Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io in genere sto sulle due ore. Per farlo in 45 minuti dovrei lanciare le carte.
 

N3utr1no

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2021
Messaggi
119
Goblons
121
Utente Bgg
T3rr4former
quindi la Ultimate diventa Penultimate?

Vlaada quasi certamente non è coinvolto nel progetto e questo non mi garba tantissimo.
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
504
Goblons
428
Ma qualcuno ha mai pensato di trasformarlo in app? Non ci ho mai giocato, ma in genere i giochi con regole complesse, eccezioni e bookkeeping vengono avvantaggiati dal digitale.
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.885
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.101
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ma qualcuno ha mai pensato di trasformarlo in app? Non ci ho mai giocato, ma in genere i giochi con regole complesse, eccezioni e bookkeeping vengono avvantaggiati dal digitale.
C’hanno provato, ma il progetto è tristemente naufragato. Peccato sì, perché anche questo gioco - come TTA - girerebbe meglio in versione digitale.
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Onestamente, malgrado la complessità del gioco, non sento il bisogno di un”app, che lo farebbe diventare “uno dei tanti”.
A me piace scoprire la mappa, girare i nemici, muovere il personaggio, studiare la mia mano di carte.
Un’app sicuramente snellirebbe, ma personalmente mi toglierebbe molta soddisfazione.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.026
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.692
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Onestamente, malgrado la complessità del gioco, non sento il bisogno di un”app, che lo farebbe diventare “uno dei tanti”.
A me piace scoprire la mappa, girare i nemici, muovere il personaggio, studiare la mia mano di carte.
Un’app sicuramente snellirebbe, ma personalmente mi toglierebbe molta soddisfazione.
C’hanno provato, ma il progetto è tristemente naufragato. Peccato sì, perché anche questo gioco - come TTA - girerebbe meglio in versione digitale.
stavo pensando la stessa cosa @Baafs
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Sono di parte perché non sopporto i giochi in digitale, eccetto quando effettivamente “porta qualcosa in più”.
MK a mio parere non ne ha bisogno, presa confidenza con le regole si gestisce con facilmente
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
quindi la Ultimate diventa Penultimate?

Vlaada quasi certamente non è coinvolto nel progetto e questo non mi garba tantissimo.
Dovrebbe essere stata sviluppata da Phil Pettifer, il co designer di Tezla e Krang
 

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Gennaio 2017
Messaggi
1.885
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.101
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Sono di parte perché non sopporto i giochi in digitale, eccetto quando effettivamente “porta qualcosa in più”.
MK a mio parere non ne ha bisogno, presa confidenza con le regole si gestisce con facilmente
stavo pensando la stessa cosa @Baafs
Che vi devo dire, io il gioco l'ho venduto causa scarso intavolamento, ma l'avrei comprata ad occhi chiusi un'eventuale app (anche solo per il fatto che, giocare in solo per giocare in solo, non avrei sentito la nostalgia di affrontare il setup in solitaria e rinfrescarmi tutte le regole ogni volta, dato che ci giocavo di tanto in tanto)... Pazienza. 😔
 

rudyvic

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
109
Goblons
110
Dalla pagina di BGG dell’espansione, dovrebbe esserci un nuovo eroe (Coral), nuove tiles, nuovi nemici e una campagna “story-driven”.

MK ormai si trova su pochi store in italiano, e sono molto indeciso se aspettare per vedere se fanno una nuova “ultimate” oppure prendere quello attuale appena posso (l’unica cosa che non sopporto della versione attuale, è la scatola inutilmente sovradimensionata… se facessero una nuova versione con una scatola grande il giusto, sarebbe un instant buy per me).

In ogni caso vediamo cosa diranno nell’intervista di oggi
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.026
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.692
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Dalla pagina di BGG dell’espansione, dovrebbe esserci un nuovo eroe (Coral), nuove tiles, nuovi nemici e una campagna “story-driven”.

MK ormai si trova su pochi store in italiano, e sono molto indeciso se aspettare per vedere se fanno una nuova “ultimate” oppure prendere quello attuale appena posso (l’unica cosa che non sopporto della versione attuale, è la scatola inutilmente sovradimensionata… se facessero una nuova versione con una scatola grande il giusto, sarebbe un instant buy per me).

In ogni caso vediamo cosa diranno nell’intervista di oggi

1709736401004.png
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.026
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.692
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Riporto su questa discussione solo per segnalare questo!

Dalla pagina di BGG dell’espansione, dovrebbe esserci un nuovo eroe (Coral), nuove tiles, nuovi nemici e una campagna “story-driven”.

MK ormai si trova su pochi store in italiano, e sono molto indeciso se aspettare per vedere se fanno una nuova “ultimate” oppure prendere quello attuale appena posso (l’unica cosa che non sopporto della versione attuale, è la scatola inutilmente sovradimensionata… se facessero una nuova versione con una scatola grande il giusto, sarebbe un instant buy per me).

In ogni caso vediamo cosa diranno nell’intervista di oggi
Che vi devo dire, io il gioco l'ho venduto causa scarso intavolamento, ma l'avrei comprata ad occhi chiusi un'eventuale app (anche solo per il fatto che, giocare in solo per giocare in solo, non avrei sentito la nostalgia di affrontare il setup in solitaria e rinfrescarmi tutte le regole ogni volta, dato che ci giocavo di tanto in tanto)... Pazienza. 😔
Dovrebbe essere stata sviluppata da Phil Pettifer, il co designer di Tezla e Krang
Onestamente, malgrado la complessità del gioco, non sento il bisogno di un”app, che lo farebbe diventare “uno dei tanti”.
A me piace scoprire la mappa, girare i nemici, muovere il personaggio, studiare la mia mano di carte.
Un’app sicuramente snellirebbe, ma personalmente mi toglierebbe molta soddisfazione.
Ma qualcuno ha mai pensato di trasformarlo in app? Non ci ho mai giocato, ma in genere i giochi con regole complesse, eccezioni e bookkeeping vengono avvantaggiati dal digitale.
quindi la Ultimate diventa Penultimate?

Vlaada quasi certamente non è coinvolto nel progetto e questo non mi garba tantissimo.
IO ne avevo già parlato qui della nuova espansIOne


 

rudyvic

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
109
Goblons
110
Non hanno detto molto di più di quello che già si sapeva, a parte il probabile prezzo 🙈
 

ShaNagh

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Dicembre 2022
Messaggi
1.232
Località
Padova
Goblons
940
Tolkien
Oathsworn
Daisuke Jigen
Philip K. Dick
This War of Mine
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
Mage Knight
Specie Dominanti
High Frontier
Non hanno detto molto di più di quello che già si sapeva, a parte il probabile prezzo 🙈
Pensavo di vedere “cose”… invece solo chiacchiere 😂… il video mi stava annoiando… si può fare un riassunto dei punti importanti?
 

rudyvic

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2023
Messaggi
109
Goblons
110
Pensavo di vedere “cose”… invece solo chiacchiere 😂… il video mi stava annoiando… si può fare un riassunto dei punti importanti?
Vado un po’ a memoria, e considera che continuavano a ripetere che WizKids potrebbe cambiare i piani in ogni momento:
- uscita prevista Q1 2025
- prezzo 60$
- 1 nuovo eroe (ha descritto un po’ la sua storia, non ho ascoltato troppo)
- nuovi modi per vincere una partita
- nuove map tiles con nuovi luoghi (non nuovi tipi di terreni però)
- una nuova meccanica in cui ci sono dei tondini nuovi che rendono i nemici più forti (diventano impossessati)
- 7-8 nuovi scenari (con varianti per solo, coop e competitivo), di cui alcuni introduttivi per le nuove meccaniche
- modalità campagna per più scenari (non mi sembra abbia detto altri dettagli, ma potrei sbagliarmi)
- non possono dire se ci saranno altre espansioni dopo questa, ne se uscirà una nuova “ultimate” edition
- Vlaada non fa parte del progetto, ma ha ricevuto “la loro benedizione”
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Da un punto di vista di produzione non andrà finanziato e andrà direttamente retail.
Lo produce sempre Wizkids
Il prezzo sarà 60 dollari
 

Baafs

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Ottobre 2020
Messaggi
199
Goblons
205
Prima ancora di cominciare a pensare se ne valga la pena il primo dubbio immediato (ci sono già passato con la versione inglese) sarà se riusciranno a mantenere identico il retro delle carte
 
Alto Basso