CHIUSO UND1C1

Peppolone_04

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Shuto ma ci mancherebbe. Ognuno fa bene a difendere e argomentare le proprie idee. Solo così nasce una discussione interessante.

Attendiamo lo sviluppo delle cose e speriamo di avere quanto prima qualche regola della versione pro. Per il momento io sono già dentro e ci resterò, perchè sono convinto che sarà utile a far avvicinare al tavolo anche tanti babbani calciofili :D

Intanto abbiamo sbloccato il pallone vintage e le bustine (non ho capito se saranno add-on o incluse nel pledge. Credo incluse ma vediamo)

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.104
Comunque a parte i discorsi sulla bontà del gioco la campagna sta andando molto bene, considerando che gli autori sono sconosciuti e il calcio non mi pare abbia tutto sto successo nei Ks (agli americani interessa gran poco come sport) ...siamo già a 1000 backer e i numeri crescono costantemente, per ora non c'è stato uno stallo...gran bella operazione di marketing

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Capisco.. ma se appunto è collegato a tutto sto popò di roba, che molte simulazioni in tutti gli ambiti hanno mille statistiche racchiuse in DB belli corposi, allora non credi che qui ci si trova a 2 fattori in croce + dado, ogni 3 x 2? Cmq se ci fosse un gameplay reale del gioco la smetterei con il difendere le mie idee, per partito preso, e magari corro a fare il pledge :)

PS: .. Curry li segna se non so 30 saranno 20.. è irreale :)
Nei videogiochi puoi, nei gdt è più difficile. La capacità computazionale e archivio dati è per forza di cose limitata.
Comunque concordo da come la cosa è elaborata e sintetizzata.

N.b. Stephen Curry ha il 40/42 % al tiro da tre. La statistica è quella nelle varie stagioni. Equivale a 4 facce successo in un d10, o tre faccie in un d8. Poi è chiaro che ci dovrebbero essere dei modificatori a seconda di chi lo marca...

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.613
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Nell'attesa che si concretizzi un Weega (son stati superati i 30 interessati su FB), son stati sbloccati stretch interessanti, anche se tardano a postare aggiornamenti sul KS ad esempio il Captain Bundle non si sa cosa sia. 🤔

AndBand

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Hanno aggiunto dei nuovi stretch goals, tra cui le buste, un nuovo team e altra roba

@AndBand cosa sarebbe il "The captain bundle"?

dovremmo riuscire a raggiungere i 100k entro la fine del KS, dai!
Ciao Jack,
Non voglio spoilerare nulla perché sarà parte dell'update che uscirà in serata, ma posso anticipare che porterà delle novità anche nel gameplay :)

AndBand

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
@AndBand sfrutto la tua disponibilità per farti un'altra domanda, nei tiri singoli (non quelli contrapposti fra i 2 giocatori) il risultato di 1 è sempre un fallimento ed il 6 un successo?
Certo, sono qui per questo :D

No, non è così. Ad esempio, se un attaccante tira da una casella dove c'è un +4 (quindi proprio davanti alla porta) e lancia un 1, il portiere dovrà fare 5 o più per parare il tiro.

Ci saranno in futuro elementi che introdurranno dei meccanismi simili a quelli che hai spiegato tu, ma ne stiamo ancora discutendo e non voglio spoilerare nulla :D

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
226
Mitici avete già sfondato quota 100 mila se vi giocate bene le carte, pardon la partita fate il botto. Attenzione se con le traduzioni il timing del gioco dovesse cambiare è meglio comunicarlo il prima possibile.

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
153
Nell'attesa che si concretizzi un Weega (son stati superati i 30 interessati su FB), son stati sbloccati stretch interessanti, anche se tardano a postare aggiornamenti sul KS ad esempio il Captain Bundle non si sa cosa sia. 🤔

Dal Weega hanno purtroppo scritto che non ci sono i margini per procedere.
Io al momento ho bloccato un pledge da 299 euro per 10 copie e sto cercando di "reclutare" persone per organizzare un gruppo di acquisto privato. Per chi (come me) non è riuscito a prendere un superearly penso che potrebbe comunque risultare vantaggioso fare gruppo. Anche ipotizzando una spedizione "personale" una volta arrivato il pledge penso che risulterebbe comunque conveniente.
Se poi si riuscissero ad organizzare dei "cluster" di 2/3 persone sparse sul territorio sarebbe ancora meglio.
Chi è interessato mi contatti pure privatamente e ne parliamo.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.992
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io al momento ho bloccato un pledge da 299 euro per 10 copie e sto cercando di "reclutare" persone per organizzare un gruppo di acquisto privato. Per chi (come me) non è riuscito a prendere un superearly penso che potrebbe comunque risultare vantaggioso fare gruppo. Anche ipotizzando una spedizione "personale" una volta arrivato il pledge penso che risulterebbe comunque conveniente.
Se poi si riuscissero ad organizzare dei "cluster" di 2/3 persone sparse sul territorio sarebbe ancora meglio.
A me potrebbe interessare però sono dalla parte opposta del Nord.

StrawCri19

Maestro
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
567
7 Wonders
Kingdom Death Monster
Sono un Game Master
Dungeons & Dragons
One Piece
In poppa magna!
Nemesis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
StrawCri
Board Game Arena
StrawCri19
Yucata
- - -
Anche a me potrebbe interessare ma io sono a Firenze 🥲🥲🥲

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask
Nuovo aggiornamento ed ho gradito la franchezza di non poter strafare con gli sg, rischio di non rientrare con le spese.

ThePlayer

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
367
Nuovo aggiornamento ed ho gradito la franchezza di non poter strafare con gli sg, rischio di non rientrare con le spese.
Secondo me sono rimasti un po' spiazzati dal successo del ks, però d'altro canto devo sottolineare il fatto che, se si decide di fare un passo come un ks, si dovrebbe dare tutto se stessi per seguire e portare avanti l'evento.... e non mi sembra lo stiano facendo molto bene. I nuovi SG, ad esempio, mi sembrano un tappabuchi per cercare di dare qualcos'altro ai backer che lo chiedono senza peraltro averlo preventivato. Risultato della cosa, alcuni SG totalmente inutili e/o senza una ricompensa effettiva. L'ultimo SG reale è quello a 95.000, perchè la traduzione (a 100.000) interessa solo una piccola parte dei backer e quindi non è da considerare tale, poi si passa d un file pdf stampabile (costo zero per loro) dopo altri 30.000 Euro, la modalità "scenario", boh...... non mi sembra adatta ad un gioco sportivo (e sono altri 15.000), Joker ci stà, ma è il primo SG reale dopo 55.000 dall'ultimo reale (95.000, Team Gold), e stiamo parlando di quante carte? 2? 5?.... Non vedo tutti sti costi..... Con l'SG successivo poi, verranno sbloccati add-on a pagamento...... Questa cosa non si può sentire!!! Le carte Tempo Atmosferico invece sono, per me, l'unico SG "serio" di questo giro...... perchè l'ultimo, l'idea di ampliare le squadre, è un altro SG astratto, senza ricompensa, perchè probabilmente funzionerà come sblocco per un altro add-on a pagamento....... Opionione mia: il gioco è interessante, lo spazio per sviluppare qualcosa in più per me dovrebbe riguardare altri mazzi carte con tipologie particolari (oltre l'ottima idea del tempo atmosferico già negli SG), ci potrebbero esser carte riguardanti Stadi, Arbitri & Var, potenziamento giocatori, carte mercato per scambi tra giocatori, nuove chips di giocatori "liberi" che possono essere acquistati dalle varie squadre, ecc....... Il mondo calcio è vastissimo, si può implementare qualsiasi cosa, a basso costo (parliamo di carte e chips). Forza ragazzi!!!
:cheer::cheer::cheer:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.877
Utente Bgg
Pask
Secondo me sono rimasti un po' spiazzati dal successo del ks, però d'altro canto devo sottolineare il fatto che, se si decide di fare un passo come un ks, si dovrebbe dare tutto se stessi per seguire e portare avanti l'evento.... e non mi sembra lo stiano facendo molto bene. I nuovi SG, ad esempio, mi sembrano un tappabuchi per cercare di dare qualcos'altro ai backer che lo chiedono senza peraltro averlo preventivato. Risultato della cosa, alcuni SG totalmente inutili e/o senza una ricompensa effettiva. L'ultimo SG reale è quello a 95.000, perchè la traduzione (a 100.000) interessa solo una piccola parte dei backer e quindi non è da considerare tale, poi si passa d un file pdf stampabile (costo zero per loro) dopo altri 30.000 Euro, la modalità "scenario", boh...... non mi sembra adatta ad un gioco sportivo (e sono altri 15.000), Joker ci stà, ma è il primo SG reale dopo 55.000 dall'ultimo reale (95.000, Team Gold), e stiamo parlando di quante carte? 2? 5?.... Non vedo tutti sti costi..... Con l'SG successivo poi, verranno sbloccati add-on a pagamento...... Questa cosa non si può sentire!!! Le carte Tempo Atmosferico invece sono, per me, l'unico SG "serio" di questo giro...... perchè l'ultimo, l'idea di ampliare le squadre, è un altro SG astratto, senza ricompensa, perchè probabilmente funzionerà come sblocco per un altro add-on a pagamento....... Opionione mia: il gioco è interessante, lo spazio per sviluppare qualcosa in più per me dovrebbe riguardare altri mazzi carte con tipologie particolari (oltre l'ottima idea del tempo atmosferico già negli SG), ci potrebbero esser carte riguardanti Stadi, Arbitri & Var, potenziamento giocatori, carte mercato per scambi tra giocatori, nuove chips di giocatori "liberi" che possono essere acquistati dalle varie squadre, ecc....... Il mondo calcio è vastissimo, si può implementare qualsiasi cosa, a basso costo (parliamo di carte e chips). Forza ragazzi!!!
Concordo su molti punti da te descritti, però è anche vero se il gioco è già bilanciato com'è aggiungere SG che vanno a sbilanciare il tutto li eviterei, esempio carte extra ok ma devono essere bilanciate nel contensto e non messe in più per far massa.

