Spirit Island traduzione in italiano - Errori

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Non capisco se sei ironico o meno ^_^"
Se sei serio, per non andare ot mi spieghi con un messaggio privato le tue opinioni?

ThePlayer

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
369
Scatola appena arrivata..... L'errore citato sopra riguarda il frontale del regolamento non della scatola... Eccoli uno sopra l'altro..... Comico.... :nonsifa:

1598538704651.png

ThePlayer

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
369
Articolo che parli degli errori/orrori di traduzione......

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.631
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Non capisco se sei ironico o meno ^_^"
Se sei serio, per non andare ot mi spieghi con un messaggio privato le tue opinioni?
Son serio ed anche ironico, perché la tua battuta che: in caso di errori prendo l'inglese innesca la trita discussione se è meglio l'Inglese o l'Italiano.
Alla fine è sempre meglio l'Italiano per una serie di motivi infiniti tra cui: fruibilità e dar lavoro all'editoria Italiana.
Però lascia cascare qui l'argomento che vogliamo solo discutere del gioco stavolta!
Grazie!

Inviato utilizzando Tapatalk

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
Vediamo che succede... se con la ristampa sistemano il materiale, mi aspetto che venga fornito anche a chi ha preso la prima edizione.

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.669
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
311
beh mi sembra il minimo...

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga
quindi ad oggi errori che possono influire sullo svolgimento del gioco quali sono?
solo la O al posto della E?
L'errore è sulla carta o sul regolamento?

marigno

Gran Maestro
Goblons
311
l’errore è sulla carta, (al momento dovrebbe essere solo una) poi un refuso (tre P) su un’altra. Errori sul regolamento e sulla traduzione dei testi di ambientazione. Le carte posso essere facilmente ristampate ma la traduzione dei testi lascia molto a desiderare (chi cerca l’ambientazione rimarrà deluso).

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and
Io sono sicuro che ghenos rimedierà, mi sembra un azienda seria.
Hum, rimediare significa assumere un traduttore professionista e ristampare tutte le plance giocatore, mentre d'altra parte il gioco è perfettamente giocabile così com'è (probabilmente la prima tiratura andrà presto esaurita, se non è già accaduto con tutti i preordini).

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.669
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Hum, rimediare significa assumere un traduttore professionista e ristampare tutte le plance giocatore, mentre d'altra parte il gioco è perfettamente giocabile così com'è (probabilmente la prima tiratura andrà presto esaurita, se non è già accaduto con tutti i preordini).
Mi basterebbe la sostituzione delle 2 carte, per il resto pazienza...

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.043
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei

Vero, ma credo che in occasione della ristampa i materiali saranno corretti e a quel punto fornirne una copia a chi ne farà richiesta sia fattibile. Eccetto forse il regolamento che ha quell'errore insignificante sui "conolizzatori"...

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
88
Scusate quindi perchè ora dovrei prendere una versione "fallata" del gioco quando invece aspettando la ristampa avrei la versione corretta?
Siamo sicuri che sarà fatta la correzione? La copia che prenderei ora mi verrà sostituita comunque?

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga
neanche una casa editrice senza scopo di lucro che regala una copia dei propri giochi a chiunque ne faccia domanda ti sostituirebbe la copia del gioco per l'errore su un'unica carta
???

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.748
neanche una casa editrice senza scopo di lucro che regala una copia dei propri giochi a chiunque ne faccia domanda ti sostituirebbe la copia del gioco per l'errore su un'unica carta
???

coff coff

7th continent

coff coff

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and
l’errore è sulla carta, (al momento dovrebbe essere solo una).
A me risulta che l'"and" tradotto come "o" sia nell'iconografia del regolamento (ultima pagina) e non su una carta. C'è una carta errata (a parte le tre P)?

Una traduzione approssimativa del testo di ambientazione (che richiede una revisione completa) giustifica una ristampa o una sostituzione? Non rimane che aspettare una comunicazione da parte dell'editore, la decisione è sua, come è di chi acquista scegliere se per lui è importante o meno il testo di ambientazione (il gioco comunque funziona, è Spirit Island, dopo tutto).

paperoga

Goblin
Goblons
983
Utente Bgg
paperoga

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.748
non

So che hanno cambiato tutte le quasi 1000 carte, ma non ne so il motivo.
L'errore era solo su 1 carta? Non pregiudicava la "giocabilità"?
Se così fosse un plauso a loro ed un grosso Bravi!!!

in alcune scatole, alcune carte avevano un retro di colore non omogeneo. Teoricamente potevano essere riconoscibili. Assolutamente nulla che inficiasse il gioco e comunque parlavamo di 10/20 carte su 1000.

Alto Basso