CHIUSO Tanares Adventures+Arena theContest 1.5

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.157
Località
La Spezia
Goblons
12.345.792.980
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dentro col pledge da 235. I Draghi colorati non mi interessano, anzi stonerebbero col resto. Una bella botta, comunque...spero non ci siano addons
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ringofire80":27gfknlc ha scritto:
I muri di plastica dove si prendono???
si trovano nell’espansione presente nel primo ks. Sarà un add-on disponibile nel PM
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
vghetta":zc6ddpmk ha scritto:
ringofire80":zc6ddpmk ha scritto:
I muri di plastica dove si prendono???
si trovano nell’espansione presente nel primo ks. Sarà un add-on disponibile nel PM

 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Ok... ho ceduto, pledge massimo ma come al solito non so se lo terrò...
Devo capire meglio il tutto e specialmente se c'è l'Italiano!!!
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Non capisco come si sono organizzati per le traduzioni. Non lo trovo scritto nella descrizione
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
ringofire80":2at752kx ha scritto:
Non capisco come si sono organizzati per le traduzioni. Non lo trovo scritto nella descrizione

Verso la fine, deve essere sbloccato ma non ho capito come: sarà comunque un add-on da comprare a parte!
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Dentro con 235. Vediamo cosa si inventano per Conan quelli della Monolith ma il fatto di poterlo avere in italiano fa la differenza.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ofx":1myel734 ha scritto:
ringofire80":1myel734 ha scritto:
Non capisco come si sono organizzati per le traduzioni. Non lo trovo scritto nella descrizione

Verso la fine, deve essere sbloccato ma non ho capito come: sarà comunque un add-on da comprare a parte!

Tieni conto che, in ogni caso, la parte narrativa più consistente non sarà tradotta. Il language pack invece dovrebbe contenere tutti gli elementi di gameplay quali carte, heropads, regolamenti, reference sheet e, se ho ben capito, i Fast Action Box, dei riquadri contenenti il riassunto della trama.
Per quanto apprezzi il gioco e stia cercando di sponsorizzarlo, mi sento di dirti che, se sei completamente a digiuno di inglese, la parte cooperativa forse non fa per te (a meno di un uso massiccio di Google Translate :D ). La parte PvP (comunque assai godibile) invece dovrebbe essere fruibile grazie al language pack
 

ofx

Super Goblin
Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.084
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.091
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
vghetta":293b0l0c ha scritto:
Per quanto apprezzi il gioco e stia cercando di sponsorizzarlo, mi sento di dirti che, se sei completamente a digiuno di inglese, la parte cooperativa forse non fa per te (a meno di un uso massiccio di Google Translate :D ). La parte PvP (comunque assai godibile) invece dovrebbe essere fruibile grazie al language pack

Non sono a digiuno di Inglese ma leggo manuali per lavoro senza problemi e ho un grande vocabolario (con mia grande soddisfazione batto mia moglie che è praticamente madrelingua e mia sorella che ci lavora, il mio problema è con la comprensione del parlato).
Comunque sia cerco di bandire i giochi in inglese... piacere assoluto quella volta che gioco!!!

Quindi terrò conto che la parte più corposa non sarà tradotta, grazie! :approva:
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Io non sono digiuno di inglese, anzi. Il problema è che vorrei giocarlo con i bambini. Però se è cooperativo basta che uno legga per tutti, credo no?
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ringofire80":1gpnj62c ha scritto:
Io non sono digiuno di inglese, anzi. Il problema è che vorrei giocarlo con i bambini. Però se è cooperativo basta che uno legga per tutti, credo no?
Assolutamente...basta ci sia una sola persona che legge le parti narrative.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Non so quale sarà il livello di inglese di questa espansione (i backer di madrelingua inglese hanno più volte chiesto un inglese più ricercato) ma se vi può essere utile posso postarvi una pagina a caso del tomo della campagna precedente per farvi un’idea...ditemi pure se vi può interessare
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
La campagna sembra essere iniziata con il piede giusto, siamo a quasi 500k dollari in meno di cinque ore. Ovviamente c'è il solito effetto degli early bird ma l'inizio è incoraggiante. Sono già stati sbloccati molti SG e nell'update 2 hanno spiegato come hanno intenzione di strutturare la campagna.

Per prima cosa hanno detto che, anche se al giorno d'oggi sembra quasi trendy disprezzare il giochino degli SG, loro lo considerano un ottimo modo per rendere una campagna elettrizzante ed entusiasmante per i backers.

Gli SG saranno divisi per "Capitoli", dove ogni capitolo sarà costituito da un set di SG collegati tra loro secondo un determinato filo logico e tematico. I capitoli saranno raffigurati da un'immagine in bianco e nero che gradualmente prenderà colore man mano che gli SG verranno raggiunti.



Il primo capitolo riguarderà tematicamente una nave pirata che sembra stia per assaltare il continente ed è già stato sbloccato completamente.







Non appena tutto il capitolo sarà completato tutti gli SG verranno sbloccati contemporaneamente. Questa contemporaneità è dovuta alla natura stessa delle missioni che sono strettamente legate tra loro.
Sbloccare una quest principale richiede molte aggiunte ai componenti del gioco : le quest sono sviluppate nella Guida della Campagna (il che significa aggiungere pagine). Quando la quest è completata i giocatori potrebbero ottenere una reliquia, la reliquia potrebbe attivare una sua specifica sidequest che sarebbe sviluppata nel Diario (a cui vanno quindi aggiunge le pagine) , utilizzando o garantendo come ricompensa delle carte, che a loro volta potrebbero attivare altre sidequest collegate alle missioni principali e così via...

Parlando di sidequest le hanno così definite :

Sidequests
Si tratta di storie auto conclusive che hanno delle relazioni più o meno dirette con la storia principale. Tale relazione si potrà concretizzare nella forma di informazioni aggiuntive, di Avvenimenti che possono modificare il gameplay delle missioni principali ecc.
Anche se completando le sidequests si potranno ottenere importanti ricompense in linea generale non avranno un effetto determinante sulla storyline principale essendo per lo più delle deviazioni opzionali al percorso standard.
In genere le sidequests saranno attivate durante la fase Città la cui lunghezze in termini di ore di gioco sarà a discrezione dei giocatori che potranno attardarsi a raccogliere informazioni o ad affrontare per l'appunto le sidequests.

Durante la fase città saranno possibili le seguenti azioni :

- Saltare questa fase e proseguire con la campagna
- Seguire una storyline che è stata precedentemente aperta iniziando una sidequest.
- Pescare una Carta Città che, in molti casi, potrebbe aprire una nuova storyline.

Ecco un possibile esempio di questa meccanica.

Diciamo che apri una City Card. Ti propone una situazione che risolvi favorevolmente (ad esempio: eviti che si scateni una rissa nella taverna della città. Il taverniere, di conseguenza, diventa tuo amico e ti chiede di tornare la notte perché suo figlio è coinvolto in una situazione pericolosa che richiede alcune indagini fatte con discrezione.(Taverniere di Topsy-turvy [459]).

Sul registro delle storie i giocatori quindi annoteranno la parte in grassetto (Taverniere di Topsy-turvy [459]). In qualsiasi momento, durante una fase Città, i giocatori potranno aprire il Diario al paragrafo 459 e seguire quel paragrafo. Questo potebbe avviare una sidequest specifica.

Un altro esempio di sidequest potrebbe essere dato dalle Reliquie.

Le reliquie sono strani oggetti che possono essere guadagnati durante le missioni principali e che attivano delle sidequest spesso incentrate sulla soluzione di enigmi e puzzle ma che naturalmente possono portare anche a difficili scontri in situazioni particolari.
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Uff...nemmeno il tempo di finire di scrivere il post sul primo Capitolo che è stato sbloccato il secondo, il Piano Elementale!!




 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
Proprio ora scorrendo la pagina del primo AtC ho visto che il full pledge era a 189$. Al che deduco che gli add on per chi volesse tutto, ma proprio tutto ammontino a 100$ in più. A questo punto, dando per scontato che tutto non ce la faccio a prenderlo, chiedo: meglio andare di base ed aumentare il pledge con tutto quello che è uscito all’epoca una volta aperto il PM, oppure prendere il base+tanares+draghi?
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ringofire80":3es85slp ha scritto:
Proprio ora scorrendo la pagina del primo AtC ho visto che il full pledge era a 189$. Al che deduco che gli add on per chi volesse tutto, ma proprio tutto ammontino a 100$ in più. A questo punto, dando per scontato che tutto non ce la faccio a prenderlo, chiedo: meglio andare di base ed aumentare il pledge con tutto quello che è uscito all’epoca una volta aperto il PM, oppure prendere il base+tanares+draghi?

Mmm...del precedente KS ti serve sicuramente il base (necessario per giocare) e andrei di sicuro sull’espansione heroes and dungeons in quanto raddoppiano il numero degli eroi e ti danno tutti i componenti 3d per le mappe. Nell’Imperial Box con gli SG c’erano tutte le miniature specifiche per le singole missioni. Puoi giocare la prima campagna tranquillamente con solo il base solo che, per esempio, invece che vedere delle miniature di orchi avrai le miniature standard per i nemici corpo a corpo.
Inoltre c’era la miniaturona del boss Diabolo



Oltre a queste miniature c’era la miniatura e le relative carte per l’imperatore con la sua tigre (il cui funzionamento dovrebbe essere simile al nuovo ruolo Commander) e due eroi esclusivi di ruolo Bruiser. Gli altri due bruiser mi sembra che fossero nell’add-on dell’Hydra. C’era poi come add-on un altro personaggio, Harun, che in pratica può cambiare ruolo a piacere, e la mega miniatura dell’Elder Dragon.



Forse sarebbe un peccato perdere i Bruiser perché sono una bella classe di eroi e Diabolo ma se devi scegliere lascia l’imperial Box e gli Add-on di Hydra e Elder Dragon. Prendi invece l’espansione con gli eroi e le componenti 3d
 

ringofire80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.474
Località
Gotham City
Goblons
452
A questo punto mi sa che scendo al base e nel PM aggiungo tutti gli SG della prima campagna
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
ringofire80":fn0r9tp1 ha scritto:
A questo punto mi sa che scendo al base e nel PM aggiungo tutti gli SG della prima campagna

Dipende cosa cerchi...se sei più interessato alla parte PvP, con il base ed espansione del primo hai tante ore di divertimento assicurato. Se invece ami anche il cooperativo non mi farei sfuggire la nuova espansione che sembra davvero portare la Campagna a tutto un altro livello.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.046
Località
Rovigo
Goblons
1.626
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
impossibile la traduzione del libro campagna?
 

vghetta

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.376
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.352
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Zaress":2mupte6n ha scritto:
impossibile la traduzione del libro campagna?
secondo me si...ne ho accennato più volte ad Alexandre su Messenger ma non ha mai dato aperture in tal senso...davvero un peccato...
 
Alto Basso