zombicide: dubbi

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
X 4?!?! ma così è una mattanza sistematica di PG! altro che zombicidio!
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Simo4399":133uv81q ha scritto:
X 4?!?! ma così è una mattanza sistematica di PG! altro che zombicidio!
Diventa più importante dividersi nel modo giusto :sisi: .....oppure muori (anche se non del tutto :asd: ).
 
A

Anonymous

Guest
Ragazzi se gli zombi vedono due gruppi come hai detto tu vanno semplicemente dal più rumoroso, non capisco il problema visto che ti eri risposto da solo :asd:
Esempio---> corridoio, zombi in mezzo e una casella a sinistra 1 eroe con 1 rumore, a 5 caselle a destra 3 eroi con 3 rumore. Gli zombi vanno a destra, fine :asd:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
bumpyglint":1qbussgf ha scritto:
Ragazzi se gli zombi vedono due gruppi come hai detto tu vanno semplicemente dal più rumoroso, non capisco il problema visto che ti eri risposto da solo :asd:
Esempio---> corridoio, zombi in mezzo e una casella a sinistra 1 eroe con 1 rumore, a 5 caselle a destra 3 eroi con 3 rumore. Gli zombi vanno a destra, fine :asd:

Ridi ridi... ma intanto non hai capito la domanda :prrr: :asd: ;)
 
A

Anonymous

Guest
Miki76":run23nym ha scritto:
bumpyglint":run23nym ha scritto:
Ragazzi se gli zombi vedono due gruppi come hai detto tu vanno semplicemente dal più rumoroso, non capisco il problema visto che ti eri risposto da solo :asd:
Esempio---> corridoio, zombi in mezzo e una casella a sinistra 1 eroe con 1 rumore, a 5 caselle a destra 3 eroi con 3 rumore. Gli zombi vanno a destra, fine :asd:

Ridi ridi... ma intanto non hai capito la domanda :prrr: :asd: ;)
Aaaah forse ho capito, intendi dire se vedono due gruppi entrambi con gli stessi segnalini rumore?? In quel caso sì, si sdoppiano, e un runner ne diventa 4 :sisi: Non gioco a zombicide da un po' ma c'è un buon 99 % che sia così, scusate per il mio errore di prima :asd:
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
bumpyglint":1vq6yjwa ha scritto:
Miki76":1vq6yjwa ha scritto:
bumpyglint":1vq6yjwa ha scritto:
Ragazzi se gli zombi vedono due gruppi come hai detto tu vanno semplicemente dal più rumoroso, non capisco il problema visto che ti eri risposto da solo :asd:
Esempio---> corridoio, zombi in mezzo e una casella a sinistra 1 eroe con 1 rumore, a 5 caselle a destra 3 eroi con 3 rumore. Gli zombi vanno a destra, fine :asd:

Ridi ridi... ma intanto non hai capito la domanda rrr: :asd: ;)
Aaaah forse ho capito, intendi dire se vedono due gruppi entrambi con gli stessi segnalini rumore?? In quel caso sì, si sdoppiano, e un runner ne diventa 4 :sisi: Non gioco a zombicide da un po' ma c'è un buon 99 % che sia così, scusate per il mio errore di prima :asd:
Aspetta, perché un runner si sdoppia in 4 quando vede 2 teams equidistanti da lui e ugualmente rumorosi?
 
A

Anonymous

Guest
Simo4399":apmzu39l ha scritto:
Aspetta, perché un runner si sdoppia in 4 quando vede 2 teams equidistanti da lui e ugualmente rumorosi?
Primo movimento, si sdoppia in due. Secondo movimento, entrambi i runner generati si sdoppiano. 1--->2--->4
È comunque un evento abbastanza raro.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
bumpyglint":1ka7zsny ha scritto:
Simo4399":1ka7zsny ha scritto:
Aspetta, perché un runner si sdoppia in 4 quando vede 2 teams equidistanti da lui e ugualmente rumorosi?
Primo movimento, si sdoppia in due. Secondo movimento, entrambi i runner generati si sdoppiano. 1--->2--->4
È comunque un evento abbastanza raro.
.....seguendo il tuo ragionamento e considerando che il team di destra è a 5 caselle nel tuo esempio...... Alla fine ti troveresti 32 zombie in gioco.......
 
A

Anonymous

Guest
Simo4399":3unoqzri ha scritto:
bumpyglint":3unoqzri ha scritto:
Simo4399":3unoqzri ha scritto:
Aspetta, perché un runner si sdoppia in 4 quando vede 2 teams equidistanti da lui e ugualmente rumorosi?
Primo movimento, si sdoppia in due. Secondo movimento, entrambi i runner generati si sdoppiano. 1--->2--->4
È comunque un evento abbastanza raro.
.....seguendo il tuo ragionamento e considerando che il team di destra è a 5 caselle nel tuo esempio...... Alla fine ti troveresti 32 zombie in gioco.......
Se non si spostano e continuano a fare lo stesso quantitativo di rumore continuando a far sdoppiare gli zombi (strategia poco efficace direi) sì, però in un turno ogni runner diventa solo 4 runner, non di più, ha due mosse mica mille.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
Si, ok. Ad ogni modo mi pare proprio tirata......nel mio piccolo penso continuerò a far come ho sempre fatto: tutti verso il più vicino. Più semplice
 
A

Anonymous

Guest
Simo4399":1isytd5b ha scritto:
Si, ok. Ad ogni modo mi pare proprio tirata......nel mio piccolo penso continuerò a far come ho sempre fatto: tutti verso il più vicino. Più semplice

Guarda nei giochi come zombicide puoi cambiare anche mille regole e va benissimo, però ti assicuro che a livello "ufficiale" anche se tirato purtroppo si sdoppiano sempre così :morto: Neanche a me piace sta regola dello sdoppiamento, non solo in questo caso (non solo per questioni pratiche, ma è proprio "brutta" a vedersi diciamo :asd: ) però boh evidentemente non hanno trovato un'alternativa migliore :S
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
No problem, si fa per parlare. Nessuno di noi ci perderà il sonno! (Spero).
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Che io ricordi gli zombi si scoppiano solo se il percorso ha un ugual numero di caselle.
Io in genere faccio così :
prima controllo la linea di vista, poi il rumore, infine la distanza e solo in caso di parità li faccio dividere.
Questo anche verso lo stesso gruppo, in caso di più percorsi uguali

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
dad76":23c7cffx ha scritto:
Che io ricordi gli zombi si scoppiano solo se il percorso ha un ugual numero di caselle.
Io in genere faccio così :
prima controllo la linea di vista, poi il rumore, infine la distanza e solo in caso di parità li faccio dividere.
Questo anche verso lo stesso gruppo, in caso di più percorsi uguali

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Un plebiscito: praticamente facciam tutti così
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
La cosa bella, come già detto da altri, è che il gioco si presta molto ad aggiustamenti vari.
:)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
dad76":3gozfkkx ha scritto:
La cosa bella...

Semmai è la cosa brutta :triste:
Pare tanto che il gioco abbia preso una piega del tipo che ognuno se lo setta come gli pare, con i componenti e pure con le regole, naturalmente queste possibilità lo facilitano enormemente e a me i giochi facili non piacciono, specialmente se collaborativi.
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Io mi riferivo al base. Tutto il resto lo reputo un mangia soldi e basta.
Col mio gruppo abbiamo modificato un paio di regole e gira benissimo, in più ci sono in giro scenari per giocarci per anni :)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.100
Località
Pisa
Goblons
2.266
dad76":1pnqt87s ha scritto:
Io mi riferivo al base. Tutto il resto lo reputo un mangia soldi e basta.
Col mio gruppo abbiamo modificato un paio di regole e gira benissimo, in più ci sono in giro scenari per giocarci per anni :)

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Che HR avete adottato?
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
La prima riguarda l'ordine di gioco, che decidiamo noi. Più di una volta ci siamo trovati col primo giocatore impossibilitato a fare azioni, tipo dover aprire una porta avendo solo una padella. Ne ha guadagnato anche l'ambientazione, da quando in qua si sentono frasi tipo "vado avanti io che non ho nulla in mano".
L'altra riguarda i runner, io controllo se hanno diverse opzioni di movimento solo alla prima azione, poi li muovo di due spazi nella giusta direzione, senza fermarsi a controllare tra le due. Così abbiamo notato che il gioco è più snello e fluido.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso