Non condivido la questione dell'alea, mi spiegheresti perché lo consideri "fortunoso", quanto alla ripetitività direi che è una caratteristica abbastanza comune nei german, tra l'altro lo trovo molto meno ripetitivo di altri giochi visto che non sai quale personaggio potrai scegliere e quali e quante azioni, tra nove (non poche) potrai fare. Quindi probabilmente abbiamo un concetto diverso di ripetitivo
Perché per fare alcune azioni devi essere nella posizione (geografica) per farle, ma una tessera "sbagliata" potrebbe agevolarti o punirti.
Inoltre i personaggi son strettamente legati alle azioni da svolgere, riducendo di base il numero di scelte significative.
Il punto non è voler essere tattico o strategico, ma avere scelte sofferte da fare. Vanuatu per me non ne ha e il fatto di avere un po' di pepe per via della meccanica di scelta, non le rende, ai miei occhi, significative.
Non è un brutto gioco, ma semplicemente sufficiente. E, ripeto, l'interazione alta non c'entra nulla.
Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk