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LudicoPedro

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ombracorta":1z0oq6gu ha scritto:
...lo youtuber UndeadViking...
Non è che sia il massimo come recensore, IMHO ... :look:
 

welta

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welta
Domanda un po' più pratica, sempre per i poveracci come me che devono dilazionare il più possibile :D
Chi ha esperienza della scorsa campagna può dirmi dopo quanto tempo dalla fine della campagna hanno aperto il PM e per quanto è rimasto aperto? Thanks!
 

vghetta

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vghetta
LudicoPedro":35ag6zuf ha scritto:
ombracorta":35ag6zuf ha scritto:
...lo youtuber UndeadViking...
Non è che sia il massimo come recensore, IMHO ... :look:
nemmeno a me fa impazzire...preferisco per esempio The King of Average, mi sembra più genuino. (E poi fa sempre a inizio mese un bel video riassuntivo di tutto i ks in arrivo, PM che aprono/chiudono ecc.)
 
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paperonzolo

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paperonzolo
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paperonzolo
Ragazzi, una domanda sicuramente molto molto stupida: considerando che detesto i pvp come poche cose al mondo, potrei prendere il solo Tanares? Si può giocare senza Arena?
 

vghetta

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vghetta
Mailok":1cnc7xha ha scritto:
Esempio di queste missioni sempre diverse e dei puzzle?

Eccomi...tieni conto che noi abbiamo fatto una sola run e quindi abbiamo visto circa un terzo (forse qualcosa di più) di quanto propone la campagna.
Metterò qualche foto dal libro della campagna e per ogni mio esempio metterò il tasto spoiler. Così quando ne avrai abbastanza potrai smettere di spoilerarti il gioco :D

Partiamo dalle sfide che offrono le missioni. Spesso alla fine della missione c'è un boss o un mini boss da affrontare. A volte invece bisogna solo riuscire a portare a casa la pelle e fuggire dall'uscita.
Concentrarsi solo sull'obiettivo principale potrebbe rendere le cose molto più facili ma ovviamente gli XP e le ricompense date dagli obiettivi secondari fanno gola e a volte chi troppo vuole...Per esempio...

in una missione c'era la possibilità di aprire un forziere contenente un prezioso manufatto ma per far questo bisognava entrare in una stanza che prevedeva un terreno tipo "lava". Quindi più ci rimanevi, più subivi danni. Inoltre appena aprivi il forziere apparivano due guardie che ti ingaggiavano rendendoti difficile il disimpegno. E come ulteriore complicazione il manufatto pesava un botto, quindi l'eroe che lo portava da quel momento si sarebbe mosso solo di 3 caselle per turno. Praticamente uno zoppo. Il tutto in una missione a tempo dove i nemici continuano ad arrivare ad ogni turno...

Oppure in un'altra missione...

gli eroi, causa non mi ricordo quale potere malefico, partivano praticamente solo con l'attacco basico (una mer..a) e con mille penalità. Per poter recuperare i pieni poteri dovevano entrare in tre stanze, rubare una pietra magica da portare ad un altare. Ogni volta che una pietra veniva consegnata gli eroi potevano recuperare parte dei poteri. Ma cosa scegliere? Meglio recuperare attacchi più potenti oppure la capacità di curarsi? Meglio avere le azioni Eroiche o gli attacchi Speciali?

Oppure in un'altra missione...

abbiamo dovuto interrompere un rituale di evocazione di un drago non morto e, più turni avremmo impiegato ad arrivare al drago, maggiore sarebbe stata la sua vita al momento di affrontarlo
.

Quanto agli enigmi e alle cose da fare...

evadere da una fortezza cercando di ricordare una mappa che ci era stata mostrata durante la preparazione della missione...

Oppure tra le fiamme...

trovi i resti di un antico manoscritto che potrebbe darti preziose indicazioni


O dopo uno scontro con dei nemici...

per seguire il nemico in fuga devi decifrare il codice che apre il passaggio segreto...


Oppure dopo essere stato imprigionato...

devi scoprire la password che apre la tua cella


Che fa? Clicca? :D :D :D
 

ombracorta

Babbano
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LudicoPedro":2tcg17xg ha scritto:
ombracorta":2tcg17xg ha scritto:
...lo youtuber UndeadViking...
Non è che sia il massimo come recensore, IMHO ... :look:

Guarda non ho una particolare opinone sul vikingo nonmorto, non mi pare comunque un disastro come opinionista.
Ho chiesto a lui solo perché è uno dei pochi che li ha giocati entrambi.
 

ringofire80

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Ho visto che tra le esclusive ks sbloccate nella prima campagna c’erano il Gold Dragon e il Bone Dragon utilizzabili come eroi. Ma le miniature?
 

vghetta

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vghetta
Come di consueto, finita la poderosa spinta dell'EB, la campagna ha rallentato ma il funding continua a salite e ormai il traguardo del milione di dollari è a un passo (mentre scrivo mancano meno di 2000$) e con esso lo sblocco di un big boss, il tentacolare The Augur (chi si ricorda il vecchio Eye of Beholder?)



In attesa dell'update che sicuramente verrà postato per festeggiare il traguardo, diamo un occhiata all'update precedente, in cui sono state fornite alcune informazioni sul alcuni SG sbloccati.

Punti di partenza alternativi/Obiettivi speciali per il gruppo

Chi ha già giocato alla campagna del gioco base ha già fatto la conoscenza con il concetto di finali alternativi. Come in altri giochi di questo genere è possibile arrivare a finali diversi in base alle scelte compiute durante la campagna.


Finale alternativo sbloccato per Tanares Adventures


I punti di partenza alternativi sono l'opposto: sarà possibile iniziare la campagna in modi diversi. Questo perchè ogni Eroe ha una sua storia individuale con propri obiettivi personali e si trovava in una località diversa alla fine della campagna precedente.



In che cosa consisteranno questi "inizi" alternativi?
In pratica, dopo che i giocatori avranno formato il party per la campagna, si effettuerà un sorteggio casuale tra gli eroi scelti (oppure, volendo, si sceglierà direttamente l'eroe preferito).

La scelta porterà ad una storia introduttiva personalizzata in base all'eroe scelto. Il punto di partenza, le motivazioni per cui l'eroe ha accettato di partecipare all'avventura, gli obiettivi personali : tutto potrebbe influire su una parte della campagna portando benefit o malus al gruppo o magari dei poteri passivi aggiuntivi.

Un'altra opzione facoltativa saranno gli Obiettivi Speciali per il gruppo. Questi obiettivi garantiranno speciali ricompense al gruppo, saranno legati all'inizio alternativo e molto spesso riguarderanno una sfida particolare per l'eroe prescelto.

C'è poi una parte che, letta così, non mi convince molto e bisognerà vedere come sarà implementata e testata.

Sembra che, se la campagna sarà giocata da più giocatori, colui che controllerà l'eroe con l'inizio alternativo, avrà un obiettivo segreto legato alla campagna, obiettivo da non rivelare agli altri giocatori. Realizzare questo obiettivo garantirebbe al giocatore delle ricompense, ma fallirlo potrebbe causare dei malus. Per questo il giocatore dovrebbe cercare di convincere gli altri a compiere le scelte necessarie per raggiungere tale obiettivo.

Gli altri giocatori dovrebbero invece ricevere diversi obiettivi personali, ,legati alla storia del proprio eroe, magari opposti a quello dell'eroe alternativo.

La cosa potrebbe essere anche interessante ma non capisco come questa meccanica possa sposarsi bene con la modalità cooperativa pura. Se la campagna venisse giocata con lo spirito del GdR, in cui ogni giocatore si immedesimasse nell'eroe che controlla, allora forse la cosa potrebbe funzionare...vedremo...
 

StrawCri19

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StrawCri
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In attesa dell'update che sicuramente verrà postato per festeggiare il traguardo, diamo un occhiata all'update precedente, in cui sono state fornite alcune informazioni sul alcuni SG sbloccati.

Punti di partenza alternativi/Obiettivi speciali per il gruppo

Chi ha già giocato alla campagna del gioco base ha già fatto la conoscenza con il concetto di finali alternativi. Come in altri giochi di questo genere è possibile arrivare a finali diversi in base alle scelte compiute durante la campagna.


Finale alternativo sbloccato per Tanares Adventures


I punti di partenza alternativi sono l'opposto: sarà possibile iniziare la campagna in modi diversi. Questo perchè ogni Eroe ha una sua storia individuale con propri obiettivi personali e si trovava in una località diversa alla fine della campagna precedente.



In che cosa consisteranno questi "inizi" alternativi?
In pratica, dopo che i giocatori avranno formato il party per la campagna, si effettuerà un sorteggio casuale tra gli eroi scelti (oppure, volendo, si sceglierà direttamente l'eroe preferito).

La scelta porterà ad una storia introduttiva personalizzata in base all'eroe scelto. Il punto di partenza, le motivazioni per cui l'eroe ha accettato di partecipare all'avventura, gli obiettivi personali : tutto potrebbe influire su una parte della campagna portando benefit o malus al gruppo o magari dei poteri passivi aggiuntivi.

Un'altra opzione facoltativa saranno gli Obiettivi Speciali per il gruppo. Questi obiettivi garantiranno speciali ricompense al gruppo, saranno legati all'inizio alternativo e molto spesso riguarderanno una sfida particolare per l'eroe prescelto.

C'è poi una parte che, letta così, non mi convince molto e bisognerà vedere come sarà implementata e testata.

Sembra che, se la campagna sarà giocata da più giocatori, colui che controllerà l'eroe con l'inizio alternativo, avrà un obiettivo segreto legato alla campagna, obiettivo da non rivelare agli altri giocatori. Realizzare questo obiettivo garantirebbe al giocatore delle ricompense, ma fallirlo potrebbe causare dei malus. Per questo il giocatore dovrebbe cercare di convincere gli altri a compiere le scelte necessarie per raggiungere tale obiettivo.

Gli altri giocatori dovrebbero invece ricevere diversi obiettivi personali, ,legati alla storia del proprio eroe, magari opposti a quello dell'eroe alternativo.

La cosa potrebbe essere anche interessante ma non capisco come questa meccanica possa sposarsi bene con la modalità cooperativa pura. Se la campagna venisse giocata con lo spirito del GdR, in cui ogni giocatore si immedesimasse nell'eroe che controlla, allora forse la cosa potrebbe funzionare...vedremo...[/quote]

Questa campagna sta eccitandomi talmente tanto da pensare di ibernarnmi per risvegliami solo quando mi verrà consegnata :rotfl:

HO alcuni dubbi che mi vengono, sopratutto perchè non ho giocato ancora al base...uno fra tutti è: i draghi sono già presenti nel gioco base ma privi di miniatura?? alcuni nemici sono quindi presenti sotto forma di token o simile??

La campagna è ben scalata? visto che mi sembra possibile giocarla sia da soli che fino a 8(?) eroi, è in difficoltà quasi omologa o cambia radicalmente? La si può giocare talvolta in 2 altre in 5 ad esempio? al variare dello scenario ovviamente?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di risppndermi, e scusatemi se alcune domande sono stupide, ora provvedo ad aggiornarmi con qualche video/recensione.
 

Gotcha

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StrawCri19":2yusyak0 ha scritto:
Non ho ovviamente capito come si possa rispondere ad un messaggio :consola:
Rapida sintesi per idioti come me?
privato?
 

ringofire80

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Sono fuori, così, all’improvviso.
 

vghetta

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StrawCri19":3d0f44tf ha scritto:
HO alcuni dubbi che mi vengono, sopratutto perchè non ho giocato ancora al base...uno fra tutti è: i draghi sono già presenti nel gioco base ma privi di miniatura?? alcuni nemici sono quindi presenti sotto forma di token o simile??

La campagna è ben scalata? visto che mi sembra possibile giocarla sia da soli che fino a 8(?) eroi, è in difficoltà quasi omologa o cambia radicalmente? La si può giocare talvolta in 2 altre in 5 ad esempio? al variare dello scenario ovviamente?

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di risppndermi, e scusatemi se alcune domande sono stupide, ora provvedo ad aggiornarmi con qualche video/recensione.

Ciao, ti rispondo brevemente.

In Arena per rappresentare i vari draghi veniva usata la miniatura di drago presente nella scatola base. Cambiava la scheda riassuntiva e le carte d’attacco. Ovviamente per chi giocherà il base dopo aver acquistato anche la Dragons Collection potrà usare le miniature specifiche.
Per tutti gli altri nemici nella scatola base ci sono delle miniature generiche, un tipo per i nemici corpo a corpo, uno per i nemici con raggio 2 caselle e un tipo per gli shooter. Con il box delle esclusive venivano fornite le miniature specifiche per le varie missioni (orchi, nani, vampiri ecc...).

La campagna del base prevede un solo party di eroi e il gruppo deve essere di 4. Quindi vi si può giocare da 1 a 4 giocatori. Ovviamente per ogni sessione di gioco può sedersi al tavolo un numero diverso di giocatori ma gli eroi sul tabellone devono sempre essere 4
 

vghetta

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vghetta
Arrivato l’update #6, per festeggiare il raggiungimento del milione di dollari!
E’ stato sbloccato lo huge Boss The Augur e annunciati i prossimi SG.


il mega boss sbloccato



Prossimi obiettivi :

Un nuovo eroe, Magenta The Witch Hunter, un crossover con Dark Rituals


In arrivo il nuovo enigma per sbloccare il secondo Mystery Loot Chest



Infine un big box per contenere tutte le miniature in un’unica scatola



I prossimi update verranno strutturati in modo simile : tra i vari argomenti che tratteranno vi sarà una sezione detta Overture in cui saranno presentati brevi paragrafi di storia per dare un assaggio della nuova campagna.


OVERTURE

Prima parte - Nell’OCCHIO della tempesta

2000 e più anni fa, Tanares. Ubicazione: sconosciuta.

Sono morto?

Il pensiero era giustificato; pochi esseri viventi avevano mai sentito quel freddo.

Le onde si infrangevano contro corpi immobili sulla sabbia. Il ragazzo era uno di loro.

Fulmine, tuono, urla. E poi, di nuovo. I lampi blu rivelarono la sagoma di altre anime coraggiose, dozzine di loro; e legno e rottami.

Dai, ragazzo, alzati.” Disse una donna con una voce rauca. “Non siamo soli."

Il ragazzo girò appena la testa. Il lampo successivo mostrò centinaia di strane persone dalla pelle grigia allineate in una fila che si estendeva a perdita d’occhio; erano tutti di fronte all'oceano, armi e torce alla mano.

Non è ancora la tua ora. I miei occhi l'hanno visto. "

La donna cieca dai capelli rosso vivo sollevò il ragazzo. Mentre il suo corpo si girava, lo vide. Sopra il mare, tra terribili nuvole scure, un mostro alato oltre ogni immaginazione.

Il ragazzo si svegliò completamente. Il suo corpo inerte si era irrigidito tra le braccia della donna, e rabbrividì, gemette e pianse.


All'improvviso, l'acqua si ritirò nelle profondità dell'oceano. Senza l’acqua, la spiaggia si trasformò in un deserto.


Fino al suo ritorno.


La linea sottile all'orizzonte sembrava una catena montuosa, ma stava diventando più grande, più rumorosa e più vicina. L'oceano stava tornando, calpestando e inghiottendo tutto sul percorso di quella singola gigantesca onda, che concentrava in sé tutta la potenza dei mari.

Sai una cosa, ragazzo?” disse la donna. “Potrei doverlo riprendere."


Community Quest

Sono stati raggiunti parecchi obiettivi nelle community quest. Altre “missioni” verranno aggiunte man mano.
Nel frattempo è stato sbloccato anche il livello 3, garantendo ai backers delle tipologie aggiuntive di tiles
e nuove sidequests




E’ stata sbloccata una nuova modalità di gioco chiamata Infinity Mode.


In pratica sarà creato un set di regole per permettere ai giocatori, una volta terminata una campagna, di proseguire il gioco per poter terminare eventuali storie o sidequest lasciate in sospeso. In questo modo sarà possibile completare eventuali archi narrativi non completati.

Alex vs World

Tramite due sondaggi sono stati decisi i party che si affronteranno (non si sa come ancora) nella sfida tra Alexandre e il Resto del Mondo.

Alexandre team : Rurik, Garion e Thalia


Resto del mondo Team : Jorana, Niary e Taram


Il prossimo sondaggio chiede ai backers di scegliere le due azioni eroiche per la squadra del resto del mondo. Alex ha già scelto le sue.
Sono curioso di vedere come sarà gestito lo scontro!

Creazione di un boss

Nei giorni scorsi è stato chiesto ai backers di scrivere nei commenti delle idee su di un possibile boss che vorrebbero vedere nella campagna.
I designer hanno letto tutte le idee, scartato quelle bizzarre e poco adattabili al mondo fantasy di Tanares (qualcuno ha proposto anche dei Clown provenienti da un altro mondo) e hanno ristretto la scelta a tre opzioni:

1) Un Centauro/ragno con la parte superiore del corpo umana e femminile e la parte inferiore a forma di ragno, con molti, molti piccoli di ragno.

2) Un gigante non morto fatto di molti corpi e scheletri.

3) Un Kraken / Behemoth con molti ... costituito da qualcosa da determinare nella fase di design.

E’ aperto il sondaggio per stabilire quale di queste tre idee verrà sviluppata

Lo sviluppo della Regina dei Draghi

Altra attività in cui potranno essere coinvolti i backes è lo sviluppo del personaggio della Regina dei Draghi, un personaggio che sarà presente nell’espansione Dragons of Tanares.



Come concetto base la Regina sarà un'eroina e magari anche un possibile boss della campagna.
Altri concetti devono ancora essere sviluppati. Per esempio :

Potrà evocare Draghi sul tabellone? Oppure un giocatore potrà controllarla e affrontare gli altri giocatori in un Deathmatch One v All PvP?

Oggi ai backers è chiesto di scrivere una descrizione dell’aspetto desiderato della Regina e del suo comportamento sul campo di battaglia

Per il momento è tutto. La campagna procede bene e come vedete i backers sono molto coinvolti, sia con scelte di design, sia con continue sfide e mission per sbloccare contenuti aggiuntivi.
Nel prossimo update dovremmo saperne di più sulle Strutture della Città e su queste misteriose Legendary Sidequest.
 

Tarok

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progetto interessante, leggendo sul ks la traduzione ITA sembrerebbe per tutto tranne che la storia? è dove servirebbe di piu :/ .
hanno per caso detto che serve un numero minimo di backer per la traduzione?
grazie
 

blacklotus

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seguo con molto interesse
devo ancora pledgiqre.
prima di farlo devo leggere tutto il topic
 

vghetta

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Tarok":1ym0cgaa ha scritto:
progetto interessante, leggendo sul ks la traduzione ITA sembrerebbe per tutto tranne che la storia? è dove servirebbe di piu :/ .
hanno per caso detto che serve un numero minimo di backer per la traduzione?
grazie
evidentemente non possono permettersi traduzioni più “corpose”. Si tratta di un’azienda piccola, formata dai tre designers e qualche artista a contratto.
Sul numero di backer per il language pack hanno detto che ci sarà indipendentemente dal numero di backers. Dovrebbe cambiare il costo in base ai richiedenti.
 

blacklotus

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non capisco quale siamo in SG associati all’espenansione Arena. non la prenderò .
vuoi perché non localizzata in ita. ok anche l gioco base non lo è.. vuoi per mancanza di soldi :)
se pledgio, lo farei solo per la scatola base e non vorrei avere SG inutili...

confido che come scritto prima l’inglese sia accessibile e che google translater vada bene.
seno passo...inglese non al top, non vorrei rimanere deluso.

ps: esiste interamente localizzata in fr? sono fr per me ita/ fr non cambia nulla. ma per il gruppo gamers = fr = incomprensibile. per cui ita rimane la scelta principale.
certo che fra inglese e fr, visto che pago io, prendo fr e fine
 

vghetta

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blacklotus":3qa4fzr9 ha scritto:
non capisco quale siamo in SG associati all’espenansione Arena. non la prenderò .
vuoi perché non localizzata in ita. ok anche l gioco base non lo è.. vuoi per mancanza di soldi :)
se pledgio, lo farei solo per la scatola base e non vorrei avere SG inutili...

confido che come scritto prima l’inglese sia accessibile e che google translater vada bene.
seno passo...inglese non al top, non vorrei rimanere deluso.

ps: esiste interamente localizzata in fr? sono fr per me ita/ fr non cambia nulla. ma per il gruppo gamers = fr = incomprensibile. per cui ita rimane la scelta principale.
certo che fra inglese e fr, visto che pago io, prendo fr e fine

Gli SG della nuova campagna sono solo per l’espansione. Se vuoi solo il base ti consiglio, se ne hai la possibilità, di prendere anche durante il PM la precedente espansione Heroes and Dungeons. Raddoppi il numero di eroi e hai gli elementi 3d per le mappe. Al momento non si sa quanto costerà l’espansione ma dovrebbero far sapere i prezzi prima della fine della campagna (anche se data l’emergenza Coronavirus avere risposte dalla Cina é un po’ più difficile.)
 
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