Battlestar Galactica In Italiano - Errori

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
Rufio":3u2hcrn9 ha scritto:
Sicuramente mi sfugge qualcosa, ma credo davvero che le associazioni siano un valore aggiunto per tutto il settore, forse con un po più di organizzazione e un po meno diffidenza (come è sempre stato... le ass vogliono i giochi gratis regalati! bastardi! criticoni!), si riuscirebbe a essere più coinvolti, più collaborativi, ed a raggiungere qualche buon risultato.

Giusto?
Boh

Penso tu abbia ragione. Il sistema che proponi non è purtroppo quasi mai fattibile per i tempi di stampa (spesso si ha una settimana, a volte anche meno tra il momento in cui si riceve il file e quando lo si deve consegnare per la stampa), ma se si riuscisse a fare sarebbe un'idea eccellente.

Le associazioni sono un grandissimo valore aggiunto, anche se qualche volta sono davvero dei gran criticoni (e qualche volta capitano le associazioni di sei persone - tra cui papà, mamma, due figli, un cugino e lo zio - che cercano di scroccare giochi "aggratis", per cui a loro volta le associazioni non devono offendersi se da parte degli editori possono trovare qualche volta un pò di diffidenza)... ;)
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Beh..io se volete lo faccio gratis..per la gloria! :grin:


E ovviamente per fare qualcosa per il gioco da tavolo in Italia!

A proposito..oggi sono andato all'Iper di Rimini, ma di BSG in italiano nemmeno l'ombra...non giunge sugli scaffali insieme ai vari l'eredità e compagnia bella? (bella per modo di dire :p )
 

tukmat

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2005
Messaggi
813
Località
Lucca
Goblons
6
tanis70":18difpo7 ha scritto:
Il sistema che proponi non è purtroppo quasi mai fattibile per i tempi di stampa (spesso si ha una settimana, a volte anche meno tra il momento in cui si riceve il file e quando lo si deve consegnare per la stampa), ma se si riuscisse a fare sarebbe un'idea eccellente).

E' questo aspetto che non capisco proprio, visto che parliamo di progetti che frequentemente escono con mesi (a volte anni) di ritardo rispetto alle uscite programmate e annunciate. Perché soltanto per una revisione del prodotto finito non si trova o meglio non si prevede un tempo congruo?
Mi pare quasi inevitabile se i tempi sono questi, immettere sul mercato prodotti difettosi e le conseguenti brutte figure.
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.015
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
95
Utente Bgg
collezionista
tukmat":n9350xj6 ha scritto:
tanis70":n9350xj6 ha scritto:
Il sistema che proponi non è purtroppo quasi mai fattibile per i tempi di stampa (spesso si ha una settimana, a volte anche meno tra il momento in cui si riceve il file e quando lo si deve consegnare per la stampa), ma se si riuscisse a fare sarebbe un'idea eccellente).

E' questo aspetto che non capisco proprio, visto che parliamo di progetti che frequentemente escono con mesi (a volte anni) di ritardo rispetto alle uscite programmate e annunciate. Perché soltanto per una revisione del prodotto finito non si trova o meglio non si prevede un tempo congruo?
Mi pare quasi inevitabile se i tempi sono questi, immettere sul mercato prodotti difettosi e le conseguenti brutte figure.

Quoto in pieno! In Italia spesso c'è la pessima abitudine nei progetti a tutte la scale di perdere tempo in lungaggini varie e poi di dover fare il lavoro vero in tempi assurdi... effettivamente una settimana per la revisione complessiva di un gioco stile BG o Agricola non è molto a meno che non lo fai a tempo pieno con x persone e cmq il rischio lo corri... per altri giochi tipo Puerto Rico viceversa mi sembra un tempo congruo...
Certo oramai ho un pò la fobia... ieri mi è arrivato Ad Astra in italiano... il dubbio è: ci saranno errori rilevanti??? 8)
 

allen80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
6
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
scusate.. non so se è la sezione giusta ma avrei un piccolo problema con i componenti di BG... tra le tessere navi civili ce ne sono due che non indicano perdite a nessuna risorsa...
come funziona...? "cavolo ci hanno distrutto quella nave... va beh chi se ne frega..."
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
allen80":1qozudb0 ha scritto:
"cavolo ci hanno distrutto quella nave... va beh chi se ne frega..."

esatto.

peccato che tu non sappia quale nave devi salvare (a meno di usare l'azione appropriata)...

ola
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2005
Messaggi
1.400
Località
Torino
Goblons
11
jackal":1q2ihrv1 ha scritto:
Certo oramai ho un pò la fobia... ieri mi è arrivato Ad Astra in italiano... il dubbio è: ci saranno errori rilevanti??? 8)

L'ho preso anche io e non mi risulta. Devo dire che non ho il testo inglese a fare da confronto, ma mi sembra tutto corretto ed il gioco si gioca perfettamente con le regole come riportate in italiano e non ho trovato cose mancanti o casi poco chiari (peraltro non è nemmeno male, come gioco, scusate se vado OT).

Per le tempistiche... dipende a volte dalle finestre di stampa, ecc... non è sempre colpa di "cattive abitudini" e, se lo sono, non sono solo italiane.
 

Maglio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2005
Messaggi
76
Località
Napoli
Goblons
0
Scusate :-( non ho capito cosa devo fare con il tabellone errato,
lo cambiano ? o cosa ??? :?:
 

allen80

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
6
Località
Pisa (PI)
Goblons
0
e comunque devo anche dire che io l'ho comprato due giorni fa.. e a parte i palesi errori di cui avete discusso fin'ora a mio avviso è comunque un bel gioco... e appunto per quello che riguarda gli errori stò risolvendo a modo mio stampandomi una pagina con tutte le correzioni del caso...

è vero che sono errori che si dovrebbero evitare... ma in fondo anche la stessa FFG fa errori a più riprese sulle edizioni dei giochi... BG è un esempio... con la carta dell'ammiraglio ristampata e le Errata sul sito... altro esempio di cui ho avuto personalmente esperienza è Fury of Dracula... con la carta del castello ristampata nelle nuove edizioni perchè stampata su un lato solo...

secondo me sono comunque cose che possono capitare a chiunque...
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
mi chiedevo, ma alla fine a Lucca ci sarà la distribuzione di adesivi o qlc del genere per "riparare" gli errori sul tabellone?

e, se si, come funzionerà?

grazie e saluti
 

mborgioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
32
Località
Perugia
Goblons
0
Lucca Games si sta avvicinando.
Nei post precedenti Spartaco Albertarelli, per conto di EG, ha detto che in quella occasione ci sarebbe stata la possibilità di ricostruire la plancia di gioco con degli adesivi messi a disposizione degli utenti.

Si sa qualcosa in proposito? Spero che la EG confermi tutte le promesse.

Grazie
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Scusate tutti, ma il post si è allungato troppo :grin:
Domanda da ignorante, ma se io compro BG ora è ancora così pieno di errori oppure hanno già fatto una riedizione corretta?
 

Starmaster

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2005
Messaggi
4.068
Località
Canegrate (Milano)
Sito Web
www.capochino.it
Goblons
0
simone":3obcgtqu ha scritto:
Scusate tutti, ma il post si è allungato troppo :grin:
Domanda da ignorante, ma se io compro BG ora è ancora così pieno di errori oppure hanno già fatto una riedizione corretta?

Sinceramente non credo che in tempi così brevi siano riusciti a porre rimedio.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Confermo che se lo prendi adesso te lo trovi tutto tempestato di errori vari (a Lucca la EG distribuirà la nuova plancia da incollare - con vinavil - sopra l'errata e sul loro sito è già disponibile il regolamento corretto).
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
simone":j9yhj4fk ha scritto:
Scusate tutti, ma il post si è allungato troppo :grin:
Domanda da ignorante, ma se io compro BG ora è ancora così pieno di errori oppure hanno già fatto una riedizione corretta?

non si può sapere quanto ci vuole prima che la tiratura attuale finisca in esaurimento. dopodichè occorre vedere quanto ha venduto ma soprattutto se ci sarà ancora richiesta. e se ci sarà richiesta ristamperanno una seconda buttata, ma il processo richiederà mesi (stampa, far arrivare il barcone dalla cina, cose del genere). Quindi mettiti l'animo in pace, ci vorranno mesi. E tanti.
 

Maglio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2005
Messaggi
76
Località
Napoli
Goblons
0
galactica...

inglese con espansione Pegasus
 

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Maggio 2006
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
0
Ciao! Dopo essere andato sul forum ufficiale, per così dire, e aver chiesto spiegazioni su i file di correzione che andranno online (visto che non andrò a Lucca) mi è stato risposto "Trovi le correzioni qui" con il link che portava semplicemente alla versione corretta del regolamento. Sono questa le patch che andranno applicate al tebellone? Ritagli di regolamento?
 

vagabondo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
321
Località
sconosciuta
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
simone":13td9ehz ha scritto:
Grazie a tutti, rimandero' la compera :grin:

Come te penso che molti faranno la stessa cosa e solo gli sprovveduti (ovvero chi non conosce i difetti) potrebbe prenderlo, anche se il prezzo non è abbordabile.
Anche se più oneroso trovo che sarebbe stato più corretto stampare una nuova plancia e distribuirla agli utenti. La nuova plancia avrebbe potuto essere adesiva (riducendo i costi rispetto ad una plancia cartonata), e sicuramente molti avrebbero preso il gioco anche nella versione fallata, il che avrebbe portato ad ulteriori benefici per l'editore.

Così le copie distribuite si sarebbero esaurite secondo il normale andamento di mercato, senza dover aspettare che degli sprovveduti acquistino quelle copie per poi farne una ristampa. Considerando che invece questa vendita andrà (presumibilmente) molto a rilento, l'editore stesso ci penserà su seriamente prima di farne una ristampa, anche se purtroppo le sue considerazioni saranno condizionate dai mancat acquisti di chi sa quali siano i difetti di quelle copie.

Il dubbio che le copie in vendita siano affette da errori è più che legittimo e si protrarrà anche dopo l'uscita dell'eventuale ristampa. Ma per questo confidiamo che l'editore porrà maggiore attenzione e identifichi correttamente le copie buone.
 
Alto Basso