Re: Ieri ho giocato a... (Sesta parte)
Lo so che stavate in pensiero..
Ma eccovi il report della FINALISSIMA DEL PRIMO TORNEO DI JAIPUR made in TdG!!!!!!!!!! :clap:
>
E dopo innumerevoli rinvii per pioggia, virus intestinali, sciami meteoritici e, si narra, tentativi multipli di rappresaglia di uomini al soldo di Galandil ai danni di Aibindrye (ehm.. si sto parlando di me in terza persona, sono ufficialmente fuori di testa -.- ), finalmente si scende in.. "tavola" per la super-mega-extrablablablainsommaproprioleilafinaledelGRANTORNEODIJAIPUR!!
Aibindrye vs. Cherecche (parte la musichetta. Di Rocky? Si facciamo di Rocky va)
Prima sfida all'insegna dell'equilibr..ehm no.
Pronti via e in un susseguirsi frenetico di scambi, rimescolamenti, "haivintotu", "nohovintoio", "maguardaapensarcibenehavintogalandil" si arriva ad un 68-66 per me. 1-0.
Cherecche non ci sta, che Scalfaro l'abbia in gloria (o viceversa) e promette battaglia, sfiora l'incidente diplomatico tentando di far evadere i Marò dalle prigioni indiane, quindi scoperto fugge aiutato da Sydney Bristow, ma viene ripreso al confine del Pakistan mentre cerca di rifocillarsi sgranocchiando mine in compagnia di Micheal Scofield e.. cacchio la partita! Il tempo di trovare una connessione disponibile e scopre di essere già sotto di due.
2-0 (ma quindi era già iniziata?)
Seconda sfida (detta anche: "Io non c'ho culo, è che clicco bene").
La prima manche non ricordo chi l'abbia vinta. Ma evidentemente si deve essere andati sull'1-0.
A naso.. mi verrebbe da dire che l'avversario abbia recuperato portandosi sull'1-1.
E già perchè in un clima infuocato si arriva alla terza manche laddove ricomincia il balletto del "vendo un verde" contro "vendo un viola", aspettando il "giallo", sognano il "rosso". Ma Cherecche, ormai sazio di mine e di avventure forti la chiude con maestria dopo una scellerata svendita di cammelli dell'avverarsario. Sul filo di lana, ma è
2-1.
Gran finale (oh, ma manco nei film, tre partite e tre "belle" per me. Ah JJ Abrams ma farmi un contrattino, no?).
Inizio forte, punto sui tanto denigrati marroni, mi dico: sarà la strategia vincente, il popolo al potere! Abbasso le caste! Non violenza un corno.. tiè, pigliati sto lotto da 5 pezzi e dammi sto bonus da 10. Detto, fatto. Ma vabbè, il sogno comunista svanisce presto e capisco che senza "soldoni" non si entra alla corte del Mahraja, ma Cherecche è un avido collezionista di smeraldi (originali, del corno.. di Pechino) e si fa dura. Entrano pochi soldi e i bimbi a casa protestano.. poverini, avevo promesso loro Through the ages, in italiano per giunta, e non ho venduto abbastanza per regalarglielo :°( . Faccio due conti e credo di essere in testa. Chiudo. 68-65.
magari la prossima volta li rifaccio a penna sti conti.. Ma è 1-0 per me. Olè.
E finalmente.. Galandil si distrae, molla la bambolina woodoo con le mie sembianze (benedetti bisogni fisiologici) e con un po' di cul.. ehm di abili strategie messe a segno, imbarco argenti e smeraldi come se piovesse, così incurante delle minacce di Cherecche (ad onor del vero, non ha detto nemmeno una parolaccia, non mi ha lanciato nessun morto appresso e si è anche complimentato alla fine.................... quindi è evidente che stia gà in volo per venirmi a prendere nel cuore della notte!) supero gli 80 punti che mi garantiscono la vittoria.
2-0.
Aibindrye 2 - Cherecche 1
Gran bella finale.
Complimenti a Cherecche.
E ora passiamo dal Mahraja a battere cassa. C'era un (cospicuo) premio in denaro per il vincitore, giusto?
Commosso, ringrazio per questa vittoria: Fellini, Martin Scorsese, i Talkin Heads e Diego Armando Maradona.
Alla prossima ^^