CHIUSO Zombicide seconda edizione.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.983
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Noccio":21wki6su ha scritto:
Ciao a tutti,
premetto che sono inesperto a riguardo e sarebbe la prima volta che partecipo ad un kickstarter.
Stavo pensando di prendere la scatola base ma ho un paio di dubbi che voi potete aiutarmi a dipanare per decidere se partecipare o meno e che riguardano principalmente il costo totale.
Oltre all'attesa di un anno che mi fa storcere un po' il naso ci sono la questione "spese di spedizione" vaghe e la possibile incognita della dogana. Da quello che ho capito, le spese di spedizione sono solamente indicative e fino al momento della spedizione effettiva non sarà certo l'importo. Voi avete esperienze a riguardo con cui fare una comparativa?
L'altra possibile spesa aggiuntiva è la dogana, ho letto in giro che potrebbe essere spedito dall'Inghilterra e che qualcuno che ha ricevuto altri KS da lì ha avuto a che fare con la dogana (per via della brexit presumo).
Quindi il mio dubbio è se aspettare un anno per averlo in negozio in italiano a circa 100€ senza la valanga di miniature aggiuntive oppure attendere comunque un anno pagando 100€ di plage + 40€ di spedizione + x€ di possibile dogana?
Voi avete un'indicazione di quanto potrebbe venire a costare il tutto se ci fosse anche la dogana?
Vi ringrazio.

E' EU-friendly quindi le spese le paga l'editore o chi lo distribuisce.
i costi di spedizione? Con il pledge presidential piu' alcuni add-on m aspetto sui 40 dollari....al peggio...un 30 euro?

In genere io faccio un kickstarter se e' difficile reperire il gioco in Europa o se e' proprio impossibile oppure se ci sono SG interessanti esclusivi. Alle volte lo faccio perche' poi reperire tutte le espansioni etc... e' un lavoro enorme e noioso. E qui mi sembra proprio questo caso e credo in totale si risparmi (almeno visti gli altri zombicides). Un altro editore e' aAwaken Realms...ho comprato la versione kickstarter di Nemesis in un negozio e mi e' costata di piu' che se l'avessi pledgiata.

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
blutaipan":235hpqwq ha scritto:
CEKA":235hpqwq ha scritto:
blutaipan":235hpqwq ha scritto:
Ma quindi che dite? Plance aggiuntive si o no? Inizia ad essere bello costoso e devo capire a cosa rinunciare...sto pensando ai 4 abomini...sinceramente sembrano la cosa meno appetibile tra i vari add on per un core box

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti interessa veramente (Bisogna mettere anche in conto le spese di spedizione che non sono da sottovalutare xD), io rinuncerei alle macchine in 3d (Per quanto la grafica del gioco che è "piatto" mi va bene avere anche le macchine sullo stesso stile), agli abomini che se proprio proprio vuoi li puoi recuperare anche in seguito e alla campagna che aspetto la versione in Italiano (Nel frattempo ti giochi le 25 missioni del Core Box e ne avrai per un bel po), Per le plance se non le possiedi da altri zombicide io le prenderei se riunisci anche 4 amici al tavolo con 2 pg a testa già non ne hai per tutti i giocatori.

Si, non posseggo alcun zc. Ok le plance vanno prese, come vanno presi i dadi aggiuntivi. Non so se mollare Trejo per i 4 Abomini. In realtà devo dire che queste espansioni “laterali” (bigfoot, quella specie di cinghiale mutante, ecc ecc) poco attinenti a zc non mi fanno impazzire...tolgono tema. I 4 abomini erano interessanti...sopratutto il coccodrillo che insegue un eroe ed il clown. Ma è anche vero che stanno uscendo tutti questi zombies con regole speciali che di variabilità ne danno tanta.
Per le macchine 3d...lo so che sono trash ma me piacciono...

