Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.489
Località
Luna City
Goblons
444
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ho scritto anch’io chiedendo almeno un pdf correttivo momentaneo e se prevedono poi di stampare le carte corrette; ho ricevuto questa risposta:

...grazie per la sua segnalazione. Ci è stato riferito anche da altri utenti.

Dunque un PDF sostitutivo e un foglio di errata saranno pronti in
pochi giorni; questo è il primo passo necessario che faremo.


I file saranno resi disponibili sul nostro sito; vedremo poi di fare
qualcosa di più concreto.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.174
Località
Roma
Goblons
10.286
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.293
Località
Arrakis
Goblons
55
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Emilius":kjasg152 ha scritto:
Ho scritto anch’io chiedendo almeno un pdf correttivo momentaneo e se prevedono poi di stampare le carte corrette; ho ricevuto questa risposta:

...grazie per la sua segnalazione. Ci è stato riferito anche da altri utenti.

Dunque un PDF sostitutivo e un foglio di errata saranno pronti in
pochi giorni; questo è il primo passo necessario che faremo.


I file saranno resi disponibili sul nostro sito; vedremo poi di fare
qualcosa di più concreto.

fantastico
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Speriamo solo che ristampino le carte se no diventa obbligatorio imbustate...

Del mio preorder non mi posso lamentare perché tra campagna promo presente all'epoca e sconto tana l'ho pagato €95 :sisi:
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
818
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.008
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
Si potrebbe creare un topic apposta relativo al problema dell'Ultimate edition, così rimane fuori da quello impressioni.. ;)
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.037
Goblons
307
La mia organizzazione della componentistica
Mi scuso se le foto non sono uscite bene.

Avevo già in casa una marea di bustine nere (costavano molto meno di quelle trasparenti) e qualche avanzo multicolore, allora ho pensato di fare un mix colorato che può aiutarmi ad identificare più velocemente le carte dentro al box, le carte che vedete sul dorso è perché ho preferito usare la bustina trasparente




chi ha detto che le carte imbustate non ci stanno tutte negli scomparti? :asd:

però è nato un problema :uhm: con le carte messe di fianco in una posizione che non era prevista, l'inserto trasparente non può appoggiare correttamente...

...allora ho infilato delle chips da imballaggio (non fornite) nel risvolto dell'inserto trasparente, in questo modo rimane rialzato quanto basta e appoggia perfettamente in piano


prima di posizionare l'inserto trasparente ho infilato gli ziplock (non forniti a sufficienza) con i segnalini eroe a fianco del corrispondente mazzetto carte eroe


in alto a sinistra c'è lo spazio giusto per il sacchetto con i segnalini mana


per finire nella busta ho inserito tabelloni e manuali
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.293
Località
Arrakis
Goblons
55
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
woow..... sei un grande! :clap:
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
RupanSansei":1u89xax0 ha scritto:
Si potrebbe creare un topic apposta relativo al problema dell'Ultimate edition, così rimane fuori da quello impressioni.. ;)
E' la cosa che ho scritto anche dall'altra parte!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[tag]wooow[/tag], direi che il tuo nick rispecchia la mia reazione di fronte al tuo lavoro! :approva:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ma avete notato anche voi che la numerazione delle carte delle espansioni non corrisponde alle descrizioni sul manuale?

Per carità, rispetto al resto, è una cosa minima.... Ma se sommiamo tutti i problemi riscontrati nella localizzazione nel giro di pochi giorni, emergono tanta disattenzione e mancanza di controllo....
Considerando poi che è un gioco edito DA ANNI....

Che delusione....



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Hogweed":e88j0a4g ha scritto:
Ma avete notato anche voi che la numerazione delle carte delle espansioni non corrisponde alle descrizioni sul manuale?

Per carità, rispetto al resto, è una cosa minima.... Ma se sommiamo tutti i problemi riscontrati nella localizzazione nel giro di pochi giorni, emergono tanta disattenzione e mancanza di controllo....
Considerando poi che è un gioco edito DA ANNI....

Che delusione....



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sbagliate le carte o il manuale?
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Sul manuale....

Faccio un esempio per chiarire:

Pag 18 descrizione componenti Krang:

- carta eroe (346): in realtà è la n. 353
- 16 carte azione (330-345): vanno in realtà dalla 337 alla 352
... e così via anche per le altre espansioni...

Ripeto: rispetto agli errori di traduzione è davvero una piccola cosa...
Ci ho fatto caso giusto perché non trovando corrispondenza, ho fatto un pelo più di fatica a dividere le carte...
Ma è una piccola cosa che si somma alle altre e che denota distrazione, mancanza di cura e di controllo...

Ho atteso per anni la traduzione delle espansioni per avere tutto il gioco in Italiano: adesso mi sono RICOMPRATO il gioco e.... morale della favola? Sarebbe stato meglio puntare sull'edizione inglese fin dall'inizio... DOPPIA SPESA e doppia delusione...

è un peccato davvero aver trattato in questo modo un gioco così importante.....

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Toscano

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2011
Messaggi
1.025
Località
Prato e Pescia
Goblons
4
@Hoogweed
In un post di qualche giorno fa un utente ha pubblicato una mail di GU che diceva che aveva ricevuto dalla casa madre WK le pagine non aggiornate, come alcune carte senza simboli. Forse in questo frangente GU non ha responsabilità. :pippotto:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.407
Località
Alessandria - Alba
Goblons
697
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Toscano":1n1kfn4s ha scritto:
@Hoogweed
In un post di qualche giorno fa un utente ha pubblicato una mail di GU che diceva che aveva ricevuto dalla casa madre WK le pagine non aggiornate, come alcune carte senza simboli. Forse in questo frangente GU non ha responsabilità. :pippotto:
Magari non sull' invio dei files... Ma su tutto ciò che riguarda le traduzioni sì!
Il mio commento si riferiva a TUTTI i problemi evidenziati e non solamente alla numerazione delle carte.

Poi, scusate... Non esistono controlli sui files prima di andare in stampa?

Io nel mio piccolo mi occupo di comunicazione e mi capita spesso di dover preparare materiale da stampare per i clienti e ti assicuro che prima di andare in stampa i files vengono visti e rivisti e non da una persona sola, proprio per evitare refusi, problemi di impaginazione, errori, ecc... e assicurarsi che tutto sia ok... È una procedura standard! Prima di avere l'ok di stampa di passaggi e revisioni ce ne sono parecchi...

E sto parlando di opuscoli informativi, manualistica, ecc... Cose che solitamente vengono distribuite gratuitamente ...

Mi aspetto da un prodotto messo in vendita a 125€ ALMENO gli stessi controlli... Si chiama professionalità!

Io posso anche ricevere un file con degli errori...ma prima di andare in stampa MI SEMBRA IL MINIMO fare un controllo ed eventualmente richiedere i files corretti...

Per non parlare della perdita economica per l'azienda stessa nel dover sostituire o porre rimedio ai difetti riscontrati... E al danno d'immagine.

Ben inteso, non ho nulla contro Giochi Uniti... I ragionamenti valgono per OGNI casa editrice.

La mia opinione... Non voletemi troppo male... ;)



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2013
Messaggi
840
Goblons
47
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
[tag]Hogweed[/tag] Ma hai presente rileggere più volte il manuale di Mage Knight?!? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
A parte gli scherzi, concordo in tutto
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Che bustine avete preso? Io nella vecchia edizione avevo preso delle bustine che erano praticamente perfette, le carte non si muovono e dopo oltre 100 partite sono ancora intatte, ma non ricordo quali fossero.
Altra cosa, ho confrontato le miniature e devo dire che alcune sono migliorate, altre peggiorate. Non solo, ci sono profonde differenze tra scatola e scatola: nella mia associazione ne abbiamo ordinate 7 copie e la qualità è davvero altalenante.
A destra c'è l'edizione vecchia, a sinistra la nuova mentre nell'immagine da sola c'è quella di un mio amico.


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Mille grazie a Wooow per le dritte! Ho appena finito di defustellare e imbustare è il suo ordine nella scatola è perfetto! Non avendo il polistirolo da imballaggio ho usato dello scottex piegato più volte e funziona allo stesso modo! :approva:

Purtroppo ho scoperto che manca una carta... la carta eroe di Krang! <:-(
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Hogweed":1t1h79ap ha scritto:
Toscano":1t1h79ap ha scritto:
@Hoogweed
In un post di qualche giorno fa un utente ha pubblicato una mail di GU che diceva che aveva ricevuto dalla casa madre WK le pagine non aggiornate, come alcune carte senza simboli. Forse in questo frangente GU non ha responsabilità. :pippotto:
Magari non sull' invio dei files... Ma su tutto ciò che riguarda le traduzioni sì!
Il mio commento si riferiva a TUTTI i problemi evidenziati e non solamente alla numerazione delle carte.

Poi, scusate... Non esistono controlli sui files prima di andare in stampa?

Io nel mio piccolo mi occupo di comunicazione e mi capita spesso di dover preparare materiale da stampare per i clienti e ti assicuro che prima di andare in stampa i files vengono visti e rivisti e non da una persona sola, proprio per evitare refusi, problemi di impaginazione, errori, ecc... e assicurarsi che tutto sia ok... È una procedura standard! Prima di avere l'ok di stampa di passaggi e revisioni ce ne sono parecchi...

E sto parlando di opuscoli informativi, manualistica, ecc... Cose che solitamente vengono distribuite gratuitamente ...

Mi aspetto da un prodotto messo in vendita a 125€ ALMENO gli stessi controlli... Si chiama professionalità!

Io posso anche ricevere un file con degli errori...ma prima di andare in stampa MI SEMBRA IL MINIMO fare un controllo ed eventualmente richiedere i files corretti...

Per non parlare della perdita economica per l'azienda stessa nel dover sostituire o porre rimedio ai difetti riscontrati... E al danno d'immagine.

Ben inteso, non ho nulla contro Giochi Uniti... I ragionamenti valgono per OGNI casa editrice.

La mia opinione... Non voletemi troppo male... ;)



Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Concordo... non capisco proprio come cavolo lavorino alla GU.
Sapevano benissimo che questo gioco era attesissimo da molti giocatori (esperti) e facendo un buon lavoro abrebbero potuto redimersi dalla loro immagine di casa distributrice poso seria... E INVECE!!!
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
WhiteWinston":11sbca3w ha scritto:
Purtroppo ho scoperto che manca una carta... la carta eroe di Krang! <:-(


Anche altri hanno questo problema?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.841
Goblons
3.457
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Alto Basso