CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Io oltre al gioco base e all'espansione Tanares, vorrei prendere solo un terzo box.
Tra la Dragon Collection, Heroes & Dungeons e il box delle esclusive KS, quale aggiunge più contenuto al gioco? (in termini di gameplay, non in kg di plastica)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
esyak":2k5m2sor ha scritto:
Io oltre al gioco base e all'espansione Tanares, vorrei prendere solo un terzo box.
Tra la Dragon Collection, Heroes & Dungeons e il box delle esclusive KS, quale aggiunge più contenuto al gioco? (in termini di gameplay, non in kg di plastica)

Posto che della Dragon Collection poco sappiamo, il box delle esclusive dava le
Miniature alternative a quelle standard per la campagna, due eroi della classe Bruiser e la miniatura dell’Imperatore e la sua tigre da usare però solo nel PvP. Diciamo quindi 3 personaggi aggiuntivi.
Heroes and Dungeon ti raddoppiano gli eroi e aggiungono gli elementi 3D per le mappe. Io andrei su quest’ultima in modo da avere un roster importante di eroi tra cui scegliere
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
martinale18":1adxjs94 ha scritto:
Mi state invogliando ad entrare, ma non ho capito se è uno skirmish o Dc.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

Il gioco nasce sia come skirmish che come cooperativo.
Nel gioco base la campagna si svolgeva su un massimo di circa 6/7 missioni, con intermezzi narrativi ed alcuni puzzle da risolvere. I finali possibili erano 3 (almeno mi pare).
La nuova espansione arricchisce la parte skirmish introducendo personaggi appartenenti ad un nuovo ruolo di combattimento (I Commander, che agiscono in coppia con un companion) e
aumentando il numero di eroi tra cui scegliere. (Tieni conto che comunque già con il vecchio KS si potevano raggiungere i 29 eroi).
Con il nuovo KS la parte Cooperativa viene estesa in modo importante, aggiungendo nuove meccaniche e incrementando esponenzialmente la parte esplorativa.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Io lo prenderei solo per la seconda parte


Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

welta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
378
Località
Torino
Goblons
107
Utente Bgg
welta
Mannaggia, che tentazione anche questo :muro: ma per chi è povero come me e al momento si può permettere solo il core da $69 vale la pena?? Il pvp mi attira, non ne ho altri simili, ma non ho chiaro il flusso di gioco, c'è un manuale scaricabile?
 

DDese

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
205
Località
Venezia
Goblons
43
Dungeons & Dragons
Ciao a tutti,
io avevo già il gioco base e con questa espansione sono andato diretto sul Prime Bundle al giorno 1.
Molto felice del nuovo restyle delle miniature, unica debolezza a mio modo di vedere del gioco.
Sono molto entusiasta per il momento :)
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
welta":1dvoj642 ha scritto:
Mannaggia, che tentazione anche questo :muro: ma per chi è povero come me e al momento si può permettere solo il core da $69 vale la pena?? Il pvp mi attira, non ne ho altri simili, ma non ho chiaro il flusso di gioco, c'è un manuale scaricabile?

Secondo me anche il solo core vale...considera che in una sola scatola hai un bel gioco PvP, una campagna di media lunghezza molto immersiva dal punto di vista della narrazione e anche una modalità PvP del tipo Capture the Flag.
I manuali li trovi da scaricare verso la fine della pagina della nuova campagna
 

Superpino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
19
Goblons
1
Buonasera a tutti!
Sono nuovo del forum, perciò non so quanto possiate fidarvi del mio giudizio... ;)
Però una cosa devo proprio raccontarvela: qualche mese fa ho avuto modo di poter provare una PvP del gioco base Arena The contest grazie ad un amico che me ne aveva parlato bene.

Che dire! Davvero molto intrigante: materiali di alta qualità (e pare che i le miniature dei personaggi riceveranno un ulteriore upgrade... :clap: ). Stile Fantasy classico nelle illustrazioni con molta cura dei manuali e del materiale di supporto.
la sfida si è protratta il giusto offrendo un ottimo equilibrio fra i giocatori. La sfida c'è ed è avvincente ma la partita resta in equilibrio fino alla fine. Il che a mio parere è un ottimo indice di playtesting e mantiene i giocatori incollati al tavolo per lungo tempo.

Non posso parlare della campagna, ma viste le premesse ho già dato il mio contributo per una scatola base più l'espansione e i draghi... :fly:
E temo che nel pledge manager mi ritroverò ad integrare con qualche stretch goal o add-on della prima campagna...

Insomma, se non si era capito il gioco mi ha preso e non vedo l'ora di vedere come procede la campagna!

Forza Dragori Games :clap: :clap: :clap: !
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Interessante: l’ultimo aggiornamento di Drunagor rimanda proprio a questo progetto.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
magathellum":yq7koplc ha scritto:
Interessante: l’ultimo aggiornamento di Drunagor rimanda proprio a questo progetto.
Hanno,parlato di possibili crossover...chissà... :pippotto:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.802
Goblons
3.418
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non ho trovato un topic [impressioni] per Arena:tC quindi domanderei qui. :triste:

A confronto con altri DC collaborativi (ad esempio: Descent2ed, Shadows of Brimstone, Sword & Sorcery, Gloomhaven, Middara, etc... ), come risulta la campagna di AtC? :pippotto:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Eh, proprio con Drunagor se la gioca per avere le mie finanze :D . Arena lo trovo abbastanza costoso perché alla fine tra base e le due espansioni più quelle che trovi nel pm e le spese andiamo al doppio di Drunagor full quasi e, secondo me, solo il base senza Tanares ha pochissimo senso, poi i draghi non li metti potendoli anche usare in pvp? L'espansione dungeon non la prendi per avere più varietà?
Sono combattuto perché se voglio uno skirmish profondo gioco ad altro, rimane il concetto di campagna sostanzialmente, ma non so se mi basta per giustificare oltre 300 euro di spesa.
Chi andrà full su Drunagor e Arena: perché lo farete? :D
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Mailok":y7utt1ff ha scritto:
Eh, proprio con Drunagor se la gioca per avere le mie finanze :D . Arena lo trovo abbastanza costoso perché alla fine tra base e le due espansioni più quelle che trovi nel pm e le spese andiamo al doppio di Drunagor full quasi e, secondo me, solo il base senza Tanares ha pochissimo senso, poi i draghi non li metti potendoli anche usare in pvp? L'espansione dungeon non la prendi per avere più varietà?
Sono combattuto perché se voglio uno skirmish profondo gioco ad altro, rimane il concetto di campagna sostanzialmente, ma non so se mi basta per giustificare oltre 300 euro di spesa.
Chi andrà full su Drunagor e Arena: perché lo farete? :D

Drunagor non l’ho ancora visto, però condivido le perplessità su Arena. Tanti soldi e difficile rinunciare a qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
Drunagor... già andato di full. lo trovo un dungeon crawler più puro, con meccaniche interessanti

Arena, per ora con il recupero del base, ad un prezzo - va detto - onestissimo. vero che ci andrebbe aggiunta roba... mi piacerebbe prima capire bene come gira la versione coop più che lo skirmish (modalità per la quale preferisco l'immediatezza di Super Fantasy Brawl; più giocabile con tutti)
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.363
Località
Rovigo
Goblons
1.944
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
michez":25o2apw4 ha scritto:
Drunagor... già andato di full. lo trovo un dungeon crawler più puro, con meccaniche interessanti

Arena, per ora con il recupero del base, ad un prezzo - va detto - onestissimo. vero che ci andrebbe aggiunta roba... mi piacerebbe prima capire bene come gira la versione coop più che lo skirmish (modalità per la quale preferisco l'immediatezza di Super Fantasy Brawl; più giocabile con tutti)

Più o meno stesso ragionamento, come skirmish mi sono tenuto mythic battle di arena mi intriga la campagna. Drunegor mi pare di aver fatto anch'io il full...uhm lo spero perché con tutti sti ks di sto mese non potrei farcela anche a chiudere dei PM
 

ombracorta

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
8
Località
Abbiategrasso (MI)
Goblons
0
Questo mi sembra un po' più "solido" e coerente di Drunagor, perciò dovendo purtroppo scegliere propendo per arena. Anche se il Late pledge di Drunagor mi alletta molto.
Ho spolpato la campagna di Gloomhaven e mi alletta di avere un'altra super campagna lunga ma con tempi di setup più ridotti e meccaniche un po' più abbordabili per gamer meno scafati.
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
LudicoPedro":3iptr07j ha scritto:
Non ho trovato un topic [impressioni] per Arena:tC quindi domanderei qui. :triste:

A confronto con altri DC collaborativi (ad esempio: Descent2ed, Shadows of Brimstone, Sword & Sorcery, Gloomhaven, Middara, etc... ), come risulta la campagna di AtC? :pippotto:

Ciao, di Arena ho scritto un mini mini review qui nella sezione Crowdfunding, la trovi nell'omonima discussione.
Riguardo al confronto tra gli altri DC posso solo darti un'opinione parlando di Descent 2, di cui possiedo la scatola base ed alcune espansioni.
A livello di gameplay trovo che Arena sia molto più tattico, nel senso che è fondamentale coordinare azioni e movimenti tra i vari elementi del party per poter superare al meglio le varie missioni.
Inoltre i giocatori hanno molte più opzioni disponibili tra azioni eroiche, attacchi primari e speciali, scrolls e flask. Naturalmente è forse improprio confrontare un gioco con già un po' di anni sulle spalle con un gioco uscito di fatto nel 2018/19.
Una parte che avrei sviluppato di più è quella relativa alla possibilità di trovare item interessanti durante le missioni. In Descent c'è il mazzo degli oggetti da cui è sempre interessante pescare mentre in Arena, a parte un paio di missioni che ti fanno ottenere gli Artefatti di livello 3, i forzieri fanno recuperare punti vita o attacchi speciali spesi.
Sembra che però la nuova espansione potenzierà anche questa parte.

Per il confronto con le altre "bestie" che hai nominato devi chiedere ad altri.

Ho lasciato per ultima la parte che mi è piaciuta di più : la campagna di Arena si svolge in un mondo sviluppato superbamente e con una storia di background ricca e coinvolgente. Se si ha la fortuna di recuperare l'artbook (li prendo raramente ma mai come in questo caso sono stati soldi spesi bene) ogni eroe ha la sua storia personale, integrata nel mondo di Tanares e spesso collegata alla storia di altri personaggi. Le missioni offrono situazioni sempre diverse e sfidanti, puzzle da risolvere e decisioni difficili da prendere.
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.155
Località
Roma
Goblons
128
Esempio di queste missioni sempre diverse e dei puzzle?
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.469
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.446
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Mailok":3f9ki6ul ha scritto:
Esempio di queste missioni sempre diverse e dei puzzle?

Sto addormentando la bimba...ti rispondo dopo (ovviamente ci sarà uno spoiler alert )
 

ombracorta

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2008
Messaggi
8
Località
Abbiategrasso (MI)
Goblons
0
Se a qualcuno interessa ho chiesto allo youtuber UndeadViking che aveva recensito sua Arena che Drunagor, quale raccomanderebbe maggiormente dovendo scegliere tra uno dei due. Lui mi ha risposto

"Oh man - Arena. But they are both great!"

Se siete indecisi come me, ha realizzato dei video su entrambi :)
 
Alto Basso