Spirit Island traduzione in italiano - Errori

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
464
in alcune scatole, alcune carte avevano un retro di colore non omogeneo. Teoricamente potevano essere riconoscibili. Assolutamente nulla che inficiasse il gioco e comunque parlavamo di 10/20 carte su 1000.
beh non è secondo me una situazione paragonabile. qui l'unica conclusione che possiamo trarre - a malincuore - è che globalmente non è stato fatto un buon lavoro. cosa che, immagino, riconosca pure Ghenos. che paghino una nuova traduzione dopo aver "approvato" questa... mi pare parecchio difficile su un gioco così per gamer

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.749
beh non è secondo me una situazione paragonabile. qui l'unica conclusione che possiamo trarre - a malincuore - è che globalmente non è stato fatto un buon lavoro. cosa che, immagino, riconosca pure Ghenos. che paghino una nuova traduzione dopo aver "approvato" questa... mi pare parecchio difficile su un gioco così per gamer

il controllo dei materiali, siano fisici o testi, fa parte del buon lavoro di cui parli.

bastava un check post stampa da ambo le parti per evitare problemi.

nessuno dei due l’ha fatto.

serious poulp ha pagato a sue spese la ristampa del gioco a tutti coloro l’avevano ricevuto.

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Il discorso è perchè comprare un prodotto che ha degli errori chiari (non 1 solo...) se nella prossima ristampa verranno corretti. È un acquisto sbagliato secondo me avere una versione così, ha pure meno valore se un domani la vorresti rivendere. Possibile che solo io faccio questo raggionamento? Voi la acquistereste la prima stampa sapendo che faranno la seconda?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749
Il discorso è perchè comprare un prodotto che ha degli errori chiari (non 1 solo...) se nella prossima ristampa verranno corretti. È un acquisto sbagliato secondo me avere una versione così, ha pure meno valore se un domani la vorresti rivendere. Possibile che solo io faccio questo raggionamento? Voi la acquistereste la prima stampa sapendo che faranno la seconda?

Scusa ma dove hanno detto che una eventuale seconda stampa sarà corretta?

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
324
Hanno detto che verrà fatta a dicembre.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

ThePlayer

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
369

Appunto... tra 4 mesi...... Io il gioco lo voglio giocare oggi, anche con qualche errore (che, tra l'altro, posso correggere)....

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
324
Appunto... tra 4 mesi...... Io il gioco lo voglio giocare oggi, anche con qualche errore (che, tra l'altro, posso correggere)....
Oramai tre mesi

warrior

Saggio
Goblons
324
Oramai tre mesi

Comunque io aspetto tranquillamente tre mesi. L'ho già avuto in inglese, ma venduto appena ho saputo della edizione italiana. Per me e' nella mia Top 3. Ma anche se la voglia di rigiocarci e' altissima appunto, aspetto che questo CAPOLAVORO sia reso veramente un CAPOLAVORO.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.669
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
E hanno magari detto anche come intendono risolvere i problemi per le copie appena vendute? oppure tira aria di far passare tutto in cavalleria?

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749

e la ristampa sarà corretta? Non dico solo conolizzatori e la E/O, ma anche il testo di ambientazione.

warrior

Saggio
Goblons
324
e la ristampa sarà corretta? Non dico solo conolizzatori e la E/O, ma anche il testo di ambientazione.
Si hanno scritto a un mio amico così.

warrior

Saggio
Goblons
324
Questo non lo so, al mio amico non hanno detto nulla.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga
fatto ieri 2 partite, pur sapendo delle interpretazioni fantasiose nel testo di ambientazione, non le ho nemmeno cercate e non so nemmeno dove stanno (anche gli altri al tavolo).
Le partite sono andate bene, abbiamo fatto qualche errore esclusivamente per colpa nostra, il regolamento è chiaro e molto esplicativo.
Non sono uno che legge l'ambientazione a meno che non si tratti di un gioco di narrazione o un gioco dove è essenziale, il gioco stesso se bello mi aiuta ad immergermi completamente e a non sentire la mancanza della parte narrativa.
Vorrei aggiungere che escludendo i giochi storici, ogni volta che provo a leggere l'ambientazione di un gioco dopo le prime tre righe essenziali per capire dove sono e cosa, teoricamente, sto facendo, mi assale una noia tremenda, anche perchè la maggior parte delle volte il livello è veramente basso, sono peggio di una brutta favola per bambini, bambini piccoli che ancora non sanno leggere ?

daryl

Novizio
Goblons
88
Scusa ma dove hanno detto che una eventuale seconda stampa sarà corretta?

beh. penso che sia ovvio. Che fai stampi degli errori te ne accorgi se ne accorgono tutti, e nella ristampa li ripeti tranquillamente? Vabbè che mancano un po di professionalità, però stiamo parlando della Ghenos insomma non è che pubblicano dall'altro ieri.

daryl

Novizio
Goblons
88
fatto ieri 2 partite, pur sapendo delle interpretazioni fantasiose nel testo di ambientazione, non le ho nemmeno cercate e non so nemmeno dove stanno (anche gli altri al tavolo).
Le partite sono andate bene, abbiamo fatto qualche errore esclusivamente per colpa nostra, il regolamento è chiaro e molto esplicativo.
Non sono uno che legge l'ambientazione a meno che non si tratti di un gioco di narrazione o un gioco dove è essenziale, il gioco stesso se bello mi aiuta ad immergermi completamente e a non sentire la mancanza della parte narrativa.
Vorrei aggiungere che escludendo i giochi storici, ogni volta che provo a leggere l'ambientazione di un gioco dopo le prime tre righe essenziali per capire dove sono e cosa, teoricamente, sto facendo, mi assale una noia tremenda, anche perchè la maggior parte delle volte il livello è veramente basso, sono peggio di una brutta favola per bambini, bambini piccoli che ancora non sanno leggere ?

si ok... ma perchè non dovrei prendere un gioco con la scatola ammaccata per esempio? Tanto dentro è uguale ad uno sano. Ma perchè devo accontentarmi? Visto che l'errore non è neanche il mio?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga
ho solo riportato la mia esperienza di gioco e quello che penso della cosidetta ambientazione nella maggior parte dei giochi a cui ho giocato

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.749
beh. penso che sia ovvio. Che fai stampi degli errori te ne accorgi se ne accorgono tutti, e nella ristampa li ripeti tranquillamente? Vabbè che mancano un po di professionalità, però stiamo parlando della Ghenos insomma non è che pubblicano dall'altro ieri.

bhe un conto l’errore di stampa e il e/o ma rivedere tutto il testo di ambientazione inizia ad essere un lavoraccio per un gioco non narrativo.
Poi magari è solo una frase su di una plancia, non ho capito quanto è esteso il problema.

daryl

Novizio
Goblons
88
Poi magari è solo una frase su di una plancia, non ho capito quanto è esteso il problema.

infatti è quello che sto cercando di capire.
Magari poi ristampare un paio di carte e qualche plancia giocatore non credo sia complicatissimo, possono anche spedirle o distribuirle nei negozi in un secondo momento. La cosa importante è poter avere la possibilità di sostituirle se ci sarà un aggiornamento.

warrior

Saggio
Goblons
324
Scusate, ma a voi fa piacere comprare un gioco "pulito" senza errori di qualsiasi natura o preferite comprare un gioco "sporco" tanto per averlo e giocarlo immediatamente? Io preferisco mille volte la prima opzione e aspettare la seconda ristampa " pulita" a dicembre

Alto Basso