CHIUSO The 7th continent

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Stanno facendo un po di cassa... è evidente... per carità fossi al posto loro farei lo stesso, ci sta non è una rapina è solo un po più caro rispetto al vecchio

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
502
Utente Bgg
viofla77

Time stories è una rapina, o le espansioni di arkham horror lcg, non questo.

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21

viofla77":27rnjo0m ha scritto:
Time stories è una rapina, o le espansioni di arkham horror lcg, non questo.
Non mi esprimo sul rapporto prezzo/longevità perché non li ho giocati quindi non lo so, però ai giochi che hai citato riconosco il rischio editoriale: ossia un editore ha anticipato tutte le spese di stampa, pubblicità e distribuzione senza avere nessuna garanzia del risultato (certo non completamente alla cieca, nessun editore è matto).

In KS a meno che non sottostimi completamente i costi di produzione e spedizione (o sei un genio dell'industria come il noto pelatone iberico) hai rischio zero. È una piattaforma sacrosanta per chi non ha i mezzi ma ha le idee, ma non facciamoli passare per generosi...

Stiamo deviando sulla via dell'OT, tornando al gioco spero pubblichino quanto prima tutti gli add-on così che possiamo farci due conti. Nei commenti molti sconsigliano il blocco note e, in ogni caso, c'è il PDF gratuito. Attendiamo le espansioni...

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

Una cosa che non ho capito: ma facendo questo Kickstarter avremo anche incluse le espansioni che davano gratuitamente col primo Kickstarter? )Swamp of madness, The forbidden sanctuary e the Icy Maze)

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini

kadaj":1bnn0svd ha scritto:
Una cosa che non ho capito: ma facendo questo Kickstarter avremo anche incluse le espansioni che davano gratuitamente col primo Kickstarter? )Swamp of madness, The forbidden sanctuary e the Icy Maze)
no. Quelli nel vecchio ks erano omaggi e non SG. dovrai comprarli a parte

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick

Insane":1y1ao4i7 ha scritto:
kadaj":1y1ao4i7 ha scritto:
Come già detto prima, erano comprese se facevi il pledge da 89€, l'Explorer, che non era quello base, Survivor da 50€.
Non sono mai state omaggio. Costavano 30€.

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12

E con l'ultimo sg accontentati anche quelli che temono la morte nel gioco.

Il fatto che esistessero varianti non ufficiali su bgg solitamente non sono un argomentazione per chi trovava la cosa un problema. Solitamente lo vogliono dal gioco ufficiale.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.402
Utente Bgg
poldeold

Cmq ragazzi, tra add on, Stretch Goals del vecchio e del nuovo, espansioni, nuove carte, ecc... il cervello mi è già andato in pappa.
Per un neofita di kickstarter come me è "too much" :grin:

L'unica cosa che ho capito è che devo andare per gradi in modo che il mio cervellino riesca a seguire il tutto.
Quindi primo punto accertato: decidere se fare un all in o accontentarmi del Survivor. Questa è per ora l'unica decisione da prendere.

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.143
Utente Bgg
n_and

Avete notato?

Sgarbi approverebbe :rotfl:

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent

Io sono dentro. Ieri sera mi sono guardato il video di spiegazione e..... mi sono reso conto che potrebbe essere il gioco della mia vita :sisi: :sisi:

C'è tutto: esplorazione, azioni, "gestione risorse"... FAVOLOSO. :sisi:

Dentro all-in e cartographer's notebook :sisi:

Una domanda: come sono le carte? conviene prendere le sleeves?

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278

giustino":3gkcae4i ha scritto:
Speravo davvero di essere smentito ma a quanto pare intendono proseguire sulla via del guadagno assoluto.

Perché, quanto gli costa di produzione ogni copia (1400 carte se non erro, più quelle degli stretch, più dadi, scatola, inserto, cartoncini, pedine...)? E di spedizione? Quanto resta a KS? E quanto hanno speso di marketing? Quanto di stipendi, tasse incluse?

Visto che sei così certo che stiano esagerando sul guadagno, sono sicuro che avrai fatto questi conti :pippotto:

nand

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.143
Utente Bgg
n_and

Lagoon":2mphlq0x ha scritto:
Quanto resta a KS?
Questo è noto: per i KS dalla Francia si trattiene il 5%, più il 3% e €0,20 per backer per le spese della transazione. Ad ora più o meno vanno tolti $165.000 dai due milioni.

giustino

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21

Lagoon":df416yth ha scritto:
giustino":df416yth ha scritto:
Speravo davvero di essere smentito ma a quanto pare intendono proseguire sulla via del guadagno assoluto.

Perché, quanto gli costa di produzione ogni copia (1400 carte se non erro, più quelle degli stretch, più dadi, scatola, inserto, cartoncini, pedine...)? E di spedizione? Quanto resta a KS? E quanto hanno speso di marketing? Quanto di stipendi, tasse incluse?

Visto che sei così certo che stiano esagerando sul guadagno, sono sicuro che avrai fatto questi conti :pippotto:

Non c'è bisogno, prova a fare il semplice ragionamento inverso: avendo già incassato, minore è la mia spesa sulle aggiunte, maggiore sarà il mio margine di guadagno

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.016
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei

Non so se può essere utile a qualcuno che come me ha dubbi se potrà piacergli o meno...ma esiste la possibilità di scaricarsi la demo del gioco ;)

Mik

Super Goblin
Goblons
12

Occhio che, se non ricordo male, all'epoca del primo ks si diceva che quel pnp era utile per farsi un idea delle regole, ma non del feedback generale del gioco, in quanto molto semplicistico.

E' comunque una risorsa in più per chi vuole farsi un idea in più. :approva:

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
538

Sportacus":y1o5rlkb ha scritto:
Insane":y1o5rlkb ha scritto:
kadaj":y1o5rlkb ha scritto:
Come già detto prima, erano comprese se facevi il pledge da 89€, l'Explorer, che non era quello base, Survivor da 50€.
Non sono mai state omaggio. Costavano 30€.

Chiedo venia, non sono riuscito a starvi dietro :oops:

Grazie mille davvero, aspetto gli add-on

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3

Gugs92":13ihmzj8 ha scritto:
Una domanda: come sono le carte? conviene prendere le sleeves?
Le carte sono buone ma non eccelse. Se tu di solito imbusti, ti conviene prendere sleeves per l'action deck. Inutile invece prendere sleeves per tutte le carte. Io comunque sono anti-sleeve e me la cavo senza danni finora.

Gugs92

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
154
Io sono un Goblin
7 Wonders Duel
Primal: The Awakening
Harry Potter
Scimmia onnipresente
Gloomhaven
Io gioco American
Tolkien
Zombicide
Kingdom Death Monster
7th Continent

RupanSansei":6gm5mbi5 ha scritto:
Non so se può essere utile a qualcuno che come me ha dubbi se potrà piacergli o meno...ma esiste la possibilità di scaricarsi la demo del gioco ;)
Molto interessante!! Scarico :sisi:

La trovo sulla pagina del KS? :pippotto:

Ren":6gm5mbi5 ha scritto:
Le carte sono buone ma non eccelse. Se tu di solito imbusti, ti conviene prendere sleeves per l'action deck. Inutile invece prendere sleeves per tutte le carte. Io comunque sono anti-sleeve e me la cavo senza danni finora.
Effettivamente si mischia solo l'action deck :pippotto:

Per quanto riguarda le carte che spessore hanno? All'inizio mi sembravano belle spesse quasi cartoncino ma guardando il video mi sembrano delle "vere e proprie carte" :pippotto:

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3

No no, sono proprio carte.
In realtà sono stata imprecisa, si mischia l'action deck e alcune altre carte. Sul KS consigliano un pack da 200 e da qualche parte c'era una guida con la lista di tutte le carte da imbustare.

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.016
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena