CHIUSO The 7th continent

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
È questo che intendevo per "contare le carte". Se ci sono tre carte "tana del coniglio" so già che posso fare tre tentativi. Grazie, era per capire se sto imbrogliando (so che ci sono 3 carte, quindi so che posso tentare tre volte).
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
È questo che intendevo per "contare le carte". Se ci sono tre carte "tana del coniglio" so già che posso fare tre tentativi. Grazie, era per capire se sto imbrogliando (so che ci sono 3 carte, quindi so che posso tentare tre volte).
ci siamo sempre regolati con l'esperienza, ovvero tutto quello che apprendo nel gioco resta come mia "diario di esplorazione", senza mai guardare in anticipo la quantità di carte o la loro disponibilità. sinceramente, il calcolo "ci sono due conigli, un predatore e..." non lo faccio. certo, sappiamo che una zona di caccia già sfruttata diventa meno vantaggiosa (come sempre)

ti consiglio cmq le FAQ con domanda e risposta sul sito della serious poulp: sono diverse per argomenti e trovi risposta agilmente a tutto anche a partita in corso. mentre qui sul forum è utile ma un poco più macchinoso da riorganizzare
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.348
Località
Camisano (VI)
Goblons
676
Utente Bgg
Kentervin73
In questo caso però, vengo a sapere che ci sono 3 carte "tana del coniglio" perché ho continuato a cercare ed al quarto tentativo non ho trovato nulla e ho sprecato un'azione. Per questo chiedevo se si può guardare il numero di carte presenti.
Il sito l'ho guardato, più che altro volevo sapere se le critical errata delle carte riguardano la prima edizione o se valgono anche per la seconda.
Grazie ancora per la disponibilità, il gioco ha un po' diviso il gruppo, ma a me piace. Certo ho fatto solo la partita introduttiva, magari dopo 15 ore di Voracious Goddess cambierò idea ma c'è del potenziale :)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
In questo caso però, vengo a sapere che ci sono 3 carte "tana del coniglio" perché ho continuato a cercare ed al quarto tentativo non ho trovato nulla e ho sprecato un'azione. Per questo chiedevo se si può guardare il numero di carte presenti.
Il sito l'ho guardato, più che altro volevo sapere se le critical errata delle carte riguardano la prima edizione o se valgono anche per la seconda.
Grazie ancora per la disponibilità, il gioco ha un po' diviso il gruppo, ma a me piace. Certo ho fatto solo la partita introduttiva, magari dopo 15 ore di Voracious Goddess cambierò idea ma c'è del potenziale :)

in realtà non sprechi nulla perché, di solito, quel tipo di azioni, non consuma carte.

inoltre fai attenzione al fatto che se anche sono solo 3 carte, se non vengono bandite (come avverrà sicuramente nel caso di ricompense reali), le carte nel passato vengono nuovamente mescolate e rimesse al loro posto.

quindi se cerchi una carta che non c’è, la cerchi nel passato. Se c’è, la peschi normalmente.
Ora c’è da dire che il gioco è furbo. Nel senso che difficilmente puoi sfruttare in modo anomalo queste situazioni.
Nel senso che è più facile che nel passato rimangano le carte brutte o nulle piuttosto che quelle buone.
 

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.092
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.947
Utente Bgg
n_and
In questo caso però, vengo a sapere che ci sono 3 carte "tana del coniglio" perché ho continuato a cercare ed al quarto tentativo non ho trovato nulla e ho sprecato un'azione. Per questo chiedevo se si può guardare il numero di carte presenti.
Considera che quando devi prendere una carta numerata, innanzitutto devi prendere in mano il mazzetto, per mescolarle prima di pescarne una:

If one or several cards match the number:
The active player randomly takes one of the green cards and then reveals it.
If there are none, they must take a gold card instead.


Quindi non "sprechi un'azione", dato che hai un'idea di quante siano e una volta che hai ottenuto un certo effetto, ti puoi fare un'idea di quali siano più o meno le probabilità di riottenere quell'effetto (se non va nel passato, e considera anche che quando tutte vanno a finire nel passato e non ce ne sono nel "presente" con quel numero, rimetti nel presente tutte le carte dal passato); insomma, l'esperienza in questo gioco è tutto ;).
 
Ultima modifica:
Alto Basso