X-Wing della FFG

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
40€ sono di listino la scatola base.
Ci farai una decina di missioni e poi ti stufi a meno che non devi insegnare a qualcuno come si gioca o ti inventi qualche missione o metti in campo un sacco di elementi scenici(asteroidi-astronavi).
Dipende cosa vuoi se fai il furbo e ti stampi le varie carte-segnalini scansionati e ti crei in casa le astronavine be non tanto.
Se vai sulla spesa ufficiale magari cercando in internet secondo me con un 80€ da dividere con un amico ci stà.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12
Grazie mille per le info. Mi farò due conticini :grin:

In quanti si può arrivare a giocare decentemente?

GIANMARIA

Iniziato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Ma il gioco sarebbe 1(ribelli) vs 1(impero)
Secondo me avere 2-3 aerei a testa è già appagante(possibilmente di tipologia diversa) se si organizza uno scontro su larga scala

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
GIANMARIA":3odxxxle ha scritto:
Dipende cosa vuoi, se fai il furbo e ti stampi le varie carte-segnalini scansionati e ti crei in casa le astronavine be non tanto.
Diciamo che se hai le carte scansionate e usi le astronavi di guerre stellari alternative(micromachine-altri giochi) o le cloni creandoti lo stampo o usi un foglio di cartone con il disegno dell'astronave........ e non sei cosi puntiglioso risparmi.

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
GIANMARIA":ma8xcvxa ha scritto:
Qualcuno mi spiega bene come funziona l'abilità Sovralimentazione.
Ho anche la carta comprata con il caccia ala A ma non la comprendo bene.
Sarò scemo io ma non l'ho capita e non ho capito la sua utilità.

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
GIANMARIA":23sc2cco ha scritto:
Ma il gioco sarebbe 1(ribelli) vs 1(impero)
Secondo me avere 2-3 aerei a testa è già appagante(possibilmente di tipologia diversa) se si organizza uno scontro su larga scala

E per 2/3 apparecchi assortiti a testa, senza pirateria e fotocopie, che spesa?

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Circa 85 euro, se ho fatto bene i calcoli.

GIANMARIA

Iniziato
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
7
Utente Bgg
GIANMARIA
Un caccia in negozio italiano lo trovo a 14.50€ l'uno di listino.
La confezione contiene: aereo-carte-segnalini vari.

Non è il massimo dell'economicità.

Umb67

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Angiolillo":3c55gyoi ha scritto:
E per 2/3 apparecchi assortiti a testa, senza pirateria e fotocopie, che spesa?

Più o meno sugli 80 euro, visto che il gioco base costa sui 40 euro e contiene 3 navi, e le single navi costano circa 14 euro l'una, quindi con circa 80 euro si può fare scontri 3 contro 3.

Zaxarus

Novizio
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Zaxarus
Questa è stata la mia spesa iniziale (settembre 2012, materiale in inglese):
  • 2 copie del Core Set = 56 €
  • 2 copie di ogni astronave (X-Wing, Y-Wing, Tie Fighter, Tie Advanced) = 88 €
  • 2 set aggiuntivi di dadi = 12 €
con una spesa totale pari a 156 € mi son ritrovato 2 Y-Wing, 4 X-Wing, 2 Tie Advanced e 6 Tie Fighter (quindi potendo schierare, teoricamente, tutti i piloti "unici").
A febbraio di quest'anno ho aggiunto (sempre in inglese):
  • 1a copia del Millennium Falcon ed 1a copia dello Slave I = 50 €
  • 2 A-Wing e 3 Tie Interceptor = € 60
Con i modelli, token, dadi, etc. etc. che mi ritrovo posso far giocare tranquillamente 4 persone (2 per schieramento), o comunque variare abbastanza le formazioni anche giocando solo in 2 :)

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
la domanda sorge spontanea ma qualcuno ci gioca con una certa continuità???

catgaby

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Qualcuno c'é, cerca i gruppi su facebook; a Firenze siamo un bel gruppetto.

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
mmm... da quello che mi pare di capire questo gioco non è consigliatissimo.

Avevo/ ho, adesso sono un po' confuso, l'intenzione di comprarlo ma se devo spendere tanti euro per, accidentalmente, far cadere una miniatura e frantumarla... mi girano.

colleziono tutti e tre le versioni di Axis&Allies Miniatures (Terra, Mare e Cielo) e le miniature sono resistenti e per giochi di questo livello il dettaglio è più che sufficiente.
Gli aerei di A&AM Air Force -=Angels 20=- sono robusti e questo mi piace molto... una volta mi è caduto dalla basetta un aereo di Wings of Glory I°GM ed è saltata un elica... che diamine! Sono troppo deboli.

sono dell'idea che se i pezzi di un gioco devono essere costantemente manipolati questi devono essere resistenti a discapito del dettaglio.

che confusione non so che fare...

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Premetto che le miniature di Wings of War/Glory, in metallo e plastica, non sono costruite con lo stesso procedimento e dalla stessa fabbrica delle miniature di X-Wing, che sono in sola plastica.
Per l'uso wargamistico che se ne fa, le miniature di Wings of War/Glory sono solitamente considerate robuste. In molti giocano con bambini (dai sei anni in su) e se mai ho letto elogi della robustezza come da parte del padre il cui Camel è stato lasciato cadere a terra e calpestato, ma una volta raddrizzato "è tornato come nuovo" (così scriveva su un forum).
Mi spiace dell'elica staccatasi, ma spero che con una goccia di colla la miniatura sia anche lei tornata come nuova. A noi capitava spesso di dover fare piccoli interventi del genere, non solo con gli eserciti di soldatini che usavamo per i wargame ma per esempio con i pezzi del Subbuteo, e non c'è wargamer che non giri con un tubetto di Attack o equivalente nelle sue valigette di miniature. Tutto sommato, in anni e anni di WoW qualche caduta i miei pezzi l'hanno fatta ma restando per lo più indenni, e nel complesso hanno avuto molta meno necessità di incollaggi delle mie miniature da wargame antico.

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Andrea scusami, ma trovo il tuo paragone non completamente valido. Un conto sono i wargame con miniature (storici o meno) tradizionali, che prevedono anche l'aspetto modellistico, un altro è il gioco venduto come boardgame o comunque ready to play. La percezione che ne ha l'acquirente è diversa, le aspettative (sui materiali) e la cura che riterrà necessaria nel trasporto/manipolazione dei componenti saranno diverse.

Con questo non voglio dire che X-Wing o WoW e le loro miniature abbiano "meno dignità" di quelle di un wargame tradizionale, assemblate e dipinte dall'utilizzatore finale, solo che non potete aspettarvi un atteggiamento simile da due diverse tipologie di giocatori.

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Avevo/ ho, adesso sono un po' confuso, l'intenzione di comprarlo ma se devo spendere tanti euro per, accidentalmente, far cadere una miniatura e frantumarla... mi girano.

Ma non sono così delicate. L'unica parte delicata è lo stelo porta miniatura, ma in 20 anni di modellismo di steli porta miniature "volanti" di veramente resistenti non ne ho mai incontrati, e l'unico che ho visto rompere in XW è stato di un caccia ribelle, perchè il nostro socio mentre metteva via i modelli stava parlando con noi e ha chiuso la valigetta senza accorgersene che uno era mal sistemato. Ma che poi con un goccio di attacck è tornato a posto senza problemi.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
45
Purtroppo non ho modo al momento di mandarti link. Comunque mi riferivo non allo zoccolo duro dei giocatori sfegatati, spesso anche modellisti, che per il nostro gioco ridipingono e rifiniscono i nostri pezzi, montano kit, autocostruiscono pezzi. Mi riferisco alla percezione che ne hanno giocatori che lo vivono come gioco "pronto all'uso", con utilizzo anche familiare di mogli e bimbi. Per i quali diverse accortezze sono state prese, onde irrobustire la miniatura, rispetto a ciò che si sarebbe fatto per un modellino da collezione e non da manipolare. A partire dall'uso del metallo, che rende il pezzo più stabile sul tavolo e più pesante in mano. Ma anche agendo su numero di parti, spessore e forma fi montanti, eccetera. Per fortuna senza scontentare i più appassionati cultori del dettaglio.
E comunque il paragone non era solo con il wargame, ma anche con il Subbuteo. Altro gioco che ha richiesto qualche reincollaggio post-incidente, ai suoi tempi. Ma anche Castello Incantato della EG... ;)

darkeldar70

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
1
il mio dubbio su questo gioco è la longevità,o meglio una volta finite le astronavi da creare che non credo siano poi cosi' tante che si fa???

Alto Basso