Generale Ieri ho giocato a...

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

renberche":11cpuuuy ha scritto:
( contro qualcuno non farò certi errori :snob: )
... volevi dirmi qualcosa? :ingazzeto: ...bravo bravo allenati, ne avrai bisogno. :cool3:

Weekend:
Descent Oceano di sangue, altri dubbi, risolti. Altri ancora, giocato lo stesso. Risolti stamattina con ricerche su BGG e FAQ varie. ASSURDO. Spero nella prossima campagna di conoscere tutte le regole giuste.
Descent Via per la Leggenda, con Signora Oscura e amico compagno d'arme. Finalmente è finita, Tad il distruttore rade al suolo Tamalir (naturalmente al primo colpo).
I nostri eroi hanno però lottato con tutte le loro forze sfidando il ciccione per tre ben tre volte e costruendo pure le mura della città durante l'assedio.
Abbiamo preso tante botte, ma tante, ma tante!!!! Come al solito abbiamo fatto i fenomeni statistici, ho contato i tiri e abbiamo superato di uno la metà dei tiri cileccati, siamo quindi sotto la percentuale media di successo di una moneta usando un dado da 6 con una sola faccia che fallisce. Mitici! :metal: Sfido chiunque a fare di meglio. (la Signora Oscura non ha sbagliato un tiro, come sempre, non sa manco cosa sia la X sul dado).
Ah, se non bastasse appena siamo entrati nella campagna oro, tra una clavata di Tad e l'altra, siamo passati dal mercante a Tamalir, magari con un'arma da tesoro d'oro potevamo farcela. Ci sono 25 carte tesoro d'oro di cui 3 "tesori nascosti" (che al mercato rappresentano l'assenza di merci. Abbiamo il Bazar, quindi si pescano 3 tesori......indovinate quali sono usciti? tutti e tre i tesori nascosti....e ora calcolatemi la probabilità di questo evento :alcolico:
E' tutto vero.

Coal Baron partita tiratissima, giocata da entrambi stando molto attenti agli obbiettivi e lavoratori avversari oltre che ai proprio. Terminata in pareggio e vinta al tie-break dalla collega per un solo soldo.
Piacevole, divertente, ma lo vendo...qualcuno è interessato?

Rune Age sfidiamo in collaborativa il Signore dei Draghi, io uso gli umani, i miei alleati sono l'amico con i non morti e la collega con gli orchi...che brutte compagnie...
L'amico è avido e compra di tutto, anche soldi, gli lascio prendere i demoni (ne prenderò solo uno per le occasioni speciali) perchè a me intasano il flusso del mazzo degli umani.
La collega si incarta e per lo più fa la palla al piede.
Io mi faccio un mazzo sottilissimo ed incisivo e faccio fuori uno dopo l'altro i tirapiedi del signore dei draghi, nel frattempo l'amico aspetta le mani decisive per sconfiggere i draghi ricompensa e per dare la botta finale al cattivone.
Vinciamo a una carta dalla sconfitta. Come al solito tantissimo entusiasmo per questo gioiello.

Fantascatti 2.0 contro la collega, nessuna variante stavolta. Perdo 29 a 31....è l'ennesimo 29 a 31....sono più i 31 per lei però.

Mice and Mystic...ora io sono un pò tardo nel capire i regolamenti :confuso:, ci metto molto ma poi non sbaglio...con M&M ci sto mettendo moltissimo!!!
Il regolamento è pieno di buchi ed è tradotto malissimo, ma non importa, sono tenace, ho letto FAQ e il paio di megapost sui dubbi presenti in tana.
Cominciamo quindi...e subito vengono nuovi dubbi :muro: Ci limitiamo quindi a giochicchiare.
Il gioco sembra abbastanza semplice, un pochino banale, ma la storia è ben raccontata. Il suo pregio è quindi l'ambientazione. Ho però il dubbio che una volta giocato non lo si prenda mai più in mano.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.801
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.581
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76":1kvuvtff ha scritto:
renberche":1kvuvtff ha scritto:
( contro qualcuno non farò certi errori :snob: )
... volevi dirmi qualcosa? :ingazzeto: ...bravo bravo allenati, ne avrai bisogno. :cool3:

proprio tu parli che ti sei preso un certo gioco solo per non fare brutta fugura..tze! :pippotto: ....andrà a finire che entrambi ce le prenderemo :asd:

ps: ti ho risposto ieri, scrivi pure via what's up (magari non rispondo subito ma rispondo)
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Sabato si comincia velocemente con un Defenders of the Realm giochino fotocopia (o quasi) di Pandemia, il gioco ci porta via un ora e mezza circa e ci vede uscirne vincitori, i nostri eroi (strega, mago, ranger e ladro) uccidono facilmente il temibile signore della morte seguito dall'orco conquistatore e dal signore dei demoni e per ultimo uccidono anche il grande drago!
Non so se abbiamo avuto fortuna con le carte o se abbiamo sbagliato qualche regola ma il gioco è sembrato fin troppo semplice.

La giornata prosegue con un bel Guerra dell'Anello dove i due "buoni" tentano la strategia militare piu' che quella della compagnia in maniera da assicurarsi delle solide basi prima di muovere gli ometti verso monte fato.
Gandalf è il primo a staccarsi e messi i vestiti in lavatrice (che sono tornati bianchi) si appresta a difendere i popoli liberi seguito da Aragorn che ripresa la corona guiderà la difesa di Gondor.
Complici i dadi che mostrano sempre facce sbagliate rendendo di fatto quasi impossibile muovere la compagnia e due "cattivi" fin troppo paurosi nell'attaccare, la partità finirà per tempo scaduto con l'eroica carica dei Rohirrim e della guardia di Gondor guidata da Aragorn che riusciranno, i primi a rompere l'assedio al fosso di Helm e distruggere l'esercito di Isengard e i secondi a distruggere l'esercito di Mordor che pressava sui confini.
Particolare è stata l'azione di Aragorn che con ben 49 dadi è riuscito a fare "ben" 9 hit.

Messo via la Guerra dell'Anello per rimanere in tema abbiamo affrontato, al signore degli anelli LCG, il primo scenario dell'espansione saga sullo Hobbit, venendo letteralmente maciullati dalle perfidie che aumentano la minaccia (ma come diavolo si fa a vincere quello scenario prendendo i tre artefatti?)

Poi di ritorno a casa un ora di discussioni su quale combinazione poteva funzionare!
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Miki76: non posso rispondere ai messaggi privati :(

Posso solo leggerli a quanto pare.

Mandamene un altro con il tuo indirizzo di posta elettronica e ti rispondo li :piange:
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.033
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
9
Utente Bgg
esse999
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Visto che ieri la mia ragazza non stava molto bene l'abbiamo passata in casa a giocare:

I Coloni di Catan il gioco di carte: Bel gioco, in 2 partite fatte siamo arrivati sempre arrivati a giocarcela all'ultimo turno, gioco molto equilibrato e pieno di "sgambetti" da poter fare all'avversario :asd:

Poi siamo passati su D-Day Dice, abbiam provato la mappa del gioco base Juno Beach, quasi vicini alla vittoria, ma l'unità della mia ragazza non ce l'ha fatta proprio sotto il bunker :consola:

Per restare in tema una sfida veloce su Memoir 44 Mediterranean Theatre: Sfida veloce tra divisioni di carri, la mia ragazza con i possenti Panzer e io con gli Inglesi. Cerco di aggirarla per la vallata ma riesce a raggiungermi e a chiudermi a tenaglia: annientato :Straeyes:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

sava73":224qktu0 ha scritto:
mai provato in 3 :asd:
pero' se proprio dovessi metterei insieme per distretti geografici il Nord, il Centro ed il Sud.
(non ho alcuna idea di come si possano equilibrare le carte per la guerra e la disposizione dei castelli.. magari, da verificare la possibilità di far giocare insieme Martel e Lannister contro Baratheon e Tyrell :uhm: )

