CHIUSO The Breach [24/05]

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.025
Località
Estero
Goblons
15.763
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Scusate .a riesumazione, ma grazie a un post su facebook ho scoperto sine tempore e di conseguenza anche The breach.... ovviamente non c'è piu un opzione di late pledge, ma Mi confermate che dal sito della LUDUS POSSO preordinarle la versione anche con le varie KS exclusive? il gioco sembra davvero divertente e le miniature da wow!
ho preso tutto Black Rose Wars sul sito della Ludus Magnus inclusa la scatola Sator che conteneva tutti gli SG ed esclusive varie. Sul loro sito ritrovi le versioni KS, non ti preoccupare...anzi preoccupati pero' per altro motivo 💸💸💸💸💸💸

Servizio di assistenza molto buono, super gentili, mi hanno risolto dubbi e problemi.
 

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
Qualcuno che ci ha giocato / visto previews di persona che può darmi un parere ? :D
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.531
Goblons
554
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Fan della prima ora, presente!
Io ci ho giocato l'anno scorso a Play, mi aveva lasciato un po' freddino sinceramente; avevo poi sperato in una campagna scoppiettante invece alla fine non ho confermato il pledge.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Fan della prima ora, presente!
Io ci ho giocato l'anno scorso a Play, mi aveva lasciato un po' freddino sinceramente; avevo poi sperato in una campagna scoppiettante invece alla fine non ho confermato il pledge.

Quali sono gli aspetti che ti hanno convinto di meno? come gira il sistema dei cubetti per le azioni?

Io ho fatto il pledge base, esteticamente mi piace parecchio, ma ho qualche rimorso perchè forse avrei preferito Runar, che penso potrei intavolare più facilmente.
 

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
Fan della prima ora, presente!
Io ci ho giocato l'anno scorso a Play, mi aveva lasciato un po' freddino sinceramente; avevo poi sperato in una campagna scoppiettante invece alla fine non ho confermato il pledge.

Cosa ti ha lasciato un po freddino ? saperlo da qualcuno che lo ha provato aiuterebbe sicuramente, aldila da quanto possa essere innamorato dell'idea e delle miniature,un qualcosa in piu sul gameplay fa bene saperlo
 

Stoppardi

Esperto
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2018
Messaggi
540
Località
Torino
Goblons
886
COIN
Food Chain Magnate
Fire in the Lake
Cthulhu for President
In poppa magna!
Doctor Who
GMT Games
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
This War of Mine
Marvel Champions LCG
Nemesis
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Utente Bgg
Stoppardi
Board Game Arena
Stoppardi
Alla scorsa play abbiamo fatto una mezza partita dimostrativa. Il sapore del gioco era insipido. La sensazione del cyberspazio in cui giocare era lontana e invece di hackerare potevamo essere nani che in miniera estraggono pietre preziose.
Mi aspettavo di poter definire il deck (inteso come HW) caricando programmi da gestire ogni turno per far girare al meglio il software a disposizione; invece a grandi linee come si parte si prosegue. Crescita per parco programmi misera.
Le miniature stratosferiche, specie quelle dei nemici, ma passato l'effetto wow non ho trovato molta varietà nella gestione dei nemici.
Mi ero seduto al tavolo con grandi aspettative e mi sono alzato per cancellare il pledge.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
232
Località
Brescia
Goblons
139
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
In questi giochi credo che aiuti a sentire l'ambientazione il comparto estetico (miniature, tabellone, grafica delle carte) le meccaniche sono spesso slegabili e potremmo essere nani in miniera nella maggior parte dei giochi.

Sul fatto della crescita non ricordavo fosse una prerogativa del gioco. Hai il tuo mazzetto dedicato di carte combinando quelle dell'hacker e quelle dell'Avatar e vedi di ottimizzare il click a disposizione con quelle.

Forse non ho capito io il gioco che ho pledgiato 🤦
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Alla scorsa play abbiamo fatto una mezza partita dimostrativa. Il sapore del gioco era insipido. La sensazione del cyberspazio in cui giocare era lontana e invece di hackerare potevamo essere nani che in miniera estraggono pietre preziose.
Mi aspettavo di poter definire il deck (inteso come HW) caricando programmi da gestire ogni turno per far girare al meglio il software a disposizione; invece a grandi linee come si parte si prosegue. Crescita per parco programmi misera.
Le miniature stratosferiche, specie quelle dei nemici, ma passato l'effetto wow non ho trovato molta varietà nella gestione dei nemici.
Mi ero seduto al tavolo con grandi aspettative e mi sono alzato per cancellare il pledge.

E' passato un anno, posso solo sperare che siano state apportate delle modifiche che lo rendano un pò più tematico o almeno spero, dato che sono dentro con l'all'in. 😥
 

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
al momento sicuramente le miniature sono la cosa che mi attira di piu, aseguire l'ambientazione. l'idea di gameplay mi sembra molto bella, per dire, forse migliore di altri esponenti del hacking cyberpunk attualmente in giro, tipo tamashii
 
  • Like
Reazioni: Gil

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.260
Goblons
2.291
A me non dispiacque quando l'ho provato.
Non fa gridare al capolavoro ma ha un sacco di opzioni che danno variabilità come le combinazioni tra hacker e avatar quel tanto che basta a non creare TROPPE possibilità, a beneficio dei tempi di gioco e dell'accessibilità.

