Battlestar Galactica In Italiano - Errori

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
Regolamento corretto

Se la cosa può interessare, trovate il regolamento del gioco con le errata che sono state segnalate al seguente indirizzo internet:

http://issuu.com/editricegiochi

Se doveste trovare imprecisioni o altri errori, segnalateceli, che provvederemo alle necessarie correzioni.

Grazie.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Arrivato a pagina 3 qualsiasi browser mi si inchioda :-? ... Problema mio o capita a qualcun altro? :?:
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Adesso voglio essere polemico:
Possibile che Spartac , che se non ho capito bene ha una relazione con il gioco in questione e con la EG continua a chiedere a noi e alla Tana se ci sono altri errori senza riporre lui e la società rimedio con una bella revisione fatta da esperti ?
Vorrei dire che la Tana ed i suoi iscritti le revisioni la fanno ma se lo si chiede ufficialmente e ringraziando pubblicamente, non in questa maniera come se fosse dovuto da noi giocatori porre rimedio agli errori altrui.
Quì si rispetta il lavoro di tutti ma è anche giusto rispettare e non strumentalizzare quello non dovuto dei tanti goblin che per passione si dilettano a fare il lavoro che altri avrebbero dovuto fare e ricontrollare.
Continuare a chiederci se ci sono altri errori dopo tutti quelli segnalati dalla Tane mi sembra poco professionale.
E con questo chiudo dimostrando ancora la mia delusione per questa edizione.
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Sprunx":445m41cm ha scritto:
Arrivato a pagina 3 qualsiasi browser mi si inchioda :-? ... Problema mio o capita a qualcun altro? :?:

Confermo scoppia proprio il browser.

ODK
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ODK":fdoosieg ha scritto:
Sprunx":fdoosieg ha scritto:
Arrivato a pagina 3 qualsiasi browser mi si inchioda :-? ... Problema mio o capita a qualcun altro? :?:

Confermo scoppia proprio il browser.

ODK

confermo, si chiude il broswer.
carina l'idea del libro che si sfoglia online, ma non funziona bene e pure se funzionasse non è comodo come un Pdf (almeno per me)

certo che gli sta dicendo proprio sfiga cò sto gioco...! :) mi dispiace.

ma non c'è la possibilità di scaricare il regolamento ufficiale in Italiano in Pdf? è molto più comodo per noi utenti...

mi dispiace di tutti questi problemi, spero non facciano passare la voglia agli editori di tradurre giochi in Italiano, ma faccia invece capire che serve solo un pò + di precisione e professionalità!

per quanto mi riguarda, spero esca una nuova edizione libera da errori...vorrei tanto comprarlo..

saluti
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
kevin1234":1tp7a6ld ha scritto:
Adesso voglio essere polemico:
Possibile che Spartac , che se non ho capito bene ha una relazione con il gioco in questione e con la EG continua a chiedere a noi e alla Tana se ci sono altri errori senza riporre lui e la società rimedio con una bella revisione fatta da esperti ?
Vorrei dire che la Tana ed i suoi iscritti le revisioni la fanno ma se lo si chiede ufficialmente e ringraziando pubblicamente, non in questa maniera come se fosse dovuto da noi giocatori porre rimedio agli errori altrui.
Quì si rispetta il lavoro di tutti ma è anche giusto rispettare e non strumentalizzare quello non dovuto dei tanti goblin che per passione si dilettano a fare il lavoro che altri avrebbero dovuto fare e ricontrollare.
Continuare a chiederci se ci sono altri errori dopo tutti quelli segnalati dalla Tane mi sembra poco professionale.
E con questo chiudo dimostrando ancora la mia delusione per questa edizione.
Accetto senza problema la polemica.

Personalmente non sto chiedendo proprio nulla alla Tana dei Goblin, mi sono semplicemente limitato a prendere atto che avevate segnalato degli errori e ho cercato di dare un servizio agli utenti per consentire a chiunque di giocare in modo corretto.

Mi sembrava che comunicare qui sulla Tana dei Goblin la pubblicazione di un regolamento corretto, prima ancora di darne comunicazione sul sito EG, fosse un segno di rispetto. Se viene vissuto in modo diverso me ne scuso.

Tengo comunque a precisare che, per quanto sgradevoli, stiamo parlando di errori di stampa, non di difetti di fabbricazione che rendono non funzionante qualcosa.

Per quanto riguarda il problema di visualizzazione, non ho idea se il problema sia dovuto al sito o al file (la cosa è strana perchè gli altri manuali pubblicati da EG sullo stesso sito, non presentano lo stesso problema). Evidentemente ci deve essere un Cylon negli uffici di EG (e forse sono io senza saperlo, perchè sul mio computer il file viene visualizzato tutto, fino all'ultima pagina).

Domani proveremo un upload di un diverso file, ma eviterò di disturbarvi ulteriormente.

Grazie per averci segnalato gli errori.

p.s. Per la cronaca, il file è un file pdf e credo esista l'opzione di download.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
spartac":i0h0wnlt ha scritto:
Domani proveremo un upload di un diverso file, ma eviterò di disturbarvi ulteriormente.

Grazie per averci segnalato gli errori.

p.s. Per la cronaca, il file è un file pdf e credo esista l'opzione di download.
Grazie di tutto.
Mi sono registrato al sito, ho scaricato il regolamento in pdf e lo vedo perfettamente. Non credo sia necessario l'upload di un nuovo file.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
spartac":2qbkruli ha scritto:
Tengo comunque a precisare che, per quanto sgradevoli, stiamo parlando di errori di stampa, non di difetti di fabbricazione che rendono non funzionante qualcosa.

Scherzi?
E' un gioco da tavolo, non una lavatrice.
Gli errori di stampa, specialmente in questo caso, pregiudicano seriamente un gioco da tavolo. A maggior ragione se si tratta di regole sbagliate riportate sulle carte o sul tabellone.
E sono abbastanza sicuro che, di quelli che ne compreranno una scatola, ben pochi sono i frequentatori della tana (che non lo comprano perchè sono a conoscenza del fatto che sia un'edizione fallata, per chiamare le cose col loro nome), e ancora meno sono i frequentatori del semideserto forum della EG.
A queste persone, che si troveranno tra le mani un prodotto fallato senza nemmeno saperlo, chi glielo va a dire?
Ma tanto mi sa che, per queste persone, "occhio non vede, cuore non duole", no? Tanto, come dici tu, ci si gioca lo stesso...

Per tutti gli altri, armatevi di pritt che c'è da incollare un tabellone di carta sul tabellone sbagliato, e tanti auguri.
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
spartac":1aoktnxg ha scritto:
p.s. Per la cronaca, il file è un file pdf e credo esista l'opzione di download.

grazie, non ho fatto in tempo a vederlo perchè mi si è chiuso il browser.
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
IlDani":883okqxp ha scritto:
Quando parlo di giochi non scherzo mai.

e ancora meno sono i frequentatori del semideserto forum della EG.
Ti ringrazio per avermi fatto aprire gli occhi sul fatto fino ad oggi ho scritto più di 9.000 messaggi per rispondere a nessuno.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
La sezione su bsg conta un totale di 24 messaggi, 11 dei quali scaturiti da questo 3d. Un vero polo informativo.

Comunque non importa, lascio perdere perchè mi sembra evidente dalle tue risposte che abbiamo 2 idee diverse su come ci si dovrebbe comportare in questa situazione.
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
IlDani":5v1ku90c ha scritto:
Comunque non importa, lascio perdere perchè mi sembra evidente dalle tue risposte che abbiamo 2 idee diverse su come ci si dovrebbe comportare in questa situazione.
Da quello che scrivi e da come lo scrivi, credo che le nostre idee siano molto diverse e non solo su come ci si dovrebbe comportare in questa situazione.

A monte questo, ho fatto un upload del regolamento anche a questo indirizzo:

http://issuu.com/spartac/docs/bg_-_rego ... _ed_errata

Saluti.
 

asphaltator

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2009
Messaggi
70
Località
roma
Goblons
0
ho scaricato il file del nuovo regolamento e ci sono:
- pagina 3 è completamente incasinata, con la spiegazione dei componenti tutta sballata.
- a pagina 24 sembra mancare la spiegazione del movimento dei raider d'assalto.
 

spartac

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Giugno 2004
Messaggi
66
Località
Milano
Sito Web
www.kaleidosgames.com
Goblons
0
asphaltator":3tkeu4qz ha scritto:
ho scaricato il file del nuovo regolamento e ci sono:
- pagina 3 è completamente incasinata, con la spiegazione dei componenti tutta sballata.
- a pagina 24 sembra mancare la spiegazione del movimento dei raider d'assalto.
Confermo, scaricando il file il pdf risulta completamente diverso dall'originale.

Domani chiederò al grafico di preparare un altro file.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Dopo la piega che sta prendendo questa discussione mi sento in dovere di puntualizzare alcune cose..

Innanzitutto bisogna avere chiaro un obbiettivo...il senso stesso della nostra presenza qui qual è? (senza apostrofo :p ) secondo me dovrebbe essere quello di migliorare le cose, di COLLABORARE per far sì che da una situazione comunque non ottimale si possa ottenere il massimo per la soddisfazione della maggior parte di persone (di tutti si sa..non è mai possibile).

Per prima cosa quindi direi di evitare scontri frontali, lezioni di stile e minimizzazioni eccessive..spero che nell'ottica dell'ottenimento di qualcosa di positivo siate tutti d'accordo.

Ringraziando quindi Spartac, che spero continuerà a comunicare con noi, gli faccio però presente che gli errori di Battlestar Galactica NON possono essere definiti semplici errori di stampa..ci sono errori di traduzione, errori di stampa, di revisione, di scarsa o nulla conoscenza delle meccaniche del gioco e infine mancanza di attenzione a ciò che in inglese già era stato segnalato e in qualche modo risolto..

