Generale Ieri ho giocato a...

xpea74

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2012
Messaggi
566
Località
La Spezia
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Dominio con espansioni Seaside, Cornucopia ed Alchimia. Persa la prima e stravinta la seconda.

2WW arrivato clamorosamente ultimo in una partita caratterizzata da una particolare iella...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Faccio la mia prima partita a Russian Railroads. Non sgamo subito quali sono i bonus da perseguire, tento di recuperare inseguendo strade nuove e perdo disastrosamente a 100 punti di distacco dal vincitore e una cinquantina dal secondo... :muro:
Bel gioco, comunque!
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ho appena concluso una partita a Lettere da Whitechapel giocato in due. Si riconferma un bel gioco e da giocare 1 vs 1, secco! :snob:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri pomeriggio Village in 3, ovivamnte con Village Inn.

Alla fine vinco a quasi 100 punti, subito dietro di me di appena 3 punti il mio amico scafato.

A una 20ina scarsa di punti in meno un babbano che giocava per la prima volta ad un gioco del genere, si è divertito e gli è piaciuto, sono contento :sisi: :approva:
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":2y4eqfj4 ha scritto:
Ieri pomeriggio Village in 3, ovivamnte con Village Inn.

Alla fine vinco a quasi 100 punti, subito dietro di me di appena 3 punti il mio amico scafato.

A una 20ina scarsa di punti in meno un babbano che giocava per la prima volta ad un gioco del genere, si è divertito e gli è piaciuto, sono contento :sisi: :approva:
Perchè dici ovviamente con Village Inn? Solo curiosità?
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Perchè c'ho fatto solo 3 partite per carità e sempre e solo con l'espansione, ma per me con essa guadagna tanto tanto :sisi:
Senza lo giocherei molto meno volentieri.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

The_LoneWolf":35d9zp6b ha scritto:
Perchè c'ho fatto solo 3 partite per carità e sempre e solo con l'espansione, ma per me con essa guadagna tanto tanto :sisi:
Senza lo giocherei molto meno volentieri.
Sempre per informazione...se io ci giocassi in due lo dovrei prendere di default
 

arwen67

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2012
Messaggi
1.450
Località
Monsummano Terme (Pt)
Goblons
26
Harry Potter
I Love Pizza
I love Fedellow
Food Chain Magnate
Twilight Struggle
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
arwen67
Board Game Arena
arwen67
Yucata
arwen67
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

tra ieri e oggi grandissima soddisfazione...ho maltrattato entrambi i figli ( "giochisticamente" parlando, eh :frusta: ): nella vita reale sono decisamente contro la violenza...quando si gioca invece no...poi, coi figli che mi ritrovo (specie il piccolo guerrafondaio come faccio a essere buona ??).

Insomma, col piccolino ieri abbiamo giocato di nuoco a "Corsari dei Caraibi"...stavolta non mi freghi, piccolè...mi son data da fare a vendere un pò di merci, dopo di che mi sono data nettamente alla pirateria, sbaragliando nell'ordine un pò di mercanti e, dopo che il piccolo siè impelagato in una missione suicida contro una nave della marina (perdendo, ahimè :consola: ), ho fatto fuori due navi della marina, stracciandolo per 10 a 3 .

Il grande oggi mi ha concesso di giocare a Navegador (F I N AL M E N T E :fly: ) e , mentre lui batteva troppo sulla navigazione, io diversificavo le mie attività andando a vincere...siore e siori, per 116 a 82

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":1p5xsv0h ha scritto:
redskin65":1p5xsv0h ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

in 3 non gira malissimo... e potreste provare a prendere due casate a testa :uhm:
In 4 PROPRIO NO, in 5 gira ma bho... insomma si.. un po' come El Grande, sto gioco ha senso in 6 :sisi:

Non avevo mai pensato a prendere due per fazione giocando in tre
'Ma come divisi??
E soprattutto non diventa un po' incasinato dopo quando devi scegliere gli ordini?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

monty_ratarsed":9ko6dk9b ha scritto:
sava73":9ko6dk9b ha scritto:
redskin65":9ko6dk9b ha scritto:
La cronaca di Sava mi ha riacceso una insopprimibile voglia di giocare al Trono di Spade ... Cerco adepti!

in 3 non gira malissimo... e potreste provare a prendere due casate a testa :uhm:
In 4 PROPRIO NO, in 5 gira ma bho... insomma si.. un po' come El Grande, sto gioco ha senso in 6 :sisi:

Non avevo mai pensato a prendere due per fazione giocando in tre
'Ma come divisi??
E soprattutto non diventa un po' incasinato dopo quando devi scegliere gli ordini?

...mmmm.....mi sembra una roba incasinata&forzata, ma spero qualcuno mi faccia ricredere: noi siam praticamente sempre in 3! :asd:
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Svilente partita ad Antike: ad un certo punto del gioco, una delle ragazze, per motivi suoi, decide di implodere e lascia espandere il suo vicino al solo scopo di farsi eliminare e, contemporaneamente, terminare il prima possibile la partita. Che nervi!!!!
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

mai provato in 3 :asd:
pero' se proprio dovessi metterei insieme per distretti geografici il Nord, il Centro ed il Sud.
(non ho alcuna idea di come si possano equilibrare le carte per la guerra e la disposizione dei castelli.. magari, da verificare la possibilità di far giocare insieme Martel e Lannister contro Baratheon e Tyrell :uhm: )
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Grandissima vittoria a Vasco da Gama....finalmente, dopo diverse sconfitte ad Agricola ed ad altri giochi.
Ci piace troppo questo gioco.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

arwen67":unvprlvm ha scritto:
tra ieri e oggi grandissima soddisfazione...ho maltrattato entrambi i figli ( "giochisticamente" parlando, eh :frusta: ): nella vita reale sono decisamente contro la violenza...quando si gioca invece no...poi, coi figli che mi ritrovo (specie il piccolo guerrafondaio come faccio a essere buona ??).

Insomma, col piccolino ieri abbiamo giocato di nuoco a "Corsari dei Caraibi"...stavolta non mi freghi, piccolè...mi son data da fare a vendere un pò di merci, dopo di che mi sono data nettamente alla pirateria, sbaragliando nell'ordine un pò di mercanti e, dopo che il piccolo siè impelagato in una missione suicida contro una nave della marina (perdendo, ahimè :consola: ), ho fatto fuori due navi della marina, stracciandolo per 10 a 3 .

Il grande oggi mi ha concesso di giocare a Navegador (F I N AL M E N T E :fly: ) e , mentre lui batteva troppo sulla navigazione, io diversificavo le mie attività andando a vincere...siore e siori, per 116 a 82

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Grande Navegador con i bambini
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.441
Località
Hydra Perugia
Goblons
171
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Un Tokaido all'ultimo punto!



:muro:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.083
Località
Aosta
Goblons
515
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Appena terminata una partita a Galaxy Defenders in compagnia di un altro mio amico, che tra l'altro d'abitudine detesta i cooperativi...

Gran bel gioco, lietissimo di aver partecipato al Kickstarter! Appassionante, claustrofobico, divertente, emozionante... Davvero tanta carne al fuoco...

E, sopratutto, regolamento scritto davvero bene che, nonostante la mole di materiale da valutare, è stato utilizzato molto poco durante la partita... :sisi:
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Stasera gruppo di amici differente dai legnisti puri.
Si magna una pizza e poi essendo in 7 gli faccio fare due chiacchiere :grin:
Ben 3 partite ad Avalon, sempre bellissimo :asd:
E svergino finalmente anche Legami di Sangue, caruccio dai, pensavo peggio, anche se vorrei provare in più giocatori dove penso guadagna un pochino.
In ogni caso penso che le emozioni di Avalon le ritroverò difficilmente in un altro gioco della stessa tipologia :asd:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Fine settimana di gioco

Venerdì in ludoteca provo A Study in Emerald di Wallace, non è malvagio come gioco, anche se presta il fianco a partite non certo brevi. Ovviamente arrivo ultimo; sicuramente lo riproverò. (Prima di iniziare partita veloce a Cards against Humanity, risate a go go come al solito :asd: )

Sabato&Domenica invece in 2:

- 2x Agricola, tutte le creature grandi e piccole: ennesime partite, risultato finale 1 a 1

- Tobago: me lo faccio spiegare dalla mia ragazza che ci aveva giocato il giorno prima, non è male ma va giocato in 4.

- Race! Formula 90: finalmente riesco ad arrivare primo! Partita tiratissima, applichiamo l'unica strategia conosciuta per cercare di frenare i bot neri, ovvero il cambio del meteo che li forza al pit stop (temo veramente che sia l'unico modo) e arrivo all'ultimo giro con una sezione di vantaggio :metal: . La mia ragazza invece deve accontentarsi del quinto post causa una errata strategia dei pit stop :consola: .

- Die Burgen von Burgund: prendo il largo ma rischio di essere ripreso (avevo la scheda 3); alla fine però riesco a vincere (tra gli insulti) 183 a 158.

- Amerigo: purtroppo rimango troppo indietro con la scala del turno, in più mi faccio fregare tutto l'oro data dall'isola del vulcano, risultato perdo con 21 punti di scarto. ( contro qualcuno non farò certi errori :snob: )

- inizio di apprendimento di Labyrinth: war on terror: in pratica dopo ore di lettura del manuale facciamo in giro di prova ma lo fermiamo in quanto i dubbi erano troppi e urge una rilettura (che spero fare in settimana); sicuramente molto più tosto di Twilight Struggle da apprendere.

- Agricola: vinco ma solo con 33 punti (ho buttato via un'azione per niente e questo mi ha penalizzato molto)

- Snowdonia: era un po' che non ci giocavamo e quindi i primi giri sono quasi di rodaggio, alla fine le prendo di brutto. Da rigiocare più spesso.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":2dwcl02n ha scritto:
Grandissima vittoria a Vasco da Gama....finalmente, dopo diverse sconfitte ad Agricola ed ad altri giochi.
Ci piace troppo questo gioco.

Solo un appunto ad un mio precedente post (dopo due brucianti sconfitte ad Agricola con la mia compagna), ieri una boccata d'ossigeno a Vasco da Gama.
Ma la cosa più bella è un commento rilasciato dalla stessa dopo le 2 Vittorie schiaccianti ad Agricola( pensate che la prima volta che lo ha visto è scappata letteralmente)....lei...'' Adesso a giochi come Stone Age Carcassonne e Ticket to ride, ci gioco bendata di schiena''.....
Avete presente l'aria che si respira in casa dopo una sconfitta al tavolo? La stessa che si respira in città dopo la sconfitta nel derby...fatta di sfottò e sfide....

E pensare che tre anni fa (da quando viviamo insieme quindi) giocava solo a carte.....Ho creato un mostro :hmm:

Nessuna pietà ludica d'ora in poi :sayan:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

martinale18":2j8d7ok2 ha scritto:
Solo un appunto ad un mio precedente post (dopo due brucianti sconfitte ad Agricola con la mia compagna), ieri una boccata d'ossigeno a Vasco da Gama.
Ma la cosa più bella è un commento rilasciato dalla stessa dopo le 2 Vittorie schiaccianti ad Agricola( pensate che la prima volta che lo ha visto è scappata letteralmente)....lei...'' Adesso a giochi come Stone Age Carcassonne e Ticket to ride, ci gioco bendata di schiena''.....
Avete presente l'aria che si respira in casa dopo una sconfitta al tavolo? La stessa che si respira in città dopo la sconfitta nel derby...fatta di sfottò e sfide....

E pensare che tre anni fa (da quando viviamo insieme quindi) giocava solo a carte.....Ho creato un mostro :hmm:

Nessuna pietà ludica d'ora in poi :sayan:

sei un uomo fortunato...davvero!
 
Alto Basso