CHIUSO The 7th continent

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Per ridimensionare la scimmia vorrei ribadire una cosa molto importante : il gioco è molto dipendente dalla lingua. L'ancora di salvezza in questo caso non è: "basta che ci sia al tavolo uno che sa l'inglese, così legge lui le carte". Se un giocatore legge le carte per tutti il gioco perde molto e si ingigantisce il problema dell'alfa player. Ho fatto provare 7th continent oramai a 10 persone e tutte si sono bloccate su qualche parola e l'hanno poi cercata sul traduttore. Voglio essere chiaro, niente di bloccante, potete fregarvene e si capisce ugualmente cosa vuol dirvi la carta, ma vi perdete parecchio flavour del gioco. Ieri sera alcuni giocatori saltavano parti di testo perché incapaci di tradurre decentemente, concentrandosi sulle parti essenziali. Ed erano persone con una conoscenza discreta della lingua inglese.
Goblin avvisato mezzo salvato!
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Scusate mi aiutate a capire quante Curse ci sono tra i possibili acquisti? a quanto avevo capito ci sono:

4 "avventure/curse" nel Base
3+3 per pledge e add-on primo KS


The 7th Continent: Path of Repentance (2017)
The 7th Continent: Facing the Elements (2017)
The 7th Continent: Fear the Devourers (2017)
The 7th Continent: Swamp of Madness (2017)
The 7th Continent: The Icy Maze (2017)
The 7th Continent: The Forbidden Sanctuary (2017)

2 nuove Avventure/curse nelle espansione di questo KS

poi vado a leggere nel KS e ci trovo:
You start each new game by choosing one of the available characters.
.
.
Choose which curse (or curses!) has been put on you from those included in the base box (4) or those in the expansions (5).
Your goal? Find out how to lift the curses you have chosen and then purge your soul of them. Each curse offers a very unique adventure and will take you to different places.


perchè parla di 5 nell'espansione? mi sono perso qualcosa? o forse ci saranno ulteriori espansioni add-on?
:pippotto:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

gen0":13rfvgy1 ha scritto:
stavo per prenderlo, poi ho letto di una run di un tizio che dopo 8 ore è morto perchè non è andato il tiro di un dado.
doveva rifare tutto quello che aveva già fatto in quelle 8 ore.
ovviamente ha imbrogliato e ha ritirato.
stavo col click sul back this project ma è sparita la freccia

I dadi in 7th Continent non si tirano mai.
Ma proprio mai.
Si usano solo per segnare quanti usi residui hai degli oggetti, tant'è che nel vecchio KS ci stava come add-on di prendere un sacchetto con dei dadi d'osso (che recupererò in questo KS):


Su BGG hanno chiesto delle morti randomiche qua: https://www.boardgamegeek.com/thread/18 ... r-15-hours

Scusa l'azzardo, ma non è che hai letto solo il titolo del 3d di BGG e lo hai malinterpretato??
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Barchie":15tbpg5n ha scritto:
perchè parla di 5 nell'espansione? mi sono perso qualcosa? o forse ci saranno ulteriori espansioni add-on?
:pippotto:

Probabilissimo. Anzi, direi quasi certo.
Se poi saranno stretch goals o add-ons, spero i primi.

Nel primo KS le ulteriori maledizioni furono incluse nel pledge base (ora saranno add-ons), mentre come add-ons aggiunsero Path of Repentance, Fear the devourer and Facing the elements che non sono maledizioni ma nuove meccaniche di giorno rispettivamente carte essenzialmente a favore dei giocatori, vermoni che ti mangiano e il tempo atmosferico.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ho trovato dei chiarimenti ai miei dubbi su questo articolo su BGG scritto da "Ren T"

https://www.boardgamegeek.com/thread/18 ... ledge-leve

A questo punto il plede da 129$ è composto da 4+2 avventure, che non sono comunque poche; valuterò il costo delle altre ma per me potrebbe anche essere abbastanza così

Barchie
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Parla di 5 nelle espansioni perché due espansioni sono nel veteran pledge e 3 sono quelle extra del primo Kickstarter che ora saranno addon. Le altre 3, a pagamento nel primo Kickstarter, non contengono nuove maledizioni (scenari) ma nuove regole di gioco che vi potete tranquillamente risparmiare. Almeno quei soldi risparmiateli!
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.114
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.030
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Quindi io che ho il pledge base del primo KS devo aggiungere solo quello base del secondo, giusto?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Barchie":18in1i79 ha scritto:
Ho trovato dei chiarimenti ai miei dubbi su questo articolo su BGG scritto da "Ren T"

https://www.boardgamegeek.com/thread/18 ... ledge-leve

A questo punto il plede da 129$ è composto da 4+2 avventure, che non sono comunque poche; valuterò il costo delle altre ma per me potrebbe anche essere abbastanza così

Barchie
Dunque, senza tenere conto delle possibili ripetizioni di scenario per morte, hai minimo 20 ore di gioco con la prima maledizione + minimo 5 ore con ognuna delle altre. Quindi con 129 dollari giocheresti per minimo 45 ore, 15 serate. Ma siccome alcune volte morirai, mettici almeno altre 5 serate.
129 dollari per 20 serate, cioè 6,45 dollari a serata. Un caso di time stories lo esaurisci in una serata, quindi ti costa 25 euro per una serata.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

pennuto77":t4dkgz1e ha scritto:
Quindi io che ho il pledge base del primo KS devo aggiungere solo quello base del secondo, giusto?
Dipende da quale pledge hai del primo Kickstarter, se hai quello con le miniature e le tre espansioni incluse, ti basta aggiungere il veteran, altrimenti anche altri 3 addon.
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Viofla tu hai provato tutte e tre le maledizioni aggiuntive del primo KS? Se sì, ce n'è qualcuna che consigli maggiormente?
 

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Sto seguendo tutto con molto interesse ma non riesco a trovare il quid che mi permetta di pledgare questo gioco.
Se ne parla tanto bene in termini di quantita' di ore di gioco ma invece in termini di qualita' di gioco?
A parte scegliere quante carte pescare per ottenere il numero corretto di stelle c'e' qualche altro twist nel gameplay o rimane sostanzialmente questo per tutte le 1000 e passa ore di gioco?
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

giustino":wb1a571y ha scritto:
Viofla tu hai provato tutte e tre le maledizioni aggiuntive del primo KS? Se sì, ce n'è qualcuna che consigli maggiormente?
Non ancora purtroppo, quindi non ti so consigliare
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

ghidora75":2x1q655j ha scritto:
Sto seguendo tutto con molto interesse ma non riesco a trovare il quid che mi permetta di pledgare questo gioco.
Se ne parla tanto bene in termini di quantita' di ore di gioco ma invece in termini di qualita' di gioco?
A parte scegliere quante carte pescare per ottenere il numero corretto di stelle c'e' qualche altro twist nel gameplay o rimane sostanzialmente questo per tutte le 1000 e passa ore di gioco?

A me sembra che sia così. Ma ho giocato solo mezza partita..,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.604
Goblons
6.170
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

ghidora75":2itse0od ha scritto:
Sto seguendo tutto con molto interesse ma non riesco a trovare il quid che mi permetta di pledgare questo gioco.
Se ne parla tanto bene in termini di quantita' di ore di gioco ma invece in termini di qualita' di gioco?
A parte scegliere quante carte pescare per ottenere il numero corretto di stelle c'e' qualche altro twist nel gameplay o rimane sostanzialmente questo per tutte le 1000 e passa ore di gioco?

bhe qualsiasi dc è sempre tira dado-muovi-attacca-loot per tutte le x tot ore (molto generalizzato eh).
è un gioco narrativo, mi aspetto che ci siano x ore di narrazione diverse, la meccanica delle carte è solo un mezzo con cui andare avanti.
leggendo i post di chi lo ha provato, mi pare che la promessa venga rispettata.

poi se ci sono altre meccaniche di gioco, ben venga, già vedo mongolfiera e carrello che magari cambiano qualcosa da questo punto di vista.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Mik":wa4x60fo ha scritto:
E' da vedere se giocando in maniera oculata riusciva a mitigare/gestire quel tiro.

In giochi come questo la gestione dell'alea e saperlo fare non è cosa da poco.

Anche in moltissimi altri giochi di carte senti gente lamentarsi del pescaggio o meno di una carta. Per poi scoprire che non hanno giocato bene quando si diventa esperti. (Pure Mage Knight ho sentito accusare come causale).

Sarebbe da circostanziare meglio la cosa. Il problema è che con questo gioco si rischiano un sacco di spoiler.

(Che poi scusa, ti piace SoB che è praticamente tutto in balia del dado con pochissimo controllo )

Comunque non che voglia convincerti. Se sei perplesso fai benissimo a non farlo :approva:

se in sob sbaglio un tiro non devo rifare 8 ore di gioco.

il problema non è il tiro di dadi, il problema è il peso del tiro di dadi (e la mitigazione c'è pure in sob, seppur di meno ovviamente)
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Mik":21k9px4x ha scritto:
Che poi... è un gioco che ha come fulcro l'esplorazione di un isola sconosciuta. Ci sta anche morire per un passo falso.

Nei libri game succedeva spesso, mica uno si metteva a rileggere il libro. E l'esperienza non è che ne risentiva.

Fa pare del senso di stupore e scoperta anche cadere in trappole mortali e simili.

Poi sta al giocatore decidere se ricominciare da capo o continuare con un altra scelta (chittando leggermente, magari in funzione anche di che è successo, se si ritiene di aver giocato bene o magari aver capito che conviene un altro approccio e di quanto avanti è).

Morire ci sta.

costringere a rifare 8 ore di partita no.

Non a caso la critica che vedo rimbalzare ovunque è proprio l'assurdità di proporre una prima maledizione di 25 ore, introduttiva, con le altre di 3-5 ore. Non sarebbe stato più intelligente, come suggeriscono anche quelli di no pun included, inserire diverse piccole quest introduttive e concludere col bel mattone da 25?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Mik":xygtp0b0 ha scritto:
Vedi... motivo in più per cui devi toccarlo con mano e farti un idea tua se è proprio così o meno.

Per ora abbiamo svariate persone, anche recensori, che si stanno divertendo a giocarlo, ed una persona sconosciuta che, non si sa in che contesto, dice di essere morto dopo 8 ore per un semplice tiro sfigato.

Questo gioco secondo me merita che uno come te si faccia un idea sua e ne faccia una recensione

Al massimo, se non lo prendi, te lo presto io. Conoscendoti lo finiresti prima della fine della campagna ks :asd:

dai su mik dici che non vuoi convincere e poi dici "1 sconosciuto non lo apprezza e tutti i recensori top sì"

no.

non è così.

Se vai su bgg c'è tanta gente che si sta divertendo. Verissimo.

c'è anche tanta gente che non si sta divertendo.

Non è rilevante.

Rahdo dopo 15 ore dice (strano non lo fa mai :asd: ) "wow jen and i really loved this game". I tizi di no pun intended dopo 15 ore hanno smesso di giocare per svariati motivi e han mollato il gioco.

E tutti sono daccordo nel dire che le prime 5-6 ore sono fantastiche. E questo mi spaventa. Perchè dopo le prime 5-6 ore tu la prima maledizione ancora non l'hai finita.

E quanti di quelli che stan dicendo che si sono divertiti e che il gioco è fighissimo hanno finito la prima maledizione?

il fulcro è lì.

non si parla di un libro game che impieghi 1 ora a leggere o di un pezzo in un videogioco che te ne ha richieste 2.
Si parla di un gioco che ti può portare a dover rifare 8 ore di gioco.

Lo fa perchè hai sbagliato a gestire il deck o quel che ti pare? E' comunque un difetto del titolo.

Comunque lo sconosciuto è questo
https://boardgamegeek.com/thread/1846318/i-love-game

così magari diventa meno sconosciuto e la sua opinione acquista più autorità :p
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

e qui la review di no pun included, con il ragazzo che dice chiaramente che aveva tantissimo hype per questo gioco, voleva con ogni forza riuscire ad apprezzarlo ma appunto dopo le prime 15 ore è saltato tutto

https://www.youtube.com/watch?v=_-5_DEJukwQ
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

e specifico che non voglio convincere nessuno che non valga la pena.

sono il primo ad essere dubbioso
 
Alto Basso