CHIUSO Zombicide seconda edizione.

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2016
Messaggi
1.168
Località
Milano
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
CEKA":2b0iknb8 ha scritto:
Zombies with loaded rifles, what a splendid combination! Thankfully these zombified soldiers don't really retain their original command of their guns. Unfortunately, either by accident or by muscle-memory, they still manage to get some pretty lethal bursts out of their rifles from time to time.

Until they start firing their guns, Shooter Walkers are indistinguishable from normal Walkers. They don't spawn like other zombie types. Many of the spawn cards in the Fort Hendrix deck display a "Zombies Shoot" symbol on the top. When one of these comes up, a series of terrible things happen:

- Any Shooter Walkers already on the board fire at EVERY zone they can see containing Survivors. Each of these ranged attacks deals 1 wound among the Survivors in the Zone.

- After spawning the regular zombies indicated in the card, also spawn 1 Shooter Walker in each zone containing zombies of the type just spawned, if they are in line of sight of any survivors (unless there's a Shooter Walker already there).

- If you don't have enough Shooter Walkers left to spawn, they all get an extra activation. This means they move or attack normally, not that they fire again. They are still Walkers, after all.

ecco cosa fanno :approva:

Grazie :grin:
Resta da capire se il dorso delle carte è come le altre o se hanno qualcosa che richiama l'espansione Fort Hendrix. In questo secondo caso non sarebbero utilizzabili nel gioco base (salvo utilizzare bustine opacizzate).
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Riwap":1o2kmj56 ha scritto:
CEKA":1o2kmj56 ha scritto:
Zombies with loaded rifles, what a splendid combination! Thankfully these zombified soldiers don't really retain their original command of their guns. Unfortunately, either by accident or by muscle-memory, they still manage to get some pretty lethal bursts out of their rifles from time to time.

Until they start firing their guns, Shooter Walkers are indistinguishable from normal Walkers. They don't spawn like other zombie types. Many of the spawn cards in the Fort Hendrix deck display a "Zombies Shoot" symbol on the top. When one of these comes up, a series of terrible things happen:

- Any Shooter Walkers already on the board fire at EVERY zone they can see containing Survivors. Each of these ranged attacks deals 1 wound among the Survivors in the Zone.

- After spawning the regular zombies indicated in the card, also spawn 1 Shooter Walker in each zone containing zombies of the type just spawned, if they are in line of sight of any survivors (unless there's a Shooter Walker already there).

- If you don't have enough Shooter Walkers left to spawn, they all get an extra activation. This means they move or attack normally, not that they fire again. They are still Walkers, after all.

ecco cosa fanno :approva:

Grazie :grin:
Resta da capire se il dorso delle carte è come le altre o se hanno qualcosa che richiama l'espansione Fort Hendrix. In questo secondo caso non sarebbero utilizzabili nel gioco base (salvo utilizzare bustine opacizzate).

Ammesso e non concesso che nel pacchetto ti diano le carte per sei zombie shooters. Non mi pare che nella descrizione vengano menzionate...
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
Delia":5neo8vqk ha scritto:
Ma chi e' questa? Parlano di Sofia Vergara che non ho mai neanche sentito dire....
Io avrei preferito personaggi famosi in tutto il mondo non solo negli USA....comincia a venirmi a noia...poi e' vero troppi sopravvissuti.
guarda che la vergara è famosissima
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.934
Località
Estero
Goblons
16.690
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
darkeden82":1gc2uw0c ha scritto:
Delia":1gc2uw0c ha scritto:
Ma chi e' questa? Parlano di Sofia Vergara che non ho mai neanche sentito dire....
Io avrei preferito personaggi famosi in tutto il mondo non solo negli USA....comincia a venirmi a noia...poi e' vero troppi sopravvissuti.
guarda che la vergara è famosissima

Si vede che non guardo piu' la TV e mi sono estraneata da questo mondo :grin:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.934
Località
Estero
Goblons
16.690
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma l'ultimo SG? Riusciremo a sbloccarlo?
Non e' che lo senta eccezionalmente fondamentale per il gioco, ma ormai l'ho visto.....

C'e' qualcuno che ha fatto un pdf con tutte le reali personalità' dei survivors?
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.901
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.587
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Come volevasi dimostrare, prossimo stretch. :sisi:



 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Altro successo di una campagna CMON, si chiuderà ad oltre 3M $. Nonostante sia una seconda edizione riveduta di un prodotto vecchio, pare avere parecchi affezionati.
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.901
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.587
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Un prodotto non è mai vecchio finché viene giocato ed apprezzato. ;)

E visto lo spropositato quantitativo di miniature negli stretch, direi che questa edizione è una sorta di celebrazione al titolo che ha reso famosa CMON. Basta andare a vedere la pagina KS della prima edizione e confrontarla con questa, per capirne la differenza :goccia2:
 

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2017
Messaggi
887
Località
Schio(VI)
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Lleyenor":11f6iit0 ha scritto:
Un prodotto non è mai vecchio finché viene giocato ed apprezzato. ;)

E visto lo spropositato quantitativo di miniature negli stretch, direi che questa edizione è una sorta di celebrazione al titolo che ha reso famosa CMON. Basta andare a vedere la pagina KS della prima edizione e confrontarla con questa, per capirne la differenza :goccia2:

Concordo e dico anche che a mio gusto personale la versione Odierna per questo gioco rimane la più azzeccata, senza nulla togliere alle altre versioni.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.222
Goblons
2.230
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Sono uscito... :pippotto:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.934
Località
Estero
Goblons
16.690
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lleyenor":vg8xtgs4 ha scritto:
Massì che si sblocca, mal che vada lo regaleranno cmq :sisi:

Le personalità dei Survivors le trovi qui:
https://boardgamegeek.com/thread/2294877/comparisons-survivors-and-zombies-real-life-or-fic

Grazie mille per il link. Faccio un file e me li segno prima di scordarmi ogni cosa (cioe' fra due giorni...date le mie capacita' mnemoniche).

Sono contenta dell'Abominio sbloccato, avevi ragione :approva:
Ora pero' che ho visto Carol....ormai l'ho vista ...spero che si sblocchi...e poi un regalino finale...qualche abominio del passato...il drago zombie...etc....beh ci starebbe bene :grin:
Io mi tengo in lista Toxic City Mall perche' gl izombi tossici ce li vedo bene. Mi stanno arrivando i dogz e i compagni dogs...Appena vedo un animale zombi...non resisto.
Effettivamente come survivors penso staremo bene a vita...
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
Ma... e l’ultimo SG? Keanu Reeves? :Straeyes: :Straeyes:
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.901
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.587
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Son arrivati Omama e Trump, vabbé ve li cercate voi sulla news..

..E QUESTO MAMMINA MIA!!




Ha un numero d'azioni pari alla zona con più rumore.. :ninja:
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
dopo l'ultimo upgrade prendo anche l'espansione ZC
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.934
Località
Estero
Goblons
16.690
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E abbiamo Obama e Trump! E l'ultimo abominio ...lo adoro di gia'..quant'e' carino
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.934
Località
Estero
Goblons
16.690
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
S24":2l8esc1e ha scritto:
dopo l'ultimo upgrade prendo anche l'espansione ZC

:D Beh capisco....anch'io lo trovo esilarante avere Trump e Obama con cui giocare..magari assieme...e magari che si pugnalano alle spalle...

Ma l'abominio finale che e'? da dove viene? mi sembra un pipistrello.


Noooo lo vedo ora Reeves e' lui
 

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
Delia":164g1hie ha scritto:
S24":164g1hie ha scritto:
dopo l'ultimo upgrade prendo anche l'espansione ZC

:D Beh capisco....anch'io lo trovo esilarante avere Trump e Obama con cui giocare..magari assieme...e magari che si pugnalano alle spalle...

Ma l'abominio finale che e'? da dove viene? mi sembra un pipistrello.


Noooo lo vedo ora Reeves e' lui

naaa, lo prendo a parte più avanti, al doppio
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.901
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.587
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Scatolina omaggio x contenere tutti gli stretch :approva:



Han detto che alcuni scenari potrebbero richiedere due macchine uguali, quindi per chi ha preso l'upgrade 3d se non vuol avere un cartonato ed una miniatura, consigliano di acquistarlo due volte.
 

Darkstorm

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2019
Messaggi
51
Goblons
14
3.350K $ raggiunti... abbiamo anche l'abominio pipistrello! Che si inventeranno per gli ultimi 40 minuti? :clap:
 
Alto Basso