thondar
Esperto
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
parlando di D&D però è uan visione distorta quella di chi pensa sia fatto per interpretare gente che non muore mai salvo quando affronta il combattimento finale contro il grande drago. Ti dice di giocare un eroe, ma cosa vuol dire eroe? a casa mia vuol dire uno che rischia la vita, magari per il bene altrui, o uno che fa cose che il comune popolano non può fare. D&D è pieno di eroi PNG ma sono pochi quelli che hanno davanti a se una vita di pericoli che li porterà a diventare grandi eroi e salvare il fornaio, il paese, la nazione, il mondo come invece accadrà per i PG (se soppravivono). Uno che parte dal basso, fa un sacco di avventure (uccidendo draghi e salvando principesse), cresce con le proprie forze e diventa semidio come lo vorresti chiamare? io l ochiamo eroe e sento che D&D mi permette di fare proprio questo. Se poi per te eroe significa quello che è invulnerabile tipo superman, non fallisce mai e non rischia mai di morire salvo contro la sua nemesi allora il discorso è diverso.xarabas81":13v6xqms ha scritto:seconod me non è da contestare che possa accadere in alcuni sistemi, è da contestare il fatto che accada in sistemi che ti dicono di volerti fare giocare in un determinato modo, di volrti dare una determinata esperienza di gioco, e poi alla resa dei conti, si scopre che invece è tutto l'opposto.