CHIUSO The 7th continent

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Una domanda che forse non è uscita fuori, quanto si espande la mappa? Proprio fisicamente e se ci vuole quindi un tavolo molto grosso per essere giocato.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":bt14larw ha scritto:
Una domanda che forse non è uscita fuori, quanto si espande la mappa? Proprio fisicamente e se ci vuole quindi un tavolo molto grosso per essere giocato.

C'è un paragrafo delle regole su cosa fare se finisci lo spazio per la mappa, avere un tavolo grande è d'aiuto ma non fondamentale. Se hai un tavolo grande abbastanza per un tabellone da gioco, è grande abbastanza per 7th Continent. Io avevo calcolato 112 x 120cm per l'area più grande che ho trovato finora, ma l'ho vista solo a pezzi, mai intera.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Io continuo a non capacitarmi del fatto che il price point per uno che voglia prendere tutto quanto disponibile di 7th Continent (parlo di solo materiale di gioco, non accessori) a fine campagna probabilmente si spingerà fino a quasi 300 dollari.
Possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo sugli artwork unici, sui valori di produzione, sul tempo speso per il design e il testing del gioco...
Però mi sembra veramente che ormai con KS si stia prendendo una china che mi lascia perplesso.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Agzaroth":zcchx994 ha scritto:
comunque io non mi preoccuperei troppo delle espansioni.
è un gioco che porta via ore anche solo per fare una singola maledizione. A meno che non giochiate un paio d'ore tutte le sere, secondo me se ci si stufa prima di finire la seconda maledizione.
Bon, comunque preso :p
Mi prenoto per l'acquisto! :asd: :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.384
Località
Rovigo
Goblons
1.965
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

seguo...ma non so
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.224
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.485
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Domande tecnica sul KS:

- Se voglio aggiungere degli add-on vado dal pledge manager e aggiungo solo i soldi di quello che voglio? Non trovo nulla per specificare cosa...
- La possibilità di scelta fra inglese e francese si fa a fine campagna?
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

AkioSix":33gll1ap ha scritto:
Domande tecnica sul KS:

- Se voglio aggiungere degli add-on vado dal pledge manager e aggiungo solo i soldi di quello che voglio? Non trovo nulla per specificare cosa...
- La possibilità di scelta fra inglese e francese si fa a fine campagna?

Si a tutte e due le cose.
Farai tutto col pledge manager.

Puoi anche finanziare la campagna con solo 1€ e poi nel pledge aggiungi e paghi quel che vuoi. Solo che così facendo non contribuiresti a sbloccare gli SG.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Cmq interessante che dalle due OTTIME testimonianze qui sopra si evince che il 50% dei partecipanti (1su2 in entrambi i casi) il gioco l'ha trovato buono ma l'ha abbandonato perché troppo lento/lungo (impegnativo?).
É anche questa una indicazione.

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Assolutamente.

Bisogna però anche capire che tipo di partecipanti fossero gli altri due giocatori.
Uno mi pare la ragazza (che si è fatta comunque tutta la prima maledizione) e l'altra la sorella.

Gamers o Casual Gamers?
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Decisamente mia sorella è una casual gamer. Io ero già partita con l'idea di giocarci da sola, poi quando lei ha visto questa montagna di carte si è incuriosita e ha chiesto di provare. Però immaginavo già che fosse troppo impegnativo per lei e all'altra gentaglia con cui gioco non l'ho neanche proposto, faccio sempre fatica a portare in tavola cose che durano più di 1 ora.

EDIT perché mi è appena venuta in mente una cosa. In realtà c'era anche il problema che io ad agosto ero in vacanza in panciolle e lei era in sessione d'esami. Magari se glielo proponevo in un periodo meno incasinato (e a un ritmo più tranquillo rispetto alle mie maratone di 4-5 ore al giorno) avrebbe deciso di continuare a giocare. Resta il fatto che il gioco, anche solo per la lunghezza di ogni singola maledizione, non è molto casual.

Comunque devo togliermi un sassolino. Ai Poulp va di culo che hanno un gran bel gioco e la gente pledgia comunque. Le info su add-on, pledge manager, shipping, ecc, non sono per niente chiare a questo giro.
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Ren":19q6bwbr ha scritto:
Comunque devo togliermi un sassolino. Ai Poulp va di culo che hanno un gran bel gioco e la gente pledgia comunque. Le info su add-on, pledge manager, shipping, ecc, non sono per niente chiare a questo giro.
io ho come la sensazione che al primo giro abbiamo "speso di più/guadagnato di meno" di quanto preventivato e adesso si stiano coprendo le "spalle" alzando costi e stando pù vaghi sui costi di spedizione; anche per gli add-on forse stanno aspettando di vedere i numeri prima di dichiarare il prezzo.
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Mik":1arey705 ha scritto:
Assolutamente.

Bisogna però anche capire che tipo di partecipanti fossero gli altri due giocatori.
Uno mi pare la ragazza (che si è fatta comunque tutta la prima maledizione) e l'altra la sorella.

Gamers o Casual Gamers?
Credo sicuramente casual, il che é comunque importante, data la tipologia può trarre in inganno.
Io in ogni caso alla fine per acquisti imprevisti attendo al varco al mercatino a marzo/ottobre :asd:

Sent from my LG-D722 using Tapatalk
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Beh quella delle espansioni che stanno fuori dal pledge perché non erano SG della prima campagna, quando nella descrizione è indicato "tutto il contenuto del base +SG" è una delle informazioni più misleading che si potessero dare.
Adesso stanno pure cambiando le spese di spedizione in corso d'opera. Ma perché quando sono carichissimo per un KS qualcosa deve andare sempre storto? :asd:
 

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.906
Località
Torino
Goblons
201
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Io ormai son qua che combatto se finanziare subito o aspettare il 10 che lanciano il KS di Giovannona... :p
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.830
Goblons
3.446
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Quindi alcune espansioni non sono presenti nel KS corrente? , nemmeno come add-ons intendo ... :pippotto:
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

LudicoPedro":ugum83or ha scritto:
Quindi alcune espansioni non sono presenti nel KS corrente? , nemmeno come add-ons intendo ... :pippotto:
no, ci sono ma le pubblicheranno in seguito in seguito e ancora non si sa a che prezzo
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Hanno detto che le metteranno tutte quelle passate come addon
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Oltre alla fumosità delle informazioni, un'altra cosa che non tanto mi è garbata sono gli stretch goals. Va bene spalmarli perché altrimenti rimarrebbero senza niente da aggiungere e va bene che siamo all'inizio, ma l'andazzo pare sia aggiungere 4 carte ogni 75k $. Settantacinquemila dollari. L'intero fund di War Titans è 55k €.

State a fa' i milioni, e mettete 'na mezza miniatura o le calamite per il frigo! :D
 

Barchie

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Novembre 2010
Messaggi
1.053
Località
Firenze
Goblons
153
Hexplore It
Chip Theory Games
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Gloomhaven
Utente Bgg
barchisa
Board Game Arena
Barchie
Yucata
Barchie
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

vediamo che viene fuori a 2 Milioni e poi giudichiamo.. se mettono un'espansione bene ( mmh ne dubito), se mettono 10/15 carte male
 

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
677
Goblons
21
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Seee, un'espansione... Per un milione hanno cacciato SETTE carte, con la scusa dell'aggiunta della meccanica del traditore
 
Alto Basso