Ribadisco che non mi interessa incolpare questo o quell'altro per ciò che è accaduto..come dicevo in precedenza sono ancor più dispiaciuto, essendo anche iscritto al fan club italiano di BSG e magari chiederò ad Alex (il presidente del club) cosa può essere successo, ma ormai è accaduto e da APPASSIONATO, sia di BSG che di giochi da tavolo, cerco piuttosto di impegnarmi nel mio piccolo per migliorare le cose..segnalando gli errori, informandomi e proponendo soluzioni e rimanendo disponibile per ogni evenienza..

A tal proposito e in questa ottica mi auguro che degli interventi vengano attuati per coloro che NON possono avere le nostre conoscenze...noi in fondo riusciamo a rimediare anche queste situazioni così problematiche, ma per la diffusione di questo gioco e dei giochi da tavolo in generale,sarebbe un vero peccato, nel momento in cui la EG si prende la briga di portare un gioco del genere nella grande distribuzione, lasciare gli acquirenti occasionali con un prodotto imperfetto, facendogli perdere questa importante possibilità di conoscenza..

Mi auguro che tutti possano seguire questa strada e rendere merito all'esistenza stessa della Tana dei Goblin, che porta con sè la ricchezza per migliorare le cose..

Per "Quassicosa"..Randall Mc Murphy..al vostro servizio! :grin:
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Bravo Randall :approve:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
randallmcmurphy":2a9h1jgq ha scritto:
lasciare gli acquirenti occasionali con un prodotto imperfetto, facendogli perdere questa importante possibilità di conoscenza..

il punto è tutto qui. poi però che nessuno si lamenti se questi giochi non vendono, l'occasionale giocherà poco ma non è stupido: se sa che il gioco è "rotto" non lo compra. e chi lo ha preso prima o poi se ne accorgerà (basti pensare che la descrizione delle location del tabellone cozzano con il regolamento, si informerà...), e stai sereno che ci pensa due volte prima di uscire dal rango dei classici risiko & co.
 

mizaralcor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
57
Località
Roma
Goblons
0
mmmh! ma si dai !

Ma si dai ! aiutiamo la distribuzione di questo gioco ! Anche io prenderò BG ! pagherò il gioco con una fotocopia di una banconota da 50 euro incollata sopra una da 10 euro. Per carità la fotocopia sarà perfetta e a colori ! ;-)
 

Radamantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
108
Goblons
0
Se fosse possibile vorrei che Spartac mi rispondesse su due questioni:

- ho mandato una mail al servizio clienti un paio di settimane fa dicendo che c'erano degli errori e chiedendo se il gioco funzionasse ugualmente e se era prevista o meno una nuova edizione riveduta e corretta. La risposta è arrivata immediatamente CHIEDENDOMI IL NOME DI TUTTI I SITI CHE PARLAVANO DEGLI ERRORI manco volessero querelarli per diffamazione. Mi dicono che controlleranno e mi risponderanno.
Sono passate 2 settimane e nessuna risposta. BEL SERVIZIO CLIENTI, COMPLIMENTI.

spartac":1xy542mt ha scritto:
Tengo comunque a precisare che, per quanto sgradevoli, stiamo parlando di errori di stampa, non di difetti di fabbricazione che rendono non funzionante qualcosa.
- no il prodotto è non funzionante. Il regolamento è errato, il tabellone ha, come da lei definiti, DIFETTI DI FABBRICAZIONE.


Ora, ho aspettato un anno un prodotto, sono un cliente pronto ad acquistare un Suo prodotto, mi merito un pochino di rispetto?
O come succede spesso in Italia, TUTTO E' DOVUTO?

Possibile che non si riesca a sapere se uscirà o meno una nuova edizione corretta? Tanto il gioco è già in vendita nella GDO, non saranno le 50 copie in meno vendute a quelli della tana, a non garantire redditività al prodotto.

Quindi, lo chiedo direttamente a Lei,
USCIRA' UNA NUOVA EDIZIONE CON REGOLAMENTO E TABELLONE CORRETTI?

La ringrazio per la disponibilità
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
A prescindere dalle ragioni, dai motivi, dalle aspettative, dalla giustizia secolare e temporale, vi chiedo di moderare i toni. Nel bene della discussione.

Abbiamo l'occasione di interagire con un editore, un editore importante e presente nel territorio. Occasione preziosa, non sprechiamola. Agiamo con più umiltà. cerchiamo di far capire che un parlare con noi è un parlare costruttivo.

Ben pochi sono stati gli interventi costruttivi, molti sono solo ironici e sarcastici. Cerchiamo di costruire qualcosa per il futuro non solo del gioco Battlestar ma anche per il mondo ludico italiano.

Quindi sfruttiamo l'occasione. TUTTI, intendo e costruiamo un futuro migliore.

Grazie
 
Alto Basso