CHIUSO The 7th continent

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.052
Località
Firenze
Goblons
152
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Io non ho il gioco e non ho potuto provarlo, ma ho cercato di vedermi un po' di filmati e mi sto leggendo il manuale; penso che questo gioco sia nellle mie corde perchè ho la sensazione che il giocarlo e l'esplorarlo sia più divertente che vincerlo (per i miei gusti).
Ho capito che quasi sicuramente al primo tentativo non ci si fa, ma la mia impressione è che il ritentare non sia frustrante ma interessante.
Chiaramente spero di non fallire 5 o 6 volte di fila, ma non sono spaventato dal dover ritentare e ottimizzare.. se il giocare il gioco mi piace, non vincere non mi pesa eccessivamnente.
Temo più che il giocarlo mi stanchi alla lunga, magari perchè di giochi ne abbiamo e ne compriamo tanti, e quindi non penso di prendere altre espansioni e sono sempre più convinto che il pledge Rookie sia quello giusto per me.
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

gen0":83venc6u ha scritto:
non si parla di un libro game che impieghi 1 ora a leggere o di un pezzo in un videogioco che te ne ha richieste 2. Si parla di un gioco che ti può portare a dover rifare 8 ore di gioco.
Lo fa perchè hai sbagliato a gestire il deck o quel che ti pare? E' comunque un difetto del titolo.

O una scelta di design.
Probabilmente una prima maledizione più breve sarebbe stata ideale, ma il gioco è stato pensato proprio col fatto che puoi d'improvviso morire.
Tant'è che potevi comprarti il blocco per la cartografia (o stamparti il pdf) in modo da avere il mondo già disegnato davanti con degliu appunti su cosa fare o non fare. Un po' come trovare la mappa di un tizio morto, prenderla e provarla a rifare il suo viaggio cerando di evitare i posti dove ci ha messo in rosso "Pericolo".

Cmq, non non ho ancora finito la prima maledizione.
Mi sono divertito pure a morire, seppur con qualche imprecazione....

PS
All'interno del 3d da te citato segnalo questo intervento:
https://boardgamegeek.com/article/26895422#26895422
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Vedo anche che su BGG alcuni stanno studiando svariati sistemi per implementare dei "checkpoint" come house rule, in modo da poter ripartire da quelli in caso di morte senza dover rifare tutto.
Ovviamente vanno valutati e bilanciati (io non avendo il gioco posso solo seguire i commenti di chi li propone o li testa)...
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ho giocato e (quasi) finito la prima maledizione prima di morire male :( A me il gioco è piaciuto tantissimo e anche se ora non posso rigiocarci, lo farò appena possibile per provare le altre maledizioni. Personalmente ritengo che la questione "morte dopo X ore" si senta abbastanza ma non così tanto da rovinare pesantemente il gioco.
Innanzitutto perchè per quanto esista l'alea uno più o meno può capire se sta andando a fare la cosa giusta o meno, si sente molto l'atmosfera del "non posso permettermi di fare cavolate o qui muoio male", e in secondo luogo perchè (anche se non l'ho fatto) penso che ricominciare da capo una maledizione di cui si conosce l'andamento permetta di skippare un sacco di cose inutili, riducendo notevolmente il tempo richiesto per raggiungere il punto in cui si era morti. Io al 99 % upgraderò il mio gioco, lo trovo davvero unico e divertente e spero che continui a esserlo (per ora avrò più di una dozzina di ore all'attivo, consumate nel giro di 5-6 giorni!!). Ovviamente questa è la mia opinione da 2 cents, se avete dubbi o domande chiedete pure comunque.

P.s. è anche possibile più o meno "barare", semplicemente ignorando morti molto sfortunate o cose simili se proprio vi infastidiscono tantissimo, per esempio trasformando il gioco in un "muori meno volte possibile" anzichè "non morire mai", anche se ovviamente capisco che questo darebbe fastidio a molti
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Sportacus":2f59f6v7 ha scritto:
gen0":2f59f6v7 ha scritto:
non si parla di un libro game che impieghi 1 ora a leggere o di un pezzo in un videogioco che te ne ha richieste 2. Si parla di un gioco che ti può portare a dover rifare 8 ore di gioco.
Lo fa perchè hai sbagliato a gestire il deck o quel che ti pare? E' comunque un difetto del titolo.

O una scelta di design.
Probabilmente una prima maledizione più breve sarebbe stata ideale, ma il gioco è stato pensato proprio col fatto che puoi d'improvviso morire.
Tant'è che potevi comprarti il blocco per la cartografia (o stamparti il pdf) in modo da avere il mondo già disegnato davanti con degliu appunti su cosa fare o non fare. Un po' come trovare la mappa di un tizio morto, prenderla e provarla a rifare il suo viaggio cerando di evitare i posti dove ci ha messo in rosso "Pericolo".

a questo punto sinceramente non capisco se non riesco a spiegarmi io o se non riuscite a capire voi :pippotto:

Il problema non è morire.
Il problema è morire e dover rifare 8 ore di gioco.

Ho giocato una moltitudine di videogiochi in cui si muore una infinità di volte (roguelike) ed ogni volta ti porti dietro un po' di esperienza in più, abilità in più ecc. Che mi pare sia proprio quanto accade qui.

Questi giochi hanno una durata massima di 2 ore. Capita e può capitare un sacco di volte di morire anche all'ultimo boss, ma quando accade sai che ti dovrai rifare massimo 2 ore di gioco, non 8 :D

Inoltre, vorrei capire questo, una volta trovata la strada che si ritiene essere migliore per portare all'evento finale, se si perde all'ultimo dubito che qualcuno si metterebbe a cercare un'altra strada ancora o sbaglio?
Cioè vorrei capire, se io muoio dopo 4-5-8 ore dopo quando ricomincio il mondo di gioco ha elementi che variano o le uniche variazioni le devo apportare io cambiando strada?
O detta diversamente:

Arrivo all'evento finale dopo 5 ore.
Perdo.
Ricomincio.
Posso fare la stessa identica strada passo passo trovando le stesse identiche cose?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

bumpyglint":2z8263yr ha scritto:
Ho giocato e (quasi) finito la prima maledizione prima di morire male :( A me il gioco è piaciuto tantissimo e anche se ora non posso rigiocarci, lo farò appena possibile per provare le altre maledizioni. Personalmente ritengo che la questione "morte dopo X ore" si senta abbastanza ma non così tanto da rovinare pesantemente il gioco.
Innanzitutto perchè per quanto esista l'alea uno più o meno può capire se sta andando a fare la cosa giusta o meno, si sente molto l'atmosfera del "non posso permettermi di fare cavolate o qui muoio male", e in secondo luogo perchè (anche se non l'ho fatto) penso che ricominciare da capo una maledizione di cui si conosce l'andamento permetta di skippare un sacco di cose inutili, riducendo notevolmente il tempo richiesto per raggiungere il punto in cui si era morti. Io al 99 % upgraderò il mio gioco, lo trovo davvero unico e divertente e spero che continui a esserlo (per ora avrò più di una dozzina di ore all'attivo, consumate nel giro di 5-6 giorni!!). Ovviamente questa è la mia opinione da 2 cents, se avete dubbi o domande chiedete pure comunque.

P.s. è anche possibile più o meno "barare", semplicemente ignorando morti molto sfortunate o cose simili se proprio vi infastidiscono tantissimo, per esempio trasformando il gioco in un "muori meno volte possibile" anzichè "non morire mai", anche se ovviamente capisco che questo darebbe fastidio a molti

Opinione interessante ma nel mio caso no. Odio le house rule e odio imbrogliare.
Se il gioco mi costringe a farlo è un gioco che non merita il mio tempo.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Sportacus":k73llmla ha scritto:
gen0":k73llmla ha scritto:
non si parla di un libro game che impieghi 1 ora a leggere o di un pezzo in un videogioco che te ne ha richieste 2. Si parla di un gioco che ti può portare a dover rifare 8 ore di gioco.
Lo fa perchè hai sbagliato a gestire il deck o quel che ti pare? E' comunque un difetto del titolo.

O una scelta di design.

Esatto. Ks mi ha sempre intrigato perché riesce a portare anche giochi al di fuori dei classici standard... di cui uno dei più gettonati è: nessuno muore. MAI.

Io ero un fautore di quei vecchi videogiochi dove si salvava pochissimo ed ogni errore lo pagavi caro. Non dico debbano essere tutti così, anzi... ma qualcuno ogni tanto ci vuole.

7th Continent è appunto qualcosa di diverso dai soliti giochi. Come tale può piacere o meno. Però, come nei giochi di cui sopra, il rischio della morte e delle sue conseguenze era un elemento portante della tensione che si andava a creare.

Sicuramente morire dopo diverse ore di gioco pesa... perché è studiato proprio perché debba pesare.
Il punto principale è capire se si è un tipo di giocatore a cui questa cosa pesa oltre il piacere di giocare e la tensione che questa meccanica crea, o meno.

E questo credo sia un discorso molto soggettivo.

Poi dire di un gioco... ok, ci si diverte per 8-15 ore, ma poi?!
Ecco, non mi pare che per altri giochi ci si crei questo problema. Per moltissimi giochi manco si arriva a quelle ore di gioco. Certo, l'ideale è divertirsi fino alla fine... ma mi pare un ottimo punto di partenza. Anche perché si parte divertendosi pare, non serve fare molte partite o approfondire il gioco per arrivare al divertimento. E questo lo trovo un altro punto a favore.

Queste sono ovviamente mie considerazioni, poi ognuno deve decidere per sé se il gioco fa per lui o meno e quanto può pesargli dover morire dopo n ore.
Negli America il più delle volte ti godi il viaggio più che l'arrivo... quale miglior viaggio dell'esplorazione di un isola sconosciuta con i suoi segreti e le sue insidie?! :grin:
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

gen0":2dpjo0nj ha scritto:
a questo punto sinceramente non capisco se non riesco a spiegarmi io o se non riuscite a capire voi :pippotto:

Facciamo una compartecipazione, va....

gen0":2dpjo0nj ha scritto:
Il problema non è morire.
Il problema è morire e dover rifare 8 ore di gioco.
......
Inoltre, vorrei capire questo, una volta trovata la strada che si ritiene essere migliore per portare all'evento finale, se si perde all'ultimo dubito che qualcuno si metterebbe a cercare un'altra strada ancora o sbaglio?
Cioè vorrei capire, se io muoio dopo 4-5-8 ore dopo quando ricomincio il mondo di gioco ha elementi che variano o le uniche variazioni le devo apportare io cambiando strada?
O detta diversamente:
Arrivo all'evento finale dopo 5 ore.
Perdo.
Ricomincio.
Posso fare la stessa identica strada passo passo trovando le stesse identiche cose?

La strada sarà la stessa (anche se ci sta la possibilità che qualcosa cambi) ma tutto quello che ti porta alla strada sarà diverso.
Completamente diverso.
Perchè le carte "nebbia" che scoprirari, e che rappresentano eventi, scoperte, incontri etc. sono casuali (pensa che se salvi il gioco e lo ricominci devi riesplorare quello che hai già esplorato: una cosa del tipo mi accampo e dormo e nel frattempo il mondo attorno a me si è mosso, i predatori sono arrivati o scappati etc....) ed anche le cose che potrai costruirti o meno saranno differenti.
Una lettura del manuale ti farà capire molte cose di questo meccanismo.

Edit: o meglio ancora, il video ufficiale di spiegazione delle regole. 26 minuti ben spesi che ti faranno capire l'atmosfera del gioco
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Il fatto che non servano molte partite per arrivare a divertirsi è un punto a favore.
Il fatto di perdere il divertimento prima di arrivare alla fine non lo è (una delle critiche che vengono mosse).

Per gli altri giochi non ci si crea il problema di quanto divertirsi dopo 8-15 ore perchè gli altri giochi danno avventure che finiscono, anche più volte, in quell'arco di tempo.
Se si vuole fare un paragone sensato se questo gioco diverte solo per 8 ore è un po' come se la prima avventura di Time Stories divertisse per i primi 40 minuti.
E dubito che qualcuno possa dire: "vabbè ma i primi 40 minuti ti sei divertito no?"
Perchè la risposta sarebbe: "eh ok ma vorrei divertirmi fino alla fine..."
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Sportacus":2zvtjqwq ha scritto:
gen0":2zvtjqwq ha scritto:
a questo punto sinceramente non capisco se non riesco a spiegarmi io o se non riuscite a capire voi :pippotto:

Facciamo una compartecipazione, va....

gen0":2zvtjqwq ha scritto:
Il problema non è morire.
Il problema è morire e dover rifare 8 ore di gioco.
......
Inoltre, vorrei capire questo, una volta trovata la strada che si ritiene essere migliore per portare all'evento finale, se si perde all'ultimo dubito che qualcuno si metterebbe a cercare un'altra strada ancora o sbaglio?
Cioè vorrei capire, se io muoio dopo 4-5-8 ore dopo quando ricomincio il mondo di gioco ha elementi che variano o le uniche variazioni le devo apportare io cambiando strada?
O detta diversamente:
Arrivo all'evento finale dopo 5 ore.
Perdo.
Ricomincio.
Posso fare la stessa identica strada passo passo trovando le stesse identiche cose?

La strada sarà la stessa (anche se ci sta la possibilità che qualcosa cambi) ma tutto quello che ti porta alla strada sarà diverso.
Completamente diverso.
Perchè le carte "nebbia" che scoprirari, e che rappresentano eventi, scoperte, incontri etc. sono casuali (pensa che se salvi il gioco e lo ricominci devi riesplorare quello che hai già esplorato: una cosa del tipo mi accampo e dormo e nel frattempo il mondo attorno a me si è mosso, i predatori sono arrivati o scappati etc....) ed anche le cose che potrai costruirti o meno saranno differenti.
Una lettura del manuale ti farà capire molte cose di questo meccanismo.

Ho visto un filmato learn to play diverso tempo fa e ricordo solo alcune cose vagamente.

Comunque il fatto che cambino diversi elementi lo avvicina ancora di più ad un roguelike e questo è assolutamente bene.

mi perplime quindi solo la questione del poter perdere miseramente ad un passo dalla fine per poi esser costretti a ripetere di nuovo il tutto.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Secondo me a questo punto ti conviene aspettare l'usato che, vista la botta di gente che lo sta prendendo spinta dall'hype e vista la particolarità del gioco, credo non sarà difficile reperirlo ;)
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Vanno fatte alcune precisazioni : si può morire dopo 14 ore solo nella prima maledizione perché, secondo quello che dicono i recensori seri, le altre maledizioni durano circa 5 ore. Inoltre gen0 quando muori e ripeti lo scenario ci metti molto meno tempo, perché parte delle informazioni già le hai. Ti arrabbi per la morte, ma ripeti l'avventura volentieri perché scopri nuovi elementi. Come ho già scritto, io ho ripetuto le prime 3 ore per tre volte e mi sono divertito. La prima volta abbiamo accumulato un punto esperienza, la seconda con i gioconauti 2 punti esperienza e la terza zero punti esperienza. La terza partita è stata la peggio giocata e guarda caso non abbiamo accumulato esperienza. 7th continent non è un giochino come time stories (che a me piace) o tales of arabian, anche se inizialmente può sembrarlo.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.775
Goblons
3.391
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Scusate l'ignoranza, le maledizioni corrisponderebbero agli scenari di gioco? tipo il boss da affrontare nella missione?
Per chi segue per la prima volta questo KS saranno incluse più maledizioni o sono da aggiungere a parte? :pippotto: :pippotto: :pippotto:
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.224
Località
Torino
Goblons
347
Utente Bgg
redbairon
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

preso da BGG, un utente ha giocato tutte le maledizioni inserendo il tempo di gioco. Come potete vedere il tempo è più basso ma non poi così tanto.
Il tempo inserito è il totale per ogni maledizione che tiene conto anche di partite ripetute.
The Vorracious Goddess: 30 ore per finirla
An Offering to the Guardians: 18 ore
The Bloody Hunt: 12 ore
Black Box of the Damned: 4 ore
Swamp of madness: 15 ore
Forbidden Sanctuary: 9 ore
The Icy Maze: 8 ore

TOTALE: 96 ore di gioco...
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Come hanno già detto, ricominciare da zero una partita con la stessa maledizione non sarà mai uguale al 100% alla precedente (a causa di diversi eventi esplorazione, diverse pescate ecc), io stesso però quando potrò giocarci cercherò di capire quanto sia effettivamente elevata la rigiocabilità (ovviamente penso perderà un po' l'atmosfera misteriosa di alcune aree, ma la cosa di cui mi sono abbastanza convinto per ora è che scoprire il 100% del mondo è quasi impossibile, quindi tranquilli che qualcosa di nuovo "da fare" c'è sempre). Ovviamente comunque la "via giusta" bene o male la sai quando ricominci, e se cammini dritto per quella direzione ignorando tutto e tutti (se non il minimo indispensabile) ci metti meno della metà del tempo ad arrivarci. Inoltre da quel che ho capito le maledizioni dopo la prima sono state pensate proprio per chi conosce già più o meno il mondo di gioco, per questo la prima è così lunga e ti fa esplorare quasi tutto il continente mentre le altre tendono ad essere più brevi.
Poi guarda, se proprio sta cosa non ti va giù è inutile che provi a fartelo piacere, soprattutto dato l'ingente investimento monetario richiesto. Io vengo dalla scuola videoludica della modalità Ironman di Xcom, Civilization e Europa universalis, videogiochi in cui una partita dura decine e decine di ore (in particolare per l'ultimo non si fatica a raggiungere anche 200 ore per una partita completa) e non potendo salvare (se non quando esci) il minimo errore ti può costare MOLTO più di 8 ore, costringendoti a ricominciare da capo una campagna di mesi magari.
Personalmente mi piace questo "brivido", l'idea che ogni singola scelta sia sacra e richieda dieci volte l'attenzione dei classici giochi in cui uno prova qualcosa "tanto per", e IMHO questo concetto si sposa alla perfezione con un gioco esplorativo survival, in cui uno ha DAVVERO paura di morire. Se qui per esempio decifri una mappa del tesoro, dopo ore di ricerca trovi il punto giusto per scavare e ne esce un vaso con rune strane, hai DAVVERO paura ad aprirlo, perchè sei consapevole che la tua curiosità potrebbe costarti molto cara. Allora devi pensare "ho elementi per capire cosa potrebbe esserci dentro? Ho trovato qualcosa di simile, qualcosa che possa decifrarlo?", oppure "se ci fosse qualcosa di negativo, ho abbastanza carte nell'action deck per "subire" l'evento senza subire danni mortali?", ecc....
A me l'idea piace tantissimo, però il gioco "per tutti" non è ancora stato inventato e ripeto, se non ti senti sicuro non ti consiglio di prenderlo a 80 € senza espansioni, soprattutto perchè capisco il tuo punto di vista. Pensaci bene!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Concordo in toto con [tag]bumpyglint[/tag]

Il gioco comunque offre una variante Easy che recita in questo modo:

EASY MODE
If you are more into exploring than surviving, you may
choose to play in “easy” mode. In that case, take a 777
card before you begin the game

La carta 777 non ce l'ho sotto mano, ma da quel che ho capito fondamentalmente ti dona una vita in più (un altro giro di deck - correggetemi se sbaglio).
 
