CHIUSO The Breach [24/05]

Alexj89

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2023
Messaggi
55
Località
Roma
Goblons
56
Sto ancora pensando cosa / quanto prendere di the breach. Non so se farmi fermare dai ritardi generali che hanno, il che sarebbe un peccato.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.610
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.320
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sto ancora pensando cosa / quanto prendere di the breach. Non so se farmi fermare dai ritardi generali che hanno, il che sarebbe un peccato.
Se può interessarti, personalmente ho preso solo Gioco Base e Erebus (per allargare il gioco fino a 6 giocatori, anche se solo in modalità a squadre 3vs3 o 2vs3)
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io prendo base + Kabuki per giocare fino a 6, sono molto indeciso sugli ICE breakers, che prenderei nel caso solo per motivi estetici.
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
728
Goblons
739
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Il problema di lms è eccesso di cose mai playtestate a dovere.

Io sono in forse per base + kabuki e sono indeciso su prometheus e playmat...

Prometheus sembra essere finora l'unica esp playtestata a dovere.

Erebus figo ma si vede che erano originariamente pensati per altro e gli ice breaker sono pet.

Comunque 200 bombe solo per base più kabuki mi pare eccessivo
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Io anche prenderò l'espansione per arrivare a 6 giocatori
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Il problema di lms è eccesso di cose mai playtestate a dovere.

Io sono in forse per base + kabuki e sono indeciso su prometheus e playmat...

Prometheus sembra essere finora l'unica esp playtestata a dovere.

Erebus figo ma si vede che erano originariamente pensati per altro e gli ice breaker sono pet.

Comunque 200 bombe solo per base più kabuki mi pare eccessivo

Anche secondo me Erebus sulla carta è figo, ma al di là di dubbi sul playtest la vedo come una modalità molto chiusa, con uno dei due team che per forza deve usare gli agenti.

IB so che sono solo pet, il prezzo probabilmente non vale l'aggiunta dal punto di vista del gameplay, ma è proprio solo un colpo di fulmine estetico, con quel rimando a sw storici che fanno scattare anche un effetto nostalgia.
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
258
Località
Brescia
Goblons
165
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Io ho fatto il base e mi prenderò molto probabilmente Kabuki in retail. Se poi il gioco sarà una bomba e la modalità Erebus credibile anche quella in Retail. La convenienza a mio avviso dei kickstater è generalmente o solo il base che ha spese di spedizione contenute o l'all-in che ha uno sconto aggiuntivo.
 

MickPowa

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
855
Località
Cuneo
Goblons
649
Sbaglio o questo non c'era al play?
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Questo è quello che ho trovato io:



e comunque no, mi sa che non lo vedremo presto... quasi quasi chiedo il rimborso 😁
 
Ultima modifica:

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mah, in teoria dovrebbe essere abbastanza urgente la consegna, visto quanto si sono sbilanciati nel KS.
Probabilmente si sono un po' incartati con Erebus.

Alla peggio valuterò per il rimborso, ripiegando su Runar 😅
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.883
Località
Cavarzere
Goblons
4.533
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
La consegna stando agli ultimi aggiornamenti non è per niente vicina, sia i componenti cartacei che le miniature devono ancora iniziare la produzione. Le miniature in particolare sono molto indietro e devono ancora fare i prototipi, creare poi le mold e fare tutta la produzione. Secondo me è molto difficile vederlo quest'anno. Anche perché parlando a proposito del nuovo progetto di lms (requiem) mi han detto che puntano a lanciarlo nel Q3 2023, appena dopo le consegne di nova aetas e BRWR (per alzare la fiducia in LMS), ma non hanno fatto accenno a the breach, segno che internamente sanno che la consegna dovrà slittare.
Poi vabbé come al solito l'anno di attesa che mettono durante la campagna è solo marketing (e non mi stancherò mai di ripeterlo), vale per LMS come per tutti gli altri, in un anno un gioco non lo produci. Basta vedere orcsquest anche nel recente ks di monolith, gioco pronto al 100% che è letteralmente solo da mandare in produzione e consegnare richiede comunque almeno 8-9 mesi (se restano nei tempi). L'anno viene messo semplicemente perché la gente se vede tempi più lunghi si sconforta a dover aspettare troppo e non pledgia, ma è una scadenza impossibile.
 
Ultima modifica:

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
728
Goblons
739
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Mah, in teoria dovrebbe essere abbastanza urgente la consegna, visto quanto si sono sbilanciati nel KS.
Probabilmente si sono un po' incartati con Erebus.

Alla peggio valuterò per il rimborso, ripiegando su Runar 😅
Chiedi il rimborso per fare runar così slitti 2 anni invece di uno?
Dai su ancora ci cascate con lms.
Basta pledge fintanto che non consegnano i 3 progetti che hanno indietro
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Chiedi il rimborso per fare runar così slitti 2 anni invece di uno?
Dai su ancora ci cascate con lms.
Basta pledge fintanto che non consegnano i 3 progetti che hanno indietro

Guarda, probabilmente se non avessi fatto The Breach ammetto che forse su Runar ci sarei cascato, ma l'ho saltato anche perchè ho troppa roba in sospeso, e resto anch'io dell'idea che finchè non arriva qualcosa non finanzio altro.

Riformulo così: valuto il rimborso, aspetto la consegna di BRWR e NAR, e poi decido se dirottare i fondi del rimborso sul gioco nuovo, su Runar (il cui LP penso sarà ancora aperto) o su una espansione di NAR. 😁
 

Darklaw90

Veterano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2021
Messaggi
728
Goblons
739
Utente Bgg
Darklaw90
Board Game Arena
Evil_Lancelot
Guarda, probabilmente se non avessi fatto The Breach ammetto che forse su Runar ci sarei cascato, ma l'ho saltato anche perchè ho troppa roba in sospeso, e resto anch'io dell'idea che finchè non arriva qualcosa non finanzio altro.

Riformulo così: valuto il rimborso, aspetto la consegna di BRWR e NAR, e poi decido se dirottare i fondi del rimborso sul gioco nuovo, su Runar (il cui LP penso sarà ancora aperto) o su una espansione di NAR. 😁
Era per dire non prenderla come una critica personale 😄 ammetto che il messaggio potesse sembrare ostile.
Intendo dire che Lms per me è out per qualsiasi pledge al momento
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.458
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.435
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Io ho trovato questo...dal minuto 4:25 al minuto 7:03
Poi ognuno potrà crederci o meno...

 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.080
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.061
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
"....The Breach, sviluppo avanzatissimo e dovrebbe arrivare per la seconda metà del 2023...." 😂 😂 👍
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.081
Località
Aosta
Goblons
2.995
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Era per dire non prenderla come una critica personale 😄 ammetto che il messaggio potesse sembrare ostile.
Intendo dire che Lms per me è out per qualsiasi pledge al momento

No, no, nessun problema, avevo messo anch'io la faccina sorridente, non l'avevo interpretato in modo aggressivo. Capisco perfettamente chi non vuole esporsi ulteriormente dopo tutti questi ritardi, ho spiegato meglio perché è un discorso che condivido anch'io.
 
Alto Basso