Tatsumaki
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Dopo appena un paio di missioni del tutorial, avrei un paio di domanducce anche io:
1) Il regolamento (e il videotutorial di Alkyla) dice che le condizioni perdurano fino alla fine del prossimo intero del soggetto interessato. Questo la maggior parte delle volte è chiarissimo: se un personaggio infligge una condizione ad un alleato o a un avversario, questa perdurerà finché quest'ultimo non inizia e finisce il proprio turno (nel round attuale o nel successivo, a seconda dell'iniziativa). Ma se il personaggio induce lo status a se stesso (per esempio il Demolitore quando ottiene Rinforzo per aver abbattuto un ostacolo) questo terminerà alla fine del suo turno IN CORSO o perdurerà fino a TUTTO il suo turno SUCCESSIVO? (nota: noi abbiamo applicato questa seconda teoria ma non vorremmo esserci arrogati un vantaggio non dovuto).
2) Cosa succede se una miniatura immobilizzata riceve un movimento forzato? @Agzaroth ha già risposto che se un personaggio immobilizzato riceve un effetto da un alleato che gli consente di muoversi, non può farlo (così come un disarmato non potrebbe attaccare), ma se il movimento è imposto da un avversario? Posso spingere o tirare un nemico immobilizzato? La guardiana del Vuoto può usare su di esso la capacità di movimento forzato? O immobilizzato significa proprio inchiodato in terra? (nota: noi abbiamo deciso che il movimento imposto non era una "passeggiata" ma una effetto magico che lo spostava fisicamente, quindi l'abbiamo applicato, mandando il nemico a schiantarsi allegramente su una trappola, ma anche in questo caso abbiamo avuto il dubbio di aver usurpato danni gratis.)
1) Il regolamento (e il videotutorial di Alkyla) dice che le condizioni perdurano fino alla fine del prossimo intero del soggetto interessato. Questo la maggior parte delle volte è chiarissimo: se un personaggio infligge una condizione ad un alleato o a un avversario, questa perdurerà finché quest'ultimo non inizia e finisce il proprio turno (nel round attuale o nel successivo, a seconda dell'iniziativa). Ma se il personaggio induce lo status a se stesso (per esempio il Demolitore quando ottiene Rinforzo per aver abbattuto un ostacolo) questo terminerà alla fine del suo turno IN CORSO o perdurerà fino a TUTTO il suo turno SUCCESSIVO? (nota: noi abbiamo applicato questa seconda teoria ma non vorremmo esserci arrogati un vantaggio non dovuto).
2) Cosa succede se una miniatura immobilizzata riceve un movimento forzato? @Agzaroth ha già risposto che se un personaggio immobilizzato riceve un effetto da un alleato che gli consente di muoversi, non può farlo (così come un disarmato non potrebbe attaccare), ma se il movimento è imposto da un avversario? Posso spingere o tirare un nemico immobilizzato? La guardiana del Vuoto può usare su di esso la capacità di movimento forzato? O immobilizzato significa proprio inchiodato in terra? (nota: noi abbiamo deciso che il movimento imposto non era una "passeggiata" ma una effetto magico che lo spostava fisicamente, quindi l'abbiamo applicato, mandando il nemico a schiantarsi allegramente su una trappola, ma anche in questo caso abbiamo avuto il dubbio di aver usurpato danni gratis.)