Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]
il gioco è fortemente dipendente dalla lingua e non è un inglese tecnico o facile, io ho difficoltà con il mio livello medio basso
si tratta di un gioco di esplorazione e scoperta in cui il caso è fortemente presente (direi preponderante) anche se i giocatori comunque hanno da fare molte scelte durante la partita.
Il bello è che essendo tutto sulle carte non devi andare come in TOAN a consultare tabelle e libri a parte ma tutto è ben fatto e semplice da capire direttamente sulle carte
Iconografia e grafiche ottime e chiarissime
dietro c'è stato un lavoro di sviluppo secondo me folle per riuscire ad incastrare tutto, bivi, opzioni, storia ecc ecc tutto combacia benissimo
la mappa che si forma mettendo le carte una accanto all'altra è molto bella e suggestiva. Tutto si basa sul mazzo dei giocatori (in comune) da cui si girano carte per fare le azioni (più ne giri e più è facile fare quello che vuoi)
però dopo un giro intero del mazzo se peschi una delle 5 maledizioni che ci sono perdi la partita
ovviamente ci sono modi per rimettere carte nel mazzo in modo da allungare la partita altrimenti perderesti sicuramente. Le scelte a disposizione sono sempre legate a quanto rischiare nel tentare di fare qualcosa e quanto invece consumare carte e rischiare meno. C'è una bela gestione di skill e oggetti che aiutano a proseguire ma se ne possono tenere pochi per cui vanno gestiti con attenzione
alcune idee sono deliziose, ad esempio nelle carte in piccolo sono nascosti dei numeri, se li vedi devi prendere la carta di quel numero e sostituirla a quella che lo aveva in piccolo.....la carta magari raffigura lo stesso paesaggio ma con un'opzione in più (magari un piccolo oggetto utile da raccogliere o una caccia da fare per procurarsi cibo)
la cura nei dettagli è impressionante
si devono comunque amare giochi del genere perché non siamo davanti ad un tedesco o a un gioco di botte in cui si tirano dadi
per me bello ma potrebbe tranquillamente annoiare chi cercava altro