Battlestar Galactica In Italiano - Errori

VecchioUnno

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Aprile 2005
Messaggi
558
Località
Savona
Goblons
0
Utente Bgg
vecchiounno
Domanda off-topic ma attinente al contesto ;)
Battlestar galactica è edita dallla FFG .
La nexus ( o NG ) pubblica i giochi tradotti della FFG in Italia .
Come mai questo è distribuito dalla E.G. ?
la mia è solo curiosità .
Grazie mille
Ciao da Massimo
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Ho notato altri errori nel regolamento italiano (corretto):

A pag 5, nel paragrafo "Preparazione", nel punto 4 "I personaggi", la frase corretta è ciascuno sceglie un personaggio tra i personaggi del tipo (o tipi) presente/i in maggior quantità (leader politico, leader militare, pilota).
Faccio un esempio: ci sono 3 leader politici, 3 militari e 3 piloti. Se scelgo un pilota qualsiasi, il prossimo giocatore dovrà scegliere un QUALSIASI leader politico o leader militare (oppure un personaggio di sostegno), poiché questi sono i tipi presenti in maggior quantità.

A pag. 15, nel paragrafo "Limiti e scarti", la frase corretta èQuando un giocatore scarta una carta Skill, la colloca A FACCIA IN SU in una pila degli scarti posta accanto al mazzo appropriato.

A pag. 24, nel paragrafo "Attivazione dei Raider d'Assalto" la spiegazione è poco chiara. La frase corretta è I Raider d'Assalto si muovono verso l'area di spazio PIU' VICINA contenente un simbolo di lancio dei Viper.

Il testo corretto sulla carta Quorum "Vice presidenza" è La carta resta in gioco. Finché questo giocatore non diventa Presidente, non si possono scegliere altri giocatori tramite l'area "Amministrazione.
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Visto l'ottimo (a mio avviso) approccio della EG a riguardo della risoluzione degli errori già citati durante Lucca, a questo punto è auspicabile sperare prossimamente nell'edizione italiana dell'espansione Pegasus?

Spero in risposte degli addetti ai lavori.

Grazie
Clarisse
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Leggi bene che hanno già risposto qualche messaggio fa ;) (Cmq sì, Pegasus ci sarà)
 

Clarisse

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
1.047
Località
Genova
Goblons
0
Sprunx":81c5j3t6 ha scritto:
Leggi bene che hanno già rispsoto qualche messaggio fa ;) (Cmq sì, Pegasus ci sarà)

Vero grazie.

Ottima notizia!!! :approve:
 

totano23

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
1
Località
Bologna
Goblons
0
Carte Quorum

Ho notato che in alcune carte Quorum italiane viene detto di
- persacre 2 carte skill politica e di darle ad un giocatore a scelta,
mentre la traduzione letterale delle carte inglesi sarebbe di
- pescare due carte skill politica e di dare la carta (quorum) ad un giocatore a scelta.
E' un altro errore dell'edizione italiana?
 

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Aprile 2005
Messaggi
6.186
Località
Marino (Roma) - Roman Castles
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
VecchioUnno":dd9gl1su ha scritto:
Domanda off-topic ma attinente al contesto ;)
Battlestar galactica è edita dallla FFG .
La nexus ( o NG ) pubblica i giochi tradotti della FFG in Italia .
Come mai questo è distribuito dalla E.G. ?
la mia è solo curiosità .
Grazie mille
Ciao da Massimo

[Mod=Risposta sarcastica: ON]
Perché Battlestar Galactica è un serial televisivo molto seguito in Italia e quindi potenzialmente fonte di vendite per un gioco da tavolo, come d'altronde X Factor, I Pacchi (Affari tuoi) etc. etc.
La Nexus ha le licenze per i giochi per "giocatori" e cmq non ha l'enorme potenziale della EG (economicamente parlando...)
[Mod=Risposta sarcastica: OFF] :grin:
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Re: Carte Quorum

totano23":2w4oylfi ha scritto:
Ho notato che in alcune carte Quorum italiane viene detto di
- persacre 2 carte skill politica e di darle ad un giocatore a scelta,
mentre la traduzione letterale delle carte inglesi sarebbe di
- pescare due carte skill politica e di dare la carta (quorum) ad un giocatore a scelta.
E' un altro errore dell'edizione italiana?

A quanto pare ancora non abbiamo finito con le correzioni! :grin:

Si vede che quelli che avevano giocato in inglese, non lo hanno poi fatto in italiano, altrimenti si sarebbero accorti di queste differenze..per me che ho solo giocato in italiano (e la prossima volta ci penserò due volte) le carte quorum non sembravano presentare problemi di giocabilità, ma in effetti:

Le carte "Missione Speciale", "Vice Presidenza" e "Arbitrare" hanno tutte l'indicazione di dare le due carte politica ad un giocatore a scelta, invece di tenerle per sè.

Inoltre la carta "Accettare la Profezia" indica di pescare 2 carte skill, quando in inglese viene indicato di pescarne una sola.

Inoltre il testo della carta "Vice Presidenza" andrebbe corretto seguendo il testo della traduzione operata da Dathon qui sulla Tana:

Lascia in gioco questa carta. Finchè questo giocatore non è Presidente, gli altri giocatori non possono essere scelti con la locazione “Administration”.

Per ora direi che basta questo..magari Dathon o chi ha giocato in inglese potrebbe indicare altre differenze...a presto con i prossimi errori! :p
 

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2005
Messaggi
423
Località
Quart (Aosta)
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Accipicchia!
Alla fine il gioco l'ho comprato vista la ristampa del regolamento e delle caselle. Speravo che le "magagne" fossero finite ma ora vengono fuori gli errori pure sulle carte!
E pensare che ho resistito alla tentazione di acquistarlo fino all'ultimo poi la passione per la serie tv ha avuto il sopravvento!

Dove si può reperire il testo in inglese delle carte?
Perchè a questo punto mi metto a confrontare ogni singola carta e con photoshop mi rifaccio la versione corretta!
Certo che in questa edizione gli errori sono come i Cyclon ... non sai mai dove si nascondono! :)
 

LordRevan

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Settembre 2009
Messaggi
504
Località
Dallas Metroplex
Goblons
0
Ciao a tutti, mi sembra di capire che per avere la patch per il tabellone ed il regolamento corretto bisogna recarsi in un risiko club e farne richiesta. Mi pare che a Latina ce ne sia uno. Per le carte ho idea che l'unica possibilità è giocare con una errata a portata di mano. Sono amaramente pentito di non aver preso il gioco in inglese. In verità è che in inglese non l'ho trovato :-(
 

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
487
Località
Roma
Goblons
2
Io comunque aspetto la 3° Edizione , se mai ci sarà.
Perchè sono profondamente convinto che anche la 2° non sarà priva di errori.
Comunque lodo la EG per lo sforzo ,mal riuscito ,di pubblicare questo titolo in italiano e spero che i loro prossimi lavori vengano sviluppati adeguatamente .
 

KNOT2

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Agosto 2006
Messaggi
421
Località
provincia di napoli Nola
Goblons
0
LordRevan":799xkka6 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sembra di capire che per avere la patch per il tabellone ed il regolamento corretto bisogna recarsi in un risiko club e farne richiesta. Mi pare che a Latina ce ne sia uno. Per le carte ho idea che l'unica possibilità è giocare con una errata a portata di mano. Sono amaramente pentito di non aver preso il gioco in inglese. In verità è che in inglese non l'ho trovato :-(


io ho scritto alla eg e loro mi hanno spedito a casa la patch con le correzioni
ottimo servizio clienti :grin:
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.007
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
87
Utente Bgg
collezionista
KNOT2":1p4bra0p ha scritto:
LordRevan":1p4bra0p ha scritto:
Ciao a tutti, mi sembra di capire che per avere la patch per il tabellone ed il regolamento corretto bisogna recarsi in un risiko club e farne richiesta. Mi pare che a Latina ce ne sia uno. Per le carte ho idea che l'unica possibilità è giocare con una errata a portata di mano. Sono amaramente pentito di non aver preso il gioco in inglese. In verità è che in inglese non l'ho trovato :-(


io ho scritto alla eg e loro mi hanno spedito a casa la patch con le correzioni
ottimo servizio clienti :grin:

Interessante... 8)
 
Alto Basso