Sicuramente il tuo parere conta più del mio - tra l'altro hai ragione, rubare è un po' fuorviante - e l'interazione bassa o assente è una caratteristica più che un difetto - che io generalmente non prediligo, tant'è.Poldeold":3hfrt1xf ha scritto:mistake89":3hfrt1xf ha scritto:La parte su mappa mi è parsa marginale, l'interazione bassa - salvo quel fastidioso rubare le risorse -...
Senza nulla togliere alla tua impressione, dalle seppur poche partite che ho giocato (una quindicina) l'interazione in realtà è piuttosto alta. Se vai a rileggere alcuni post delle pagine precedenti, è stato sviscerato tale aspetto in maniera precisa.
Cmq non faccio fatica a immaginare che un giocatore alla sua prima partita possa pensare che il gioco sia un solitario di gruppo, ma non è così.
Nota a margine: le risorse non si rubano ma si eliminano rimettendole nella riserva generale. Forse volevi intendere esattamente questo ma ci tenevo a puntualizzarlo per precisione.
mistake89":34r3wshr ha scritto:un giochetto di combo
Chironis":3bbzm3sa ha scritto:No, perché (a parer mio, ovviamente) questo è soprattutto un gioco tematico, ed in quest'ottica è un gioco che convince pienamente.
No. A me il tema interessa zero in tutti i giochi - non gioco per sentire il tema o vivere emozioni/avventure.Chironis":13v5mhsk ha scritto:mistake89":13v5mhsk ha scritto:un giochetto di combo
Da questo e altri commenti mi sorge la domanda: ma il tema ti affascina? Ti coinvolge? L'idea di rendere un altro pianeta abitabile ti emoziona?
No, perché (a parer mio, ovviamente) questo è soprattutto un gioco tematico, ed in quest'ottica è un gioco che convince pienamente.
Meccanicamente? Niente di originale come hanno detto in molti, quindi secondo me se è qualcosa di sfizioso da questo punto di vista ciò che cerchi è naturale che non lo trovi, ma non è l'aspetto principale per cui giudicare il gioco nel suo insieme.
Voglio dire, secondo me è come se qualcuno si lamentasse che in TGZ non si sente per niente l'Africa e la sua cultura.
Avrebbe sicuramente ragione, ma sarebbe anche abbastanza fuori strada.
Ga7su":3biqmbkw ha scritto:Rivolto a chi ha fatto più di una partita. Non vi è sembrato che la Corp Tharsis (quella che prende bonus dalla costruzione delle città) sia leggermente sbilanciata verso l'alto? In tutte e tre le partite in cui è stata in gioco ha dato 20 punti di distacco al secondo
In realtà trovo la coorporazione più devastante quella del tasso di conversione delle piantine a 7 per trasformarle in boschetti. Non ricordo il nome della corp.Ga7su":2xhehplq ha scritto:Rivolto a chi ha fatto più di una partita. Non vi è sembrato che la Corp Tharsis (quella che prende bonus dalla costruzione delle città) sia leggermente sbilanciata verso l'alto? In tutte e tre le partite in cui è stata in gioco ha dato 20 punti di distacco al secondo
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Ga7su":q0axu9j8 ha scritto:Rivolto a chi ha fatto più di una partita. Non vi è sembrato che la Corp Tharsis (quella che prende bonus dalla costruzione delle città) sia leggermente sbilanciata verso l'alto? In tutte e tre le partite in cui è stata in gioco ha dato 20 punti di distacco al secondo
senza leggermente: è da bandire dal gioco se ci sono almeno 4 giocatori al tavolo, prende un boost irrecuperabile visto che comunque si giocano parecchie città, e senza dover fare nulla, perché in 4 giocatori solo 1 può efficacemente giocare senza guardare la mappa di marte, ma solo con le carteGa7su":1qlw33m3 ha scritto:Rivolto a chi ha fatto più di una partita. Non vi è sembrato che la Corp Tharsis (quella che prende bonus dalla costruzione delle città) sia leggermente sbilanciata verso l'alto? In tutte e tre le partite in cui è stata in gioco ha dato 20 punti di distacco al secondo
Io sono l'altro mezzo deluso. O meglio, in realta deluso no visto che l'ambientazione spaziale non mi piace per niente, diciamo forse fortemente stupito da questi pareri entusiasti.mistake89":3mnca0ni ha scritto:No. A me il tema interessa zero in tutti i giochi - non gioco per sentire il tema o vivere emozioni/avventure.Chironis":3mnca0ni ha scritto:mistake89":3mnca0ni ha scritto:un giochetto di combo
Da questo e altri commenti mi sorge la domanda: ma il tema ti affascina? Ti coinvolge? L'idea di rendere un altro pianeta abitabile ti emoziona?
No, perché (a parer mio, ovviamente) questo è soprattutto un gioco tematico, ed in quest'ottica è un gioco che convince pienamente.
Meccanicamente? Niente di originale come hanno detto in molti, quindi secondo me se è qualcosa di sfizioso da questo punto di vista ciò che cerchi è naturale che non lo trovi, ma non è l'aspetto principale per cui giudicare il gioco nel suo insieme.
Voglio dire, secondo me è come se qualcuno si lamentasse che in TGZ non si sente per niente l'Africa e la sua cultura.
Avrebbe sicuramente ragione, ma sarebbe anche abbastanza fuori strada.
Quindi per me il gioco è meccanismo: riconosco meccanismi discretamente ben oliati, molto lineari che però non mi fanno venire nessuna voglia di cimentarmi con questo puzzle.
Ho sbagliato gioco? Non so. Per ora è una mezza delusione.
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Paride Paffarini":3id98efo ha scritto:Mi sembra un gioco carino come mille altri ma non eccelle in nulla
Paride Paffarini":3id98efo ha scritto:ha tanti piccoli difetti già espressi nei primi post.
Paride Paffarini":3id98efo ha scritto:Sentire poi commenti dove si dice alta interazione mi fa rimanere basito. L'unica vera interazione è praticamente quella distruttiva e aleatoria (per me inconcepibile) della distruzione di risorse del povero giocatore di turno che le ha in quel momento.