ho capito: lascio il trono nella wishlist.....
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Tra lavoro e palestra non siamo a casa prima delle 21 e 30, mangia cena, stendi, carica-scarica la lavastoviglie e guarda un po' di tv e sono le 23 e 30. Nonostante ciò la voglia di giocare a qualcosa è tanta. Puntiamo su qualcosa di breve che ci metta a dura prova l'uno contro l'altro.
Scegliamo mister Jack. Facciamo due partite a ruoli invertiti e in entrambi i casi vince il giullare che controlla gli investigatori.
Era tanto che non lo giocavamo più. È da tirare fuori più spesso per riempire quando si hanno 15 o 20 minuti liberi.
 

Nalim

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
267
Località
Ceriale (SV)
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

riccardo favalli":2ff1z9dx ha scritto:
Particolare è stata l'azione di Aragorn che con ben 49 dadi è riuscito a fare "ben" 9 hit!

49 dadi?
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Nalim":147n4fxs ha scritto:
riccardo favalli":147n4fxs ha scritto:
Particolare è stata l'azione di Aragorn che con ben 49 dadi è riuscito a fare "ben" 9 hit!

49 dadi?

Si 49 dadi (9 volte 5 dadi e 1 volta 4 dadi)
 

Aluccio

Goblin
Osservatore
Registrato
6 Novembre 2013
Messaggi
6.382
Località
Italy
Sito Web
www.belsito.it
Goblons
1.166
ACDC
Lewis & Clark
Assalto Imperiale
Seasons
Twilight Imperium
LEGO
Metallica
Specie Dominanti
Triade il verde è troppo verde!
Terra Mystica
I love Fedellow
Runewars
Agzaroth sorpreso
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Aluccio
Board Game Arena
Aluccio
Yucata
Aluccio
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Carnival zombie in 6 con due babbani.
Difficoltà Media, fuga sul Ponte, si vince, poca sfortuna sugli eventi giornalieri e ormai l'essere scafati degli altri 4 traina il gruppo, voglio giocarci a Difficile senza babbani :asd:

Chiudiamo con Bang Dice Game in 8, dove vince un Rinnegato :clap:
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Operation Citadel a NO RETREAT! Russian Front

Russi preponderanti ovunque, e vittoria con largo anticipo grazie soprattutto al mancato ritiro dei tedeschi da Smolensk.
E' decisamente uno scenario molto più difficile per l'Asse.
 

Icarus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
2.740
Località
Livorno (LI)
Goblons
0
Utente Bgg
lcarus
Board Game Arena
Icarus
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera finalmente abbiamo provato l'espansione di Lords of Waterdeep, Scoundrell of Skullport.
Ha migliorato tantissimo il gioco, ha spinto tutti i dettagli del base all'estremo ed è stato molto divertente nonostante la mia penultima posizione su 5 :D

In 5 il gioco è stato lunghino con entrambe le espansioni aggiunte (2 ore o poco piu(so che questi tempi sono inezie per la maggior parte di voi(so anche che annidare le parentesi rende complicato leggere un discorso :D))). Credo che in 3-4 e restando sull'ora e mezza di gioco sia ottimo. Fino a 6 cmq non perde niente, anzi forse guadagna di cattiveria e interazione che gia è altissima. Bello proprio questo gioco.
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Icarus":21h6p3pi ha scritto:
Ieri sera finalmente abbiamo provato l'espansione di Lords of Waterdeep, Scoundrell of Skullport.
Ha migliorato tantissimo il gioco, ha spinto tutti i dettagli del base all'estremo ed è stato molto divertente nonostante la mia penultima posizione su 5 :D

Anche io ho avuto modo di provare l'espansione di LoW la scorsa settimana e sono d'accordo, rende il gioco più dinamico e gli fa acquistare più profondità, ne aumenta inoltre l'interazione diretta, pur lasciando il gioco snello da giocare ;)
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Baggins":3rq63elr ha scritto:
Faccio la mia prima partita a Russian Railroads. Non sgamo subito quali sono i bonus da perseguire, tento di recuperare inseguendo strade nuove e perdo disastrosamente a 100 punti di distacco dal vincitore e una cinquantina dal secondo... :muro:
Bel gioco, comunque!

