[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
l'espansione "il dungeon" in nexus l'hanno finita di tradurre a fine settembre e hanno consegnato i files, in teoria dovrebbe andare in stampa ed essere fuori a dicembre. per inciso, è un'espansione fichissima.
non male frostmarch, ha gli alternate endings che possono dare u po' di pepe al gioco.
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.434
Località
Hydra Perugia
Goblons
164
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Harlan":1nl53j8y ha scritto:
l'espansione "il dungeon" in nexus l'hanno finita di tradurre a fine settembre e hanno consegnato i files, in teoria dovrebbe andare in stampa ed essere fuori a dicembre. per inciso, è un'espansione fichissima.

Si avevo letto qualcosa a riguardo.. speriamo non esca in ritardo come il Mietitore!!!

Con il Dungeon mi danno anche un nuovo tavolo? ;)
 

toji

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
10
Località
Modena (Mo)
Goblons
0
ciao a tutti!
scusate, vado leggermente off-topic
Ho appena comprato Talisman 4 ed. in inglese, qualcuno sa dove posso scaricare il regolamento in italiano?

grazie mille ;)
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
toji":v7mljebc ha scritto:
ciao a tutti!
scusate, vado leggermente off-topic
Ho appena comprato Talisman 4 ed. in inglese, qualcuno sa dove posso scaricare il regolamento in italiano?

grazie mille ;)
Temo da nessuna parte... la Nexus non gradisce...
 

toji

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
10
Località
Modena (Mo)
Goblons
0
Sprunx":2tiker81 ha scritto:
toji":2tiker81 ha scritto:
ciao a tutti!
scusate, vado leggermente off-topic
Ho appena comprato Talisman 4 ed. in inglese, qualcuno sa dove posso scaricare il regolamento in italiano?

grazie mille ;)
Temo da nessuna parte... la Nexus non gradisce...

azz...

che tu sappia, il regolamento della quarta edizione italiana, va bene per la quarta inglese o ci sono piccole differenze?
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
io mi sono letto a fondo il regolamento in inglese della 4° edizione rivisitata (quindi la 4.5).
poi ho comprato il gioco in italiano e mi pare l'esatta traduzione di quello inglese. nè + nè -

unica cosa, nel regolamento in italiano c'è un omissione importante sul combattimento con + di 1 nemico con valore forza.
 

toji

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
10
Località
Modena (Mo)
Goblons
0
upupa":tyz33zjh ha scritto:
io mi sono letto a fondo il regolamento in inglese della 4° edizione rivisitata (quindi la 4.5).
poi ho comprato il gioco in italiano e mi pare l'esatta traduzione di quello inglese. nè + nè -

unica cosa, nel regolamento in italiano c'è un omissione importante sul combattimento con + di 1 nemico con valore forza.

nelle edizioni 4.5 c'è scritto revised o una cosa del genere sulla scatola , no?

la versione italiana è solo la rivisitata o può essere anche la 4a normale?
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
secondo me è la versione italiana è solo quella revisitata. nella mia scatola italiana, sotto al titolo c'è scritto nuova edizione.

cmq il regolamento è lo stesso.

eppoi te ne accorgi da fatto che nell'ultimissima edizione (inglese o italiana è uguale) devono essere presenti le miniature in plastica e i segnalini fato, che nella precedente quarta edizione non c'era.

ciao
 

toji

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Aprile 2004
Messaggi
10
Località
Modena (Mo)
Goblons
0
upupa":2notmr00 ha scritto:
secondo me è la versione italiana è solo quella revisitata. nella mia scatola italiana, sotto al titolo c'è scritto nuova edizione.

cmq il regolamento è lo stesso.

eppoi te ne accorgi da fatto che nell'ultimissima edizione (inglese o italiana è uguale) devono essere presenti le miniature in plastica e i segnalini fato, che nella precedente quarta edizione non c'era.

ciao

meglio la 4a o quella rivisitata?
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
facciamo chiarezza. la 4th revised inglese (mi raccomando revised, esiste una quarta liscia per mano della defunta Black Industries uscita nel 2007) è la 4a italiana, sono identiche uscite lo scorso anno, stesso sitema di gioco, stesso contenuto nella scatola a parte qualche errorino di stampa nella italiana sugli elmi, un luogo chiamato erroneamente tempietto e una imprecisione sulla scheda del monaco. tutto qui.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
upupa":13yx9tr9 ha scritto:
unica cosa, nel regolamento in italiano c'è un omissione importante sul combattimento con + di 1 nemico con valore forza.

In realtà non c'è nessun errore, tutti i nemici con la caratteristica di combattimento FORZA hanno lo stesso numero di "priorità", quindi, come è spiegato nel manuale, vanno affrontati nello stesso momento sommando i loro valori.

Stesso dicasi per quelli che hanno ASTUZIA.

Tutto qui! 8)
 

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
pukotto":1tkv34qp ha scritto:
upupa":1tkv34qp ha scritto:
unica cosa, nel regolamento in italiano c'è un omissione importante sul combattimento con + di 1 nemico con valore forza.

In realtà non c'è nessun errore, tutti i nemici con la caratteristica di combattimento FORZA hanno lo stesso numero di "priorità", quindi, come è spiegato nel manuale, vanno affrontati nello stesso momento sommando i loro valori.

Stesso dicasi per quelli che hanno ASTUZIA.

Tutto qui! 8)

non c'avevo fatto caso....


però il regolamento inglese specifica quei nemici con caratteristica forza, non parla dell'astuzia!?



cmq io ho il gioco da meno di un mese....quindi mi fido di voi! ma andrò a ricontrollare.... :grin:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
fatta una partita a 6 con la "variante el-dox" ( :lol: ), ovvero upgrade della caratteristica a 5 punti trofeo; il gioco guadagna in rapidità certo,ma come ho letto giustamente qui il problema endemico di talisman è la codardia del giocatore medio, che aspetta di essere una cassaforte prima di tentare sortite verso la corona.
con l'espansione il dungeon il gioco dovrebbe guadagnare parecchio in rapidità nel rafforzare il personaggio (oltre ad aumentare la varietà della partita), speriamo arrivino presto notizie di pubblicazione, si spera entro fine anno.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Harlan":2pzvp3i2 ha scritto:
fatta una partita a 6 con la "variante el-dox" ( :lol: ), ovvero upgrade della caratteristica a 5 punti trofeo; il gioco guadagna in rapidità certo,ma come ho letto giustamente qui il problema endemico di talisman è la codardia del giocatore medio, che aspetta di essere una cassaforte prima di tentare sortite verso la corona.
con l'espansione il dungeon il gioco dovrebbe guadagnare parecchio in rapidità nel rafforzare il personaggio (oltre ad aumentare la varietà della partita), speriamo arrivino presto notizie di pubblicazione, si spera entro fine anno.
Guarda che la variante è contemplata sulle regole alle ultime pagine ;)
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
sì sì, lo ben so. :grin:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
gente, sono finalmente uscite la faq ufficiali per talisman! :))
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Ebbene sì, le ho sbirciate stamattina... Adesso servirebbe un'anima santa che le traduce :grin: :roll:
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
non escludo di farlo io nel pomeriggio.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Harlan":38eb80c4 ha scritto:
non escludo di farlo io nel pomeriggio.
:approve: :happy_sm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso