[Talisman 4th Ed. Revised] in ITALIANO...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

upupa

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Dicembre 2008
Messaggi
957
Località
ROMA
Goblons
6
ma allora l'assassino può assassinare anche i nemici appena pescati!!!

uff....che sollievo... pagine e pagine di discussioni...e bastava un "yes".
:grin:
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Giocata ieri sera una partita a 4 con dungeon e frostmarch (arrivato giusto ieri dall'inghilterra tramite Amazon) e devo dire che Talisman sta diventando un'universo molto vasto. E' stata decisamente una serata divertente anche per me nonostante non sia riuscito ad imbroccare 1 tiro di dado giusto (le conoscete "quelle" serate a Talisman...). Però il Dungeon, pur sempre molto bello, mi è parso un'espansione davvero "difficile" con nemici e pericoli molto forti... Mi chiedo come sarebbe fare, come il regolamento suggerisce, una partita usando solo la plancia dungeon... Roba da diventarci matto...
Ma secondo voi se la Fantasy Flight arriverà a fare altre 3 espansioni con plancia ad "angolo".... Poi si metterà anche a vendere i tavoli appositi per giocare????
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Curiosità mia: ma una partita in 4 con 2 espansioni quanto è durata? Io vorrei prendere Dungeon ma già una partita "normale" dura sempre più della pazienza dei miei amici :-(
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
ma mettete un po' di house rules, gente: acquisto di skill a 5 e punti trofeo neutri, e la partita viaggia via speditissima.
 

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
3.336
Località
Verona
Goblons
36
Utente Bgg
sprunx
Sì già utilizzato qualche barbatrucco (soprattutto qualche punto in più per cominciare la partita)... però a quella dei punti neutri non avevo pensato! Mooolto interessante
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
yess!

cmq leggendo le faq ci son delle cose, ehm, sorprendenti?

a parte la questione assassino, si chiarisce che nel deserto e in un'altra casella che non mi sovviene o incontri la casella O il personaggio (senza subire il malus della casella). mah, non capisco il perchè.
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Ti dirò, la partita in 4 è durata circa 3 ore ma solo perchè alcuni del mio gruppo sono affetti dalla classica sindrome del power player acquisita dopo 9 anni di gioco a D&D edizione 3.5... Il giocatore che ha vinto ha deciso di sfondare il portale solo una volta acquisita una forza pari a 13 -14 circa... Comunque, ora che mi ci fai pensare, ho notato che in effetti nessuno si è concentrato sul dungeon ma, a parte qualche occasionale scorribanda, tutti i giocatori hanno concentrato l'attenzione sulla plancia principale... Forse dobbiamo prendere confidenza con la nuova espansione, ma non vorrei che il dungeon finisse per essere la classica "aggiunta" che nessuno poi sfrutta mai fino in fondo.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
Certo che gli costava troppo aggiungere una riga sull'assassino...... "assassina anche la sentinella e il lupo mannaro"?

Vabbè la risposta è NO.... però che cacchio! :evil:
 
A

Anonymous

Guest
Domanda: supponiamo che il mio Personaggio finisca il suo movimento sulla casella Rovine. Qui è già presente la carta Palude, devo pescare un'altra carta ed estraggo il Bandito.

Che accade? Visto che c'è una carta già presente (la Palude) deve essere risolta prima questa? Se è così perdo un turno perché non ho la Forza sufficiente per superarla e il mio turno finisce.

Oppure risolvo prima il combattimento contro il Bandito e poi affronto la Palude?

Io propendo per la prima ipotesi: se le carte non vengono pescate contemporaneamente, si ignora il loro numero di "iniziativa" e si risolvono prima le carte più vecchie. Che dite?
 

iena

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
116
Località
Ferrara
Goblons
0
Dipende dal numerino presente in basso (non ricordo se in basso a destra o sinistra). Occorre risolvere le carte dal numero più basso al numero più alto. Così, di norma, gli eventi vengono prima, i combattimenti di forza prima di quelli di astuzia e così via...

A proposito... Ieri sera fatta partita partita dove un giocatore aveva l'assassino... Seguendo le FAQ ufficiali secondo me questo personaggio è un attimino troppo forte... OK con l'assassinare le carte già presenti in tavola... OK con l'assassinare le creature stampate sulla plancia... Ma anche quelle pescate al momento.... proprio no!!!!
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
eh oh ragazzi, ne abbiamo parlato svariate pagine fa, ma l'assassino è fatto così, se gli gira bene sono cazzi. è compito dei giocatori ostacolarlo.
 
A

Anonymous

Guest
iena":4de4w57l ha scritto:
Dipende dal numerino presente in basso (non ricordo se in basso a destra o sinistra). Occorre risolvere le carte dal numero più basso al numero più alto. Così, di norma, gli eventi vengono prima, i combattimenti di forza prima di quelli di astuzia e così via...

Sì, questo lo so, e se leggi bene il mio post l'ho anche ribadito. Quando si pescano due o più carte contemporaneamente, esse si risolvono in base al numero di "iniziativa". Mi chiedevo se accade la stessa cosa quando in uno spazio dove si dovrebbero pescare due carte, ne è già presente una e ad essa se ne aggiunge un'altra.


In questo caso credo che il numero di iniziativa si debba ignorare e vada applicato l'effetto della carta più vecchia come ho citato nell'esempio: spero d'essermi spiegato.
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
quando peschi una carta anche se ce ne erano delle altre, devi comunque rispettare l'ordine di iniziativa.
 

kery

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
22 Giugno 2007
Messaggi
307
Località
brixia
Goblons
12
pukotto":1ehirxu0 ha scritto:
Certo che gli costava troppo aggiungere una riga sull'assassino...... "assassina anche la sentinella e il lupo mannaro"?

Vabbè la risposta è NO.... però che cacchio! :evil:

veramente la risposta è SI.
l'assassino può usare la sua abilità anche su sentinella, lupo e demoni della fossa.

è stato già discusso all'inizio di questo topic e verificato sul forum della FFG. ;)
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Gwynplaine":3qd7wda3 ha scritto:
In questo caso credo che il numero di iniziativa si debba ignorare e vada applicato l'effetto della carta più vecchia come ho citato nell'esempio: spero d'essermi spiegato.
Io a dire il vero ho sempre giocato tenendo in considerazione il numero che stabilisce l'iniziativa dea carta,sia pescata che già scoperta sulla casella.
Come sostiene El-Dox, anchio mantengo quell'oridne di gioco per la risoluzione delle carte.
 

pukotto

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Gennaio 2008
Messaggi
1.216
Località
Anguillara Sabazia (Roma)
Goblons
0
kery":383upc3s ha scritto:
pukotto":383upc3s ha scritto:
Certo che gli costava troppo aggiungere una riga sull'assassino...... "assassina anche la sentinella e il lupo mannaro"?

Vabbè la risposta è NO.... però che cacchio! :evil:

veramente la risposta è SI.
l'assassino può usare la sua abilità anche su sentinella, lupo e demoni della fossa.

è stato già discusso all'inizio di questo topic e verificato sul forum della FFG. ;)

Ma scusa, se la risposta è SI perchè diavolo non lo hanno scritto sulle Faq???? Parlano di carte appena pescate e di carte a faccia in su già presenti sul tabellone (cosa che tra l'altro si era già capita 30 anni fa...), che gli costava aggiungere una riga?
Hanno impegato un anno per partorire sta cacata?

E gli stregoni che pescano una magia appena lanciano l'ultima, lo fanno anche se restano senza magie per colpa di qualche evento?

Poi qualcuno può spiegarmi il paragrafo dedicato alla "sfera del sapere" (orb of knowledge)?
Io pensavo si applicasse solo alle carte appena pescate, ma sulle faq si citano le carte a faccia in su..... non ci capisco più niente!
Questi ogni volta che aprono bocca li moltiplicano i dubbi invece di diminuirli. :?:
 

El-DoX

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Settembre 2005
Messaggi
2.802
Località
Roteglia (RE)
Sito Web
dreamachine.altervista.org
Goblons
0
non scrivono sulle FAQ cose che sono già illustrate nel regolamento. se l'assassino usa l'abilità sulle creature e le creature per definizione sono mostri con la forza (così quelli stampati), generi una ripetizione e una cosa che non era da chiarire.

Il problema sul tuo paragrafo, trovi una risposta nei forum ufficiali:

Regarding the Prophetess stacking with the Orb, I don't think you can simply draw a card, discard, draw a card, discard, draw a card and encounter. Remember how Prophetess ability (and Orb) is written:

"Whenever you have to draw AC, you may discard one card of your choice that you do not wish to encounter and draw one more card to replace it, which you must encounter".

I don't think the Orb allows the Prophetess to ignore that "must"; it only works when she draws multiple cards. If she draws two or more, she may draw all of them and choose up to two to discard and replace with two other cards, which she must encounter.

Unfortunately that important FAQ has a typing error (copy and paste from the previous one) and doesn't really clarify anything.

Come dall'ultima frase c'è stato un errore di scrittura in fase di pubblicazione, messo così infatti non chiarisce un tubo e fa piuttosto caos. Vedrai che fra un pò ne pubblicheranno una nuova corretta, anche per allinearsi con Frostmarch.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
sono riuscito anche a recuperare le carte promo


inoltre ho quasi finito di dipingere il set, sto pensando adesso a delle basette spettacolari.
quando avrò tempo terminerò la traduzione delle faq.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Harlan":16yscezv ha scritto:
sono riuscito anche a recuperare le carte promo

Grande!

inoltre ho quasi finito di dipingere il set, sto pensando adesso a delle basette spettacolari.
quando avrò tempo terminerò la traduzione delle faq.
aspetto di vedere qualche tua foto allora ;)

risposte in blu,ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso