X-Wing della FFG

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Deve ancora arrivarmi la scatola base. Mi è arrivato solo il Falcon :p

Per ora hi finito il regolamento e cerco come fare il playmat senza lasciarci un rene.

Avete letto su bgg il tipo che si proietta gli sfondi e ci gioca sopra?! Spettacolo!!
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Ciao a tutti

Alcune domande da niubbo

Fino ad ora cosa è usciti in italiano oltre al set base?

Le espansioni in cosa consistono? Solo navi aggiuntive? Quindi anche se le dovessi comprare in inglese (metti caso che non escano tutte in italiano) di testo hanno poca roba?

Con un set base gioco in due, ma se aggiungo espansioni aumento il numero di giocatori?

Grazie mille della pazienza


S.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ti rispondo solo sulla parte espansioni/testo.
Oltre alle navi le espansioni contengono anche delle carte (pilota, navi e/o miglioramenti).
Queste carte possono essere usate anche da altre navi che permettono quel tipo di miglioramento, non solo con la nave con cui sono uscite.

Con più navi puoi giocare anche in più persone. E' contemplato anche dal regolamento. Niente di particolare, fondamentalmente ti dividi le navi e/o i punti per formare la squadriglia.

P.s.: dopo aver fatto un pò di partite in 2 per acquisire le meccaniche, conto di giocarlo più spesso in 4.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Grazie carissimo

Ora la domanda che deciderà l'acquisto

Admiral Ackbar e la sua invenzione B-Wing sono presenti?




S.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.156
Località
Roma
Goblons
129
Re: R: X-Wing della FFG

Il b-wing c'è
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
E c'è persino il TIE Defender, gloria di quelli come me che considerano ancora il videogioco TIE Fighter come il miglior gioco della serie Star Wars dopo KOTOR.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ho fatto un controllo dagli store on-line e ho visto tutto quello che è uscito anche in inglese.
Mi sembra siano completamente allineati alla wave 3 e hanno già annunciato la wave 4 (che non è ancora uscita neppure in Eng - annunciata per il 14 Marzo se non erro)
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Mik":3twa4286 ha scritto:
Ho fatto un controllo dagli store on-line e ho visto tutto quello che è uscito anche in inglese.
Mi sembra siano completamente allineati alla wave 3 e hanno già annunciato la wave 4 (che non è ancora uscita neppure in Eng - annunciata per il 14 Marzo se non erro)

Me gusta :fly:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Per forza ti è arrivato prima il Falcon...

...ha fatto il salto nell'iperspazio!!!

:rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Già. Ed in particolare quell'iperspazio si chiama Amazon ;)
Il resto mi arriva da una colonia lontana lontana chiamata Albion.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
788
Località
Rho
Goblons
12
ho recuperato il gioco da poco e mi entusiasma! vorrei provare una variante ancora più veloce se possibile: sapete se esistono home rules per rendere la gestione dei velivoli contemporanea e non a turni?
 

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
327
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Non so perchè ti servano delle varianti.
Il gioco è velocissimo anche se hai diverse atronavi.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Concordo, il gioco viaggia alla velocità della luce anche con 4 astronavi (è il max che ho e che ho provato).

:approva:
 

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Luglio 2012
Messaggi
327
Località
Padova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Io di solito faccio partite con 8-10 astronavi in totale.
E va via abbastanza veloce considerando numero di astronavi e tutta la battaglia.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Io ho fatto partite con 4vs4 astronavi e devo dire che al massi in un'ora abbiamo concluso le partite.

Gioco molto piacevole ed ambientato :approva:

Chisasà se magari mi prendo qualche altra astronave... :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sveltolampo":2n4krqln ha scritto:
Chisasà se magari mi prendo qualche altra astronave... :asd:


 
Alto Basso