L'ambientazione anche secondo me in certi casi non bisogna fissarsi troppo a cercarla, a me banalmente già l'idea di un gioco da tavolo fisico che tratta di realtà virtuale e cyberspazio parrebbe un controsenso in partenza. Però poi a ben vedere è un minimo originale rispetto alle solite per cui per me ci sta.

I nemici nel paio di turni di gioco svolti in dimostrazione ne abbiamo visti solo un paio per cui non saprei dire se c'è variabilità sotto quel profilo.

Miniature stellari, che lo dico a fare, secondo me nel complesso quindi non male affatto come primissima sensazione.

Non l'ho pledgiato perché sto aspettando Nova Aetas Renaissance e Black Rose Wars Rebirth prima di pledgiare qualsiasi ulteriore cosa della LMS però a distanza di un anno non so se lo pledgerei in quanto vorrei provare Runar e poi ci sarebbe D.E.I che mi è piaciuto anche di più, sempre provando a Modena, anche questi comunque ovviamente non sostenuti nelle rispettive campagne per lo stesso motivo.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
232
Località
Brescia
Goblons
139
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Credo che Runar sia l'ammazza Breach per chi predilige l'ambientazione Norrena a quella Cyberpunk. Dalle lettura delle regole la tipologia di gioco sembra molto simile.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Credo che Runar sia l'ammazza Breach per chi predilige l'ambientazione Norrena a quella Cyberpunk. Dalle lettura delle regole la tipologia di gioco sembra molto simile.
Motivo per il quale non ho aderito a Runar😂
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.053
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.034
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Credo che Runar sia l'ammazza Breach per chi predilige l'ambientazione Norrena a quella Cyberpunk. Dalle lettura delle regole la tipologia di gioco sembra molto simile.
Sono simili ma ho avuto l'impressione che Runar sia ancora più generico e accessibile dell'altro. Per quanto mi piaccia il tema norreno non mi pento della scelta fatta, almeno tra i due.

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Gil

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.743
Località
Aosta
Goblons
2.656
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Runar mi sembra più facile da intavolare, il sistema dei cubetti può essere un ostacolo come primo impatto, anche se mi sembra originale. TB ha dalla sua delle miniature sulla carta fantastiche, Runar una bella grafica fumettosa.

C'è da dire che gli SG di questo mi sembrano un po' più corposi, quindi è più appetibile rispetto al recuperarlo in retail, anche se ovviamente non siamo ai livelli di una Sator
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
@Fabio73 @foko200 novità sulla produzione?

Agosto si avvicina, se non erro se non parte dalla Cina si potrà chiedere il rimborso, sarebbe veramente pessima come pubblicità.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.438
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.148
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
@Fabio73 @foko200 novità sulla produzione?

Agosto si avvicina, se non erro se non parte dalla Cina si potrà chiedere il rimborso, sarebbe veramente pessima come pubblicità.
curioso anch'io di sapere come gestiranno la cosa...

Poi a sorpresa domani magari dicono che sta per partire le nave!
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.318
Località
Roma
Goblons
536
Se entro agosto la nave non parte dalla Cina il rimborso, che normalmente non sarebbe più disponibile una volta partita la produzione di massa, ridiventa di nuovo disponibile, per chi lo chiede.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.531
Goblons
554
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Kingdom Death Monster
Alla scorsa play abbiamo fatto una mezza partita dimostrativa. Il sapore del gioco era insipido. La sensazione del cyberspazio in cui giocare era lontana e invece di hackerare potevamo essere nani che in miniera estraggono pietre preziose.
Mi aspettavo di poter definire il deck (inteso come HW) caricando programmi da gestire ogni turno per far girare al meglio il software a disposizione; invece a grandi linee come si parte si prosegue. Crescita per parco programmi misera.
Le miniature stratosferiche, specie quelle dei nemici, ma passato l'effetto wow non ho trovato molta varietà nella gestione dei nemici.
Mi ero seduto al tavolo con grandi aspettative e mi sono alzato per cancellare il pledge.
Principalmente questo, ecco diciamo che mi sono divertito e ci farei un'altra partita, ma con la copia di qualcun altro, ho ritenuto di non portarmelo in casa, non mi ha dato abbastanza.
Fan della prima ora principalmente per l'ambientazione, che invece non ho sentito. Le miniature, pur bellissime, non sono sufficienti.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
232
Località
Brescia
Goblons
139
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
La cosa sospetta per un prodotto che dovrebbe essere pronto vista la partenza prevista di agosto per evitare i rimborsi che non sia presente a Modena, mentre saranno presenti BRWR, NAR e Runar 🤔
 
Alto Basso