lordkreoss
Grande Goblin

Io il dado invece in questi giochi lo vedo perfetto, serve a dare quel giusto di imprevedibilità alla tua azione, senno si gioca german e ci si toglie il problemaA me non ha convinto tanto, questione di gusti, eppure sono nato con il Subbuteo per finire su PES e poi Fifa, e ho guardato con interesse a qualsiasi GDT sul calcio. Principalmente non vedo il ricavo/vantaggio del KS, tranne che per le prime 50 copie che portano a risparmiare un 10-15 € (ci sono sempre minimo 5 € di spedizione). Altre cose che non mi fanno correre all'acquisto, almeno immediato, è l'uso del dado e il fatto che ho l'impressione che dopo qualche partita si rischia cmq di fare spesso le stesse cose. Con l'unica variante, appunto, il tiro del dado o l'uso della carta. Penso che siano due elementi troppo predominanti, ho l'impressione che la strategia alla fine, sia costretta ad adattarsi e rincorrere troppo la sorte. Altra cosa che non mi entusiasma sono le squadre nella scatola, mi stuferebbero presto. Comprare le altre, non è la soluzione, in qualsiasi simulazione calcistica il bello è proprio cambiare e provare le squadre, Subbuteo a parte visto che li è la bravura e la tecnica della schicchera a farne da padrone. Qui magari ti può mancare la l'entusiasmo di giocare con la tua squadra del cuore, cosa che fa sempre molto piacere.

A parte la battuta finale sul flusso di gioco mi sembra ci siano molte cose interessanti, carte, giocatori con abilità, dado, ecc. penso che ognuno potrà fare il suo gioco, poi se risulterà ripetitivo non saprei dire al momento.