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.104

Probabilmente si, stanno avendo un successo più alto delle loro aspettative però secondo me non si stanno comportando male: andassero ad aggiungere valanghe di SG non programmati, allungherebbero i tempi di consegna perchè il tutto andrebbe testato e prodotto! Già i tempi di consegna sono brevissimi, si parla di Giugno di quest'anno (praticamente dopodomani 🤣 ) e a me non sembra fattibile, però loro dicono che è già tutto pronto per partire con la produzione ( a proposito @AndBand dove verrà prodotto il gioco? In Italia? In Europa? Penso non in Cina con questi tempi brevi di consegna) ! Di cose aggiuntive ce ne potrebbero stare una valanga ma c'è tempo penso per inserirle in futuro!
Sulla utilità o meno di alcuni SG il tutto è relativo! Per esempio per me sono inutili le bustine protettive, tanto non imbusto niente però non me ne lamento! Ovviamente le lingue aggiuntive a me non interessano ma trovo utile come SG per aumentare il bacino di utenti e quindi i successivi SG; spesso nei KS ci lamentiamo che manca l'italiano, ecco se una campagna fosse partita senza e l'avesse aggiunto come SG sarei stato contento, non siamo sempre egoisti , guardiamo anche a chi può far piacere avere una versione nella sua lingua ;)
Per gli SG che sbloccano addon a pagamento in effetti non si possono vedere nelle campagne, sono sempre mal visti dai backers; secondo me potevano non metterlo e quando raggiungevano quella cifra, facevano uscire l'addon eventualmente!

Peppolone_04

Iniziato
Goblons
113
Avventure nella Terra di Mezzo
Root
Runewars
Twilight Imperium
I Love Pizza
Tolkien
I Love Birra
Io gioco col Rosso!
I love Kickstarter
Effettivamente gli SG "add-on" sono un po' bruttini :)

Inoltre mi preoccupano gli step di questi nuovi SG. Con gli earlyB finiti e i primi giorni di campagna andati benissimo, mi aspetto un calo fisiologico e non credo che saliremo tanto facilmente/velocemente :(

ThePlayer

Esperto
Goblons
367
Concordo su molti punti da te descritti, però è anche vero se il gioco è già bilanciato com'è aggiungere SG che vanno a sbilanciare il tutto li eviterei, esempio carte extra ok ma devono essere bilanciate nel contensto e non messe in più per far massa.
d'accordissimo con te, infatti il loro lavoro dovrebbe essere sul bilanciamento di eventuali sg, perchè mettere roba in più è semplice, la cosa difficile è bilanciare. Anche se ci sono cose che, essendo uguali per tutti, mi viene in mente l'aggiunta delle carte tempo metereologico e la mia idea di carte arbitri & var, che non avrebbero bisogno di bilanciamenti vari.....

ThePlayer

Esperto
Goblons
367
Probabilmente si, stanno avendo un successo più alto delle loro aspettative però secondo me non si stanno comportando male: andassero ad aggiungere valanghe di SG non programmati, allungherebbero i tempi di consegna perchè il tutto andrebbe testato e prodotto! Già i tempi di consegna sono brevissimi, si parla di Giugno di quest'anno (praticamente dopodomani 🤣 ) e a me non sembra fattibile, però loro dicono che è già tutto pronto per partire con la produzione ( a proposito @AndBand dove verrà prodotto il gioco? In Italia? In Europa? Penso non in Cina con questi tempi brevi di consegna) ! Di cose aggiuntive ce ne potrebbero stare una valanga ma c'è tempo penso per inserirle in futuro!
Sulla utilità o meno di alcuni SG il tutto è relativo! Per esempio per me sono inutili le bustine protettive, tanto non imbusto niente però non me ne lamento! Ovviamente le lingue aggiuntive a me non interessano ma trovo utile come SG per aumentare il bacino di utenti e quindi i successivi SG; spesso nei KS ci lamentiamo che manca l'italiano, ecco se una campagna fosse partita senza e l'avesse aggiunto come SG sarei stato contento, non siamo sempre egoisti , guardiamo anche a chi può far piacere avere una versione nella sua lingua ;)
Per gli SG che sbloccano addon a pagamento in effetti non si possono vedere nelle campagne, sono sempre mal visti dai backers; secondo me potevano non metterlo e quando raggiungevano quella cifra, facevano uscire l'addon eventualmente!
Ciao Zeta, d'accordo che aggiungere SG tanto per fare non serve a nulla, se non a placare quelli che vogliono qualsiasi cosa, anche se non serve, e magari appesantisce solo il gioco. Neppure io imbusto, ma quello non l'ho considerato inutile, è un SG che serve a molti altri backer. Sulla lingua invece non sono d'accordo: capisco che serve a portare il gioco in altre nazioni, ma qui si parta di poco testo su poche carte, quindi sarebbe bastato, al limite, un add-on a pagamento al raggiungimento di un dato numero di backer di quella lingua per implementarla, come qualcuno fa nei ks, piuttosto che usare un SG importante come quello del 100,00. (ma è solo una mia opinione eh) 😜

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.613
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage