccgcbjq ha scritto:
Messaggio al Giullare Barbuto (e tecnologico): "Butta via sto c..zo di tatapalk (o tapatalk che dir si voglia), che almeno capiamo quello che vuoi dire!"

Ma mica posso rileggere che scrive il cell mentre lavoro!

O forse hai problemi di dizione ...
ti consiglierei, al proposito, un libro che hanno fatto acquistare a mia figlia: si chiama ... mi pare: "La pesca della pesca" ... o forse: "Il male della mela" ... o forse ancora: "Però, che pere!"
Potrebbe servirti! :asd:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mi pare proprio di conoscerlo trattasi di la pésca con la pèsca...

Il problema può risiedere nel fatto di avere un telefonino giapponese che quindi non comprende che quindi non comprende l'idioma Italico! ;-)
 

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Ottobre 2012
Messaggi
2.587
Località
Manta (CN)
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":5sc0kbhx ha scritto:
...
Il problema può risiedere nel fatto di avere un telefonino giapponese che quindi non comprende che quindi non comprende l'idioma Italico! ;-)
... e per farglielo capire devi ripeterglielo due volte?
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

IGiullari":1mvr0ljb ha scritto:
soprattutto abbiamo finalmente provato un tre partite a in the year of the dragon che per colpa della tana ci ha intrippato viste le recensioni positive che molti fanno..
Alla prima partita ci è sembrato persino un po' sempliciotto ma era solo perché contro di noi c'era un giocatore alla primissima partita che probabilmente non aveva neppure letto il regolamento per intero..

Alla seconda partita invece iniziamo a intravedere ciò che è il vero senso del gioco ovvero il non potersi permettere distrazioni, È il pagare molto caro anche un semplice errore.
Ora siamo curiosi di provarlo più che in due..

qui potete fare un po' di partite contro le A.I. scegliendo il numero di giocatori:

http://www.silvermask.co.uk/dragon2.swf

provoca assuefazione...
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Questa sera ho giocato con mia moglie a Smallworld e ho preso una tranvata da paura:66 a 93. Io ho preso nani, scheletri e stregoni, lei tritoni, troll e maghi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Mentre ieri bella partita a Troyes. Molto combattuta con iaanus Vance e asilvia. Il miglior gioco di hestione dadi. Punto tanto tanto sui rossi e vinco di pochissimo. Poi Tokaido, che adoro e arrivo ultimo mentre chi lo denigra vince. Infine un gioco carino nuovo francese sulle arti marziali di asilvia che però non ricordo il nome

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":3im5786v ha scritto:
quando ho fatto la mossa di andare a vendicarmi, mi ha spento l'iniziativa con un "dov'è che vai, mamma, con quella bagnarola??"....ma si può?? :sayan:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Giovane impudente!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

kenparker":1cc2mgk4 ha scritto:
Questa sera ho giocato con mia moglie a Smallworld e ho preso una tranvata da paura:66 a 93. Io ho preso nani, scheletri e stregoni, lei tritoni, troll e maghi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

E sono felicissimo che la mia copia sia stata messa a frutto! E che sia stata accettata in casa dalla consorte alla fine. Io e Mari invece ieri sera partitina alle case della follia di allenamento per vedere come funzionava l'espansione in vista della serata di venerdì: si è sognata orrori di chtulhu per tutta la notte :D
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ho ripreso in mano la campagna di Descent Oceano di Sangue. Non la riprendevo perchè non mi sentivo attratto viste le ultime partite in cui non sapevamo come giocare causa regolamento tradotto con più errori che cose giuste e con interi paragrafi mancanti, nonchè errori madornali sulle carte.
Nel frattempo mi ero informato con qualche domanda su BGG dove gli utenti stranieri rispondevano alle mie domande come se fossi rimbecillito da quanto erano banali...peccato che mi rispondevano con paragrafi tratti dal loro regolamento che sul nostro in italiano non esistono :muro:
Beh, alla fin fine avevo risolto tutti i dubbi rimasti (tipo che i rinforzi dei luogotenenti senza nave hanno tutti l'abilità nuotare).
Riprendiamo quindi e....stessa situazione, altri dubbi e scoperto altri errori. Nelle carte cannone c'è scritto "attacco magico" su tutte mentre su alcune c'è l'icona di attacco a distanza.
E' un vero peccato perchè questa campagna è ancora più valida della Via per la Leggenda.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Prima partita in 4 a Takenoko versione "reale" :asd:
Piaciuto a tutti, ovviamente. Con la regola dello scarto degli obiettivi fatti è tutto molto più sensato, acquistano molto più valore, infatti, gli obiettivi lotti. Arrivo, miseramente, ultimo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2ix2zy1x ha scritto:
IGiullari":2ix2zy1x ha scritto:
redskin65":2ix2zy1x ha scritto:
Ieri sera, seconda partita dela storia a Ora et Labora con i Giullari.
Come da (gloriosa) tradizione vinco :clap: , sebbene di misura (7 punti), lasciandomi alle spalle i Fraticelli avversari pressoché alla pari, separati tra loro da un paio di punti.
Era passato talmente tanto tempo dalla prima partita che non ricordavamo praticamente più nulla.

La vittoria non necessita di spiegazioni, la sconfitta non ne consente


...... :bla:



......... :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

mistake89":r6dy21nz ha scritto:
Ieri sera partita in notturna a navegador. Vinco di misura - 7 punti - sulla mia ragazza, che oramai sta iniziando a diventare molto pericolosa.
Ci dividiamo a metà i gettoni esploratori, ma io punto su cantieri navali e colonie, lei sulle chiese e costruisce un motore per far soldi eccellente.
Bella partita, tirata fino alla fine. Ho il sospetto che se non avesse sbagliato una, due azioni avrebbe vinto e la cosa mi avrebbe fatto molto piacere!


glielo hai detto? ;)
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

redskin65":2wj763cm ha scritto:
IGiullari":2wj763cm ha scritto:
...
Il problema può risiedere nel fatto di avere un telefonino giapponese che quindi non comprende che quindi non comprende l'idioma Italico! ;-)
... e per farglielo capire devi ripeterglielo due volte?

Repetita iuvant :rotfl: :rotfl:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":1tpauyin ha scritto:
Col mio piccolino questo fine settimana, oltre ad un paio di partite a Summoner wars (pareggiate, una vinta e una persa) abbiamo riesumato Corsari dei Caraibi, a cui non giocavamo da tanto e che invece piace molto ad entrambi...che dire, se anche fossi sfiorata dall'idea di essere solo mercante e girottolare per fatti miei nelle varie isolette dei Caraibi :pippotto: , quel lurido guerrafondaio non me lo consentirebbe mai e poi mai...appena ha calcolato che avevo un bel pò di monete mi ha inseguito, battuto, coi mie soldi si è comprato il galeone e...quando ho fatto la mossa di andare a vendicarmi, mi ha spento l'iniziativa con un "dov'è che vai, mamma, con quella bagnarola??"....ma si può?? :sayan:


piccoli str****** crescono...quanti anni ha il piccoletto che ne tengo conto per la mia pupetta cogli occhi da birba!?
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Oggi sfida tra giullari a trajan.
Vonce il barbuto 130 a 100 nonostante -15 pumti al secondo anno per non aver soddisfatto le richieste del popolo!
 
Alto Basso