Generale Mage Knight Ultimate Edition (Nuova Ristampa in Italiano)

Fil188

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2019
Messaggi
87
Goblons
86
Dalle foto sembra proprio che le miniature siano state migliorate non poco.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.283
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.579
Board Game Arena
Gatsu976
Ovvia...nn volevo scrivere in questo topic...ma mi tocca.

Dove si compra?!? O è belle esaurito?!?
Spero di sì ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ovvia...nn volevo scrivere in questo topic...ma mi tocca.

Dove si compra?!? O è belle esaurito?!?
Spero di sì ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
pensa a Euthia quando lo vedi sullo scaffale ;-)
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.915
Località
Milano
Goblons
1.327
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Ovvia...nn volevo scrivere in questo topic...ma mi tocca.

Dove si compra?!? O è belle esaurito?!?
Spero di sì ..


Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk


eeeeh si trova, si trova!
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
715
Località
Morbegno (SO)
Goblons
111
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Più scure ma leggermente più grandi... Dannato completismo! Ora devi rivendere la vecchia copia


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
715
Località
Morbegno (SO)
Goblons
111
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Anche le città, a mio parere, sono migliorate


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Io non ho vecchie copie. Prenderei direttamente questa a 138 euro su L’Amazzone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Ora capisco perché (alcune) miniature degli eroi non entrano nei organizer di terze parti 😅
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
I gettoni dei nemici sono uguali o sono stati migliorati? E i cristalli?
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
I gettoni dei nemici sono uguali o sono stati migliorati? E i cristalli?
Secondo me i cristalli sono uguali, i gettoni nemici ingranditi e migliorati.
Forse anche i dadi sono migliorati.
Ma è da un po' che non ho sotto mano l'edizione precedente
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Grazie delle informazioni!

MKUE è quel gioco
- che tutti vorremmo
- che quando non era reperibile ci consentiva di dire "bah tanto è per il solo, vecchio di materiali e troppo complesso, se anche ci fosse nn lo prenderei perché non ci giocherei..."
- che ora che è disponibile e leggermente migliorato ( beh imho nelle miniature), ci fa tornare la voglia di comprarlo...

:asd:

:piange:

:cattivo:
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Onestamente, seppur migliorate rispetto alla precedente edizione (peggiorare era difficile) non è che anche queste miniature siano meravigliose eh.
Personalmente gradisco di più i gettoni nemici, quando li ho visti ho avuto la percezione di un netto miglioramento (più grandi e comprensibili), ma potrei assolutamente sbagliarmi.
Diciamo che non consiglierei l'acquisto del gioco (e di questa edizione in caso si possedesse la precedente) per i materiali.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Anche se un po’ di miglioramento c’è, a meno di feticci personali vendere la vecchia edizione per comprare questa mi pare che sia più la fatica che il guadagno…io non lo farei mai
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.039
Goblons
309
Fermi tutti!!!!!
nelle foto che sono state postate sono state confrontate miniature del gioco Base con l'ultima ristampa della Ultimate
Più scure ma leggermente più grandi... Dannato completismo! Ora devi rivendere la vecchia copia


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
le miniature del gioco Base hanno la basetta trasparente senza scritte come appunto si vede nella miniatura a sinistra, mentre le miniature degli Eroi della prima stampa della Ultimate sono riconoscibili perché sotto la basetta trasparente c'è una scritta in rilievo "Made in China...." scritte che a quanto vedo sono state mantenute anche nell'ultima ristampa dell'Ultimate come si intravede nella foto,
detto questo già con la prima stampa dell'Ultimate hanno migliorato i colori mettendo in risalto maggiormente le texture, anche se va detto che con alcune miniature le differenza erano evidenti mentre con altre erano quasi impercettibili, ma a parte questo non so se è colpa della foto venuta male, ma io ricordo la pelle di Norowas del Base più "rosa" e non così "gialla" come nella foto.

Anche le città, a mio parere, sono migliorate


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
anche qui quella a sinistra è una Città del Base riconoscibile per la scritta in ITA "Citta Bianca" mentre nell'Ultimate prima stampa è riportato "White City" e anche lo spessore nero di appoggio è più alto, infine la miniatura della Citta dell'Ultimate prima stampa è colorata in modo da mettere in risalto le textures, in rete ho trovato una foto che mette a contronto: a sinistra una Città dell'ultima ristampa Ultimate e a destra una della prima stampa ...qui la differenza non mi sembra così abissale, diciamo che nell'ultima stampa hanno curato maggiormente il colore mettendo in risalto anche l'ombra delle finestre e l'effetto finale della pittura mi sembra più lucido mentra prima era sull'opaco.

_mage_knightultimate_edition___1655728592_d597c43a_progressive[1].jpg
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Fermi tutti!!!!!
nelle foto che sono state postate sono state confrontate miniature del gioco Base con l'ultima ristampa della Ultimate

le miniature del gioco Base hanno la basetta trasparente senza scritte come appunto si vede nella miniatura a sinistra, mentre le miniature degli Eroi della prima stampa della Ultimate sono riconoscibili perché sotto la basetta trasparente c'è una scritta in rilievo "Made in China...." scritte che a quanto vedo sono state mantenute anche nell'ultima ristampa dell'Ultimate come si intravede nella foto,
detto questo già con la prima stampa dell'Ultimate hanno migliorato i colori mettendo in risalto maggiormente le texture, anche se va detto che con alcune miniature le differenza erano evidenti mentre con altre erano quasi impercettibili, ma a parte questo non so se è colpa della foto venuta male, ma io ricordo la pelle di Norowas del Base più "rosa" e non così "gialla" come nella foto.


anche qui quella a sinistra è una Città del Base riconoscibile per la scritta in ITA "Citta Bianca" mentre nell'Ultimate prima stampa è riportato "White City" e anche lo spessore nero di appoggio è più alto, infine la miniatura della Citta dell'Ultimate prima stampa è colorata in modo da mettere in risalto le textures, in rete ho trovato una foto che mette a contronto: a sinistra una Città dell'ultima ristampa Ultimate e a destra una della prima stampa ...qui la differenza non mi sembra così abissale, diciamo che nell'ultima stampa hanno curato maggiormente il colore mettendo in risalto anche l'ombra delle finestre e l'effetto finale della pittura mi sembra più lucido mentra prima era sull'opaco.

_mage_knightultimate_edition___1655728592_d597c43a_progressive[1].jpg
Sempre una Sentenza @wooow
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
715
Località
Morbegno (SO)
Goblons
111
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
Fermi tutti!!!!!
nelle foto che sono state postate sono state confrontate miniature del gioco Base con l'ultima ristampa della Ultimate
Certo! Probabilmente sono stato poco chiaro. Non avendo la prima stampa dell'Ultimate, ma possedendo il gioco base, ho fatto un paragone tra quello e l'ultima ristampa.
Pensavo fosse ovvio, scusate.
Norowas appare così giallo probabilmente per la foto fatta con una luce, appunto, calda.
Io possedevo il base ma, come già detto, per quel tremendo impulso che si chiama completismo, ho preso l'Ultimate. (non sono così fuori (ricco?) da avere la prima stampa dell'Ultimate e comprarmi l'ultima ristampa...)
Quindi, ribadisco, tutte le mie foto sono un confronto tra il base e l'ultima ristampa Ultimate
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Certo! Probabilmente sono stato poco chiaro. Non avendo la prima stampa dell'Ultimate, ma possedendo il gioco base, ho fatto un paragone tra quello e l'ultima ristampa.
Pensavo fosse ovvio, scusate.
Norowas appare così giallo probabilmente per la foto fatta con una luce, appunto, calda.
Io possedevo il base ma, come già detto, per quel tremendo impulso che si chiama completismo, ho preso l'Ultimate. (non sono così fuori (ricco?) da avere la prima stampa dell'Ultimate e comprarmi l'ultima ristampa...)
Quindi, ribadisco, tutte le mie foto sono un confronto tra il base e l'ultima ristampa Ultimate
Le tre espansioni secondo me sono un’aggiunta eccezionale, tra nuovi personaggi e Volkare valgono sicuramente l’upgrade.
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
5F090CF1-8690-45EB-B3D0-C421CC43C046.jpeg
… sembra tutto estremamente piccolo ora…
 
Alto Basso