Impressioni Terraforming Mars

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.294
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
41
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Ma come mai questo gioco è passato così in sordina in Tana? :hmm:
Su BGG leggo pareri entusiastici, mentre qua ho letto solo qualche report di partite con impressioni non molto benevole...
La mia scimmia per questo gioco è molto calata, ma mi piacerebbe sentire qualche parere un po' più approfondito prima di ammazzarla del tutto!
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.286
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
141
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Io giocato in solo e in 3 e l'ho apprezzato molto.
Non il capolavoro che si aspettava da una vita, ma un bel gioco, anche ambientato.
 

Matteob

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker!
Registrato
12 Aprile 2015
Messaggi
64
Goblons
0
Io ero tra quelli che lo spiegava a Lucca, a me non ha fatto né caldo né freddo, sarà piaciuto perchè è semplice.
Il mio giudizio è atipico :rotfl: marco polo dopo diverse partite non ci ho più voluto giocare, eppure ha fatto il boom. :ninja:
Comunque quest'anno spingevano molto per giochi a tema marziani, forse la foga per la moda del momento?
A spiegarlo è venuto fuori spesso la non facile interpretazione di alcune carte a causa dei simboli, che una volta giocate se rimanevano sulla plancia potevano attivare altri effetti combo.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.588
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
296
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
È di quelli che vorrei provare - magari proprio sabato. Ma devo dire che leggendo il regolamento mi è un po' calata la scimmia.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.017
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
932
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Provato a Lucca e mi è parso buono ma nulla di speciale. Carino, già visto e un tantino noioso.
Materiali e grafica orridi
 

lollixo

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2015
Messaggi
215
Goblons
0
Io ho fatto un paio di partite in due. Non è un capolavoro, ma vuoi per il tema, vuoi per la grafica particolare specie delle carte (che può non piacere), vuoi per le varie carte diverse, è riuscito e solido. È senz'altro particolare, dura parecchio (in due un paio di ore) e se giocato con il draft riduce anche le folate di fortuna a favore di uno o l'altro. Aspetto a darne un giudizio per approfondirlo e vedere se, almeno in due, le partite possano essere simili, visto che gli spazi sulla plancia sono fissi, almeno per quanto riguarda città particolari e oceani.

Edit: grammatica
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
Io sto aspettando una traduzione del regolamento Made in Tana......speriamo.
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Paino75":1trocikp ha scritto:
Io sto aspettando una traduzione del regolamento Made in Tana......speriamo.

Il regolamento in italiano è già disponibile su BGG.

Inoltre credo possa aiutare a capire anche il tutorial che pubblicherò lunedì prossimo.
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
alkyla":111rcn9i ha scritto:
Paino75":111rcn9i ha scritto:
Io sto aspettando una traduzione del regolamento Made in Tana......speriamo.

Il regolamento in italiano è già disponibile su BGG.

Inoltre credo possa aiutare a capire anche il tutorial che pubblicherò lunedì prossimo.
Sto aspettando con ansia <3<3
 

Paino75

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
3.507
Località
Crema (CR)
Goblons
44
Utente Bgg
Paino75
alkyla":pl73c7l7 ha scritto:
Paino75":pl73c7l7 ha scritto:
Io sto aspettando una traduzione del regolamento Made in Tana......speriamo.

Il regolamento in italiano è già disponibile su BGG.

Inoltre credo possa aiutare a capire anche il tutorial che pubblicherò lunedì prossimo.

:clap: :clap: :clap: :clap:

Adesso ci vuole qualcuno che traduca le carte :asd:
 

valec

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2013
Messaggi
547
Località
roma
Goblons
23
Utente Bgg
valec_81
Per me è davvero un ottimo gioco, molto divertente e facile da giocare, ben ambientato e scorrevole. Difficilmente si va in paralisi da analisi.
La competizione è serrata e quasi tutta indiretta, anche se far cadere un meteorite sulla testa di un avversario e radergli al suolo tutta la sua coltivazione di alberelli non ha prezzo.
Le varie strategie sono tutte valide, ho sempre visto punteggi molto vicini anche per strategie molto diverse tra loro.
In più giocatori il tempo di gioco rimane sempre 90/120 minuti in quanto la fine del gioco è determinata dagli obiettivi comuni che tutti concorrono a raggiungere.

Le carte sono indipendenti dalla lingua, il testo serve solo a spiegare i simboli, cmq è in un inglese molto basilare e con termini che si ripetono nelle varie carte.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Piaciuto parecchio. Acquisto prossimo sicuro. :snob:
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Rapida nota per ricordare che in primavera esce in italiano.
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
Stef":3pkyu5ev ha scritto:
Rapida nota per ricordare che in primavera esce in italiano.

Parentesi alla rapida nota:

(se ce ne ricorderemo ancora).
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.232
Località
Roma
Goblons
389
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Provato in 3 giocatori e in 2

Bellissimo gioco, il punto di forza sono le oltre 200 carte , non avrete mai una partita simile alle altre.

In entrambe le partite c'è stata anche una sana e cattivella interazione, ma nulla di fastidioso e penalizzante.

I modi per fare punti sono vari, il core principale è piazzare tiles verdi e città (che daranno punti a fine partita),
ma si possono anche perseguire altre strade come le milestones e gli award, cercando comunque di non penalizzare troppo il piazzamento tiles.

Molto bello anche il fatto che tutti i giocatori contribuiscano alla crescita dei 3 parametri di terraforming (tiles oceani, ossigeno e temperatura)
, in modo da temporizzare la durata della partita.

Ad esempio, nell'ultima partita ero in netta minoranza sulle tiles piazzate, ho volutamente ritardato la crescita della temperatura che avrebbe terminato la partita,
e alla fine ho colmato il gap :)

In definitiva gli darei un bel 8 pieno, non è un capolavorissimo ma è un gioco molto valido.
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Stef":3qcpgyj1 ha scritto:
Rapida nota per ricordare che in primavera esce in italiano.
Chi lo produce? Comunque dopo aver visto il tutorial e quei cubetti ,non vedo l ora!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.993
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
237
Utente Bgg
castef
Capricornus":2qs09049 ha scritto:
Stef":2qs09049 ha scritto:
Rapida nota per ricordare che in primavera esce in italiano.
Chi lo produce?

Non posso ancora dirlo, a quanto ho capito. :D
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.438
Località
Bari lecce
Goblons
414
Stef":23izjq15 ha scritto:
Capricornus":23izjq15 ha scritto:
Stef":23izjq15 ha scritto:
Rapida nota per ricordare che in primavera esce in italiano.
Chi lo produce?

Non posso ancora dirlo, a quanto ho capito. :D
Se è sicuro aspetto la versione in italiano sperando che non costerà un botto XD


Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
 

steam

Grande Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2016
Messaggi
3.022
Goblons
0
Ma a livello di interazione a quanto ho capito siamo così bassi?? Ognuno gioca le sue carte e chi ottimizza meglio vince?? O ci possiamo deviare meteore addosso, fregare spazi in plancia o danneggiare seriamente altri giocatori??
 
Alto Basso