A

Anonymous

Guest
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

P.s. il mio messaggio precedente era diretto in particolare a gen0

LudicoPedro":31gp4of0 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, le maledizioni corrisponderebbero agli scenari di gioco? tipo il boss da affrontare nella missione?
Per chi segue per la prima volta questo KS saranno incluse più maledizioni o sono da aggiungere a parte? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Più o meno sì, all'inizio scegli una o più maledizioni da "affrontare" e per ognuna di essere prendi la relativa carta indizio, da cui devi più o meno capire come sconfiggere la maledizione (o le maledizioni) che affliggono il tuo pg e su cui è segnata la tessera da cui partirà l'avventura. Ovviamente più maledizioni significa più difficoltà, se utilizzate in contemporanea. Per esempio,"Voracious godness", la maledizione consigliata per cominciare, ti fa partire con una carta indizio su cui c'è un'intro ( in cui ti spiega che una divinità tormenta i tuoi sogni ecc... e ti sei svegliato di botto sull'isola) e dall'altro lato c'è una specie di mappa. In alcuni punti specifici del continente, se c'è in gioco una particolare maledizione, dovrai pescare carte diverse da quelle "tipiche", facendoti avanzare nella battaglia alla maledizione specifica che hai scelto.
Il gioco base ha 4 maledizioni, che con le espansioni del primo KS arrivano a 7 e con le 2 nuove di questo KS diventano 9.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Altra precisazione riguardo alla morte intesa come PERDITA DELLA PARTITA e quindi reinizio di tutto.

Come detto si perde l'avventura quando si pesca la maledizione dagli scarti. Quello lo si sa che può succedere in qualsiasi momento da quando si finisce il mazzo avventura e si è costretti a pescare dagli scarti (le carte usate vanno comunque rimescolate negli scarti).

Poi ci sono delle carte che come effetto del fallimento hanno questa dicitura: “Your adventure is over” (cosa che si vede già quando si tenta la prova).
In questi casi si hanno due possibili effetti (in caso di fallimento):

1) Morte del singolo pg... si butta via tutto e si continua con un altro. L'avventura quindi continua.
2) Si perde l'avventura se tutti i pg della partita contribuiscono alla prova e questa fallisce.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.732
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
485
Utente Bgg
viofla77
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

redbairon":1lovrqof ha scritto:
preso da BGG, un utente ha giocato tutte le maledizioni inserendo il tempo di gioco. Come potete vedere il tempo è più basso ma non poi così tanto.
Il tempo inserito è il totale per ogni maledizione che tiene conto anche di partite ripetute.
The Vorracious Goddess: 30 ore per finirla
An Offering to the Guardians: 18 ore
The Bloody Hunt: 12 ore
Black Box of the Damned: 4 ore
Swamp of madness: 15 ore
Forbidden Sanctuary: 9 ore
The Icy Maze: 8 ore

TOTALE: 96 ore di gioco...
sono tantissime!!!! :clap:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.775
Goblons
3.391
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

bumpyglint":1k7e74kc ha scritto:
P.s. il mio messaggio precedente era diretto in particolare a gen0

LudicoPedro":1k7e74kc ha scritto:
Scusate l'ignoranza, le maledizioni corrisponderebbero agli scenari di gioco? tipo il boss da affrontare nella missione?
Per chi segue per la prima volta questo KS saranno incluse più maledizioni o sono da aggiungere a parte? :pippotto: :pippotto: :pippotto:

Più o meno sì, all'inizio scegli una o più maledizioni da "affrontare" e per ognuna di essere prendi la relativa carta indizio, da cui devi più o meno capire come sconfiggere la maledizione (o le maledizioni) che affliggono il tuo pg e su cui è segnata la tessera da cui partirà l'avventura. Ovviamente più maledizioni significa più difficoltà, se utilizzate in contemporanea. Per esempio,"Voracious godness", la maledizione consigliata per cominciare, ti fa partire con una carta indizio su cui c'è un'intro ( in cui ti spiega che una divinità tormenta i tuoi sogni ecc... e ti sei svegliato di botto sull'isola) e dall'altro lato c'è una specie di mappa. In alcuni punti specifici del continente, se c'è in gioco una particolare maledizione, dovrai pescare carte diverse da quelle "tipiche", facendoti avanzare nella battaglia alla maledizione specifica che hai scelto.
Il gioco base ha 4 maledizioni, che con le espansioni del primo KS arrivano a 7 e con le 2 nuove di questo KS diventano 9.
Grazie! :approva: :approva: :approva:
 
Alto Basso