Generale Ieri ho giocato a...

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
743
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera partita a Indonesia in 5 giocatori.bel gioco davvero,nonostante mappa e grafica per nulla funzionali,anche se gli preferisco The Great Zimbabwe.
finale di serata con Fauna,carino e caciarone.

redskin65

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Con la compiacenza dei Giullari, sono riuscito a provare con loro l'ultimo acquisto Wealth of Nations.
Al di là della mia superstrabiliante/schiacciante vittoria, il gioco non ha suscitato entusiasmi (senza volerlo dare a vedere, la Giullaressa mi ha anche guardato con cattiveria :piange: ). In realtà mi è sembrato abbastanza arido e un po' al di sotto delle aspettative.
Allontanatasi di disperazione la Giullaressa, con il Barbuto abbiamo provato Steam con la mappa del Belgio per due giocatori.
La prima partita è morta prima della fine del primo turno per un fraintendimento sul finanziamento iniziale.
La seconda è morta, mi pare, al terzo turno per mia bancarotta.
La terza è durata fino alla fine, è stata combattuta a colpi di traversine, e mi ha visto entrare trionfante a Lussemburgo con un magnifico cubetto giallo che mi ha dato la vittoria.
Giallo come il colore del Barbuto nell'andarsene con le pive nel sacco! :exploding:

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67

Ieri ho iniziato il mio primogenito a Summoner wars: io prendo i Goblins delle sabbie, che cominciano a essere il mio mazzo preferito e lui prende i Soggiogatori; pur iniziando bene (lui) a mano a mano perde terreno e vinco senza grosse difficoltà . Si è leggermente impermalosito ( ma di chi avranno preso 'sti figlioli :) ?? ) dicendo che ho vinto perché conoscevo già bene le carte e via discorrendo...gli concedo la rivincita provando con gli Elfi oscuri, mentre lui rimane con i suoi Soggiogatori... Per fortuna vince, sennò chi se lo sentiva....
Bello, mi sta piacendo un sacco sto giochino!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip

arwen67":365jacq4 ha scritto:
Ieri ho iniziato il mio primogenito a Summoner wars: io prendo i Goblins delle sabbie, che cominciano a essere il mio mazzo preferito

Io invece non riesco proprio a giocarli!!! Ci ho già provato e riprovato... Nulla, non ci piacciamo..

arwen67

Gran Maestro
Goblons
30
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67

MichyLo: come volevasi dimostrare , hai appena strapazzato i miei poveri Goblins...non si fa!!! :)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Partitina veloce a Summoner Wars anche io col mio primogenito.

Lui: Orchi della tundra
Io: Elfi della fenice.

Comincio veramente bene. gli spazzo via 2 unità mentre lui vuole avanzare.
Incomincio a rimpinguare le unità ma lui mi blocca un arcere ed evoca un frantumatore che mi spazza via 2 unità.
Intanto viene avanti col suo evocatore... mossa sbagliata, penso.
Avanzo col mio che riesce a fare danni da lontano senza tirare dadi e mi porto un guerriero appresso.
Non avevo contato le sue carte magia.
E passo a fianco del suo muro.
Lui tronfio rievoca un altro frantumatore, me lo affianca al mio evocatore: 2 danni.
Avanza col suo evocatore e tira 4 dadi.

Perdo miseramente mentre lui mi sbeffeggia "non dovevi provare a venire avanti mentre sto preparando l'attacco!"
Non lo farò più :snob:

MichyLo

Onnisciente
Goblons
999.999.999.895
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Arwen: Nel penultimo turno mi ha permesso di fare solo 1 movimento... Comunque chiedo scusa ai poveri goblin! :D
Alla prossima provo i Vanguards che non ho mai provato! ;)

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins

Ieri sera a cena da amici, che non sono giocatori ma che abbiamo fatto giocare più volte a parecchia roba. Loro non hanno giochi, caccio fuori dalla borsa speranzoso Caylus e come backup Alhambra. Dopo aver guardato sulla scatola le durate a confronto, propendono tutti per Alhambra , perché dobbiamo finire prima di cena. E va bene, tanto mi piace lo stesso. Spiego le regole. Durante la partita fornisco qualche spiegazione ulteriore e ogni tanto qualche nota di strategia. Che bello far giocare i neofiti!

Tant'è, alla fine mi classifico quinto su cinque... :muro:

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
55

Baggins":2wjcevdp ha scritto:
Ieri sera a cena da amici, che non sono giocatori ma che abbiamo fatto giocare più volte a parecchia roba. Loro non hanno giochi, caccio fuori dalla borsa speranzoso Caylus e come backup Alhambra. Dopo aver guardato sulla scatola le durate a confronto, propendono tutti per Alhambra , perché dobbiamo finire prima di cena. E va bene, tanto mi piace lo stesso. Spiego le regole. Durante la partita fornisco qualche spiegazione ulteriore e ogni tanto qualche nota di strategia. Che bello far giocare i neofiti!

Tant'è, alla fine mi classifico quinto su cinque... :muro:
Ma vuoi mettere la soddisfazione di giocare comunque, è impagabile.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Ieri partita a Last night on Earth in quattro 2 zombie e 2 giocatori umani (con due personaggi ciascuno).
Gli umani devono riuscire a distruggere tre spawn zombie per garantire una certa tranquillità al rifugio che hanno trovato, ma non sanno che orde e orde di non morti li attendono dietro l'angolo.
Lo sceriffo, suo figlio, il prete e l'infermiera uniscono le forze per riuscire nel titanico sforzo di contenere le orde affamate, ma falliranno miseramente e ben 3 di loro torneranno come non morti!

Segue veloce partita a Red November, a soli due minuti dal salvataggio la sfortuna si abbatte sui poveri gnomi facendo uscire troppe carte che aumentano la pressione del sommergibile e questi esplode senza che i gnomici personaggi possano fare alcunchè.

Per finire partita al signore degli anelli LCG espansione saga lo hobbit, partita combattutissima di due ore! Gandalf salva per ben 3 volte la partita! Ma alla fine si fa tutto per niente, visto che i tesori rimangono nelle caverne dei troll! Riproveremo senz'altro!

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Giocato in 2 a navegador. Buona davvero la scalabilità, anche se il gioco cambia radicalmente.
Vinco abbastanza nettamente, ma l'avversario ha trascurato totalmente la navigazione. Prendo infatti tutti i dischetti.
Si conferma un capolavoro di eleganza.

Partita in 4 a vanuatu. La mia prima partita in 4. Bellissimo!
Tutto un altro respiro rispetto alle partite in 3. Vinco grazie a turisti e capanne, tallonato a 20 punti dalla mia ragazza che ha puntato sulle tessere pesce e tesoro.
Bel gioco, ma l'hanno trovato un po' troppo cattivo.

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

mistake89":h4n3rpl0 ha scritto:
Vanuatu.

Ma la sua bellezza è proprio in quello!

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.266

IGiullari":7sm5cwhz ha scritto:
mistake89":7sm5cwhz ha scritto:
Vanuatu.

Ma la sua bellezza è proprio in quello!

Vanuatu giocato senza "cattiveria" e' come passar il Natale da soli.....una tristezza :protesta: :protesta:

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
381
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe

Certo, a me è piaciuto moltissimo.
Ma farlo con non-giocatori può avere le sue controindicazioni. :-D

Inviato dal mio WT19i con Tapatalk 2

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

Week-end ricco.
Continua la campagna Descent con La via per la Leggenda a casa dell'amico.
Un vero disastro, cilecche ai dadi come se piovesse, tiri dell'Oscura Signora da 5 dadi in cui ogni dado presentava il miglior risultato (più volte), con uno solo schiaffo di un uomo bestia evoluto mi ha ucciso un personaggio in perfetta salute, armato di scudo e allenato alla resistenza (+4 punti ferita).
Ho contato 3 tiri cileccati da parte della cattivona e 16 da parte nostra, e c'è da dire che i cattivi fanno molti più tiri.
Come al solito quindi io e il mio amico abbiamo fatto i fenomeni statistici. Già lo sono di mio, ma quando ci troviamo io e lui la sfiga aumenta esponenzialmente.
Siamo alle porte della campagna d'oro, ora c'è da scegliere se visitare il secondo luogo leggendario (sempre se ce la facciamo a giungervi), allenarsi per la seconda volta dal maestro eremita, oppure cercare di salvare Tamalir da Taad il distruttore che per raderla al suolo gli basta na scorreggia.

A NovaLudica mi iscrivo al torneo BGL di Stone Age. Siamo in 5 partecipanti, quattro di questi non vedevano l'ora di farlo .... si fa per dire :asd: ..si stavano divertendo un mondo a giocare a Yunnan e mentre mi chiedevano se tenevo tanto al torneo nei loro occhi leggevo la speranza che rispondessi di no. Democraticamente mi rimisi al loro giudizio, ma poi arrivò il sesto giocatore che invece al torneo ci teneva. Quindi torneo fu! Due tavoli da tre giocatori.
Alla prima partita vinco con una cinquantina di punti di distacco sul secondo :frusta: ...c'è da dire però che i miei dadi giravano particolarmente bene. Ho preso solo 6 carte, i miei avversari ne avevano molte di più, ma ho costruito un vero e proprio quartiere residenziale, 8 edifici ed avendo una carta 3X (presa al secondo o terzo turno) e una 2X mi hanno regalato 40 punti bonus, a questi vanno aggiunti i 50 dei moltiplicatori degli omini (10 omini e 5X). Ho scavato in particolare in una pila edifici per farla finire prima i miei avversari mi hanno favorito aiutandomi nel lavoro :snob:

Seconda e ultima partita, vinco di nuovo e il torneo èmmioooo!!! :metal:
Stavolta faccio un tiro di dadi spaventoso a inizio gara che mi fornirà 7 legni :Straeyes: ....ma poi i dadi gireranno maluccio.
All'opposto della prima partita mi fiondo sulle carte e faccio incetta prendendone tre a botta per almeno tre volte. Distacco di 8 punti sul secondo.

Giocato quindi due partite in modo totalmente differente seguendo strategie decise sulla base di quello che facevano i miei avversari. Stone Age merita!

Race! Formula 90 leggendo molti pareri che promuovono questo gioco (anche di goblin di cui mi fido) vado a provarlo con entusiasmo...ok, sono piuttosto lento nel capire le spiegazioni dei giochi, così come lo sono nel leggere le istruzioni, ma renberche ci ha spiegato tutte le regole (e son tante) senza prendere fiato. Alla fine della lunga spiegazione fa la domanda che si fa in questi casi "domande?" e io "no no, tutto chiaro" :sisi: ...... :alcolico:

All'inizio si scelgono le abilità, gli altri tre scelgono il +20 ai check...io invece sono astuto e non avendo capito niente prendo l'abilità che ti fa cambiare strategia quando ti pare, così quando inizierò a capirci qualcosa potrò scegliere....il buon renberche si accorge allora che si era dimenticato di stabilire il tempo iniziale...piove...ma no dai, è la prima partita, con la pioggia è difficile...ripesca....piove...e allora è una condanna, no dai, non ci sta, ripesca...piove...fuori intanto diluvia. Teniamola dai, è a tema (anche perchè se ripescava ne avrebbe presa un'altra con la pioggia).
Bene, piove e allora?...allora tutti hanno -20 ai check...eh mi pare giusto, ero l'unico che non aveva preso il +20 ... :muro:
Cominciamo a giocare e nonostante qualche dubbio iniziale vedo che i due miei dirimpettai hanno capito molto più di me (allora il problema sono proprio io?!).
Giocando noto che le mie carte sono poche e pronte a finire, vedo altresì che sia i miei avversari che la mia collega non hanno lo stesso problema e mi accorgo che giocano carte che gli fanno pescare altre carte.....che strano, ma esistono carte del genere? no perchè io non ne ho vista mezza per tutto il tempo che abbiamo giocato :-G
Intanto mi brucio tutte le gomme...quando resto a corto cambio strategia e metto quella che fa risparmiare gomme e da li in poi non avrò più carte gomme...torno ai box e pesco 5 carte, tutte check, nemmeno una con le gomme e il mio check di base è bassissimo. Perdo un check, mi arrivano altre carte check, continuo così mi arrivano altre carte check, ho solo carte verdi, manco una con le gomme (per la mia strategia) renberche inorridisce si allontana da me e tocca ferro. Ops, comincia il torneo ciao ragazzi devo andare!!!!! :sulkoff:
...
Ora, eviterò di dare un giudizio a questo gioco...rischio di stroncarlo di brutto e di inserirlo nel thread apposito.
A parte gli scherzi, qualche idea ce l'avrei, ho ripensato poi a mente fredda alle opportunità che offre e mi sembra un gioco discreto, nulla di esaltante però, un pò sopravvalutato forse. Ma sono prontissimo a cambiare idea nei prossimi tentativi di gioco.

Torniamo a casa e ci rilassiamo con un bel Warhammer Invasion mi capitano gli elfi scuri, alla mia collega gli orchi (sono 6 razze ed è la quarta volta consecutiva che gli capitano gli orchi :hmm: ).
Partenza....no aspetta...falsa partenza, ho 6 carte tattica e una unità costosissima. Scarto e ripesco. Ora ho solo unità grosse e costose. Gioco uno sviluppo. L'avversaria fa il suo turno normale, tocca a me, pesco. Nessuna possibilità di giocare carte. Calo un altro sviluppo. Avversaria, turno normale e inizia a far danni alla mia fortezza. Tocca a me, sviluppo :-/ ...a me...sviluppo...a me sviluppo... un altro sviluppo....la mia avversaria sta distruggendo tutto ma inizia ad essere spaventata "cos'hai in mente eh?" .."cosa stai preparando?" ..."perchè non giochi carte?..chissà cosa vuoi combinare!" ...tocca a me...Ho la fortezza con una sezione in fiamme e un'altra area a due punti danno dalla distruzione, l'avversaria si prepara al peggio convinta che avessi una carta del tipo "se hai tot sviluppi vinci la partita", è terrorizzata, e che faccio?!!! ...............................calo uno sviluppo!!! Tocca a lei e mi distrugge anche l'altra sezione. Perso.
A sto punto devo rivelare il motivo per il quale non giocavo carte...non potevo. Non ne avevo di giocabili. "impossibile" scopro la mano, giro gli sviluppi, la mia collega inorridisce, si allontana da me e tocca una pentola di ferro li vicina.
Dai facciamone un'altra però, non ho manco giocato!! Ok, mi viene concessa.
Stessa situazione ma a un certo punto riesco a calare un pò di unità!!! Evviva!!! Dai che me la gioco!!!...tocca a lei: "vomito di Troll" (distruggi tutte le unità in gioco) .
:exploding:
Da li in poi stessa cosa di prima.
A fine partita mi sfoglio il mazzo e le unità giocabili c'erano e non poche. Vabbè, forse devo andare dall'esorcista.

Navegador la mia rivale stanca di perdere puntando sempre sulla navigazione prova a cambiare strategia. Io, frustrato dall sfiga di Descent, Race 90 e Warhammer cerco di dare il massimo e gli rubo da sotto il naso, le colonie, gli edifici che gli servono, i privilegi che gli servono, più e più volte. E' la partita meglio riuscita per me in questo gioco.
Per la prima volta finisce per esaurimento di edifici e non per raggiungimento dei mari orientali.
Grandissimo gioco.

E' zippato nella stessa scatola di Navegador, tocca a Concordia. La rivale costruisce casette a più non posso, non riesco a fermarla e cerco allora di accapparrarmi più carte possibile. Partita finita per esaurimento delle sue casette. Vinco di poco.
Piacevole anche questo. Aumento di voto.

Le Havre: ancora in porto. Gioco di cattiveria controllando più le risorse avversarie che le mie e sempre con l'occhio posato sul costo degli edifici futuri. Convinto di aver sotterrato l'avversaria vinco di soli 11 punti.
Piccolo capolavoro.

Targi: questo gioco riesce male alla mia avversaria che si lancia sempre su nobili e morgana. Io ottimizzo e vinco di molto. La collega non demorde e cova vendetta.

Summoner Wars: domenica sera, quindi incontro col solito gioco.
Mi toccano gli Elfi della Jungla, alla collega i Nani degli Abissi. Mi preparo a fare una mattanza :frusta:
I nani non sono facili da usare ma il loro summoner ha una buona abilità, ti fa rimettere una carta nel tuo mazzo magia prendendola dalla pila degli scarti se fai un solo attacco....gli scaglio contro quindi più unità possibili per evitare che la usi, visto anche che i suoi nani non hanno molta capacità d'attacco se non spendi magia.
Ammazzo tutti, ferisco il summoner...a un certo punto viene giocato un muro nei pressi del mio evocatore...poco male basta metter li vicino un'unità per evitare che evochi...facile...ma cos'è che stavo facendo? ..ah si, stavo pestando a sangue il loro campione...che figata i miei arcieri che tirano attraverso le unità, li metto in fila uno dopo l'altro...peppè-peppèpeppèèè treninoooo! Faccio un massacro.
Tocca a lei...mi evoca proprio vicino al summoner....nuoooooooo :muro: :muro: :muro: il muro!!! me l'ero scordato troppo preso nel bullarmi con i miei elfi in fila! Un paio di colpi precisi precisi e mi ammazza :piange:
MAI, MAI distrarsi con Summoner Wars!!!!

Al solito, tra un paio di titoli abbiamo fatto il solito "defaticamento" a Fantascatti, variante "chi ha lasciato la spazzola nella vasca?"...se compare la spazzola nella carta girata si prende l'oggetto del colore della spazzola se compare anche una vasca oltra alla spazzola l'oggetto del colore della spazzola non andrà catturato ma andrà chiamato!
:exploding:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.593
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

Fine settimana ricco di spiegazioni, ma povero di partite

Venerdì in ludoteca provo The Princes of Florence, bel gioco anche se sbaglio clamorosamente il primo piazzamento e rovino completamente la partita :consola:

Sabato e Domenica invece sono di "servizio" a NovaLudica, spiego vari giochi a destra e a manca (ho spiegato 2 volte Race! Formula 90, di cui una con una telecamera puntata :oops: , Caverna, ecc, ecc) però qualche partita riesco a farla:
- En Garde: con la compagna di giochi di Miki, che mi odierà in quanto l'ho stracciata :snob: (in realtà solo a giochi come questo riesco a batterla :asd: )
- 6 nimmt: simpatico giochetto di carte dove straperdo.
- 2 prototipi di Danilo Sabia: Indians, che ho letteralmente adorato, penso che gli avrei comprato il prototipo se avessi potuto e un altro sulla gestione di una compagnia aerea; spero vivamente che siano a breve acquistabili perché meritano entrambi davvero (case produttrici fatevi sentire!)

Riguardo alla partita del povero Miki a Race! posso capirle il suo sconforto ma assicuro che una sfiga così non l'avevo mai vista, va però detto che in certe circostanze se l'è c'ercata :snob: ; di sicuro il primo impatto gli sarà stato traumatico (eppoi c'ero io che spiegavo e già questo è un trauma :asd: )

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker

renberche":103qjxim ha scritto:
En Garde: con la compagna di giochi di Miki, che mi odierà in quanto l'ho stracciata :snob:

a casa l'ho messa in ginocchio sui ceci :nonsifa:

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ

Ieri ho giocato a Tzolk'in e sono stato suonato per dritto e per rovescio, arrivando sempre ultimo o penultimo. Sto cercando l'equilibrio con la strategia materie prime + edifici e monumenti ma non ce la faccio, è lentissima. :hmm:
Il gioco ci ha preso moltissimo, come era facilmente prevedibile, è veramente ben fatto.

Abbiamo poi fatto un giro a Citadels, dove ho vinto perché mio cognato ha chiuso la partita mettendo già l'ottavo edificio ma si è suicidato andando a distruggere un edificio della mia gemella invece di butarne giù uno mio. :clap:

renberche

Onnisciente
1
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.593
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

Miki76":3dwp9swr ha scritto:
renberche":3dwp9swr ha scritto:
En Garde: con la compagna di giochi di Miki, che mi odierà in quanto l'ho stracciata :snob:

a casa l'ho messa in ginocchio sui ceci :nonsifa:

Ovviamente la prossima volta straccerò te :caffe:

Alto Basso