CHIUSO The 7th continent

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

wolframius":306s019g ha scritto:
redbairon":306s019g ha scritto:

Redbairon, quindi mi pare di capire che NON prenderai la nuova espansione di questa campagna Kickstarter?

ad oggi io non ho ancora pledgiato la nuova espansione, voglio capire un attimo cosa (se) aggiunge in termini di meccaniche.
Ad oggi ho 7 maledizioni (4+3) sono abbastanza, forse solo per scopo collezionistico ma ad oggi più no che sì. Però sottolineo che non ho ancora finito il primo scenario, magari tra uno e l'altro le differenze invece sono sostanziali.
 

kirito_1987

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2016
Messaggi
252
Località
Conegliano (TV)
Sito Web
www.giocatorinscatola.it
Goblons
0
Utente Bgg
kirito_1987
Board Game Arena
kirito_1987
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Il gioco Mi ha incuriosito parecchio ma non riesco a capire se possa piacermi tanto o farmi tanto .. annoiare '-_- quindi... Esiste qualche Goblin in provincia di TV - PN - PD - VE che lo possiede ed abbia la voglia occasione di farmelo provare prima del termine della campagna? :> Abito a Conegliano ma per ora non ho problemi per spostarmi durante la settimana o nel weekend ^^

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

giustino":1wzaof0a ha scritto:
Io per ora ho fatto il pledge da 129 in attesa di vedere il prezzo delle espansioni che erano contenute nel primo KS. Secondo me la vera fregatura sta nel fatto che nel pledge base non includano gli SGs, sembra un ricatto per spingere a prendere quello da 129.

Attenzione: non includono gli SG di questo Kickstarter, ma quelli dell'altro sono inclusi; quindi con 80 ti prendi tutto il vecchio (a meno delle tre espansioni che verranno messe come add-on)
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Barchie":390ekiv3 ha scritto:
giustino":390ekiv3 ha scritto:
Io per ora ho fatto il pledge da 129 in attesa di vedere il prezzo delle espansioni che erano contenute nel primo KS. Secondo me la vera fregatura sta nel fatto che nel pledge base non includano gli SGs, sembra un ricatto per spingere a prendere quello da 129.

Attenzione: non includono gli SG di questo Kickstarter, ma quelli dell'altro sono inclusi; quindi con 80 ti prendi tutto il vecchio (a meno delle tre espansioni che verranno messe come add-on)
Sì giusto, meglio essere precisi. Bisogna vedere quanto gli SGs dell'attuale campagna influiscano sul gioco, per ora sono poche tessere aggiuntive in termini di eventi ed esplorazione.

Redbairon (o chi ha già giocato la prima edizione), secondo te con il pledge da 80$, e cioè col gioco base inclusi gli SGs del primo KS ma senza le 3 espansioni, di che longevità più o meno stiamo parlando?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

ragazzi tanta gente SE si stufa del titolo lo fa a circa 5-10 ore, quando ANCORA stanno giocando la prima maledizione delle 3 (o 4?) disponibili nel base che, da sola, dura intorno alle 25 ore.

Ergo trovo sia rischiosetto buttarsi su tutte le espansioni
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

stavo per prenderlo, poi ho letto di una run di un tizio che dopo 8 ore è morto perchè non è andato il tiro di un dado.

doveva rifare tutto quello che aveva già fatto in quelle 8 ore.

ovviamente ha imbrogliato e ha ritirato.

stavo col click sul back this project ma è sparita la freccia
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

E' da vedere se giocando in maniera oculata riusciva a mitigare/gestire quel tiro.

In giochi come questo la gestione dell'alea e saperlo fare non è cosa da poco.

Anche in moltissimi altri giochi di carte senti gente lamentarsi del pescaggio o meno di una carta. Per poi scoprire che non hanno giocato bene quando si diventa esperti. (Pure Mage Knight ho sentito accusare come causale).

Sarebbe da circostanziare meglio la cosa. Il problema è che con questo gioco si rischiano un sacco di spoiler.

(Che poi scusa, ti piace SoB che è praticamente tutto in balia del dado con pochissimo controllo )

Comunque non che voglia convincerti. Se sei perplesso fai benissimo a non farlo :approva:
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.288
Località
Roma
Goblons
445
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Io sto leggendo un po bgg, la gan parte dei giocatori ne parla un gran bene!

Quello che ho capito è che se ti metti a esplorare ogni singola location, tentare ogni singola prova, ecc ecc c'è un altissimo rischio di morire...credo che tutto stia nel saper gestire la mano di carte che hai.

E' indubbio che l'alea in un gioco del genere è presente , ma se non compromette l esperienza di gioco non mi da fastidio.

Capitolo rigiocabilità: leggo che anche qui c'è un pò di confusione, perchè se è vero che se muori devi rifare tutto daccapo, è pur vero che usando altri personaggi l'esperienza di gioco cambia!
Queste sono le impressioni che ho ricavato leggendo un pò bgg..nei prossimi giorni continuerò cercando di farmi un idea più precisa.

Per adesso sono dalla parte del pledge! :asd:
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Mik":3s086z5k ha scritto:
E' da vedere se giocando in maniera oculata riusciva a mitigare/gestire quel tiro.

In giochi come questo la gestione dell'alea e saperlo fare non è cosa da poco.

Anche in moltissimi altri giochi di carte senti gente lamentarsi del pescaggio o meno di una carta. Per poi scoprire che non hanno giocato bene quando si diventa esperti. (Pure Mage Knight ho sentito accusare come causale).

Sarebbe da circostanziare meglio la cosa. Il problema è che con questo gioco si rischiano un sacco di spoiler.

(Che poi scusa, ti piace SoB che è praticamente tutto in balia del dado con pochissimo controllo )

Comunque non che voglia convincerti. Se sei perplesso fai benissimo a non farlo :approva:
Ma penso che il problema non sia essere in balia della fortuna più o meno controllabile ma il fatto che se sei sfortunato devi rifare una partita di 8 ore tutta spoilerata.

Lo stesso tema c'è in timestories ma la partita che rifai è di 1 ora....1,5 ore...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Che poi... è un gioco che ha come fulcro l'esplorazione di un isola sconosciuta. Ci sta anche morire per un passo falso.

Nei libri game succedeva spesso, mica uno si metteva a rileggere il libro. E l'esperienza non è che ne risentiva.

Fa pare del senso di stupore e scoperta anche cadere in trappole mortali e simili.

Poi sta al giocatore decidere se ricominciare da capo o continuare con un altra scelta (chittando leggermente, magari in funzione anche di che è successo, se si ritiene di aver giocato bene o magari aver capito che conviene un altro approccio e di quanto avanti è).

Ricordate Dragon's Lair? Li la cosa è ovviamente estremizzata, ma solo per dire che non è che inficia il divertimento. (E lì si che ricominciava da capo facendo esattamente le stesse cose e nella sequenza esatta). Dipende anche dall'approccio.

Faccio fatica a pensare ad un gioco di esplorazione e mistero che riesca ad essere avvincente senza che ad un certo punto si rischi di morire. E quello succederà sempre per una pesca od un tiro sbagliato al momento sbagliato.

Come fai ad avere la certezza di non morire. O di fare sempre le scelte giuste se di base non sai cosa ti potrà accadere?!

Se non piace questo tipo di sensazione e di scoperta (che secondo me, meccaniche a parte, sono il cuore del gioco), allora sicuramente conviene non fare il ks.

Personalmente invece è proprio quello che mi attira.
Per questo però lo trovo anche un gioco che conviene fare in pochi (Fortunato chi ha dei figli o una compagna con cui goderselo).
 

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2013
Messaggi
2.187
Località
Verona
Goblons
3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

gen0":2hxrd70l ha scritto:
stavo per prenderlo, poi ho letto di una run di un tizio che dopo 8 ore è morto perchè non è andato il tiro di un dado.

doveva rifare tutto quello che aveva già fatto in quelle 8 ore.

ovviamente ha imbrogliato e ha ritirato.

stavo col click sul back this project ma è sparita la freccia

Tiro di un dado? Non mi è mai capitato di doverli usare in quel senso almeno per ora.. non è che ha deciso di usare tot carte non è riuscito nella prova e a seguito di quella è morto? Puoi muori per molto meno di un tiro di dado... :rotfl:

Mi spiego meglio quando il mazzo è finito se non sei in possesso di risorse per errori di gestione tuoi o non ne hai trovate (vai a zonzo dove non devi andare ad esempio) basta un azione banale per morire..

E' un gioco di eplorazione ma il sistema è tosto ogni decisione non la si può prendere a cuore leggero faccio l'esempio devo andare a nord ma c'è una carta da esplorare a est.. la giro? Ogni esplorazione può essere buona o letale in base alla condizione in cui ci si trova..
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Inoltre le tile, se ben osservate, danno svariate indicazioni.
Non è che non ha ben osservati tile/situazioni precedenti?!

Per questo dico che bisognerebbe anche contestualizzare la partita/giocata. (Cosa comunque difficile causa spoiler).

In un American andrebbe un pochino approfondita la cosa. Perché morto per un tiro di dado senza contesto, vuol dire poco.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Secondo me vale lo stesso discorso di TWOM, anche se da quanto ho capito molto meno "punitivo"...
Non è un sistema giusto o sbagliato, è solo una caratteristica del gioco e come tale può piacere o meno
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.440
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.468
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

giustino":e4k5dai2 ha scritto:
Secondo me vale lo stesso discorso di TWOM, anche se da quanto ho capito molto meno "punitivo"...
Non è un sistema giusto o sbagliato, è solo una caratteristica del gioco e come tale può piacere o meno
Se in un gioco da 10 minuti muori per una sfiga e ricominci, è una caratteristica.
Se il gioco è da otto ore, è un difetto, oltre che un filotto di bestemmie :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Vedi... motivo in più per cui devi toccarlo con mano e farti un idea tua se è proprio così o meno.

Per ora abbiamo svariate persone, anche recensori, che si stanno divertendo a giocarlo, ed una persona sconosciuta che, non si sa in che contesto, dice di essere morto dopo 8 ore per un semplice tiro sfigato.

Questo gioco secondo me merita che uno come te si faccia un idea sua e ne faccia una recensione

Al massimo, se non lo prendi, te lo presto io. Conoscendoti lo finiresti prima della fine della campagna ks :asd:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Arrivato update.

Come supposto si potrà scegliere durante il pm se ricevere tutto in un unica wave risparmiando.
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ciao a tutti... questo sarebbe il mio primo KS, e forse per questo non ho capito una cosa: cosa dovrei fare per avere anche le famose tre espansioni?

Esiste già questa opzione? Si potrà modificare il pledge in seguito?
 

misterBlonde

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
294
Sito Web
stonemaiergamesitalia.it
Goblons
0
Utente Bgg
misterBlonde
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Pegli":lis621zi ha scritto:
Ciao a tutti... questo sarebbe il mio primo KS, e forse per questo non ho capito una cosa: cosa dovrei fare per avere anche le famose tre espansioni?

Esiste già questa opzione? Si potrà modificare il pledge in seguito?

le tre espansioni incluse gratuiitamente nel primo KS le si potrà acquistare successivamente aggiungendo il prezzo corrispondente al tuo pledge! ;)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ho ripetuto tre volte l'inizio della prima maledizione (le prime 3 ore) con tre gruppi di gioco diversi.
Nella prima partita ho scoperto un elemento narrativo che non è stato rivelato nelle altre due partite.
Nella seconda partita si sono esplorate più aree della prima e sono stati costruiti più oggetti puntando ad ottimizzare l'energia.
Nella terza partita è stato scoperto un pezzo d'isola che non pensavo esistesse (non era comparso nelle altre due partite), stravolgendo i movimenti sulla mappa e consumando molta energia.
Concludendo:
9 ore di gioco (dove potevo farne 3, evitando di ripetere l'inizio scenario) comunque godibili, visto che ci sono sempre novità. Non vi posso dire di più per non spoilerare. Questa sera, durante la terza partita, ho fatto una fatica pazzesca a non raccontare al gruppo che cavolo ho scoperto nella prima partita (li avrebbe aiutati a capire alcune cose).
SI pensa di conoscere il continente ma ritornando sui propri passi si scoprono nuovi elementi narrativi, è fichissima questa cosa. E' come se il gioco fosse "vivo". :clap:
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Grazie Viofla.....ora invece di accontentarmi del KS appena arrivato prenderò anche l'espansione.... :muro: :muro:
 
Alto Basso