Impressioni Shadows of Brimstone

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

dicevano a novembre, ma credo che prima vogliano portartsi avanti con le spedizioni per asia e australia
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Shadows of Brimstone

Normanno, ma cosa perderebbe la retail rispetto al KS?
Resta comunque giocabile o c'è "l'effetto Myth"?
Ma soprattutto.. questo gioco quanto è western e quando cthulu, zombie, mostri bla bla bla (che non è che mi sconfinferino proprio tanto)?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

i core boxes sono identici, l'unica esclusiva KS e'una classe (l'outlaw) ma quello che hanno in mano i backers adesso e' uguale alle scatole retail.
anche tutto il materiale che riceveremo in seguito verra' messo in vendita in tempi successivi, ma non c'é assoultamete la grosa differenza come in Zombicide.

il gioco e' western per quanto riguarda eroi ed eventi in paese ma i mostri sono tutti (per ora) cthuloidi.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Aibindrye":2j259xhf ha scritto:
Normanno, ma cosa perderebbe la retail rispetto al KS?
Resta comunque giocabile o c'è "l'effetto Myth"?
Ma soprattutto.. questo gioco quanto è western e quando cthulu, zombie, mostri bla bla bla (che non è che mi sconfinferino proprio tanto)?

Nulla, come già scritto qui sopra noi stiamo giocando con la retail, perché tutte le cose in più del KS arriveranno forse ad agosto 2015 (io credo più tardi). L'Outlaw, di cui abbiamo scheda e lista delle abilità, è un bel personaggio (anche perché è uno dei pochi in grado di guarire gli altri grazie al fatto di essere figo - non scherzo), ma puoi veramente farne a meno.
Il gioco è assolutamente completo.
Per quanto riguarda l'ambientazione: il gioco è horror, non western. L'ambientazione però è inserita nel west della fine del XIX secolo invece che in una città o cose simili. Se non ti piace il genere horror, è un discorso diverso; ma considera che il gioco in sé è un eccellente dungeon crawler.
 

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.366
Località
Camisano (VI)
Goblons
694
Utente Bgg
Kentervin73
Re: Shadows of Brimstone

Adesso c'è pure la FFG che sforna un gioco simile con ambientazione Star Wars ^_^'
Preso Le Case della Follia la scorsa settimana (e già ne ho tanti di giochi di miniature) perché ho un gruppo che adora Lovecraft e quindi ho fatto il salto e dopo anni mi sono deciso.
Però, eccheccavolo, come si fa a starci dietro ^_^'
Tra un po' arriva anche HQ25 e niente niente può darsi che ributtino fuori anche Space Crusade (ma qui siamo nel campo delle ipotesi).
Mah, fortunatamente la valanga di giochi è una BELLA valanga di giochi e non i soliti giochini con un brand famoso appiccicato sopra.
Però è una bella slavina per i nostri portafogli ^_^'
Vado ad esplorare un dungeon ;)
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

kentervin":38hm0lt1 ha scritto:
Adesso c'è pure la FFG che sforna un gioco simile con ambientazione Star Wars ^_^'
Preso Le Case della Follia la scorsa settimana (e già ne ho tanti di giochi di miniature) perché ho un gruppo che adora Lovecraft e quindi ho fatto il salto e dopo anni mi sono deciso.
Però, eccheccavolo, come si fa a starci dietro ^_^'
Tra un po' arriva anche HQ25 e niente niente può darsi che ributtino fuori anche Space Crusade (ma qui siamo nel campo delle ipotesi).
Mah, fortunatamente la valanga di giochi è una BELLA valanga di giochi e non i soliti giochini con un brand famoso appiccicato sopra.
Però è una bella slavina per i nostri portafogli ^_^'
Vado ad esplorare un dungeon ;)
vero :) peró tutti questi hanno un limite rispetto a SOBS (e sicuramente hanno anche cose migliori di lui): non sono cooperativi, per me che il fatto che sia nativo cooperativo é una marcia in piú non indifferente.
purtroppo non sono circondato da giocatori e quando riesco a convincere qualche amico a provare qualche gioco mi trovo sempre a fare la parte dell'overlord in Descent o dello Zombie in Last night on earth, o i vari giocatori alleati per battermi perché secondo loro sono avvantaggiato conoscendo le regole ed i trucchi del gioco (anche se poi sono una frana).

@ Aibindrye: la descrizione di Normanno é decisamente ben fatta, ma se dovessi farti paragoni cinematografici, immagina questo come un Cowboy Vs aliens misto Goonies con un pizzico di ritorno al futuro 3 :)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

kentervin":ueqnxpqv ha scritto:
Adesso c'è pure la FFG che sforna un gioco simile con ambientazione Star Wars ^_^'
Imperial Assault non ha molto di simile a Shadows of Brimstone. L'approccio è diverso, il gioco è diverso, il tipo di regolamento è diverso. Certo, se poi qualsiasi gioco abbia tiles e dadi è simile agli altri, allora ok, sono simili.
Però credimi (ce li ho entrambi e li ho giocati e li sto giocando tanto, sono i più gettonati a casa mia) sono molto diversi. IA è tattico, molto Star Wars (l'ambientazione è davvero ben resa), laddove SoB è claustrofobico e senti il terrore che ti chiude da tutti i lati senza via di fuga. Pure se alla fine ce la fai, quando sei circondato dai mostri l'angoscia la senti.

kentervin":ueqnxpqv ha scritto:
Tra un po' arriva anche HQ25 e niente niente può darsi che ributtino fuori anche Space Crusade (ma qui siamo nel campo delle ipotesi).
Mah, fortunatamente la valanga di giochi è una BELLA valanga di giochi e non i soliti giochini con un brand famoso appiccicato sopra.
Però è una bella slavina per i nostri portafogli ^_^'
Vado ad esplorare un dungeon ;)

Per fortuna non hai menzionato Dungeon Saga, o il rifacimento di Super Dungeon Explorer, o l'imminente Krosmaster Quest... tanto, tanto ma tanto dolore per i nostri portafogli. :piange:
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.295
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
150
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Re: Shadows of Brimstone

Nooooo Phalanx hai nominato Goonies e BTTF e ora come faccio a non prenderlo? :facepalm: :piange:
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Re: Shadows of Brimstone

Piccola WIP, mi sono rifiutato di seguire lo schema di colorazione.


Edit: sembra chiarissima, mistero
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Ieri sera mi sono fatto un'altra partita.
missione: salvare il figlio del fattore.
Il gunslinger ha livellato e ho preso la skill che fa un hit gratis ad un mostro entro le tre caselle successive a quello ucciso.
Mi sono sorte un po' di domande
1) quando dice "free hit", vuol dire che tiro direttamente il tiro per fare i danni?
2) se ho 2 armi (pistol e light pistol) funziona con entrambe?
3) posso usare i deadeye shots quando tiro i danni derivanti da quell'abilità o vale solo per i colpi primari?
4) ho l'abilità che da -3 iniziativa e +1 colpo, e la skill che raddoppia i colpi. Quanti colpi faccio con una pistola con 2 colpi? 5 =(2*2)+1 o 6=(2+1)*2?
Ps nel caso 4 so che non posso usare la seconda pistola
 

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Novembre 2011
Messaggi
4.783
Località
Brianza
Sito Web
twitter.com
Goblons
666
Utente Bgg
gavhriel
Re: Shadows of Brimstone

Io sto ancora decidendo se pitturare o meno le miniature.

Loro gridano "DIPINGIMI!!!" ma la pigrizia invernale al momento la fa da padrona.

Intanto sto finendo di incollare il set rosso, devo dire che una volta presa la mano diventa più facile montare le varie miniature.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Inizia dai tentacoli. Danno soddisfazione ed una volta che li vedi dipinti sulla plancia ti viene voglia di fare anche gli altri
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Mi è morto il marshall sotto le mani di quel ciarlatano del dottore.
La chiesa è stata chiusa dall'inquisitore che mi ha pure rubato l'unica reliquia in mio possesso (2 sulla church event chart) e non ci posso tornare fino alla prossima volta che torno in paese.
Che succede ora?
Devo avventurarmi con un membro in meno in miniera? Posso reclutare altre persone? Intanto il marshall resta alle pompe funebri locali?
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Re: Shadows of Brimstone

Parti con un nuovo eroe aggiunto, solo che il livello della tua Posse è quella dell'eroe di livello maggiore, se ricordo bene.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Shadows of Brimstone

Non ricordo più cosa comporta? Cambio livello di threat?

Ieri ho fatto la prima partita a 5 (con mik, matbat e manba) decisamente più impegnativo che a 2, ma anche molto divertente.
 

Mik the shaman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Novembre 2014
Messaggi
95
Goblons
0
Utente Bgg
Mikshal
Re: Shadows of Brimstone

erano un po affollate le tiles :
all'ingresso:

e alla stanza finale (maledetti, mi avete lasciato fuori!!)

Nonostante la quantità di mostri siamo stati molto fortunati a trovare subito i clue e ce la siamo cavata con poche stanza, altrimenti saremmo stati sommersi dall'oscurità!
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Re: Shadows of Brimstone

Non so come abbiamo fatto a a non impazzire con 7 terror hit a turno a testa!
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

Wilmaaaa, passami la dinamite!!!
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Re: Shadows of Brimstone

"Ora la miniera è sicura! Abbiamo esplorato ogni caverna e cunicolo e ripulito il tutto, non avrete nulla da temere (...certo, forse è meglio che non vi avvicinate a quel portale dimensionale, ma vabbeh...)"

Ieri sera il manipolo di eroi guidati dal Marshal ha ripulito l'ennesima miniera.
Certo, l'avventura non era cominciata nel migliore dei modi...
Indiano e Marshal trovano 2 Slasher e, mentre il primo cerca un approccio "a distanza", il secondo decide che un bel candelotto ben piazzato può risolvere la situazione.
Disgraziatamente il candelotto non è "ben piazzato" e solo uno degli slasher viene preso dalla dinamite lanciata dalla sua mano tremante. Risultato: si infuriano ancora di più e uno dei due arriva ad assaltarlo fino a ridurlo quasi in poltiglia.
Mentre il portatore della lanterna faticava ad arrivare ed il prete cercava di tamponare in qualche modo, l'indiano lancia le bende al marshall dicendo "ora ti faccio vedere io come si lancia la dinamite!"
Ignorando l'urlo del marshall che implorava "Sono troppo vicini!!!" l'indiano centra entrambi i mostri mandandone uno all'altro mondo.
Il seguito dell'esplorazione vede un marshall intento a parlare col proprio "omino nel cervello" (parassita) ed il prete che lo consola per l'intero viaggio.
La miniera per fortuna si rivela non troppo impegnativa ed il tutto si risolve con un portare a casa la pellaccia, con qualche livido in più ma con le tasche piene :)
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.423
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.527
Utente Bgg
vincyus
Re: Shadows of Brimstone

Purtroppo non ho molto tempo e chiedo velocemente. Come è il gioco? Vale la spesa? Durata? Scalabilità? Difficoltà? (sono per me i 3 elementi importanti per questo genere di giochi)
 
Alto Basso