Impressioni Vanuatu

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.815
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ieri sera parto in quarta...

Casina e disegno (o forse il disegno no, non ricordo ho cancellato tutto nel cervello visto che ho perso)...

Poi ahimè per inesperienza (seconda partita) canno di brutto il secondo turno (non fó nessuna azIOne, grazie @Ytreka) e il terzo dove mi muovo solamente; quindi tiro i remi in barca sconsolato!

A fine terzo turno ho assopito la TentazIOne di buttare tutto all'aria, credo che difficilmente abbia trovato un titolo dove sono sconsigliati i coltelli al tavolo per rischIO denunce!

Resta il fatto che Vanuatu arriva dritto e colpisce... veramente un TOP!

Titolo veramente superlativo, mi meraviglIO della sua pessima classifica su boardgamegeek (1194esimo).

Ultima modifica:

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
491
Utente Bgg
Gladio84
Ieri sera parto in quarta...

Casina e disegno (o forse il disegno no, non ricordo ho cancellato tutto nel cervello visto che ho perso)...

Poi ahimè per inesperienza (seconda partita) canno di brutto il secondo turno (non fó nessuna azIOne, grazie @Ytreka) e il terzo dove mi muovo solamente; quindi tiro i remi in barca sconsolato!

A fine terzo turno ho assopito la TentazIOne di buttare tutto all'aria, credo che difficilmente abbia trovato un titolo dove sono sconsigliati i coltelli al tavolo per rischIO denunce!

Resta il fatto che Vanuatu arriva dritto e colpisce... veramente un TOP!

Titolo veramente superlativo, mi meraviglIO della sua pessima classifica su boardgamegeek (1194esimo).
Tra i giochi più belli e bellicosi che ho e che gioco sempre con voglia, vero che penalizza i principianti al tavolo e che è molto punitivo e stretto ma e parte della tensione che deve creare per essere quel gioco che è...ma alla fine se ci pensi anche un Puerto Rico con un principiante al tavolo può rovinare un partita (e non solo a se stesso). Cmq sempre top

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
491
Utente Bgg
Gladio84
E aggiungo secondo me mai capito e supportato abbastanza ecco perché così basso in bgg a differenza di altri giochi molto più banalotti che però sono stati pubblicizzati meglio

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
8.815
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
2 domandine su uno dei miei titoli preferiti:

1) 1729670958082.png qualcuno di voi ha questa tessera per la prima edizIOne?!?!

2) in una copia usata dentro ho trovato questa

1729671098447.png

leggo su BGG che è veramente pessima... voi la conoscete / l'avete mai usata?!?!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
2 domandine su uno dei miei titoli preferiti:

1) 1729670958082.png qualcuno di voi ha questa tessera per la prima edizIOne?!?!

2) in una copia usata dentro ho trovato questa

1729671098447.png

leggo su BGG che è veramente pessima... voi la conoscete / l'avete mai usata?!?!

Bisognerebbe chiedere a chi ha la seconda edizione, se non sbaglio questi contenuti extra erano stati inseriti da Quined Games.

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.108
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Bisognerebbe chiedere a chi ha la seconda edizione, se non sbaglio questi contenuti extra erano stati inseriti da Quined Games.
Confermo, le due essenziali (scherzo) mini-espansioni di Vanuatu sono inserite di default nell'edizione Quined.

computer82

Grande Goblin
Goblons
8.815
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Confermo, le due essenziali (scherzo) mini-espansioni di Vanuatu sono inserite di default nell'edizione Quined.
ma fungono bene o fan veramente schifo!?!?!!?

come detto la tessera Governatore per la prima edizIOne è veramente irrecuperabile (mi piacerebbe sapè quante copie ci han fatto)

1729671740335.png

lo sto chiedendo per puro collezIOnismo...

Vanuatu è veramente una chicca di gIOco da tavolo e mai lo sporcherei con delle espansIOni conoscendomi

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.000
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos

come detto la tessera Governatore per la prima edizIOne è veramente irrecuperabile (mi piacerebbe sapè quante copie ci han fatto)

1729671740335.png

Vanuatu è veramente una chicca di gIOco da tavolo e mai lo sporcherei con delle espansIOni conoscendomi

Mi sembra che questa abilità rovini un po' la pianificazione del piazzamento, mah...

enavico

Saggio
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.108
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Ma me ne guardo bene dal giocare con Rising Waters: è notoriamente un'espansione che rompe il gioco, chiaro esempio di elemento semi-cooperativo implementato in maniera fallimentare.

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.067
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7

1729671740335.png

Io me l'ero stampata... Era introvabile per la prima edizione ma.....

Mi sembra che questa abilità rovini un po' la pianificazione del piazzamento, mah...

...come dice il buon Odlos, rovinava completamente il gioco... Usata una volta poi mai più ritirata fuori... Non aveva senso...

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
101
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Io ho l'espansione nella seconda edizione ma non l'ho mai toccata. Ricordo di aver letto le regole e di averla bocciata subito senza neanche provarla. Poco male direi, il giocone già c'è :)

Alto Basso