Gioco favoloso e molto apprezzato, è arrivato al 68° posto su BGG.

Con le partite successive si migliora ;)
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.254
Località
Bari
Goblons
211
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri (finalmente!) riusciamo a sederci con calma e a giocare (per la seconda volta completa, al quinto tentativo): Asgard.

Continuo a pensare che il regolamento sia un disastro: abbiamo azzeccato il 70% delle regole. Peccato che l'ultima edizione (la 3.1 disponibile sul sito della WUG) abbia chiarito (al contrario dell'interpretazione generale data sulla base del precedente) un paio di punti chiave del gioco.

Molti errori, quindi, e partita da rifare MA il gioco è valido, è molto meno lungo di quanto pensassimo e ci ha lasciato voglia di rigiocarlo.
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Nel weekend due partite a Summoner Wars (una vinta, una persa) con il pargolo e una in tre a Steam Park (ha vinto mio marito, poi io e poi Ale).
Oggi invece seconda partita seria a Antike Duellum. L'inizio procede molto più velocemente della partita scorsa, produciamo risorse e fondiamo città, tutto in equilibrio. Arriviamo a 8 a 7 per me e… capisco finalmente quale è la cosa che odio in assoluto di più in un gioco da tavolo: lo stallo. Iniziamo un balletto armare/muovere/combattere/armare sulle stese città che potrebbe andare avanti all'infinito. E io quand'è così dò di testa :muro: e dopo un po' faccio una mossa che non c'entra nulla pur di smuovere le acque, anche a mio svantaggio. E infatti perdo.
O voi che lo conoscete bene, ditemi che non va a finire sempre così! Il gioco mi piace, ma se questo loop infinito è la norma con me ha chiuso… :alcolico:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

MichyLo":fmck3zv8 ha scritto:
Nel weekend due partite a Summoner Wars (una vinta, una persa) con il pargolo e una in tre a Steam Park (ha vinto mio marito, poi io e poi Ale).
Oggi invece seconda partita seria a Antike Duellum. L'inizio procede molto più velocemente della partita scorsa, produciamo risorse e fondiamo città, tutto in equilibrio. Arriviamo a 8 a 7 per me e… capisco finalmente quale è la cosa che odio in assoluto di più in un gioco da tavolo: lo stallo. Iniziamo un balletto armare/muovere/combattere/armare sulle stese città che potrebbe andare avanti all'infinito. E io quand'è così dò di testa :muro: e dopo un po' faccio una mossa che non c'entra nulla pur di smuovere le acque, anche a mio svantaggio. E infatti perdo.
O voi che lo conoscete bene, ditemi che non va a finire sempre così! Il gioco mi piace, ma se questo loop infinito è la norma con me ha chiuso… :alcolico:

mai successo Michy ;) vai tranquillissima! :snob:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Nella settimana passata causa indisposizione si è giocato poco nulla, ma c'è stato tempo per provare e fare miriadi di partite a Love Letter.
Ora, giochino sicuramente carino e talmente immediato che a giocarlo ci si mette veramente un minuto....solo una cosa non capisco...88° su BGG...88°....88°?!? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.052
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
25
Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)

Ieri sera con consorte, bella partita a Pastiche prima e Hanabi poi...
Il primo molto carino, ci si fregano le tele a suon di carte colore disposte su un tabellone che rappresenta una grande tavolozza,
poi le nostre tele son disposte su dei mini cavalletti, il tutto molto grazioso !!
Ad ogni modo perdo 53 a 68 e il tutto mi fa anche piacere, poichè motiva ancor più a giocare la mia lei !!!
Hanabi in due non è mica tanto facile da finire, tanto per riassumere tre partite disastrose :snob:
Buon gioco a tutti !!!
 
Alto Basso