CHIUSO Zombicide seconda edizione.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Mentre scrivo, 2618000$ raggiunti.
E' il momento di caricare gli optional per arrivare a 2630000 e sbloccare l'ultimo SG (non credo si riuscirà a sbloccare il successivo)...
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Cmq potrebbero chiudere con il Botto secondo me mettendo una miniatura enorme tipo il drago di Green Horde, cosi proprio per finire la campagna in maniera epocale :D :D
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Ah beh si, un super addon finale con cifra contenuta che tira dentro tutti.

Cmq avrei una domanda tecnica: ho notato che i dadi negli addon hanno disegnate delle molotov e/o dei teschi, oltre che i classici "hits" che rappresentano i numeri. Nel set base invece i dadi sono i classici d6.
Che differenze ci sono tra i due? Non è che i dadi degli addon sono solo per l'RPG? A memoria non ricordo più come funziona il lancio di dadi in Zombicide (non ci gioco da molto).

Grazie
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Vi ringrazio per le risposte.

Mmh... la mia intenzione sarebbe quella di attendere la futura versione ita a retail, fregandomene (questa volta) di tutti gli sg esclusivi della nuova campagna.

Il "Nostalgic Pledge" mi interesserebbe solo per poter utilizzare tutti i vecchi personaggi esclusivi con la versione 2.0 che, altrimenti, non potrei più utilizzare con la nuova.
Molto probabilmente sarà come ha scritto CEKA, cioè che il pacchetto nostalgico arriverà anche in italiano ma privo dei personaggi esclusivi e questo, per me, non va bene.

A questo punto, valuto seriamente di entrare. :pippotto:

...anche solo per poter aggiungere l'add-on di Danny Trejo con la sua miniatura esclusiva (quella vera!!!). :D
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
Kurokage":u0oblfp6 ha scritto:
A questo punto, valuto seriamente di entrare. :pippotto:
...anche solo per poter aggiungere l'add-on di Danny Trejo con la sua miniatura esclusiva (quella vera!!!). :D

Sembra ti abbiano sentito, nuovo daily zombie:

 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Riwap":1cf0qh4s ha scritto:
Ah beh si, un super addon finale con cifra contenuta che tira dentro tutti.

Cmq avrei una domanda tecnica: ho notato che i dadi negli addon hanno disegnate delle molotov e/o dei teschi, oltre che i classici "hits" che rappresentano i numeri. Nel set base invece i dadi sono i classici d6.
Che differenze ci sono tra i due? Non è che i dadi degli addon sono solo per l'RPG? A memoria non ricordo più come funziona il lancio di dadi in Zombicide (non ci gioco da molto).

Grazie

I dadi quelli con la molotov e il teschio sono dei dadi normalissimi che al posto di avere 1 e il 6 hanno il disegno, mentre quelli per la campagna e quindi quelli che trovi dentro a ZC sono dei dadi particolari utilizzati quando spari che ti permettono di tirare dei dadi extra (appunto questi dadi) che con un determinato risultato ti fanno rompere l'arma che hai utilizzato
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
CEKA":30v1m1iu ha scritto:
Riwap":30v1m1iu ha scritto:
Ah beh si, un super addon finale con cifra contenuta che tira dentro tutti.

Cmq avrei una domanda tecnica: ho notato che i dadi negli addon hanno disegnate delle molotov e/o dei teschi, oltre che i classici "hits" che rappresentano i numeri. Nel set base invece i dadi sono i classici d6.
Che differenze ci sono tra i due? Non è che i dadi degli addon sono solo per l'RPG? A memoria non ricordo più come funziona il lancio di dadi in Zombicide (non ci gioco da molto).

Grazie

I dadi quelli con la molotov e il teschio sono dei dadi normalissimi che al posto di avere 1 e il 6 hanno il disegno, mentre quelli per la campagna e quindi quelli che trovi dentro a ZC sono dei dadi particolari utilizzati quando spari che ti permettono di tirare dei dadi extra (appunto questi dadi) che con un determinato risultato ti fanno rompere l'arma che hai utilizzato

Quindi, per capire se ho capito, questi (così come quelli dorati e argentati) sono i dadi che hanno il disegno della molotov e dello zombie al posto del 6 e dell'1, e si usano nelle partite "normali":


mentre questi si useranno nelle campagne (WZC e FH):


Giusto?
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Riwap":28hhqide ha scritto:
CEKA":28hhqide ha scritto:
Riwap":28hhqide ha scritto:
Ah beh si, un super addon finale con cifra contenuta che tira dentro tutti.

Cmq avrei una domanda tecnica: ho notato che i dadi negli addon hanno disegnate delle molotov e/o dei teschi, oltre che i classici "hits" che rappresentano i numeri. Nel set base invece i dadi sono i classici d6.
Che differenze ci sono tra i due? Non è che i dadi degli addon sono solo per l'RPG? A memoria non ricordo più come funziona il lancio di dadi in Zombicide (non ci gioco da molto).

Grazie

I dadi quelli con la molotov e il teschio sono dei dadi normalissimi che al posto di avere 1 e il 6 hanno il disegno, mentre quelli per la campagna e quindi quelli che trovi dentro a ZC sono dei dadi particolari utilizzati quando spari che ti permettono di tirare dei dadi extra (appunto questi dadi) che con un determinato risultato ti fanno rompere l'arma che hai utilizzato

Quindi, per capire se ho capito, questi (così come quelli dorati e argentati) sono i dadi che hanno il disegno della molotov e dello zombie al posto del 6 e dell'1, e si usano nelle partite "normali":

mentre questi si useranno nelle campagne (WZC e FH):


Giusto?

Hai incollato 2 volte la stessa immagine xD comunque quelli oro/argento e bianchi/neri sono per il gioco normale, quelli con la scritta All-out dice sono quelli per la campagna
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
:lul: Regolamento tradotto solo testo Buona lettura.
Ho riunito per tipologia alcune regole, che nel regolamento vengon messe separate, per una più immediata consultazione.

Prossimo Stretch :sisi:




Lo Zombie che placca i Sopravvissuti è bellissimo! :goccia2:
Richiede un'azione extra per alzarsi e va eliminato con armi da 2 di danno..
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Lleyenor":2b9y0l52 ha scritto:
:lul: Regolamento tradotto solo testo Buona lettura.

Prossimo Stretch :sisi:



Grazie mille Lleyenor per il lavoro che hai svolto :approva: Premetto che non avevo ancora letto il regolamento ma non mi sembra sia cambiato molto sono state inserite le modifiche fatte negli ultimi Zombicide alla fine.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
CEKA":3bv19k2x ha scritto:
Grazie mille Lleyenor per il lavoro che hai svolto Premetto che non avevo ancora letto il regolamento ma non mi sembra sia cambiato molto sono state inserite le modifiche fatte negli ultimi Zombicide alla fine.

Nel regolamento accenna all'abilità che hanno i Sopravvissuti ragazzini ed anche qualcosa riguardo le carte Cibo che aumentano l'Adrenalina (quasi del tutto inutili nelle precedenti versioni, io usavo l'house-rules che scartandone una e sprecando il turno, si recuperava una ferita), ma non vi son ulteriori pagine di spiegazione. :pippotto:
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Lleyenor":1z30alhs ha scritto:
CEKA":1z30alhs ha scritto:
Grazie mille Lleyenor per il lavoro che hai svolto Premetto che non avevo ancora letto il regolamento ma non mi sembra sia cambiato molto sono state inserite le modifiche fatte negli ultimi Zombicide alla fine.

Nel regolamento accenna all'abilità che hanno i Sopravvissuti ragazzini ed anche qualcosa riguardo le carte Cibo che aumentano l'Adrenalina (quasi del tutto inutili nelle precedenti versioni, io usavo l'house-rules che scartandone una e sprecando il turno, si recuperava una ferita), ma non vi son ulteriori pagine di spiegazione. :pippotto:

Se non ricordo male nell'invader puoi scartare una carta cibo e c'è scritto quanta esperienza ti da, qua sarà la stessa cosa
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.866
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.552
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quello che mi premeva capire, ma che al momento non ho trovato, è sapere se da chi l'ha provato ad Essen effettivamente le partite durano un'ora.. :sisi:
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Ma il prossimo zombo è il giocatore di football americano che hanno messo nel riepilogo iniziale? In che update si vede bene?

Trovato grazie.
 

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
CEKA":aamzqvq7 ha scritto:
Cmq potrebbero chiudere con il Botto secondo me mettendo una miniatura enorme tipo il drago di Green Horde, cosi proprio per finire la campagna in maniera epocale :D :D

Hanno fatto molto peggio:
https://www.kickstarter.com/projects/cm ... ts/2673952

Non mi è chiaro se gli zombie soldati hanno regole particolari (una sorta di house rules) o no.
In ogni caso alla peggio si possono usare come walkers, quindi per quella cifra la tentazione sale drasticamente :muro: :muro: :muro:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Lleyenor":3ok7d0k4 ha scritto:
Quello che mi premeva capire, ma che al momento non ho trovato, è sapere se da chi l'ha provato ad Essen effettivamente le partite durano un'ora.. :sisi:
ancora nessuno mi ha risposto su bgg :consola:
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Riwap":m0ix2wg2 ha scritto:
CEKA":m0ix2wg2 ha scritto:
Cmq potrebbero chiudere con il Botto secondo me mettendo una miniatura enorme tipo il drago di Green Horde, cosi proprio per finire la campagna in maniera epocale :D :D

Hanno fatto molto peggio:
https://www.kickstarter.com/projects/cm ... ts/2673952

Non mi è chiaro se gli zombie soldati hanno regole particolari (una sorta di house rules) o no.
In ogni caso alla peggio si possono usare come walkers, quindi per quella cifra la tentazione sale drasticamente :muro: :muro: :muro:

Già... avevo pensato anch’io la stessa cosa. Mi chiedo invece chi è che spenderebbe quei soldi per una copia extra di tutti i daily. Per quel prezzo piuttosto mi prendo FH o ZC
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Riwap":3pq2a0yv ha scritto:
CEKA":3pq2a0yv ha scritto:
Cmq potrebbero chiudere con il Botto secondo me mettendo una miniatura enorme tipo il drago di Green Horde, cosi proprio per finire la campagna in maniera epocale :D :D

Hanno fatto molto peggio:
https://www.kickstarter.com/projects/cm ... ts/2673952

Non mi è chiaro se gli zombie soldati hanno regole particolari (una sorta di house rules) o no.
In ogni caso alla peggio si possono usare come walkers, quindi per quella cifra la tentazione sale drasticamente :muro: :muro: :muro:

Già... avevo pensato anch’io la stessa cosa. Mi chiedo invece chi è che spenderebbe quei soldi per una copia extra di tutti i daily. Per quel prezzo piuttosto mi prendo FH o ZC
 
Alto Basso