Battlestar Galactica In Italiano - Errori

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.110
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.026
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
kevin1234":2hgl4zqa ha scritto:
Scusate la domanda ma a Roma dove è possibile trovare il gioco.
Toy's da Vinci non lo ha , Rocco neanche .
Sapete darmi indicazioni ?
Grazie Kevin1234 :lol: :lol: :lol:

Ci sono vari negozi, fisici ed on-line....
Fisici c'è Giocofollia a piazza Balduina, altrimenti on-line puoi provare su Ready2Play, Giocofollia, Giochiinscatola......
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
pennuto77":2api184r ha scritto:
kevin1234":2api184r ha scritto:
Scusate la domanda ma a Roma dove è possibile trovare il gioco.
Toy's da Vinci non lo ha , Rocco neanche .
Sapete darmi indicazioni ?
Grazie Kevin1234 :lol: :lol: :lol:

Ci sono vari negozi, fisici ed on-line....
Fisici c'è Giocofollia a piazza Balduina, altrimenti on-line puoi provare su Ready2Play, Giocofollia, Giochiinscatola......

Per il fisico c'è anche avalon roma Zona Ottaviano viale delle milizie , 86
online Giochix.it

odk
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Comunque mi sento abbastanza scemo ad aver aspettato un anno per prendermi il gioco in italiano.
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Continuo a rilevare le cose che mi saltano all'occhio giocando..

Stasera altra partita e NUOVA vittoria Cylon..io ero l'ammiraglio ADAMA, e per un po' sono stato anche presidente! Quindi affondo con la nave e mi prendo le mie responsabilità! Ma giocare contro 2 Cylon e un simpatizzante è davvero DIFFICILISSIMOOO!!

Anche perchè...avevamo sbagliato una regola..e sapete perchè? Perchè nel regolamento italiano manca un pezzo!!! Io però mi ricordavo di averla letta da qualche parte e infatti in quello inglese eccola riapparire..

Nel dettaglio...a pagina 20 al punto 3 della sezione "il turno dei Cylon rivelati" manca l'importante dicitura All of the abilities listed on a revealed Cylon player’s character sheet are also ignored, cioè che tutte le abilità dei personaggi non vengono utilizzate quando tali personaggi si rivelano Cylon...invece la simpatizzante Boomer ha continuato ad usarla e ci ha massacrati scegliendo sempre la carta crisi PEGGIORE delle prime due del mazzo!

Inoltre nella successiva nota manca l'indicazione che anche la fase "crisi" venga ignorata nel turno di un Cylon rivelato. Stessa mancanza anche a pagina 32 nel riassunto delle azioni (ma a pagina 32 mancava anche nel regolamento inglese!).

Questa direi di segnarla come IMPORTANTE rettifica al regolamento...
 

Maxlaw

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2008
Messaggi
225
Località
Carignano (To)
Goblons
12
randallmcmurphy":202fix3m ha scritto:
Continuo a rilevare le cose che mi saltano all'occhio giocando..

Stasera altra partita e NUOVA vittoria Cylon..io ero l'ammiraglio ADAMA, e per un po' sono stato anche presidente! Quindi affondo con la nave e mi prendo le mie responsabilità! Ma giocare contro 2 Cylon e un simpatizzante è davvero DIFFICILISSIMOOO!!

Anche perchè...avevamo sbagliato una regola..e sapete perchè? Perchè nel regolamento italiano manca un pezzo!!! Io però mi ricordavo di averla letta da qualche parte e infatti in quello inglese eccola riapparire..

Nel dettaglio...a pagina 20 al punto 3 della sezione "il turno dei Cylon rivelati" manca l'importante dicitura All of the abilities listed on a revealed Cylon player’s character sheet are also ignored, cioè che tutte le abilità dei personaggi non vengono utilizzate quando tali personaggi si rivelano Cylon...invece la simpatizzante Boomer ha continuato ad usarla e ci ha massacrati scegliendo sempre la carta crisi PEGGIORE delle prime due del mazzo!

Inoltre nella successiva nota manca l'indicazione che anche la fase "crisi" venga ignorata nel turno di un Cylon rivelato. Stessa mancanza anche a pagina 32 nel riassunto delle azioni (ma a pagina 32 mancava anche nel regolamento inglese!).

Questa direi di segnarla come IMPORTANTE rettifica al regolamento...

Mmm... sei sicuro che manchi? Perchè io non ho mai nè letto nè giocata la versione inglese, ho comprato quella in italiano.. abbiamo fatto una partita e ricordo di aver letto questa cosa che le abilità sulla scheda non si usano più, infatti non l'abbiamo usate... A Meno che non l'ho letto sul file riassuntivo scaricato qui sulla tana.

Mentre in effetti non ricordo che dica di ignorare la fase crisi di un cylon rivelato...
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Ma qualcuno l'ha fatto l'elementare lavoro di prendere la traduzione in italiano, metterla di fianco all'edizione inglese, e raffrontare tutto prima di mandare in stampa? No vero?
 

Radamantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
108
Goblons
0
sono veramente demoralizzato...
ho aspettato per mesi la versione in italiano e poi scopro che è piena di errori :cry:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Maxlaw":i42sg8db ha scritto:
Mmm... sei sicuro che manchi? Perchè io non ho mai nè letto nè giocata la versione inglese, ho comprato quella in italiano.. abbiamo fatto una partita e ricordo di aver letto questa cosa che le abilità sulla scheda non si usano più, infatti non l'abbiamo usate... A Meno che non l'ho letto sul file riassuntivo scaricato qui sulla tana.

Mentre in effetti non ricordo che dica di ignorare la fase crisi di un cylon rivelato...

Beh..in quel punto sicuramente manca...non ricordo se sia specificato altrove, ma mi pare di no..magari verifica anche tu e poi vediamo..
 

mborgioni

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Ottobre 2007
Messaggi
32
Località
Perugia
Goblons
0
Leggendo il manuale in italiano e poi confrontandolo con quello in inglese è venuto fuori un'altro errore gravissimo (per fortuna non sul tabellone ma solo sul regolamento) che modifica completamente l'uso del simpatizzante Cylon divenuto tale.

Pag. 19 Ultimo paragrafo colonna 1 "Il Simpatizzante/Sympathizer"
Dice il manuale in Italiano:
"Questo giocatore non potrà mai attivare le aree destinate ai Cylon (sulla plancia)...", quindi non può fare nulla se non mettere una carta skill durante uno Skill chek.

Dice invece il manuale in Inglese:
"This player may never activate the “Cylon Fleet” location...", in inglese invece può attivare le altre 3 aree.

Mi pare un'altro errore imperdonabile!!
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.007
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
87
Utente Bgg
collezionista
IlDani":14ei63jd ha scritto:
Ma qualcuno l'ha fatto l'elementare lavoro di prendere la traduzione in italiano, metterla di fianco all'edizione inglese, e raffrontare tutto prima di mandare in stampa? No vero?

Purtroppo credo ti sia risposto da solo!!! e questo vale per tutte o quasi le edizioni italiane di giochi esistenti... mamma mia che delusione... anzichè migliorare si peggiora... aspettavo da mesi BG in italiano... pazienza...
Da la sensazione che le case editrici per le traduzioni si affidino a ragazzetti di belle speranze, magari poco pagati e con contratti a brevissimo termine, che non hanno certo stimoli a che il lavoro esca PERFETTO come dovrebbe essere... spero non sia così... Ma se anche fosse dovrebbero a maggior ragione avere qualcuno che si mette li con santa pazienza e soprattutto con metodo a ricontrollare meticolosamente ogni singola frase... Nei giochi purtroppo ogni frase, anzi ogni parola può avere un'importanza grandissima sullo svolgimento dei giochi stessi... e in questo la lingua italiana non aiuta, perchè è certamente meno adatta ai regolamenti della lingua inglese... :-?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
basterebbe che l'editore venisse da queste parti, gli facciamo noi il lavoro, decisamente meglio e con una copia del gioco a pagamento siamo tutti contenti...
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Accidenti un altro errore GRAVE nel regolamento...

Per fortuna che nella carta "simpatizzante" il modo di comportarsi è scritto in maniera corretta e nelle nostre partite non ci siamo mai sbagliati..anche perchè altrimenti il simpatizzante sarebbe proprio INUTILE! :grin:

Intanto un altro errore di stampa:

A pagina 26 nella sezione "I Raptor e I Rischi" nella prima riga "posso" invece di "possono"...

La cosa migliore sarebbe stata scrivere il regolamento avendo sottomano quello originale e le faq, così da integrare il tutto..invece a quanto pare non solo non si è controllato il vecchio regolamento e le faq, ma si sono aggiunti altri errori!...peccato davvero..

Resto però in attesa di vedere cosa proporranno Spartac e la EG tutta per alleviare il problema..
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Che dire, 7 pagine di 3D dopo dieci giorni dalla sua uscita penso rendano bene l'idea di come questo gioco fosse atteso e di come, PURTROPPO, le aspettive siano state mal ripagate.
Da parte mia posso dire che ho disdetto la prenotazione del gioco quando l'elenco degli errori si è rivelato essere troppo lungo per poter giustificarne l'acquisto :cry: .
Alcuni errori ci possono stare (battitura, dettagli del regolamento mal interpretati in sede di traduzione) ma se ad essi si aggiungono errori come quelli della plancia e della carte posso affermare che il prodotto non è confezionato a dovere.

Sono una appassionato della serie tv e aspettavo il gioco in italiano da mesi.
Sono già rimasto "scottato" dall'acquisto della prima edizione di Agricola, mi vedo quindi costretto a sperare in una ristampa di BG per procedere all'acquisto ...
 

antfer3

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Febbraio 2007
Messaggi
23
Località
Bagnolo Cremasco (Cremona)
Goblons
0
beh io 45 euro per un agglomerato di errori ho deciso di non spenderli... mi dispiace per chi li ha spesi e anche per gli li spederà e poi senza saperlo imparerà qualche punto del gioco in maniera errata...
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Anche da parte mia Credo che l'acquisto scatterà con la prima ristampa priva di errori.
E sia ben chiaro , solo se sulla scatola sarà stampato Seconda Edizione altrimenti se la possono tenere.
Anche perchè credo che i nostri soldi siano esenti da errrori , Tanto e vero che non credo che chi di dovere accetti biglietti stampati male non conformi all'originale.
Al limite come enunciato ,lo potrei comprare pagando con una banconota da 10 euro , allegando però la copia di 50 euro da incollarci sopra ma priva di qualunque errore.
Amici le case italiane che pubblicano giochi non ci possono trattare cosi .
Il loro non si chiama customer care ma "Stampateli e incollateli".
Le case straniere hanno tutto un altro modo di lavorare e trattare il cliente.
Allora premiamo chi ci tratta da clienti non chi ci tratta da emeriti pupazzi.
Scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole.
Un saluto Kevin1234 :-? :-? :-?

P.S. ed ora dopo tanto tempo di attesa chissà quando vedremo mai una copia in Italiano di BG esente da errori e orrori.
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Probabilmente mai, vedendo che la risposta di Albertarelli sul forum EG è stata che basta sapere quali sono gli errori e le regole giuste e al gioco poi si gioca benissimo lo stesso. :-?
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
[OT sapevatevela mode on]

La cosa bella è questa: nel forum EG, in cui si parla degli errori di BSG, gli apostrofi viaggiano a caso...! :lol: :lol: :lol:

[OT Off]
 
A

Anonymous

Guest
tpx":zgsq8yp6 ha scritto:
[OT sapevatevela mode on]

La cosa bella è questa: nel forum EG, in cui si parla degli errori di BSG, gli apostrofi viaggiano a caso...! :lol: :lol: :lol:

[OT Off]

;) .... tipo "qual'è" ? ;) ;)
avevo notato ma taciuto, ma te tpx sei proprio cattivo però, eh ;) ;) ;) ;)
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
mocs":3sxcppo3 ha scritto:
tpx":3sxcppo3 ha scritto:
[OT sapevatevela mode on]

La cosa bella è questa: nel forum EG, in cui si parla degli errori di BSG, gli apostrofi viaggiano a caso...! :lol: :lol: :lol:

[OT Off]

;) .... tipo "qual'è" ? ;) ;)
avevo notato ma taciuto, ma te tpx sei proprio cattivo però, eh ;) ;) ;) ;)

Anche altri, anche altri.... ;)
 
Alto Basso