CHIUSO The Breach [24/05]

Stexx

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.246
Goblons
1.814
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Fai: login > reset password > metti la mail di KS

Dovrebbero mandarti una mail con una password temporanea
Ah ecco.. dalla pagina principale! Io 3ntravo in The breach, e là non c'è il reset.
Okk grazie.
 

akirafudo

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.258
Località
Verona
Goblons
1.720
Utente Bgg
akirafudo75
Ciao gente
2 domande:
1) quando chiude il pm?
2) Prometheus e il coop: qualche impressione?
Io non sono per i coop, ma la scimmia completista che è in me lo vorrebbe.
Grazie
 

Gil

Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.371
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.171
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Prometheus e il coop: qualche impressione?
Io non sono per i coop, ma la scimmia completista che è in me lo vorrebbe.
ci stavo cascando pure io... ma più per una questione che con €78 in più prendevo 3 espansioni... 5/6 giocatori, Prometheus e Ice breakers...e che avrei potuto rivendere e guadagnarci.

Alla fine mi sono fermato a core + SG + Erebus. Non mi va di fare sbattimenti in attesa di qualcuno che compri le mie espansioni. Mi dispiace solo per ice breakers che è KS exclusive (ma non credo che userei in una partita)...ma me ne farò una ragione 🤷🏽‍♂️
 

akirafudo

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.258
Località
Verona
Goblons
1.720
Utente Bgg
akirafudo75
ci stavo cascando pure io... ma più per una questione che con €78 in più prendevo 3 espansioni... 5/6 giocatori, Prometheus e Ice breakers...e che avrei potuto rivendere e guadagnarci.

Alla fine mi sono fermato a core + SG + Erebus. Non mi va di fare sbattimenti in attesa di qualcuno che compri le mie espansioni. Mi dispiace solo per ice breakers che è KS exclusive (ma non credo che userei in una partita)...ma me ne farò una ragione 🤷🏽‍♂️

perchè cosa apporta ice breakers?
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.597
Località
Aosta
Goblons
2.510
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
perchè cosa apporta ice breakers?

Sono dei pet/companion che entrano in gioco attaccati agli avatar e forniscono dei piccoli buff. Possono volendo sganciarsi e fare azioni autonomamente sul tabellone. Credo possano aggiungersi a qualsiasi tipo di partita.

Di fatto non sono nulla di rivoluzionario, aggiungono un po' di varietà e asimmetria tra i giocatori, ma per quanto mi riguarda il loro valore è tutto nel fattore estetico e di nostalgia, sono tutti ispirati a storici software e li trovo molto belli. Come già detto più volte, è più probabile che trovino posto sulla scrivania che non sul tavolo da gioco, per me sono come mini action figures da collezione.
 

foko200

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
83
Buonasera Breachers goblinoidi!
Ecco il riassuntone (postato anche su BGG) che spero possa aiutare a chiarire alcuni dubbi.
Se qualcuno ha domande specifiche riguardo espansioni o altro potete scrivere qui.

PROMETHEUS
- Permette la modalità cooperativa da 1 a 4 giocatori.
- Il Titano Prometeo può essere utilizzato solamente in questa modalità...(per ora :p... ).
- Gli ICE a forma di aquila (categoria Bot) possono essere utilizzati in qualsiasi partita.
- Introduce L' Avatar NERO può essere utilizzato in qualsiasi partita.

EREBUS
- Permette la modalità a squadre da 2 a 6 giocatori. Le squadre possono anche essere asimmetriche 1vs2 oppure 2vs3. Non è necessaria l'espansione Kabuki Night per giocare in 5-6 giocatori in questa modalità.
- I 3 Agenti possono essere utilizzati solamente in questa modalità.
- Introduce 2 ICE ( categoria Bot e Seeker) che possono essere utilizzati in qualsiasi partita. Questi ICE hanno dei tracciati di schieramento personali.
- Introduce 10 nuove Stanze che hanno degli elementi necessari per giocare in squadra. Tuttavia possono anche essere utilizzate nel gioco base, semplicemente basta ingorare le icone Erebus.

ICE-Breakers
C'è stato qualche cambiamento rispetto a quanto descritto negli Aggiornamenti durante la campagna KS. Abbiamo voluto creare qualcosa di diverso rispetto ai Famigli di BRW.
- Ciascuno I.B. comprende 2 modelli che appartengono entrambi allo stesso giocatore.
Dopo che ciascun giocatore ha scelto Avatar e Breacher ha la possibilità di scegliere un ICE-Breaker.
I giocatori che hanno scelto un I.B. devono aggiungere le corrispondenti carte al proprio mazzo di carte Malware. E' possibile scegliere di rimuovere fino a 2 coppie di carte Malware appartenenti a Breacher-Avatar, ma tutte le carte I.B. devono essere incluse; ciascuno sceglie come impostare il mazzo che utilizzera per tutta la partita.


KABUKI NIGHTS
- Comprende il materiale necessario per giocare fino a 6 giocatori.
- Include 3 nuovi Breacher, 2 nuovi Avatar e 4 Stanze che possono essere utilizzati in qualsiasi partita.


GENE.SYS BOX (Stretch Goals)
- Nuovi Avatar, nuovi Breacher, nuovi ICE...
- Due nuove Stanze, segnalini Ricerca e carte Ricompensa.
- Comprende 5 Scenari che possono essere giocati come Campagna.
- Comprende gli Achievement che forniscono benefici ai Breacher che raggiungono alcuni traguardi. Una volta guadagnato un Achievement rimane associato a quel Breacher, anche per diverse partite, finché un altro Breacher ottiene quello stesso beneficio.
- Include l'Algoritmo, la modalità solitario avanzata rappresentata da un Avatar che agisce tramite una intelligenza artificiale.
- Introduce i Bug, figure neutrali con cui gli Avatar possono interagire.
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.597
Località
Aosta
Goblons
2.510
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
L'Algoritmo di Gene.Sys è una novità, o sbaglio? O è il nome della modalità di gestione di Whitefly e T-2022?
 

Gil

Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.371
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.171
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
I 3 Agenti possono essere utilizzati solamente in questa modalità.
non era previsto che venissero utilizzati anche in partire standard? ricordavo fosse stato detto così durante la campagna, magari ricordo male...
 

Gil

Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.371
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.171
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Una volta guadagnato un Achievement rimane associato a quel Breacher, anche per diverse partite, finché un altro Breacher ottiene quello stesso beneficio.
puoi spiegare meglio per favore? sembra interessante
 

foko200

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
83
@foko200 c'è differenza tra gli ICE-breakers e gli ICE della GENE.SYS BOX?
Gli ICE-Breakers sono le miniature gialle citate nella relativa espansione.
Gli ICE dentro GENE.SYS Box sono semplicemente altri tipi di ICE ( Bot, Cacciatore o Guardiano) come quelli del gioco base che possono essere utilizzati in qualsiasi partita.
Dentro GENE.SYS ci sono altre miniature gialle ma sono i Bug; ossia personaggi neutrali che vagano nella rete per chissà quale motivo 😜


Quando un giocatore ottiene un ACHIEVEMENT questo è legato al proprio Breacher.
Alla partita successiva, non importa se con stessi giocatori o giocatori diversi o addirittura diverse espansioni, al momento di scegliere i Breacher si tiene traccia di quali Breacher hanno ottenuto degli Achievement.
Se viene scelto un Breacher con un Achievement quel giocatore lo ottiene all'inizio della partita.
Un Achievement può essere "rubato" 😈 durante la partita se un altro giocatore soddisfa i requisiti indicati.
 

foko200

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
279
Località
Roma
Goblons
83
non era previsto che venissero utilizzati anche in partire standard? ricordavo fosse stato detto così durante la campagna, magari ricordo male...
Riguardo la compatibilità del Titano e degli Agenti nel gioco base per questa campagna è come ho scritto nel post sopra.

Facciamo che vado a portare fuori il cane prima che Fabio mi Disconnette 😅
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.597
Località
Aosta
Goblons
2.510
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
non era previsto che venissero utilizzati anche in partire standard? ricordavo fosse stato detto così durante la campagna, magari ricordo male...

Era previsto che potessero essere usati non dai giocatori come se fossero Avatars, ma come Seekers (Cacciatori), praticamente il livello intermedio dei "mostri" del gioco, gli ICE.


Aggiornamento #14

@foko200 non ricordo, il materiale di Kabuki Nights potrà trovare posto nella scatola base?

Riguardo la compatibilità del Titano e degli Agenti nel gioco base per questa campagna è come ho scritto nel post sopra.

Facciamo che vado a portare fuori il cane prima che Fabio mi Disconnette 😅

Leggendo tra le righe, si parla di compatibilità nel gioco base, questo lascia uno spiraglio aperto alla compatibilità in altri giochi? Ovviamente penso a NAR e BRW, dove soprattutto il Titano farebbe la sua gran bella figura. 😁
 
  • Like
Reazioni: Gil

Albus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
4.782
Località
Ravnica
Goblons
4.244
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Leggendo tra le righe, si parla di compatibilità nel gioco base, questo lascia uno spiraglio aperto alla compatibilità in altri giochi? Ovviamente penso a NAR e BRW, dove soprattutto il Titano farebbe la sua gran bella figura. 😁
Certo che non ce lo vedrei molto bene tematicamente con quei due giochi. Molto più con Sine Tempore, o un eventuale sequel.
 

PierreSimon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.597
Località
Aosta
Goblons
2.510
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Certo che non ce lo vedrei molto bene tematicamente con quei due giochi. Molto più con Sine Tempore, o un eventuale sequel.

Tutto sommato esteticamente non è troppo lontano da Crono, giusto un po' più futuristico.

Io continuo a sperare in un remake di Sine Tempore, come è stato per Nova Aetas. Possibile dopo la consegna di NAR.
 

GabrielGeek

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.432
Località
Padova
Goblons
1.122
Utente Bgg
gabrielgeek
Sarebbe bello se i materiali di Kabuki Nights trovassero posto nella scatola base, ma anche che le miniature di Copy-Right avessero un alloggiamento nella Gene.Sys Box. Così ci potremmo liberare almeno delle due scatole più piccole.
 
Alto Basso