Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
249
Goblons
15
Si, c'è poco da fare, è un gioco mostruoso. Sto inziando a prenderci un pochino la mano, ancora ben lontano da finire lo scenario conquista in solitario, quello in cui devi far fuori le due città di livello 5 e 8. Ho fatto fuori la città da 5, però sinceramente mi mancavano almeno tre turni per papparmi anche quella da 8. E poi e poi. Mi sono entrate alcune combo commoventi, ma un round l'ho finito con mezzo mazzo in mano. Insomma, tanti errori ancora. Ho perso tempo tra pantani e montagne, ecc.. E se ti scarichi su bgg tutti gli adattamenti delle campagne in solitario e i solo scenarios fatti dagli utenti, hai da giocare in solitario per l'eternità. Vero che manca la campagna, ma diosanto, gli scenari sono rigiocabilissimi e tutte le volte è na partita a se stante. Comunque qualche campagna degli utenti c'¡è e il gioco si presta moltissimo a pensare noi a delle campagne, o scenari. È un canovaccio sul quale davvero si potrebbe ricavare una saga. Sull'aumento di forza del personaggio, certo si acquisiscono carte, e tante. La bravura, che io ancora non ho, è che tutte lavorino bene insieme, se no il mazzo corposo diventa uno svantaggio, con troppe carte che non vanno bene tra loro e ingombrano. Eccezionale. Sono veramente stupefatto.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.008
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.671
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
La mia organizzazione della componentistica
Mi scuso se le foto non sono uscite bene.

Avevo già in casa una marea di bustine nere (costavano molto meno di quelle trasparenti) e qualche avanzo multicolore, allora ho pensato di fare un mix colorato che può aiutarmi ad identificare più velocemente le carte dentro al box, le carte che vedete sul dorso è perché ho preferito usare la bustina trasparente




chi ha detto che le carte imbustate non ci stanno tutte negli scomparti? :asd:

però è nato un problema :uhm: con le carte messe di fianco in una posizione che non era prevista, l'inserto trasparente non può appoggiare correttamente...

...allora ho infilato delle chips da imballaggio (non fornite) nel risvolto dell'inserto trasparente, in questo modo rimane rialzato quanto basta e appoggia perfettamente in piano


prima di posizionare l'inserto trasparente ho infilato gli ziplock (non forniti a sufficienza) con i segnalini eroe a fianco del corrispondente mazzetto carte eroe


in alto a sinistra c'è lo spazio giusto per il sacchetto con i segnalini mana


per finire nella busta ho inserito tabelloni e manuali
Spettacolare!
Bravissimo...
vorrei (quando imparo, o meglIO dì quando mi insegni) gioà un partita con te, se passi dalle mie parti!
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Organizer dei Dicetroyers: soldi meglio spesi.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.037
Goblons
307
Spettacolare!
Bravissimo...
vorrei (quando imparo, o meglIO dì quando mi insegni) gioà un partita con te, se passi dalle mie parti!
Grazie per i complimenti.
Per la partita purtroppo vedo che viviamo abbastanza lontani, io sono di Bergamo provincia
...però mai dire mai, se capita un'occasione volentieri.
 

GianSky

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2021
Messaggi
282
Località
Roma
Goblons
294
Utente Bgg
GianSky
Riesumo il post per chiedere se la nuova ristampa presenta delle differenze o delle novità rispetto all'ultima di qualche anno fa (intendo sempre MK Ultimate, sempre Giochi Uniti).
Grazie
 

FinalMassi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
110
Località
Genova
Goblons
24

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.037
Goblons
307
Riesumo il post per chiedere se la nuova ristampa presenta delle differenze o delle novità rispetto all'ultima di qualche anno fa (intendo sempre MK Ultimate, sempre Giochi Uniti).
Grazie
Di sicuro hanno modificato le miniature che ora sono più grandi e con una differente scultura, ne abbiamo già parlato in altra discussione se vuoi vedere qualche foto
c'è anche qualche confronto con le miniature del gioco base (Attenzione NON con l'Ultimate prima stampa)

qualcuno ha avuto anche "l'impressione" di gettoni nemici più grandi
però questa affermazione è da prendere con le molle perchè come ha precisato l'utente non aveva sottomano le due diverse stampe per un confronto e la sua era appunto solo un'impressione, guardando la proporzione con le tessere mappa di alcune foto
a me sembra che le dimensioni dei gettoni nemici non sono cambiate.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Confermo quanto riportato.
È molto probabile che mi gettoni siano uguali e che la mia sia solo stata un’impressione iniziale.
In ogni caso, anche se fossero cambiati (grafica), non cambia assolutamente niente con l’edizione precedente
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Uffa voglio ne nuove miniature :(
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Se hai la precedente versione ultimate il cambio non vale la pena (in termini di sbattimento per venderla e cercare un buon prezzo per la nuova) a mio parere.

Se hai la versione base allora l’upgrade alla ultimate è tanta roba. In questo caso non posso che consigliartelo.
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
341
Goblons
179
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Il manuale è ancora scritto con un font minuscolo?
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Il manuale è ancora scritto con un font minuscolo?
Purtroppo è identico.
Mi sembra abbiano integrato con qualche riga di esempio (se le ritrovo lo scrivo), ma la struttura è la stessa.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.008
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.671
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ragazzi le sensazIOni che dà questo titolo sono inarrivabili...

Intavolato oggi dopo 12mesi di buIO (era in mano ai traslocatori), credo non ci siano paragoni per un solitarIO di crescita dell'eroe (Runebound e Euthia che ho sullo stessa tema non reggono minimamente il confronto per me).

Da avere a tutti i costi per il solo!

Voi come lo definireste Mage Knight (American, Tedesco o Ibrido)?!??! Parlando con uno del gruppo molto american, dice che per lui è troppo tedesco!
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.876
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.092
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ragazzi le sensazIOni che dà questo titolo sono inarrivabili...

Intavolato oggi dopo 12mesi di buIO (era in mano ai traslocatori), credo non ci siano paragoni per un solitarIO di crescita dell'eroe (Runebound e Euthia che ho sullo stessa tema non reggono minimamente il confronto per me).

Da avere a tutti i costi per il solo!

Voi come lo definireste Mage Knight (American, Tedesco o Ibrido)?!??! Parlando con uno del gruppo molto american, dice che per lui è troppo tedesco!
Ibridone da manuale.
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.514
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.894
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Voi come lo definireste Mage Knight (American, Tedesco o Ibrido)?!??! Parlando con uno del gruppo molto american, dice che per lui è troppo tedesco!
C'è il genere American, il Tedesco, l'Ibrido e poi c'è il gente Mage Knight: Il Re!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.008
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.671
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ibridone da manuale.
C'è il genere American, il Tedesco, l'Ibrido e poi c'è il gente Mage Knight: Il Re!
scopro anche che è primo nella nostra classifica in Tana (meritatissimo)...

Unica pecca la durata che non me lo ha ancora fatto avvicinare in 2 gIOcatori, mi immagino con gIOcatori allo stesso livello quanto deve essere Entusiasmante la sessIOne di gIOco!

Voi lo avete provato in 2 o + gIOcatori?!?!


IO in solo sono alla 48esima (sicuramente alcune non le ho salvate) partite, senza aver mai aperto le varie espansIOni della Ultimate (Volkare su tutti) e ancora mi stupisce!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
scopro anche che è primo nella nostra classifica in Tana (meritatissimo)...

Unica pecca la durata che non me lo ha ancora fatto avvicinare in 2 gIOcatori, mi immagino con gIOcatori allo stesso livello quanto deve essere Entusiasmante la sessIOne di gIOco!

Voi lo avete provato in 2 o + gIOcatori?!?!


IO in solo sono alla 48esima (sicuramente alcune non le ho salvate) partite, senza aver mai aperto le varie espansIOni della Ultimate (Volkare su tutti) e ancora mi stupisce!
MK è perfetto in solo, tutto il resto è perversione 😅
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.462
Località
Bari lecce
Goblons
438
Ragazzi le sensazIOni che dà questo titolo sono inarrivabili...

Intavolato oggi dopo 12mesi di buIO (era in mano ai traslocatori), credo non ci siano paragoni per un solitarIO di crescita dell'eroe (Runebound e Euthia che ho sullo stessa tema non reggono minimamente il confronto per me).

Da avere a tutti i costi per il solo!

Voi come lo definireste Mage Knight (American, Tedesco o Ibrido)?!??! Parlando con uno del gruppo molto american, dice che per lui è troppo tedesco!

Io l ho comprato proprio per questo motivo!
Ho casa piena, non molto tempo per giocarci, ma questa edizione andava presa anche solo per collezione.


Inviato dal mio iPhone 13 utilizzando Tapatalk
 

Francesco Rimini

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Febbraio 2018
Messaggi
923
Goblons
942
Parlando con uno del gruppo molto american, dice che per lui è troppo tedesco!
Ma io lo capisco, è uno dei giochi più calcolosi che abbia mai provato. Ho giocato 4 partite (2, 3 e 4! giocatori) e la scintilla non è mai scoccata, anzi l'ho trovato estremamente pesante e inutilmente carico, voglia di rigiocarlo pari a zero.
Lo so, è un capolavoro per tutti voi e meriterebbe una dedizione diversa rispetto a 4 partite, la mia vuol essere una voce fuori dal coro per far sentire meno solo chiunque altro come me dopo averlo provato abbia pensato "ma anche no"😅

MK è perfetto in solo, tutto il resto è perversione 😅
Ma forse è anche un po' per questo motivo, sono stato perverso a giocarlo multiplayer, quattro giocatori è la morte
 
Alto Basso