MaggiNepitello
Iniziato
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Moreno":d9o4ctv4 ha scritto:1) la tabella viene dalla sesta edizione, del 2001 (quella che avevo a portata di mano)
Thanks. Non ce l'ho.
Moreno":d9o4ctv4 ha scritto:2) suyl "surprised, ti sbagli. Riquoto la tabella lasciando solo le parti rilevanti:
1/1D4+1 find mangled human corpse
Nota come manca il "surprised" in quella che ho usato come esempio. (non a caso)
Manca nella 6a edizione videntemente. La 5a ha precisamente 'surprised to find mangled human corpse'.
Moreno":d9o4ctv4 ha scritto:Se poi guardi il secondo esempio:
0/1D6 witness a friend’s violent death
.... vedi come ogni morte di un PG o PNG in combattimento porta potenzialmente all'"effetto galline nel pollaio".
Nell'ordine, riuscendo in un tiro INT, poi fallendo il tiro SAN, e poi facendo 5+.
Percentuale, anche tenendo conto di giocatori multipli? Che in CoC è consigliato non siano certo una folla? Non so calcolarlo, ma sospetto sia meno del 33% dei casi.
Sempre poi che tu voglia seguire l'esempio.
Tra l'altro, non c'erano anche regole - o guidelines - riguardanti il diventare mano a mano insensibili a certi eventi?
Moreno":d9o4ctv4 ha scritto:3) Se sono "linee guida", sono informazioni su come applicare le regole. Se le applichi, a volte la sanity persa sarà minore, ma altrettante volte sarà MAGGIORE, alla fine si compensa.
Se invece REGOLARMENTE fai perdere meno sanity, ignorando quelle "linee guida", hai fatto esattamente quello che ho detto che succedeva: hai cambiato il gioco.
No, non hai rispettato l'esempio. Le regole dicono 'decidi l'ammontare a tuo giudizio. Guardati qui qualche esempio.'
Francesco