Considera che i dadi sono più una comodità difficilmente ne dovrai tirare più di 6 alla volta, per quanto riguarda Trejo e kickstarter esclusive quindi poi non lo puoi più recuperare a via di qualche raro caso, gli abomini come dici anche tu adoro il coccodrillo e mi sembrano comunque più ambientati di quelli sbloccati durante la campagna.

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Delia":w71cfdkh ha scritto:
Noccio":w71cfdkh ha scritto:
Ciao a tutti,
premetto che sono inesperto a riguardo e sarebbe la prima volta che partecipo ad un kickstarter.
Stavo pensando di prendere la scatola base ma ho un paio di dubbi che voi potete aiutarmi a dipanare per decidere se partecipare o meno e che riguardano principalmente il costo totale.
Oltre all'attesa di un anno che mi fa storcere un po' il naso ci sono la questione "spese di spedizione" vaghe e la possibile incognita della dogana. Da quello che ho capito, le spese di spedizione sono solamente indicative e fino al momento della spedizione effettiva non sarà certo l'importo. Voi avete esperienze a riguardo con cui fare una comparativa?
L'altra possibile spesa aggiuntiva è la dogana, ho letto in giro che potrebbe essere spedito dall'Inghilterra e che qualcuno che ha ricevuto altri KS da lì ha avuto a che fare con la dogana (per via della brexit presumo).
Quindi il mio dubbio è se aspettare un anno per averlo in negozio in italiano a circa 100€ senza la valanga di miniature aggiuntive oppure attendere comunque un anno pagando 100€ di plage + 40€ di spedizione + x€ di possibile dogana?
Voi avete un'indicazione di quanto potrebbe venire a costare il tutto se ci fosse anche la dogana?
Vi ringrazio.

E' EU-friendly quindi le spese le paga l'editore o chi lo distribuisce.
i costi di spedizione? Con il pledge presidential piu' alcuni add-on m aspetto sui 40 dollari....al peggio...un 30 euro?

Se non ricordo male l'invader + espansione avevo pagato sui 35€ di spedizione se non erro.

blutaipan

Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
CEKA":12omn7b7 ha scritto:
blutaipan":12omn7b7 ha scritto:
CEKA":12omn7b7 ha scritto:
blutaipan ha scritto:
Ma quindi che dite? Plance aggiuntive si o no? Inizia ad essere bello costoso e devo capire a cosa rinunciare...sto pensando ai 4 abomini...sinceramente sembrano la cosa meno appetibile tra i vari add on per un core box

Dipende da quanto vuoi spendere e da cosa ti interessa veramente (Bisogna mettere anche in conto le spese di spedizione che non sono da sottovalutare xD), io rinuncerei alle macchine in 3d (Per quanto la grafica del gioco che è "piatto" mi va bene avere anche le macchine sullo stesso stile), agli abomini che se proprio proprio vuoi li puoi recuperare anche in seguito e alla campagna che aspetto la versione in Italiano (Nel frattempo ti giochi le 25 missioni del Core Box e ne avrai per un bel po), Per le plance se non le possiedi da altri zombicide io le prenderei se riunisci anche 4 amici al tavolo con 2 pg a testa già non ne hai per tutti i giocatori.

Si, non posseggo alcun zc. Ok le plance vanno prese, come vanno presi i dadi aggiuntivi. Non so se mollare Trejo per i 4 Abomini. In realtà devo dire che queste espansioni “laterali” (bigfoot, quella specie di cinghiale mutante, ecc ecc) poco attinenti a zc non mi fanno impazzire...tolgono tema. I 4 abomini erano interessanti...sopratutto il coccodrillo che insegue un eroe ed il clown. Ma è anche vero che stanno uscendo tutti questi zombies con regole speciali che di variabilità ne danno tanta.

Considera che i dadi sono più una comodità difficilmente ne dovrai tirare più di 6 alla volta, per quanto riguarda Trejo e kickstarter esclusive quindi poi non lo puoi più recuperare a via di qualche raro caso, gli abomini come dici anche tu adoro il coccodrillo e mi sembrano comunque più ambientati di quelli sbloccati durante la campagna.

Ok. Una cosa però che mi urta vero bei giochi di dadi è il costante passarseli da una parta all’altra del tavolo. Per me sono una grande comodità.

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
CEKA":2ujh8qyx ha scritto:
blutaipan":2ujh8qyx ha scritto:
CEKA":2ujh8qyx ha scritto:
blutaipan ha scritto:

Non ho capito se mi suggerisci di prendere gli abomini oppure no

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
blutaipan":qhrn8tw3 ha scritto:
Ti riassumo il mio ragionamento su tutta la campagna, magari ti può essere utile.

1) Tipo di pladge: base/presidenziale (escludo all-in a priori)
La differenza sostanziale sta nel fatto che con il secondo hai la campagna WZC con le 4 miniature extra.
La campagna è molto interessante, ma alla fine l'ho scartata per 3 motivi:
- sembra davvero piena di testo in lingua. Per me non è un problema, ma dato che va condivisa non vorrei che gli altri partecipanti si annoiassero a sentire me tradurre;
- gli SG abbinati sono scarsini (dei 4 presidenti me ne faccio poco vista la quantità di sopravvissuti sbloccata);
- fa aumentare le spese di spedizione (che non saranno basse).
Scelta: set base

2) Addon: WZC e Fort Hendrix
Beh, se non prendo WZC con il pladge presidenziale figuriamoci da sola. Le stesse motivazioni dette prima mi portano a rinunciare a Fort Hendrix.
Scelta: scartato

3) Chronicles survivor set
Altri personaggi... belli, ma servono davvero? Con tutti quelli sbloccati dagli SG + quelli della scatola base sto a posto per un bel po'.

4) Urban legends abominations
Eh, qui la tentazione è forte... molto forte. Sono belle miniature, ma:
- non sono exclusive
- faranno aumentare il costo delle ss
Scelta: (a malincuore) scartato

5) Extra players set
Qui dipende tutto da quanti siete a giocarlo. Nel set base c'è un kit da 6 giocatori, però se siete in 4 due dovranno rinunciare al secondo personaggio. Poi in realtà tutto dipende dalle missioni e dalla vostra flessibilità. Io per ora passo, aumentano le ss e si possono prendere dopo.

6) Dadi vari
Addon puramente estetico, se si gioca in 4-6 si può tranquillamente usare un set solo.

7) Danny Treyo
Addon KS esclusivo, o lo prendi adesso oppure dovrai cercarlo nei mercatini (a prezzo sicuramente più alto). Per me è un must in questa campagna.
Scelta: preso

8) Macchine 3D
Addon KS esclusivo. Vale come Trejo, con la differenza che è meno appetibile. Però è un esclusivo e costa "solo" 14$.

Spero di esserti stato d'aiuto e non averti confuso di più le idee :asd:

NB: Quanto detto può cambiare totalmente a seguito di colpi di testa dell'ultimo minuto :alcolico:

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Considera che i dadi sono più una comodità difficilmente ne dovrai tirare più di 6 alla volta, per quanto riguarda Trejo e kickstarter esclusive quindi poi non lo puoi più recuperare a via di qualche raro caso, gli abomini come dici anche tu adoro il coccodrillo e mi sembrano comunque più ambientati di quelli sbloccati durante la campagna.[/quote]
Non ho capito se mi suggerisci di prendere gli abomini oppure no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

Io li prendo, come dici tu c'è tanta varietà ma secondo me sono ben inseriti nel contesto ed hanno anche delle belle regole secondo me. Se hai la possibilità secondo me prendili :approva:

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Riwap":1n01pquh ha scritto:
blutaipan":1n01pquh ha scritto:
Ti riassumo il mio ragionamento su tutta la campagna, magari ti può essere utile.

1) Tipo di pladge: base/presidenziale (escludo all-in a priori)
La differenza sostanziale sta nel fatto che con il secondo hai la campagna WZC con le 4 miniature extra.
La campagna è molto interessante, ma alla fine l'ho scartata per 3 motivi:
- sembra davvero piena di testo in lingua. Per me non è un problema, ma dato che va condivisa non vorrei che gli altri partecipanti si annoiassero a sentire me tradurre;
- gli SG abbinati sono scarsini (dei 4 presidenti me ne faccio poco vista la quantità di sopravvissuti sbloccata);
- fa aumentare le spese di spedizione (che non saranno basse).
Scelta: set base

2) Addon: WZC e Fort Hendrix
Beh, se non prendo WZC con il pladge presidenziale figuriamoci da sola. Le stesse motivazioni dette prima mi portano a rinunciare a Fort Hendrix.

3) Chronicles survivor set
Altri personaggi... belli, ma servono davvero? Con tutti quelli sbloccati dagli SG + quelli della scatola base sto a posto per un bel po'.

4) Urban legends abominations
Eh, qui la tentazione è forte... molto forte. Sono belle miniature, ma:
- non sono exclusive
- faranno aumentare il costo delle ss
Scelta: (a malincuore) scartato

5) Extra players set
Qui dipende tutto da quanti siete a giocarlo. Nel set base c'è un kit da 6 giocatori, però se siete in 4 due dovranno rinunciare al secondo personaggio. Poi in realtà tutto dipende dalle missioni e dalla vostra flessibilità. Io per ora passo, aumentano le ss e si possono prendere dopo.

6) Dadi vari
Addon puramente estetico, se si gioca in 4-6 si può tranquillamente usare un set solo.

7) Danny Treyo
Addon KS esclusivo, o lo prendi adesso oppure dovrai cercarlo nei mercatini (a prezzo sicuramente più alto). Per me è un must in questa campagna.

8) Macchine 3D
Addon KS esclusivo. Vale come Trejo, con la differenza che è meno appetibile. Però è un esclusivo e costa "solo" 14$.

Spero di esserti stato d'aiuto e non averti confuso di più le idee :asd:

NB: Quanto detto può cambiare totalmente a seguito di colpi di testa dell'ultimo minuto :alcolico:

Sei sulla mia stessa linea di pensiero, la vedo come te ad eccezione delle auto (Proprio non riesco a digerirle fatte cosi xD) x il resto le espansioni meglio aspettarle in italiano, altri personaggi aggiuntivi non servono, Dadi neppure (Anche perche sono dei semplicissimi dadi senza nessun logo parlo di quelli base dentro alla scatola), Urban Legend x me sono un add-on valido.

lord_fener

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
48
Utente Bgg
darth_fener
Board Game Arena
lord_fener
Stessa scelta di [tag]Riwap[/tag] con la differenza che valuterò l'aggiunta degli add-on in fase di pledge manager, in base alle spese di spedizione. :approva:

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
La penso ed ho fatto esattamente come Riwap, soprattutto su questo punto :goccia2:

Riwap":f8bujp9c ha scritto:
NB: Quanto detto può cambiare totalmente a seguito di colpi di testa dell'ultimo minuto

Aggiungo che i dadi non li prendo, perché mi girano non li abbiano già messi coi loghi personalizzati nel set-base. :tsk:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
16.983
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
blutaipan":1e8zdl69 ha scritto:

Io rinuncio alle plance aggiuntive...agli abomini proprio non posso...ma e' questione di gusti personali, di come vuoi giocare e con quante persone...
Se sei soddisfatto cosi' con gli abomini, non li mettere come add-on e prenditi le plance aggiuntive.

Io ho preso presidential+hendrix. Siamo un gruppo internazionale quindi l'inglese e' d'obbligo,....ancora m rinfacciano che uno dei Dale of merchants e' in italiano e che non riescono a vincere perche' non capiscono bene...
Poi ho aggiunto Trejo+Urban legends+Hendrix+Survivors perche' aumentano la rigiocabilita. Hendrix perche' forse viene fuori la ragione dell'invasione zombi...gli abomini perche' non resisto (sono una persona debole)...Trejo perche' e' Trejo...i Survivors per il medico con cui gioco in ogni gioco di sopravvivenza e perche' uno del gruppo vuole a tutti i costi l'autista dell'autobus.

Dopo aver letto il commento di Riwap mi verrebbe voglia di aggiungere le auto...ma resisto. In fondo quelle di cartone le utilizziamo senza problemi in Prison outbreak..alla fine ho paura che qualcuno mi rovini le tessere del tabellone spingendoci sopra un'auto di plastica con le ruote sagomate.
Niente dadi, niente plance in piu' (semmai mi arrangio)...niente RPG (non giochiamo RPG)....

Sto valutando il Gorgomination...mi sa che oggi cedo con la scusa che non prendo le auto...

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Delia":2a9sptaq ha scritto:
blutaipan":2a9sptaq ha scritto:

Io rinuncio alle plance aggiuntive...agli abomini proprio non posso...ma e' questione di gusti personali, di come vuoi giocare e con quante persone...
Se sei soddisfatto cosi' con gli abomini, non li mettere come add-on e prenditi le plance aggiuntive.

Io ho preso presidential+hendrix. Siamo un gruppo internazionale quindi l'inglese e' d'obbligo,....ancora m rinfacciano che uno dei Dale of merchants e' in italiano e che non riescono a vincere perche' non capiscono bene...
Poi ho aggiunto Trejo+Urban legends+Hendrix+Survivors perche' aumentano la rigiocabilita. Hendrix perche' forse viene fuori la ragione dell'invasione zombi...gli abomini perche' non resisto (sono una persona debole)...Trejo perche' e' Trejo...i Survivors per il medico con cui gioco in ogni gioco di sopravvivenza e perche' uno del gruppo vuole a tutti i costi l'autista dell'autobus.

Dopo aver letto il commento di Riwap mi verrebbe voglia di aggiungere le auto...ma resisto. In fondo quelle di cartone le utilizziamo senza problemi in Prison outbreak..alla fine ho paura che qualcuno mi rovini le tessere del tabellone spingendoci sopra un'auto di plastica con le ruote sagomate.
Niente dadi, niente plance in piu' (semmai mi arrangio)...niente RPG (non giochiamo RPG)....

Sto valutando il Gorgomination...mi sa che oggi cedo con la scusa che non prendo le auto...

Qua chiaramente si va sempre sui gusti personali e sulla quantità di soldi che si vuole investire in questo progetto, già gioco base + 2 espansiodi add-on vari ecc che hai elencato superi i 200€ di budget che magari molte persone non sono disposte a spendere, chiaramente cambia da persona a persona :asd:

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Grazie per i consigli: per L’intanto sono deciso a prendere le plance aggiuntive (che non sono proprio certo saranno vendute in Italia), Trejo e le auto 3d che sono exclusive e deciderò se prendere dadi e legends. Tutto il resto come add on non avendo vecchi zc e con già tutti gli SG non ne sento proprio il bisogno.

Per la campagna come detto l’ho esclusa a priori per il testo ed anche per il fatto che non ci sono SG exclusive particolari che mi facciano gridare al miracolo o di cui sentirò la mancanza...e credo ormai che difficilmente tirare o fuori qualcosa per la campagna che mi farà cambiare idea...

...credo che adesso tireranno fuori porte in 3d o qualcosa del genere...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.607
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Cmq nel frattempo sto traducendo e riassumendo il manuale base di gioco (solo testo), appena pronto lo condivido. :sisi:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Io sono ancora indeciso se partecipare o meno con il "pledge nostalgico" (sole schede & carte), essendo in possesso di tutta la prima edizione ks in inglese.

Voi cosa mi consigliate di fare? Siamo sicuri che uscirà lo stesso pacchetto anche a retail (in ita)?

...Non ne sono così sicuro perché dovrebbe contenere anche le nuove schede per i personaggi "ks exclusive" delle campagne passate che a retail non esistono. :pippotto:

CEKA

Maestro
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Kurokage":ybgav8fy ha scritto:
Io sono ancora indeciso se partecipare o meno con il "pledge nostalgico" (sole schede & carte), essendo in possesso di tutta la prima edizione ks in inglese.

Voi cosa mi consigliate di fare? Siamo sicuri che uscirà lo stesso pacchetto anche a retail (in ita)?

...Non ne sono così sicuro perché dovrebbe contenere anche le nuove schede per i personaggi "ks exclusive" delle campagne passate che a retail non esistono. :pippotto:

Io credo che il pacchetto per adattare la prima edizione alla seconda uscirà in retail ma penso contenga solo le schede dei personaggi base di Zombicide 1ED

Delia

Super Goblin
Goblons
16.983
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Kurokage
Non so che dirti...se gia' ti piace Zombicide cosi' com'e', io non comprerei nulla. Se pensi di volere un giorno fare la campagna, farei il pledge nostalgico...pero' se ti interessa in italiano aspetterei l'uscita in italiano escluso se vuoi le esclusive.
A dirti la verita' non ricompro mai un gioco che ho. Mi tengo sempre la versione vecchia e, difficilmente, faccio upgrades.
Ho preso questa massa di roba di zombicide perche' lo aspettavo da tanto e non avevo la vecchia versione, inoltre la versione fantasy (BP e GH) e quella invader non mi interessavano per niente. Anche qui, se si discostano dalla versione moderna, lascero' perdere.Dubito anche di comprare espansioni in futuro perche' mi basterà' cosi' almeno penso (poi magari mi getto su tutte le campagne in uscita). Semmai vorrei prendere gli zombi tossici..su amazon o simile.

I survivors in piu' e' vero non sono necessari neanche secondo me, ma ci sono altri giocatori del gruppo interessati. Gli Urban legends e Trejo pero' li vedo interessanti...e le campagne pure.Inoltre la versione inglese per me e' meglio...l'unica italiana del gruppo sono io...

blutaipan

Maestro
Goblons
27
Utente Bgg
blutaipan
Ma che fanno gli zombies tossici? Che gameplay portano?

Riwap

Gran Maestro
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Sito Web
www.ludofunclub.it
Goblons
134
Twilight Struggle
Non sono un Cylon
Rising Sun
Ankh
Twilight Imperium
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Nemesis
Alien
Io gioco col Nero!
Blood Rage
Jurassic Park
Utente Bgg
Riwap
Board Game Arena
Riwap
blutaipan":f1elokyk ha scritto:
Sono stati introdotti con l'espansione Toxic City Mall:
Dal sito ufficiale:
Toxic City Mall è un’espansione per sia Zombicide Season 1 che Zombicide Season 2: Prison Outbreak. Ti serve uno di questi giochi per giocare con Toxic City Mall.

Toxic City Mall offre nuovi contenuti e modalità di gioco per espandere l’esperienza di Zombicide. Il centro commerciale è infestato da zombie tossici, mostri bizzarramente mutati che emettono schizzi di sangue tossico al momento dell’uccisione. Mantieni la distanza e mira attentamente! Fortunatamente per te, quattro nuovi sopravvissuti si uniranno al gruppo, con nuove armi e abilità.

Non avendo nulla di Zombicide (motivo per cui mi sono buttato a capofitto su questa seconda versione) e non avendoli mai provati non so dirti altro in proposito. Aspettiamo un esperto.

Delia

Super Goblin
Goblons
16.983
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Gli zombi tossici
blutaipan":dhm0xk5v ha scritto:

Quando li uccidi nella tua zona ti contamina e ti crea una ferita. Poi c'e' l'abominio tossico che rende tossici gli zombi normali....Insomma devi ucciderli a distanza con un fucile sperando vicino a loro non ci sia un povero sopravvissuto.
Io ho solo Prison Outbreak che mi e' stato rifilato...ma sono contenta del "rifilo".

Alto Basso