[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ma questa benenedetta espansione in italiano quando esce? 8-O
 

Anatra

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2006
Messaggi
1.403
Località
Interzona
Goblons
0
El-DoX":24khhjk9 ha scritto:
mah secondo me Talisman è un gioco easy e come tale deve essere trattato. Mica è Magic: TAPpa la bacchetta con la velocità di una interruzione. :lol:

Meno male che è easy, altrimenti le pagine del thread sarebbero state 190 e non "solo" 19 ;)

Però ripensandoci se non c'è priorità nelle attivazioni sia bacchetta che abilità del mago si innescano nel momento in cui si rimane senza magie. Poi il mago se ne ritrova 2.
Se così non è, nel manuale è spiegato coi piedi il gioco. Eh.
 

Stregorco

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
28 Gennaio 2004
Messaggi
1.045
Località
Parma
Goblons
0
Anatra":2lijx00s ha scritto:
Però ripensandoci se non c'è priorità nelle attivazioni sia bacchetta che abilità del mago si innescano nel momento in cui si rimane senza magie. Poi il mago se ne ritrova 2.

Quoto.

Con l'espansione ci aspettano altre tonnellate di FAQ...
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
gente, conoscete per caso uno store online che lo venda con le carte promo? non ditemi che sono esaurite ovunque...
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
simone":je0veu09 ha scritto:
Prova a sentire con il magic store di forlì
nah, niente da fare, ma grazie lo stesso. altra curiosità: immagino che ora sia fuori nei negozi il restock, hanno sistemato per caso gli errori della prima infornata di scatole (v. carta elmo)?
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
simone":pjsx6d60 ha scritto:
no, non credo proprio, hanno messo le errata on line da stampare
:-x

mh, avrebbero almeno potuto infilare gli errata corrige nella espansione del mietitore, 'sti taccagni.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
non mi sembra che talisman abbia degli errori così madornali... basta saperli e neanche ci si fa caso.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
alla fine simone stamattina non ho resistito e ho preso la combo talisman +mietitore. stasera serata etilica senza morose con gli amici, non prima ovviamente di essermi stampato (sigh) errata corrige e faq.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
figata! ho già ordinato le cover per le carte così mi faccio le promo "artigianali" e sistemo le carte sballate.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
simone":1kz2erj0 ha scritto:
Azz!
Sei troppo piu' avanti di me!
haha, son semplici accorgimenti.

OT: hai poi trovato Last Night on Earth? l'ho provato l'altra sera, è oltremodo semplice e divertente, l'ideale da giocare in un'oretta in quattro.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Harlan":3uhqsap8 ha scritto:
simone":3uhqsap8 ha scritto:
Azz!
Sei troppo piu' avanti di me!
haha, son semplici accorgimenti.

OT: hai poi trovato Last Night on Earth? l'ho provato l'altra sera, è oltremodo semplice e divertente, l'ideale da giocare in un'oretta in quattro.
OT MODE ON: comprato nuovo fiammente e attaccato gli sticker del mitico robocoppa con le traduzione delle carte in italiano!Troppo bello!!!!!
OT MODE OFF
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ciao a tutti,

ho da poco questo gioco. mi è sorto un dubbio atroce e stupido allo stesso tempo! 8-O
riguarda il movimento: allora tiro un 5. questo significa che posso muovermi a destra o a sinistra di 5 caselle (nella regione esterna o centrale). decido di muovermi di cinque caselle sulla mia destra.

ma se nella terza casella c'è ad esempio un drago, che devo fare?

1) lo ignoro e continuo fino a raggiungere la 5° casella ? (in accordo con la regola: un personaggio può avere incontri solo dove "atterra")

2) devo combatterlo: se perdo, finisco il turno; se vinco me lo prendo come trofeo e continuo il movimento fino ad arrivare alla quinta casella.

a me pare corretta la 1, anche rileggendo il regolamento. certo che se passo in una casella dove c'è già un terribile drago....difficile passare inosservati! :grin:

grazie e saluti.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
upupa":redgohm4 ha scritto:
1) lo ignoro e continuo fino a raggiungere la 5° casella ? (in accordo con la regola: un personaggio può avere incontri solo dove "atterra")

Yes! "Giochi" solo le caselle dove arrivi.

Nel frattempo ho preso anche io l'espansione del Mietitore. Il gioco è moooolto più divertente con le nuove carte (anche se ce ne sono di potentissime). La Morte è una simpatica opzione, una mia amica c'è morta al primo colpo! :twisted:
Le "nuove" missioni dello stregone sono di una bruttezza e facilità disarmante!
Visto che c'hanno messo mano potevano fare qualcosa di veramente "nuovo" e sensato.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
figata assurda, ieri prima partita alla nuova edizione con la mia ragazza dopo dieci anni che non giocavo a talisman.
ah, a tal proposito, ho delle domandine da noob:

-se in una casella becco due mostri entrambi di forza, si sommano i loro valori nel tiro di combattimento; qualora io superi il risultato complessivo dei mostri, li sconfiggo entrambi o uno solo?
- per i trofei, i punti dei nemici sconfitti si dividono in forza/astuzia? quindi devo totalizzare necessariamente 7 punti di forza o di astuzia, o i mostri una volta sconfitti diventano "neutri", dando la possibilità di scegliere come impiegare i loro punti trofeo?

carina l'espansione del mietitore, a 4-5 diventa un'incognita mica da poco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso