Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non e' un po' angosciante la clessidra? Temo mi faccia l'effetto blocco...
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.445
Goblons
2.004
Utente Bgg
FoolJester
Delia":2eiwg7x4 ha scritto:
Passa al contenuto

Ricerca avanzata
Chi SiamoArticoliRecensioniSchede GiocoDownloadsMercatinoConvenzioniAssociatiAffiliate
Poco importa, quando finisce il tempo devi passare. Ti blocchi la prima volta poi piuttosto giochi a caso ma alla fine impari a gestire il tempo.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Salve a tutti,
ho un piccolo dubbio sulla regola "Ritirata Forzata".
Leggendo il paragrafo "Risultati del Combattimento", lettera d), viene spiegato che la ritirata da siti fortificati (castelli, torri della magia, città) non è una "ritirata forzata". Ma quindi la "Ritirata Forzata" avviene solo per le rovine (tane dei mostri e sotterranei dovrebbero essere spazi "sicuri")?
Inoltre non mi viene in mente un caso in cui "..., se lo spazio in cui ti ritiri non è sicuro...", come può uno spazio da cui si parte per un assalto a non essere sicuro?
Grazie.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi dispiace non ti posso aiutare. Dopo aver aspettato The ultimate edition per un anno e' arrivato appena prima della mia partenza (e meno male!!!!)..lo rivedrò' a settembre.
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.041
Goblons
311
Legatus80":1802chzc ha scritto:
ho un piccolo dubbio sulla regola "Ritirata Forzata".
Leggendo il paragrafo "Risultati del Combattimento", lettera d), viene spiegato che la ritirata da siti fortificati (castelli, torri della magia, città) non è una "ritirata forzata". Ma quindi la "Ritirata Forzata" avviene solo per le rovine (tane dei mostri e sotterranei dovrebbero essere spazi "sicuri")?
Devi immaginare le caselle dei sotterranei composte da due piani sovrapposti:
- piano di superficie "spazio sicuro" che viene trattato come un qualsiasi spazio vuoto di movimento senza effetti speciali;
- piano sotterraneo "sito avventura" nel quale puoi decidere di entrare per combattere applicando le regole del sito.
Se fallisci un attacco nel piano sotterraneo ritorni nel piano di superficie e quindi sei in uno "spazio sicuro"

Legatus80":1802chzc ha scritto:
Salve a tutti,
Inoltre non mi viene in mente un caso in cui "..., se lo spazio in cui ti ritiri non è sicuro...", come può uno spazio da cui si parte per un assalto a non essere sicuro?
Grazie.
Può succedere quando usi azioni avanzate e/o incantesimi che con un effetto speciale ti consentono di viaggiare sulle caselle di laghi o montagne altrimenti inaccessibili con un movimento normale e quindi considerati "spazi NON sicuri", se assalti un sito fortificato partendo da una montagna o da un lago e dopo il combattimento sei costretto a ritirarti, l'Eroe si ritrova sopra lo spazio di un lago o montagna e quindi devi applicare la "ritirata forzata"

Se ti servono altri chiarimenti da adesso è meglio se usiamo il thread apposito
[dubbi] mage Knight ultimate
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@wooow
Grazie mille utilissimo me lo segno anch'io.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
486
Goblons
474
Ok, mi era sfuggita la discussione [dubbi], scusate.
Grazie per il chiarimento.
 

Caesar

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2003
Messaggi
88
Località
Bologna
Sito Web
www.commandsandcolors.net
Goblons
32
Ciao a tutti,
sono di recente entrato in possesso della Ultimate Edition italiana di questo gioco "immenso" (in tutti i sensi).
Per praticità cerco sempre di recuperare i regolamenti e manuali in formato PDF ma per questo gioco ho trovato la sola versione Inglese del file.
Mi sono perso qualcosa?
Per caso qualcuno è in possesso dei file PDF dei manuali in lingua italiana?
Oppure devo fare le singole scansioni di tutte le pagine?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Alessandro
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Caesar":3i6a6zy6 ha scritto:
Ciao a tutti,
sono di recente entrato in possesso della Ultimate Edition italiana di questo gioco "immenso" (in tutti i sensi).
Per praticità cerco sempre di recuperare i regolamenti e manuali in formato PDF ma per questo gioco ho trovato la sola versione Inglese del file.
Mi sono perso qualcosa?
Per caso qualcuno è in possesso dei file PDF dei manuali in lingua italiana?
Oppure devo fare le singole scansioni di tutte le pagine?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti
Alessandro

Io ho tutto in inglese e l oso cosi' com'e'.
Sulla Tana dei Goblin pero' puoi scaricare i regolamenti etc...in italiano, ho controllato ora. Non so se ci siano tutti, ma sembra un bel po' di roba tradotta.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
193
Località
Monza
Goblons
89
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
Gilead89":2mcf4kmw ha scritto:
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?
Ho mandato una mail chiedendo un cambio, mi hanno chiesto dati , foto della scatola e dello scontrino, mi hanno detto ok e non si sono più fatti sentire.
Li ho sollecitati, mi han detto di vederci a Modena play che già che c'ero prendevo anche le carte corrette.
A Modena non avevano abbastanza inserti e mi han chiesto di mandargli una nuova mail, che è stata del tutto ignorata... dopo 5 mesi di ritardo del preordine e 2 mesi di sbattimenti mi sono arreso e mi son tenuto l'inserto disintegrato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.237
Goblons
2.245
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Azz... Brutta storia!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Secondo voi contattare il sito che me lo ha venduto perchè così parlano loro con la giochi uniti?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io, fortunatamente, non l'ho trovato rotto. Purtroppo e' un mare di materiale. Io userei dei sacchetti di plastica anche per alimenti per separare le carte dei singoli mazzi e delle espansioni con una targhetta adesiva sopra (all'esterno della busta) e tutte le altre componenti. Quando lo faccio sto attenta di mettere le componenti in cartone sotto dalla piu' grandi alle piu' piccole, dadi sopra etc...Certo che ci sono anche le miniature che vanno messe proprio sopra. Poi metterei la scatola rigorosamente orizzontale. Se vuoi qualcosa di professionale devi cercare di vedere se online (tipo in Philibert o fantasywelt o sui siti italiani) hanno degli organizer appositi. Usare delle scatole piu' piccole per organizzare il base e le espansioni la vedo dura, non so se ce la fai a farle rientrare nella scatola del gioco.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
998
Località
Frascole (FI)
Goblons
543
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Scusate interrompo questo flusso d'informazioni ma sono curioso di sapere se qualcuno è riuscito nell'impresa di battere Volkare in solitario nello scenario Volkare's Quest (ignoro la traduzione in italiano, ho il base con l'espansione LL e un bellissimo sistema di scoparti in legno che mi hanno fatto desistere dal prendere la UE) a livello Eroico. E se si con quale set up di eroi. Sono solito tirare a caso l'eroe e la controparte ma dopo cinque tentativi quello che ci è andato più vicino è Norowas abbinato alle abilità di Tovak (peraltro non usate).
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Galdor83":3rjh4u5n ha scritto:
Gilead89":3rjh4u5n ha scritto:
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?
Ho mandato una mail chiedendo un cambio, mi hanno chiesto dati , foto della scatola e dello scontrino, mi hanno detto ok e non si sono più fatti sentire.
Li ho sollecitati, mi han detto di vederci a Modena play che già che c'ero prendevo anche le carte corrette.
A Modena non avevano abbastanza inserti e mi han chiesto di mandargli una nuova mail, che è stata del tutto ignorata... dopo 5 mesi di ritardo del preordine e 2 mesi di sbattimenti mi sono arreso e mi son tenuto l'inserto disintegrato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Io dovrei averlo. Me lo avevano spedito per errore. Se ti interessa contattami
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io per ora non ci ho giocato, mi dispiace. Ma lo abbiamo programmato per l'anno prossimo...Arkham Horror LCG sta prendendo un bel po' di tempo..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.046
Località
Estero
Goblons
16.802
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Galdor83":3fn0r64o ha scritto:
Gilead89":3fn0r64o ha scritto:
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?
Ho mandato una mail chiedendo un cambio, mi hanno chiesto dati , foto della scatola e dello scontrino, mi hanno detto ok e non si sono più fatti sentire.
Li ho sollecitati, mi han detto di vederci a Modena play che già che c'ero prendevo anche le carte corrette.
A Modena non avevano abbastanza inserti e mi han chiesto di mandargli una nuova mail, che è stata del tutto ignorata... dopo 5 mesi di ritardo del preordine e 2 mesi di sbattimenti mi sono arreso e mi son tenuto l'inserto disintegrato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Eh si che noia.
A me successe una cosa simile per Lorenzo il Magnifico (mi mancava un componente). Le mie e-mails erano completamente ignorate. Allora ho contattato il negozio online da cui lo avevo preso ed hanno aperto un procedimento. Ho avuto la componente, oltretutto fondamentale...Non hai un negoziante he ti puo' aiutare? Da chi hai comprato il gioco?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Delia":2sijzp63 ha scritto:
Galdor83":2sijzp63 ha scritto:
Gilead89":2sijzp63 ha scritto:
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?
Ho mandato una mail chiedendo un cambio, mi hanno chiesto dati , foto della scatola e dello scontrino, mi hanno detto ok e non si sono più fatti sentire.
Li ho sollecitati, mi han detto di vederci a Modena play che già che c'ero prendevo anche le carte corrette.
A Modena non avevano abbastanza inserti e mi han chiesto di mandargli una nuova mail, che è stata del tutto ignorata... dopo 5 mesi di ritardo del preordine e 2 mesi di sbattimenti mi sono arreso e mi son tenuto l'inserto disintegrato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Eh si che noia.
A me successe una cosa simile per Lorenzo il Magnifico (mi mancava un componente). Le mie e-mails erano completamente ignorate. Allora ho contattato il negozio online da cui lo avevo preso ed hanno aperto un procedimento. Ho avuto la componente, oltretutto fondamentale...Non hai un negoziante he ti puo' aiutare? Da chi hai comprato il gioco?
Dragonstore, ora vedo se mi rispondono, poi nel vaso valuto se contattare Dragonstore
 

maum

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
342
Goblons
180
Utente Bgg
airmaum
Board Game Arena
airmaum
Gilead89":2x6xt2jn ha scritto:
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?

Ho contattato il venditore il quale mi ha messo in contatto con GU e questi me l'hanno rispedito.
Dopo un po' mi è arrivato, di nuovo rotto... (anche se un po' meno del primo).
Li ho inseriti uno dentro l'altro, li ho avvisati e stop... non ne ho richiesto un altro

Edit. Come tempistiche: segnalato al 22 Gennaio, arrivato a inizio Marzo
 
Alto Basso