zombicide: dubbi

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
race79":2asdtsgq ha scritto:
- Quando si pesca la carta turno extra per i Grassoni vale anche per l'Abominio o è considerato come i Grassoni solo per le priorità dei bersagli.

l'abo non fa mai attivazioni extra semplicemente perche' non ci sono carte attivazione-extra per lui.

race79":2asdtsgq ha scritto:
- Se devo piazzare un Abominio ma è già in gioco, ottiene un turno extra o devo mettere un Grassone con i soliti due Deambulanti.

metti il grassone coi 2 walkers. Lo dice esplicitamente il regolamento.
questo e' l'unico legame che c'e' tra i ciccio e l'abo.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
donhaldo":22pzscar ha scritto:
Il giudizio è sicuramente positivo, anche se io preferisco comunque i german.

anche nel mio gruppo si preferisce i german, ma ci son serate che non disdegnamo una rilassante carneficina tra secchi di dadi e botte di culo.....o sculo - secondo i casi :asd:

donhaldo":22pzscar ha scritto:
PS. Non mi piacciono tanto le carte piccole: tendono a sfuggirmi di mano, ma è un dettaglio insignificante.

a me non dispiacciono, cmq concordo che sia una cosa irrilevante: le spawn cards le peschi, le applichi e le scarti.
Le carte equipaggiamento le peschi e le metti nella tua plancetta o le scarti.

....non c'e' poi molto da maneggiare imho ;)
 

donhaldo

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
2.273
Località
Modena
Goblons
1
Utente Bgg
donhaldo
Simo4399":nb08ij56 ha scritto:
....non c'e' poi molto da maneggiare imho ;)

Sì, vero: è quando le mescolo che tendono a scapparmi di mano, così piccole... :bua:

...e poi mi piacciono le carte GRUOSSE! :tsk: :D
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
donhaldo":nj2xve83 ha scritto:
Simo4399":nj2xve83 ha scritto:
....non c'e' poi molto da maneggiare imho ;)

Sì, vero: è quando le mescolo che tendono a scapparmi di mano, così piccole... :bua:

...e poi mi piacciono le carte GRUOSSE! :tsk: :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
dubbi:

1 se sono in una zona A con sopravvissuti e deambulanti posso sparare a zombi nella zona B senza prima fare fuoco amico?

2 se sono solo in una zona con deambulanti, corridore, e ciccione posso scegliere chi sparare?

3 se sono in una zona A con sopravvissuti e zombi posso scegliere chi sparare nella zona B?

Grazie!
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
1. Si. Fai fuoco amico su sopravvissuti nella zona B.

2. No. È comunque un attacco a distanza (non in mischia) segui l'ordine si priorità)

3. No. Segui l'ordine di priorità.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
IGiullari":txg2cwgv ha scritto:
1. Si. Fai fuoco amico su sopravvissuti nella zona B.

2. No. È comunque un attacco a distanza (non in mischia) segui l'ordine si priorità)

3. No. Segui l'ordine di priorità.

tutto corretto ...salvo abilita' particolari dei pg o equipaggiamenti speciali ;)
 

everplay

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
74
Località
Napoli
Goblons
0
Grazie per le risposte :grin:
Se ogni grassone è generato con 2 deambulanti, la carta che genera zombi con il grassone con il simbolo " + " cosa significa?
 

steteo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
1.874
Località
Roma
Goblons
0
everplay":kmgwwf2s ha scritto:
Grazie per le risposte :grin:
Se ogni grassone è generato con 2 deambulanti, la carta che genera zombi con il grassone con il simbolo " + " cosa significa?

A-B-O-M-I-N-A-T-I-O-N aaaaaaarghhh..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
..
Piccolo dubbio. Se muovo con un auto attraverso una zona contenente un'altra auto contenente altri sopravvissuti, devo tirare i dadi per vedere se questi ultimi subiscono ferite? Cambia qualcosa se in questa zona ci sono o meno zombi?
Seguendo la logica del regolamento i dadi andrebbero tirati, poiché le auto non sono considerate zone a se stanti. Questo però rende "macchinoso" spostarsi con due o più auto



Ma l' unica arma che ammazza un abominio é la molotov? !?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
trollslayer":2vy808qy ha scritto:
..
Piccolo dubbio. Se muovo con un auto attraverso una zona contenente un'altra auto contenente altri sopravvissuti, devo tirare i dadi per vedere se questi ultimi subiscono ferite? Cambia qualcosa se in questa zona ci sono o meno zombi?
Seguendo la logica del regolamento i dadi andrebbero tirati, poiché le auto non sono considerate zone a se stanti. Questo però rende "macchinoso" spostarsi con due o più auto



Ma l' unica arma che ammazza un abominio é la molotov? !?

col primo zombicide si
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
E per l'auto?
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Nessuno sa darmi risposta al quesito sulle auto?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Il regolamento non è molto chiaro, a logica non andrebbero tirati, in fondo sono dentro la macchina, non fuori, ma zombicide e la logica fanno un po' a cazzotti :)
A me è capitato una volta e col gruppo abbiamo semplicemente deciso che non ci si passava con due macchine.......

inviato dal mio zetaunocompact
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
Boh..non ho trovato altre risposte
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
trollslayer":3j74jxyo ha scritto:
Nessuno sa darmi risposta al quesito sulle auto?
Si. Li prendi come se fosseto a piedi l' auto non da protezionebe quindi colpisci i sopravvissuti seguendo l'ordine di priorità
 

trollslayer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Novembre 2006
Messaggi
199
Località
Napoli
Goblons
0
IGiullari":2qt4zru0 ha scritto:
trollslayer":2qt4zru0 ha scritto:
Nessuno sa darmi risposta al quesito sulle auto?
Si. Li prendi come se fosseto a piedi l' auto non da protezionebe quindi colpisci i sopravvissuti seguendo l'ordine di priorità
Infatti da regolamento sembra essere questa la tesi corretta.
Però ho visto che quando si usa più di un auto per volta diventa estremamente macchinoso cercare di evitare di colpire altri sopravvissuti in auto.
Usate qualche House rule per snellire la cosa senza avvantaggiare ne rendere troppo difficile la vita ai sopravvissuti.
Così su due piedi mi viene in mente questa soluzione:

poter scegliere se fare o meno un attacco con l'auto invece che farlo in automatico

Che ne dite?
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
:nonsifa:
no no no...mi pare che su sto gioco si voglia sempre mettere house rules per facilitarlo.

Cmq si, vai addosso agli altri sopravissuti, anche se sono in auto.
 
Alto Basso